GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma succede anche a voi? [battutine dai colleghi]
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Ma succede anche a voi? [battutine dai colleghi]
Ciao,
lavoro in un'azienda popolata principalmente dal genere maschile. Siamo tutti abbastanza giovani e quindi siamo abbastanza in confidenza fra noi ma quel che mi sorprende è comunque la semplicità con cui vengono dette cose, a mio dire,'pesanti'.
Sono sposata e con due figli ma nonostante ciò mi sento fare di continuo battutine stupide, allusioni sessuali etc.... Quando passo nei corridori e c'è un gruppetto di colleghi al caffè mi salutano e poi sento che ridacchiano...E questo sia da gente sposata che non.
Ora, premettendo che NON SONO MARYLIN e che sono una ragazza semplicissima sia nell'abbigliamento che nel modo di fare... MA CHE HANNO NEL CERVELLO GLI UOMINI? E mi domando anche: lo farà anche il mio dei mariti? Ma capita anche a voi o sono stata sfortunata io a trovare 'sta gente?
Leggevo il post sui tradimenti via chat... Anche qui ovviamente succede ma quando si arriva a dire le cose in faccia alle persone come succede a me è un altro paio di maniche.
Onestamente sto cominciando a stancarmi di questa situazione e sto cominciando a rispondere moolto male....
lavoro in un'azienda popolata principalmente dal genere maschile. Siamo tutti abbastanza giovani e quindi siamo abbastanza in confidenza fra noi ma quel che mi sorprende è comunque la semplicità con cui vengono dette cose, a mio dire,'pesanti'.
Sono sposata e con due figli ma nonostante ciò mi sento fare di continuo battutine stupide, allusioni sessuali etc.... Quando passo nei corridori e c'è un gruppetto di colleghi al caffè mi salutano e poi sento che ridacchiano...E questo sia da gente sposata che non.
Ora, premettendo che NON SONO MARYLIN e che sono una ragazza semplicissima sia nell'abbigliamento che nel modo di fare... MA CHE HANNO NEL CERVELLO GLI UOMINI? E mi domando anche: lo farà anche il mio dei mariti? Ma capita anche a voi o sono stata sfortunata io a trovare 'sta gente?
Leggevo il post sui tradimenti via chat... Anche qui ovviamente succede ma quando si arriva a dire le cose in faccia alle persone come succede a me è un altro paio di maniche.
Onestamente sto cominciando a stancarmi di questa situazione e sto cominciando a rispondere moolto male....
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

Re: Ma succede anche a voi?
Anche io ho sempre lavorato in ambienti prettamente maschili, ma per fortuna non erano/sono dei cafoni.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Si, succede anche qui dove lavoro io. Capita anche a me personalmente, ma meno da quando sono diventata mamma (vuoi il fatto che sono una botolina?
)
Cmq da parecchio fastidio anche a me perchè mi fa sentire in imbarazzo.
A volte sento fare certe battutine idiote quando passa qualche collega con la gonna che mi viene da prenderli a badilate e mi chiedo anche io che cosa c'hanno al posto del cervello (e se ce l'hanno il cervello!
)
Che stupidi!
Si credono dei grandi uomini, ma a me sembrano tanto dei ragazzotti superficiali.........
E mi chiedo anche se le loro compagne sapessero del loro comportamento. Credo che li piglierebbero a calci nel sedere!
Bà...........
Cmq da parecchio fastidio anche a me perchè mi fa sentire in imbarazzo.
A volte sento fare certe battutine idiote quando passa qualche collega con la gonna che mi viene da prenderli a badilate e mi chiedo anche io che cosa c'hanno al posto del cervello (e se ce l'hanno il cervello!
Che stupidi!
Si credono dei grandi uomini, ma a me sembrano tanto dei ragazzotti superficiali.........
E mi chiedo anche se le loro compagne sapessero del loro comportamento. Credo che li piglierebbero a calci nel sedere!
Bà...........
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- ingelena
- Basic~GolGirl®

Allora non succede solo qui.
Già è difficile trovare un lavoro decente e andare a lavorare lasciando i figli ad altre persone ...
se poi ci si mette anche questa gente è la fine.
Già è difficile trovare un lavoro decente e andare a lavorare lasciando i figli ad altre persone ...
se poi ci si mette anche questa gente è la fine.
Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007
- paola68
- Expert~GolGirl®

tranquilla succede dovunque!!!
lasciali parlare, magari è tutto quello che possono fare nella vita!! :prrrr
lasciali parlare, magari è tutto quello che possono fare nella vita!! :prrrr
mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
-
vichi
- Basic~GolGirl®

Capita eccome!
Avete presente quelle conversazioni vuote e piene di doppi sensi da macchinetta del caffè?? Quando uno dice una freddura col doppio senso, sguardi complici e risate garsse e tu sei l'unica che rimane lì così
Ecco.
Avete presente quelle conversazioni vuote e piene di doppi sensi da macchinetta del caffè?? Quando uno dice una freddura col doppio senso, sguardi complici e risate garsse e tu sei l'unica che rimane lì così
Ecco.
- Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: Ma succede anche a voi? [battutine dai colleghi]
SINCERAMENTE, SENZA POLEMICHE, IO NON CAPISCO COSA VUOI DIRE..
TI FANNO FRECCIATINE PERCHE' SEI MAMMA?
SCUSA, MA A VOLTE SONO TARDA A CAPIRE..
TI FANNO FRECCIATINE PERCHE' SEI MAMMA?
SCUSA, MA A VOLTE SONO TARDA A CAPIRE..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Notta
- Expert~GolGirl®

Io ho lavarato per quattro anni in una ditta di idraulici, quindi sempre e solo con uomini...solo una collega donna su quaranta...
Appena ho cominciato a lavorare li, avevo 20 anni, felicemente single, e qualche kg di meno... i primi tempi sono stati difficilissimi
e poi piano piano ed imparando a rispondere a tono
le cose sono decisamente migliorate... quando poi ho comunicato che sarei diventata mamma, sono rimasti talmente stupiti che anche volendo non riuscivano più a fare battute a doppio senso di fronte ad una panzona..... :prrrr
Non sono rientrata dalla maternità, e quindi non so come andrebbero le cose oggi... secondo me l'importante è rispondere sempre.....
Appena ho cominciato a lavorare li, avevo 20 anni, felicemente single, e qualche kg di meno... i primi tempi sono stati difficilissimi
Non sono rientrata dalla maternità, e quindi non so come andrebbero le cose oggi... secondo me l'importante è rispondere sempre.....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- lalat
- Silver~GolGirl®

A me non succede perché lavoro in una società di ingegneria dove siamo quasi tutti architetti e quasi tutte donne. Di colleghi di questo genere non ne ho mai avuti ... devo dire anzi che che per i pochi miei colleghi uomini le donne potrebbero anche girare nude che loro non se ne accorgerebbero nemmeno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- elyblond
- Original~GolGirl®

presente all'appello!
io sono l'unica donna in un ambiente molto maschile (informatica), ormai i miei colleghi mi dicono che sono UNO di loro
parlano solo di cul@, tette, sesso, etc...etc... anche in maniera moooolto volgare, per non parlare di quando raccontano cosa fanno in bagno, puzzette, rutti, e quant'altro
Io cerco di essere "sportiva" ma a volte quando esagerano e cerco di farglilo notare... se ne fregano e mi dicono: ma tanto qui siamo tutti uomini, che problema c'è?!?

io sono l'unica donna in un ambiente molto maschile (informatica), ormai i miei colleghi mi dicono che sono UNO di loro
parlano solo di cul@, tette, sesso, etc...etc... anche in maniera moooolto volgare, per non parlare di quando raccontano cosa fanno in bagno, puzzette, rutti, e quant'altro
Io cerco di essere "sportiva" ma a volte quando esagerano e cerco di farglilo notare... se ne fregano e mi dicono: ma tanto qui siamo tutti uomini, che problema c'è?!?

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- elfa
- Master~GolGirl®

Ieri un collega mi ha chiesto: "quando facciamo sesso?" e siccome non è la prima volta che me lo chiede comincio a pensare che non scherzi
Io non so davvero come rispondere, finora l'ho buttata sempre sullo scherzo ma mi sto rompendo ...e dire che lavoro in divisa e sono normalissima (non una strabonona per capirci).
Comunque si, accade e per lo più da sposati/con figli ...speriamo che non faccia così pure mio marito
...non mi pare il tipo ma chi ce la mette la mano sul fuoco?
Io non so davvero come rispondere, finora l'ho buttata sempre sullo scherzo ma mi sto rompendo ...e dire che lavoro in divisa e sono normalissima (non una strabonona per capirci).
Comunque si, accade e per lo più da sposati/con figli ...speriamo che non faccia così pure mio marito
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Anche nella scuola dove lavoro io c'è un collega che non si trattiene mai dai riferimenti più beceri, almeno con le colleghe con le quali ha più confidenza (personalmente io gliene do zero, di spago!). Un paio di volte ha provato a fare lo spiritoso anche con me, ma ha concluso che sono di ghiaccio e ora mi lascia quietare... deve essere perché l'ho più o meno guardato modello "lo sguardo che uccide"...
Evvie
-
Ara
- Original~GolGirl®

Invece io lavoro in un'azienda di quasi tutte donne (... che certe volte sono ben peggio degli uomini
)
Mio marito è il capo .. un giorno è arrivato un camion da scaricare e in ditta c'era solo un ragazzo presente, allora è sceso dai piani alti ed è andato ad aiutare il camionista ..
Io sono arrivata proprio in quel momento ma dalla porta posteriore ... mi avvicino con il passeggino per salutare il papi ... e sento il camionista che fa apprezzamenti molto pesanti su una ragazza appena passata e l'altro ragazzo continuare il discorso ..
Mio marito canticchiava tutto tranquillo e continuava a scaricare cartoni come se non avesse neanche sentito o visto niente ... e giuro che non sapeva che ero lì ...
Quando sono uscita per salutarlo gli ho chiesto se lui la ragazza di cui si parlava l'aveva vista .. mi ha fatto spallucce e ha scosso la testa come per dire che con gli idioti c'è poco da fare .. un grande

Mio marito è il capo .. un giorno è arrivato un camion da scaricare e in ditta c'era solo un ragazzo presente, allora è sceso dai piani alti ed è andato ad aiutare il camionista ..
Io sono arrivata proprio in quel momento ma dalla porta posteriore ... mi avvicino con il passeggino per salutare il papi ... e sento il camionista che fa apprezzamenti molto pesanti su una ragazza appena passata e l'altro ragazzo continuare il discorso ..
Mio marito canticchiava tutto tranquillo e continuava a scaricare cartoni come se non avesse neanche sentito o visto niente ... e giuro che non sapeva che ero lì ...
Quando sono uscita per salutarlo gli ho chiesto se lui la ragazza di cui si parlava l'aveva vista .. mi ha fatto spallucce e ha scosso la testa come per dire che con gli idioti c'è poco da fare .. un grande
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- robby
- Platinum~GolGirl®

io lavoro da sempre in ambienti a stragrande maggioranza donne, quindi non saprei, ma mi sembra veramente insopportabile
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao anche io lavoro in ambiente maschile e penso sia normale.
mio marito lavora in ambiente maschile ma mi dice che le poche donne che ci sono vengono bersagliate proprio come racconti tu... si ritrovano alla macchinetta del caffè e commentano di questa di quella e ridacchiano... io ho provato a dirgli non è per niente simpatico ma tanto non mi ascolta!

mio marito lavora in ambiente maschile ma mi dice che le poche donne che ci sono vengono bersagliate proprio come racconti tu... si ritrovano alla macchinetta del caffè e commentano di questa di quella e ridacchiano... io ho provato a dirgli non è per niente simpatico ma tanto non mi ascolta!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

dimenticavo... ovviamente mio marito dice che i suoi colleghi fanno battutine... lui no è un santo 
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- witch
- Bronze~GolGirl®

eccomi presente all'appello...
in ufficio siamo 3 donne (inclusa la moglie del capo), poi c'è l'officina con 30 uomini...io devo andarci spesso x verificare gli ordini...ed è una festa per aluni idioti...
oggi ad esempio ho la gonna, appena sotto al ginocchio e scarpe col tacco...non ti dico i fischi di approvazione...manco avessero visto Jessica Rabbit...
ogni tanto gli grido ALLORA????...ma il più delle volte non li cago di striscio...tanto non cambia un chezz...poverini si accontentano di poco...
in ufficio siamo 3 donne (inclusa la moglie del capo), poi c'è l'officina con 30 uomini...io devo andarci spesso x verificare gli ordini...ed è una festa per aluni idioti...
oggi ad esempio ho la gonna, appena sotto al ginocchio e scarpe col tacco...non ti dico i fischi di approvazione...manco avessero visto Jessica Rabbit...
ogni tanto gli grido ALLORA????...ma il più delle volte non li cago di striscio...tanto non cambia un chezz...poverini si accontentano di poco...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- skyblue
- Expert~GolGirl®

ora abbiamo la risposta alla fatidica domanda: cosa hanno in mente gli uomini ?Elyblond ha scritto: parlano solo di cul@, tette, sesso, etc...etc... anche in maniera moooolto volgare, per non parlare di quando raccontano cosa fanno in bagno, puzzette, rutti, e quant'altro![]()
Chiaramente solo QUELLO
Il resto è optional
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Nell'ultima azienda dove lavoravo in Italia, c'era un collega sui 45, pelato, grassoccio, sudatino (avete presente il tipo??) che si era fissato con me.
Ricordo che piombava in ufficio dove lavoravo sola con un altro collega maschio e iniziava a fare domande su come facessi sesso e certi lavoretti annessi al sesso.
Piu' di una volta si e' proposto dicendomi che come fa sesso lui, non lo fa nessuno...
, che mi avrebbe fatto impazzire, che mi sarei innamorata di lui da quanto sarei stata bene, che se passavo una notte con lui mi avrebbe riempito di regali. Una volta mi ha anche detto che era disposto a pagare anche euro 2000! per una notte con me.
Io a volte ci ridevo, a volte mi sentivo un po' offesa.
In ogni caso ci sono sempre passata sopra e in tutta onesta', preferisco due battute sul sesso alla macchina del caffe' che avere colleghi, gente fredda attorno, che non ti guarda o sorride MAI.
E' una delle cose che mi mancano dell'Italia.
Credetemi.. potrei venire a lavoro con le zinne di fuori... nessuno se ne accorgerebbe.
Ricordo che piombava in ufficio dove lavoravo sola con un altro collega maschio e iniziava a fare domande su come facessi sesso e certi lavoretti annessi al sesso.
Piu' di una volta si e' proposto dicendomi che come fa sesso lui, non lo fa nessuno...
Io a volte ci ridevo, a volte mi sentivo un po' offesa.
In ogni caso ci sono sempre passata sopra e in tutta onesta', preferisco due battute sul sesso alla macchina del caffe' che avere colleghi, gente fredda attorno, che non ti guarda o sorride MAI.
E' una delle cose che mi mancano dell'Italia.
Credetemi.. potrei venire a lavoro con le zinne di fuori... nessuno se ne accorgerebbe.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita