GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!
andare domani sera al teatro europa auditorium mi far un certo effetto, due anni fai ci andai nello stesso periodo e sapevo da due giorni che simone era nella mia pancia, e là incontrai gianna, e di lì a poco anche lei ebbe ottime notizie...insomma...bei ricordi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- gz
- Collaboratore
MICHY STAVOLTA IO PERO' NON SONO INCINTA :ahah :ahah
TU???
TU???

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gz
- Collaboratore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
gz ha scritto:MICHY STAVOLTA IO PERO' NON SONO INCINTA :ahah :ahah
TU???
leggo solo ora...
no...PER ORA....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao Mic!
no....per ora???? dai quando aprite le danze????
curiosisssssima lo so :prrrr
Simo come sta?
no....per ora???? dai quando aprite le danze????

Simo come sta?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutti!
oggi sono a casa, simone non è ancora a posto...due scariche anche stanotte e alle 2 si è addormentato nel lettone, più che altro urla quando lo si cambia che ha il culetto tutto rosso povero piccolo...
per il resto è vivacissimo, mangia ma ovviamente non è a posto
io continuo a sperare abbia solo preso freddo...
più tardi però usciamo che non ha mica la febbre eh!
oggi sono a casa, simone non è ancora a posto...due scariche anche stanotte e alle 2 si è addormentato nel lettone, più che altro urla quando lo si cambia che ha il culetto tutto rosso povero piccolo...
per il resto è vivacissimo, mangia ma ovviamente non è a posto
io continuo a sperare abbia solo preso freddo...
più tardi però usciamo che non ha mica la febbre eh!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
per ora non le abbiamo aperte, che, lo ammetto con vergogna, pensare di badare ad un bimbo cosi piccolo con un pancione mi prende molto molto malerusc ha scritto:ciao Mic!
no....per ora???? dai quando aprite le danze????![]()
Simo come sta?
ma non escludo che appena mia mamma avrà depositato la sua richiesta di pensionamento ( l'anno prossimo) e quindi sapremo di poter contare abbastanza su di lei ( sono 250km di distanza ok, però se un bimbo è malato lei in 3 ore può essere qui) ci ripenseremo seriamente.
Figlio unico mi dispiacerebbe rimanesse...
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Michy
per Simo. Speriamo sia solo freddo.
Elle che dire....se potessi fare qualcosa lo fare più che volentieri. Intanto ti lascio tanti
che non guastano. E poi spero veramente che sto periodo finisca presto presto 

Michy

Elle che dire....se potessi fare qualcosa lo fare più che volentieri. Intanto ti lascio tanti

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- rusc
- Master~GolGirl®

io stamattina colazione con : tazza di latte con goccino di caffè + 1 fetta di pane integrale

io ODIO le diete
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ciao Mic!michy1976 ha scritto: per ora non le abbiamo aperte, che, lo ammetto con vergogna, pensare di badare ad un bimbo cosi piccolo con un pancione mi prende molto molto male
Mia cugina, madre di una bimba e due gemelli maschi, sostiere che per i genitori la distanza ideale tra fratelli e' 3 anni. Per i bimbi forse no, ma dai tre anni sono spannolinati, si versano da bere da soli, vanno alla materna e sono piu' autonomi. Io ovviamente non ho seguito per nulla il suo consiglio. :prrrr
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Coraggio Rossella. E' capitato anche a me di prendere tanto in quel periodo della gravidanza, sto cominciando a pensare sia normale...rusc ha scritto:![]()
![]()
ai bimbi malati
io stamattina colazione con : tazza di latte con goccino di caffè + 1 fetta di pane integrale![]()
![]()
io ODIO le diete
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Elle, senti, ma proprio non hai nessuno che ti aiuti. Qualcuno che vi faccia fare una settimana di riposo completo, a voi e alle bimbe, per riprendervi? Stai prendendo qualche integratore? Sembra davvero una situazione insostenibile di cui non si vede la fine... 

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Rossella, se continua il bel tempo e Leonardo sta bene, Mercoledi' della prox settimana forse vado a Casalecchio a salutare i colleghi con Leo. Ci saresti per un caffe' la mattina o una passeggiatina? Che ha detto la gine della piscina, puoi riprendere? Io ora vado il lunedi', non avendo piu' i problemi con il lavoro...
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Vado al Carrefour a prendere un seggiolino piu' "da grande" per Leo e a ritirare, per la terza volta consecutiva, la valigetta con i campioncini! 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
e brava Lisa!!!
io quest'anno non so se riesco a passare al carrefour, pensavo di andarci domani ma vediamo come sta simone.
Siamo appena tornati che siamo andATI A fare la spesa, per ora sembra stia bene, ma verdemo appena mangiato..
Rusc...si anche io credo 3 anni sia un'età buona,.,..ma mia cognata con due bimbe di esattamente 3 anni di differenza fa cmq una fatica allucinante...io ritengo 6/7 sia l'età giusta
io quest'anno non so se riesco a passare al carrefour, pensavo di andarci domani ma vediamo come sta simone.
Siamo appena tornati che siamo andATI A fare la spesa, per ora sembra stia bene, ma verdemo appena mangiato..
Rusc...si anche io credo 3 anni sia un'età buona,.,..ma mia cognata con due bimbe di esattamente 3 anni di differenza fa cmq una fatica allucinante...io ritengo 6/7 sia l'età giusta
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
rusc a me il gine arrivata a metà gravidanza e avendo allora preso 10 kg o giù di li mi disse che non potevo assolutamente più prendere peso etc etc
quindi niente dolci, gelati ( era estate), poca pasta, insomma...dieta.
me ne sono letteralmente fregata, ho preso 18kg certi, forse 20
e il gine stesso, incrociandomi in centro a 5 mesi dal parto mi fece i complimenti per la linea recuperata!
e quando a settembre sono tornata al lavoro, sono definitivamente tornata al peso di prima.
a dimostrazione che non è detto che se ne prendi pochi, poi li perdi tutti quei pochi!
se ne prendi 8 ma te ne rimangono 2 o 3...tanto vale prenderne 20 no???

quindi niente dolci, gelati ( era estate), poca pasta, insomma...dieta.
me ne sono letteralmente fregata, ho preso 18kg certi, forse 20
e il gine stesso, incrociandomi in centro a 5 mesi dal parto mi fece i complimenti per la linea recuperata!
e quando a settembre sono tornata al lavoro, sono definitivamente tornata al peso di prima.
a dimostrazione che non è detto che se ne prendi pochi, poi li perdi tutti quei pochi!
se ne prendi 8 ma te ne rimangono 2 o 3...tanto vale prenderne 20 no???

- marina71
- Original~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTI!
ELLE: mi dispiace tanto che non riusciate a riprendervi.
La situazione sta diventando davvero insostenibile. Fammi sapere se posso fare qualcosa per aiutarti.
PULCE: ho letto che anche i tuoi piccoli sono nuovamente malati. Ma quando finirà questo incubo?
Io sto incrociando le dita che Diego passi indenne il fine settimana. Lunedì abbiamo il vaccino MPR + meningite che continuiamo a rimandare, causa malattie, dal 17 ottobre!
MICHY: dai che Simo sta già meglio. Vedrai che è tutto risolto!
RUSC: prova a non pensare al cibo e a concentrarti su altro. Lo so che è difficile, ma potresti andare fuori con Ric per far passare la mattina fino ad ora di pranzo...
PRI: come sta Lorenzo?
Sull'argomento distanza tra i figli, dico la mia. Come sapete i miei bimbi hanno oltre 6 anni di differenza. Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Sicuramente un bimbo di 6 anni è più autonomo di uno piccolino e riesce a capire che, se la mamma è impegnata con il neonato, deve aspettare il suo turno (ma non per questo ne soffre meno). Ha però anche esigenze diverse che complicano non poco la vita alle mamme. L'allattamento a richiesta, ad esempio, è incompatibile con gli allenamenti di basket o l'uscita da scuola alle 16.30 in punto e vi assicuro che, senza nessun aiuto, l'organizzazione non è delle più semplici.
Anche nel gioco due bimbi così distanti riescono a interagire poco. Il rischio è quello che il piccolo voglia fare i giochi "da grande" e che sia perennemente frustrato dal fatto di non riuscire come il fratello maggiore (è quello che è capitato e continua a capitare tra Mirco e Dario). Sicuramente in questo modo maturano prima e sono più svegli dei loro coetanei, ma il prezzo da pagare è molto alto.
ELLE: mi dispiace tanto che non riusciate a riprendervi.

La situazione sta diventando davvero insostenibile. Fammi sapere se posso fare qualcosa per aiutarti.

PULCE: ho letto che anche i tuoi piccoli sono nuovamente malati. Ma quando finirà questo incubo?

Io sto incrociando le dita che Diego passi indenne il fine settimana. Lunedì abbiamo il vaccino MPR + meningite che continuiamo a rimandare, causa malattie, dal 17 ottobre!
MICHY: dai che Simo sta già meglio. Vedrai che è tutto risolto!

RUSC: prova a non pensare al cibo e a concentrarti su altro. Lo so che è difficile, ma potresti andare fuori con Ric per far passare la mattina fino ad ora di pranzo...
PRI: come sta Lorenzo?

Sull'argomento distanza tra i figli, dico la mia. Come sapete i miei bimbi hanno oltre 6 anni di differenza. Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Sicuramente un bimbo di 6 anni è più autonomo di uno piccolino e riesce a capire che, se la mamma è impegnata con il neonato, deve aspettare il suo turno (ma non per questo ne soffre meno). Ha però anche esigenze diverse che complicano non poco la vita alle mamme. L'allattamento a richiesta, ad esempio, è incompatibile con gli allenamenti di basket o l'uscita da scuola alle 16.30 in punto e vi assicuro che, senza nessun aiuto, l'organizzazione non è delle più semplici.
Anche nel gioco due bimbi così distanti riescono a interagire poco. Il rischio è quello che il piccolo voglia fare i giochi "da grande" e che sia perennemente frustrato dal fatto di non riuscire come il fratello maggiore (è quello che è capitato e continua a capitare tra Mirco e Dario). Sicuramente in questo modo maturano prima e sono più svegli dei loro coetanei, ma il prezzo da pagare è molto alto.
- marina71
- Original~GolGirl®
Mi raccomando Lisa, cassa prioritaria!Hallelujah ha scritto:Vado al Carrefour a prendere un seggiolino piu' "da grande" per Leo e a ritirare, per la terza volta consecutiva, la valigetta con i campioncini!

- Mikal
- Original~GolGirl®
Ciao care. Io non so dal punto di vista delle mamme che ci sono passate, ma vi posso dire come figlia che avrei voluto un fratello/sorella più vicino di età. Invece avevo 8 anni quando è nata la mia prima sorella e ancora adesso che in teoria siamo entrambe "grandi", non abbiamo molto da dirci... Di sicuro per i miei genitori è stato molto ma molto più comodo, però noi non abbiamo avuto il rapporto di condivisione e complicità che avremmo desiderato.
E per esperienza di altre famiglie, 3 anni di differenza può essere un'età critica per quanto riguarda la gelosia. Cioè è vero che il bimbo grande è più autonomo, ma sono frequenti i casi in cui si può sentire "soppiantato" e fare dei passi indietro, anche tornare a usare il pannolino...
Boh, comunque ogni storia è a sé. Io sono contenta che la differenza di età sarà poca tra Miriam e il fratellino, spero di evitare le gelosie e che crescano insieme, anche se di sicuro all'inizio faremo fatica...
Prilli, ho letto adesso quello che chiedevi sulla lettera di presentazione da allegare al CV, secondo me non esiste un modello "standard" da utilizzare (al contrario del CV, che può essere richiesto con lo standard europeo o altre cose). La lettera è meglio che sia personalizzata in base all'azienda a cui viene inviata, e contenere le motivazioni che portano a richiedere il posto (se si è risposto ad un annuncio, ad esempio, sottolineare l'esperienza maturata nel settore o l'interesse a sviluppare competenze nel nuovo ambito...). Mentre il CV dovrebbe essere sintetico e contenere informazioni, la lettera è discorsiva e può lasciare intuire qualcosa del carattere di chi la scrive. Comunque deve essere breve, chiara, scritta bene, un'introduzione al CV stesso, può dire cose come "sarei interessato ad effettuare un colloquio conoscitivo..." e "in base al mio attuale impiego, sarei disponibile per una nuova posizione da Giugno 2008...", terminare con "resto a disposizione ai seguenti indirizzi... in attesa di ricevere vostre notizie.."
In realtà spesso la lettera non viene neanche letta, ma ti assicuro che quando è capitato a me di selezionare CV mi ha fatto un'ottima impressione soprattutto che la persona avesse scritto qualcosa di specifico per il posto e l'azienda a cui inviava la lettera, perché mostra davvero interesse e motivazione. Una lettera "anonima" da spedire a tante aziende o per posti di lavoro diversi (secondo me) è quasi del tutto inutile. Tanti
!!
Michy, anch'io stamattina al nido ho parlato con una mamma in formissima che mi diceva non ti preoccupare, io ho preso 18 kg ma li ho persi tutti... Il fatto è che mia madre al contrario i kg della seconda gravidanza non li ha più persi!
A me fa un po' paura quest'idea, perché comunque in famiglia la predisposizione c'è (ad ingrassare). E poi questa settimana che ho controllato il peso tutti i giorni, cercando già di mangiare di meno... ho preso 900 grammi lo stesso!!
Ma è mai possibile? Rusc, mi sa che dovrò passare a misure più serie e cominciare ad evitare la pasta e il pane, oltre ai dolci... ma come si fa?? Ho tanta fame!! 
E per esperienza di altre famiglie, 3 anni di differenza può essere un'età critica per quanto riguarda la gelosia. Cioè è vero che il bimbo grande è più autonomo, ma sono frequenti i casi in cui si può sentire "soppiantato" e fare dei passi indietro, anche tornare a usare il pannolino...
Boh, comunque ogni storia è a sé. Io sono contenta che la differenza di età sarà poca tra Miriam e il fratellino, spero di evitare le gelosie e che crescano insieme, anche se di sicuro all'inizio faremo fatica...

Prilli, ho letto adesso quello che chiedevi sulla lettera di presentazione da allegare al CV, secondo me non esiste un modello "standard" da utilizzare (al contrario del CV, che può essere richiesto con lo standard europeo o altre cose). La lettera è meglio che sia personalizzata in base all'azienda a cui viene inviata, e contenere le motivazioni che portano a richiedere il posto (se si è risposto ad un annuncio, ad esempio, sottolineare l'esperienza maturata nel settore o l'interesse a sviluppare competenze nel nuovo ambito...). Mentre il CV dovrebbe essere sintetico e contenere informazioni, la lettera è discorsiva e può lasciare intuire qualcosa del carattere di chi la scrive. Comunque deve essere breve, chiara, scritta bene, un'introduzione al CV stesso, può dire cose come "sarei interessato ad effettuare un colloquio conoscitivo..." e "in base al mio attuale impiego, sarei disponibile per una nuova posizione da Giugno 2008...", terminare con "resto a disposizione ai seguenti indirizzi... in attesa di ricevere vostre notizie.."
In realtà spesso la lettera non viene neanche letta, ma ti assicuro che quando è capitato a me di selezionare CV mi ha fatto un'ottima impressione soprattutto che la persona avesse scritto qualcosa di specifico per il posto e l'azienda a cui inviava la lettera, perché mostra davvero interesse e motivazione. Una lettera "anonima" da spedire a tante aziende o per posti di lavoro diversi (secondo me) è quasi del tutto inutile. Tanti

Michy, anch'io stamattina al nido ho parlato con una mamma in formissima che mi diceva non ti preoccupare, io ho preso 18 kg ma li ho persi tutti... Il fatto è che mia madre al contrario i kg della seconda gravidanza non li ha più persi!

Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Io e mio fratello abbiamo 9 anni e forse perchè di sesso diverso, ci troviamo benissimo
Chiaro, non abbiamo un rapporto di complicità e lui mi vede molto come la sorella maggiore, che pensa a lui, che gli stira le cose, gli prepara i dolci, lo invita a cena/pranzo
però io sono contenta cosi e sinceramente aspetterei degli anni per il secondo.
9 ovviamente non penso, sono troppo vecchia..
e mia mamma aveva me che la aiutavo e io desideravo ( anzi, ho preteso) un fratello quindi nessuna gelosia.
chiaro che magari un maschio primogenito aiuta meno, ma non direi...
boh staremo a vedere...
poi magari tra un mese vi do allegre notizie

Chiaro, non abbiamo un rapporto di complicità e lui mi vede molto come la sorella maggiore, che pensa a lui, che gli stira le cose, gli prepara i dolci, lo invita a cena/pranzo
però io sono contenta cosi e sinceramente aspetterei degli anni per il secondo.
9 ovviamente non penso, sono troppo vecchia..
e mia mamma aveva me che la aiutavo e io desideravo ( anzi, ho preteso) un fratello quindi nessuna gelosia.
chiaro che magari un maschio primogenito aiuta meno, ma non direi...
boh staremo a vedere...
poi magari tra un mese vi do allegre notizie