GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cucciolino non uscire! Qui fa freddo aspetta Aprile!

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 22:14

Anto, mi ricordo della terribile esperienza, ne avevi parlato all'inizio, non deve essere facile affatto :coccola

Valery, proprio perchè prendi molti medicinali di cui alcuni per bocca il maalox può andare bene: ti protegge anche lo stomaco dai vari medicinali :ok
Forza che il marito è in arrivo!!!

Ale, che bei lavori!!!!
Ma dove trovi il tempo di ricamare così tanto!? Io alla fine fra telefono e visite e ronfate arrivo a fine sera con un mucchio di buoni propositi sfumati...
Metterò anch'io on-line alcuni lavoretti di questi mesi, tutta roba per altri però :che_dici
Che dolce la nipotina!!! Dove sono le istruzioni perchè siano tutti così buoni? :hi hi hi hi

Carmen, sei aumentata di poco, brava!! E' vero per i dolori di costola, sono proprio fastidiosi! Iris ogni tanto si infila coi piedini sotto la gabbia toracica e fa proprio male, oppure una posizione brutta è quando ficca non so cosa (gomito? mano?) sotto l'anca sinistra....che fastidio!!!

Zodiaco, vero che non hai pulito tu il macello che ti hanno lasciato per i condizionatori? Hai fatto la brava o l'istinto ha prevalso? :fischia
Qualcosa mi dice che oggi sei andata in piscina :hi hi hi hi

Sveva, bentornata, un tuo giorno di assenza e andiamo nel panico, uhè! :sorrisoo

Kiara, come hanno dettp le altre ben prima di me: tachipirina e basta...
Come va il mal di testa ora?

....
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 21 feb 2008, 23:18

buonanotte belle....
stasera ho un bruciore di stomaco allucinante....provo ad andare a dormire sperando passi! :buuu

A domani...... :bacio :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 23:20

ciccia_cec ha scritto:Valery, anche io dicevo così prima di avere Luca! :sorrisoo Poi ci si fa il callo!

Mio marito, quelle rare volte che cambia Luca quando fa la cacca (solo se io non sono in casa) si fascia bocca e naso con un asciugamano. Quando me lo ha raccontato a momenti mi facevo la pipì sotto!
:ahah oddio me lo immagino, potresti regalargli il passamontagna oppure consiglio: se mette una striscia di vicks sotto le narici non sente più nulla :hi hi hi hi

Elettra, proprietaria di Otutto, eccomi! Preso on-line sul sito Ebaby ad € 599,00 senza spese di consegna; arrivato in 10 giorni di calendario, materassino antisoffoco e cuscino in regalo :ok
Proprio perchè andiamo verso il bel tempo credo che la carrozzina sia fondamentale, saremo sempre in giro coi pupi e per loro è molto più sano poter farsi delle belle ronfate nella carrozzina che non imbragati nel passeggino reclinato.
Se poi la prendi omologata auto sarai libera di scorrazzarlo anche il we senza problemi :ok

Kitty, sono pienamente d'accordo con te sul fronte igienico, meglio non esagerare perchè poi diventano allergici a tutto! :ok
Non uso nemmeno il napisan per lavare, è un controsenso: le cose vengono disinfettate e poi messe all'aria ad asciugare o appoggiate sulla prima superficie non disinfettata...i batteri li riprendono subito.

Cinzia,in bocca al lupo per l'eco di domani!!! :ok

Arale, ma è già bello grossino, caspita!! Sono felicissima :festa :cuore

Sveva, anch'io alla fine ero più propensa per il taxi, eheh :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 21 feb 2008, 23:21

Ale, buona nanna....non hai da prendre qualcosa?
Io ho appena finito di ciucciare una compressa di gaviscon....blea....ma fa moltissimo :ok

Ragazzuole, a domani!!! :bacio :bacio :bacio

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 21 feb 2008, 23:35

Marie non ho nulla da prendere...... :buuu
spero passi naturalmente!
A domani cara..... :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 22 feb 2008, 0:48

ragazze dopo aver letto 7 pagine di arretrati ho fatto f5 con il terrore di vedere dei messaggi nuovi.... :ahaha :ahaha

un :bacio_guancia5: generale a tutte ... nn mi ricordo più niente.... :buuu

domani sera farò un'altra maratona per starvi dietro... puff puff ma che fatica.... :prrrr

notte :buonanotte
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 feb 2008, 8:29

Buongiorno apriline :sorrisoo
Oggi è venerdì, e come tutti i venerdì l'umore migliora...e poi sarò ripetitiva, ma il fatto che mi aspetti solo un'altra settimana di lavoro mi rende euforica.
Altra cosa che mi ha illuminato la giornata: stamattina, appena ho accesso il cell, mi è arrivato l'sms di un'amica che mi annunciava che la sua Giulia è nata stanotte...aveva fretta la piccolina, circa 3 settimane di anticipo, ma mamma e bimba stanno bene.
E poi sapete, io e questa mia amica abbiamo lo stesso nome, abbiamo fatto il liceo insieme, siamo nate a pochissimi giorni di distanza sotto lo stesso segno, ci siamo sposate a pochi mesi di distanza, e mentre lei è appena diventata mamma io lo sarò tra pochi mesi :emozionee
Insomma, mi sono emozionata e commossa.

Ho appena prenotato la visita per l'epidurale per il 20/03, ero convinta che non avrei trovato più posto, e invece non ci sono stati problemi.
Per chi chiedeva degli esami (Ile mi sembra) a me hanno solo detto che 10 giorni prima della visita dovrò andare presso l'ambulatorio del reparto e ritirare un modulo con il quale il giorno stesso farò tutti gli esami, ma non ho chiesto di cosa si tratta.
Stasera comunque ho la visita dalla gine e chiederò anche a lei, visto che anche lei mi aveva detto che mi avrebbe prescritto alcune cose.

Marieclaire, sono sempre stata tendenzialmente sul depresso andante, ma la cosa è degenerata nel momento in cui sono andata a convivere e quasi in contemporanea mio padre si è ammalato, abbiamo deciso di sposarci quando sembrava stare di nuovo bene, e invece 2 mesi dopo il matrimonio lui non c'era più.
Ho retto per qualche mese ma poi sono crollata, mandando anche in crisi il mio matrimonio.
Per fortuna mio marito è stato davvero un santo e mi è stato tanto tanto vicino, e anche i farmaci (che per fortuna ho preso per pochissimo tempo) mi hanno aiutata tantissimo a stabilizzare l'umore.
Credo di essere una persona molto diversa adesso rispetto ad allora, e di riuscire a vedere le cose in una luca molto più positiva, anche se so che chi ha vissuto quel baratro è più predisposto a ricascarci.
Ma come ho già detto adesso ho gli strumenti per affrontarlo, nel caso dovesse succedere di nuovo, almeno lo spero :hi hi hi hi

Inizia il lavoro, ci aggiorniamo più tardi.
:bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 22 feb 2008, 8:50

Ale: veramente carino lo sfondo del tuo desktop.
Mi dispiace il bruciore di stomaco, è stato anche il mio compagno notturno. Purtroppo stanotte non ha funzionato nulla. Maalox, buscopan...tutto inutile. stamattina sono a pezzi.

Elettra: ma che lista! Io sono una di quelle che in quanto ad igiene è un po’ paranoica, però vado anche a buon senso, mi sembra un po’ eccessiva soprattutto se raccontata ad un corso preparto dove ti dovrebbero anche rassicurare.

La storia della psicologa che sconsiglia la carrozzina mi sembra allucinante. Ma vi pare possibile mettere sul passeggino un bambino appena nato? Ma in qualità di cosa vi ha dato questi consigli?

Tiralatte? Io per ora penso di non comprarlo, tanto meno di portarlo in ospedale. Voglio essere fiduciosa e poi…in ospedale approvano l’utilizzo di queste cose? Secondo me nei primi giorni dopo il parto le ostetriche cercheranno di fare in modo che tutto proceda naturalmente.

Visita dall’anestesista: mi sembra di essere l’unica a non averne ancora parlato con il gine. E dire che ci vado tutti i mesi…..cmq a Bergamo ormai si può fare solo a pagamento, quindi aspetto fine mese quando ne parlerò con le ostetriche. Francamente, se loro me la sconsiglieranno penso di non fare nulla. Io ho una soglia del dolore molto alta e onestamente non ho paura del dolore, l’unica paura che ho del parto è legata al bimbo e magari al fatto che possa soffrire lui.

Marieclaire: Maritozzo in prima fila al parto? Booooo? Io ho visto un video su internet con inquadratura frontale e vi assicuro che è stato veramente traumatizzante. Io sono felice di non guardare, non credo che mio marito riuscirebbe a resistere, lui starà con me, ma preferisco non guardi proprio tutto.
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 8:54

elettra68 sono rimasta sconvolta....disinfettare tutto cosi...mamma mia!! allora manca una cosa secondo me che
non ti ha detto:
-non fare mai uscire o entrare da casa persone fino i 18 anni potrebbero contagiarvi!
TUTTE QUESTE COSE ,SONO TROPPO TROPPO!! CHE DICI?? FAI COME TI SENTI,IL CUOR DI MAMMA
TI AIUTERà

cinzia79 in bocca al lupo per oggi! facci sapere

arale bene per l'eco! anche il tuo bebè è bello grande

svevazoe ho visto il metro di winny pooh! io ne ho uno simile mi sembra ,devo cercare!!altrimenti come l'ho fatto alle mie bimbe con gli orsi!!
mandami la mail che appena riesco ti mando lo schema!! ne ho un armadio pieno!!

ale&dany bello lo sfondo!! copiato!!

marieclaire
per fortuna dopo una settimana,quell'orgoglioso di mio papà è tornato dalla sua compagna!! speriamo duri!! è davvero una donna
speciale...per fortuna ho lei che al telefono mi tiene alto il morale!!
i peluches,al pomeriggio erano asciutti,sono stati tutto il gg al sole!!! poi in casa fa caldo...e finiscono di asciugare!quelli grossi però ...non ti conviene lavarli ora ma quando farà più caldo!!

anestesista nel mio ospedale non fanno epidurale...ospedale stampo cattolico! a parte che se va come Carlotta non farei nemmeno in tempo a chiederla
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 8:56

ragazze oggi sono 33 settimane :-D :aargh e mancano 49 gg evviva

sta notte mi sonbo sognata che nasceva la mia piccolina:
data 23.02.08 alle 13.40 :urka domani_!! bha!! io almeno me li gioco al lotto,non si sa mai

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 8:57

p.s. mi è venuta una faccina cattiva li sopra"" ops

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 8:58

p.s. mi è venuta una faccina cattiva li sopra"" ops

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 9:06

Buongiorno belle!!!!
Oggi 32^ settimana!!! :yeee
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 22 feb 2008, 9:07

Buongiorno
Allora tutte quelle cose psicologicamente destabilizzanti le hanno detto solo al mio corso? BENE! Ve le ho riportate non farvi allarmare, eh, ma per sapere se anche a voi avevano detto cose simili e anche se sono uscita molto confusa dall'incontro farò certamente di testa mia. I consigli si possono dare, certo, ma poi sta a noi decidere cosa sia più giusto. Una mia zia è stata infermiera per tanti anni nell'ospedale in cui andrò a partorire e quando le sue figlie hanno partorito nn credo proprio che abbia comprato delle "pale" esclusivamente per loro :urka Al prox incontro dovrebbero farci fare degli esercizi, di che tipo nn ce l'hanno detto, insomma, spero che ci facciano fare qualcosa di più utile e che nn contribuiscano ad aumentare le ansie che già non ci facciamo mancare durante la gravidanza.
Un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 9:11

io ,ora mi preoccupo un po!!
chi ha fatto kl'eco di accrescimento...ha visto che i pupi pesano dal 1,800 a 2,000 :buuu perchè la mia bimba è solo 1,500 :domanda è troppo piccola? voi avete letto qualcosa in proposito! mi sto preoccupando!! o sono dei colossi i vostri o la mia è piccina!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 9:13

Melissa le settimane delle altre sono le stesse di quando l'hai fatta tu?E si riferiscono a bimbi o bimbe?
Al corso ci ha detto il pediatra che è normale siano più piccole le bimbe e cmq ogni bimbo è a sè,non preoccuparti :ok

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 22 feb 2008, 9:18

Dimenticavo...vado a fare la visita di controllo a dopo :incrocini

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 22 feb 2008, 9:20

:domanda le settimane sono bene o male le stesse se non meno io ero a 32 e loro magari a 30 31!! anche Carlotta era circa 1,800 1,900!!
il medico dice che segue la sua linea,è sempre stata piccina...ma cosi non sarà troppo!!
oddio inizia l'ansia!non mi è mai capitato! anche la mia pancia rispetto allle altre 2 bimbe è piccola!! sembro di 7 mesi e invece tra 2 sett entrerò nel 9!!!!!! :domanda

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 22 feb 2008, 9:23

Melissa, io non mi farei troppe paranoie, primo perchè le misure sono solo delle stime, e secondo perchè nemmeno nelle tue precedenti gravidanze le bimbe erano dei colossi.
Se ci fossero stati dei problemi ti avrebbero suggerito degli accertamenti, stai tranquilla.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 22 feb 2008, 9:41

elettra al corso pre-parto l'ostetrica non ha parlato di trio, passeggini, carrozzine e nn credo ne parlerà mai.

ho letto delle visite andate tutte meravigliosamente bene con i pupi che crescono crescono crescono :hi hi hi hi :yeee

marieclaire a mio marito non gli ho chiesto se se la sentirà di starmi accanto durante il travaglio, diciamo che ho dato x scontato parlandone con lui che ci sarà, e mi ha rassicurato che starà al mio fianco e faremo la respirazione insieme!!!

melissa guarda a me all'ultima visita (fine gennaio) il gine non me lo ha nemmeno detto quanto pesa la mia pupa!!! quindi figurati io sto procedendo al buio!!! però il gine disse a mio marito che d'ora in avanti la crescita è tutta relativa, fece l'esempio: mio marito 182 cm lui 170 cm disse "entrambi stiamo bene ma siamo uno più alto dell'altro ciò nn significa che io che sono più piccolo ho problemi" Non so se sono stata chiara :bacio
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Bloccato

Torna a “Aprile”