Io posso esserti poco di aiuto... il mio anno di formazione è stato anche il mio primo anno di esperienza in assoluto...(a parte qualche mese di supplenza)...vale77 ha scritto:ciao!!
alle particelle elementari chiedo: io non ho mai insegnato perchè ho sempre lavorato nella scuola come psicologa, ora una mia preoccupazione è sulla programmazione didattica. ho cercato un pò su internet ma non ho trovato, voi conoscete un sito o un libro che mi dica cosa si fa in prima, cosa in seconda ecc??
...mi sono arrampicata ovunque durante l'A.S. Attingendo dalle indicazioni nazionali... aiutandomi con internet, libri, guide, quaderni operativi etc... ho speso un patrimonio, ma ne è valsa la pena... me la sono cavata egregiamente. I bambini e i genitori mi adorano...
...tutto ciò perchè la mia tutor di scuola non mi ha aiutata x niente (anzi ha solo rotto le balle, mi ha messa diverse volte in difficoltà e so che è andata a lamentarsi anche con la dirigenza... UNA STRONZA INSOMMA... Per fortuna la conoscono già... l'unica cretina a non capirla subito sono stata io)...
Pazienza.. ormai è passata, e anche se sarà ancora mia collega adesso so chi è oltre al fatto che la situazione è diversa.
Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure, se posso (ovviamente tieni conto che ho tanti limiti dovuti alla poca esperienza), ti aiuto volentieri...
Ma non preoccuparti comunque, ti verrà tutto automatico man mano che vai avanti... L'importante è non perdere mai di vista le indicazioni nazionali e gli obiettivi da raggiungere...
...è meno complicato di ciò che sembra...

...sempre) A TUTTE...