GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prof.

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: prof.

Messaggio da Gioconda » 2 set 2007, 19:02

vale77 ha scritto:ciao!!

alle particelle elementari chiedo: io non ho mai insegnato perchè ho sempre lavorato nella scuola come psicologa, ora una mia preoccupazione è sulla programmazione didattica. ho cercato un pò su internet ma non ho trovato, voi conoscete un sito o un libro che mi dica cosa si fa in prima, cosa in seconda ecc??
Io posso esserti poco di aiuto... il mio anno di formazione è stato anche il mio primo anno di esperienza in assoluto...(a parte qualche mese di supplenza)...
...mi sono arrampicata ovunque durante l'A.S. Attingendo dalle indicazioni nazionali... aiutandomi con internet, libri, guide, quaderni operativi etc... ho speso un patrimonio, ma ne è valsa la pena... me la sono cavata egregiamente. I bambini e i genitori mi adorano...
...tutto ciò perchè la mia tutor di scuola non mi ha aiutata x niente (anzi ha solo rotto le balle, mi ha messa diverse volte in difficoltà e so che è andata a lamentarsi anche con la dirigenza... UNA STRONZA INSOMMA... Per fortuna la conoscono già... l'unica cretina a non capirla subito sono stata io)...
Pazienza.. ormai è passata, e anche se sarà ancora mia collega adesso so chi è oltre al fatto che la situazione è diversa.
Comunque per qualsiasi cosa chiedi pure, se posso (ovviamente tieni conto che ho tanti limiti dovuti alla poca esperienza), ti aiuto volentieri...
Ma non preoccuparti comunque, ti verrà tutto automatico man mano che vai avanti... L'importante è non perdere mai di vista le indicazioni nazionali e gli obiettivi da raggiungere...
...è meno complicato di ciò che sembra...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 2 set 2007, 19:27

Meglio per te se non lo sai, Cri... alla fine si imparano un sacco di cose, in tempo di necessità... :buuu
E' l'esame per controllare le tube...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 set 2007, 8:39

SI RICOMINCIA :sento_male: ...
...IN BOCCA AL LUPO (e alla cika :cicogna: ...sempre) A TUTTE...
...SPERIAMO DI NON DOVER :eliminator QUALCUNO...
:incrocini :incrocini :incrocini A TUTTE...
A DOPO...
:bacio :abbraccione1: BELLE PROF...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 3 set 2007, 11:43

Molly, :incrocini perchè sia tutto a posto! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 3 set 2007, 20:40

oggi collegio...paura!! destinazione confermata e non solo!! pare che non mi daranno neanche il sabato libero, ala faccia delle 5 classi con media 27 alunni che mi troverò a sostenere..domani riunione per area..staremo a vedere le perle che verranno fuori..ora come non mai mi pento di non aver scelto col cuore..il sacrificio di tornare a casa alle 3 mi sembra ben poca cosa di fronte a un ambiente non proprio amichevole e a un orario che si prospetta pessimo..
ma, come sempre, aspettiamo prima di buttarsi giù!
baci a tutte

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 3 set 2007, 20:45

vale77 ha scritto:non so ancora che classe e cosa insegnerò. me lo diranno (si spera) martedì.
il sito della erikson lo conosco!!anzi sono anche iscritta e ogni tanto faccio qualche ordine..
ho trovato in effetti i programmi ma dicono cose vaghe, cioè gli obiettivi da raggiungere, non capisco molto bene.
è che mi vergogno a cominciare le programmazioni non avendo la più pallida idea di cosa si fa nella classe in cui sarò....
mi fate un pò di ripetizioni? :hi hi hi hi
Allora quando saprai bene mandami pure un mp che magari ti giro qualche programmazione annuale ...sperando possa esserti d'aiuto.
:bacio

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 3 set 2007, 20:47

molly73 ha scritto:Meglio per te se non lo sai, Cri... alla fine si imparano un sacco di cose, in tempo di necessità... :buuu
Vedrai che andrà tutto bene :coccola

Se ti può consolare nemmeno a me il clomid ha fatto effetto :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 set 2007, 21:45

Sono sempre io: Martina/Davide... Ho solo cambiato il mio nick...
:bacio a tutte
Com'è andata oggi?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 3 set 2007, 21:47

molly73 ha scritto:Meglio per te se non lo sai, Cri... alla fine si imparano un sacco di cose, in tempo di necessità... :buuu
Solo tanti tanti tanti
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 4 set 2007, 8:46

Ciao!!
Ho una domnda per voi, in particolare per le colleghe della A050: secondo voi, 11 ore in un istituto magistrale (con indirizzo pedagogico, linguistico e delle scienze sociali), come potrebbero essere distribuite?
Oggi farò un salto a scuola ma penso non sapranno ancora dirmi niente...
Grazie, a presto!
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 4 set 2007, 15:46

Ciao ragazze,
sono abbastanza avvilita... Ho saputo che molto probabilmente avrò 5 classi del biennio e in tutte, tranne una (dove farò STORIA O GEO), dovrò insegnare "COMMITTENZA LOCALE". Ma ditemi se sono l'unica fuori dal mondo e ignorante ma io non l'avevo mai sentita nominare prima d'ora questa discplina :urka !!
In sostanza dovrò mettermi a studiare storia, cultura e lingua della Sardegna e dovrò leggere con gli alunni testi in dialetto e favorire la comunicazione nella lingua d'origine!! Vi dico solo che mia madre muore dalle risate quando provo a dire qualche parola in sardo...
Ma che sf**a... spero almeno mi capitino delle classi tranquille!

E voi che mi raccontate di bello?
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 5 set 2007, 15:56

ciao ragazze
sono ancora senza contratto! Ci sono stati vari problemi: cattedre sparite, cattedre inesistenti, riconvocazioni, verticalizzazioni che stanno assorbendo gli spezzoni, ufffffffffffffffff
Forse riuscirò a prendere 10 ore (5 fino al 30 giugno e 5 di allattamento fino a febbraio) nella mia classe di concorso (il punteggio è salvo) e quasi quasi vado alle convocazioni della A050 per prendere uno spezzone anche lì per arrivare a 18 ore. Vi farò sapere. :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 5 set 2007, 18:47

Ciao belle!

Elettra, :incrocini per il contratto!

Betty, neanche io avevo mai sentito parlare di questa materia!
Siccome io non sono ancora inpegnata lavorativamente e ieri mio marito era libero siamo andati in un parco aqcquatico vicino catania! :yeee

Gioconda, nel post delle 73ine ti stavo dicendo che ce n'era uno anche per le maestre! Menomale che ho letto quà che sei Martina!

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 5 set 2007, 19:42

Ciao carissime...
Eccomi tornata dalla splendida Summer School di S. Pellegrino Terme... un'esperienza bellissima!!! :yeee Ho rivisto colleghi che non vedevo da anni, ho avuto ottime occasioni di confronto, oltre al fatto che i relatori sono stati tutti bravissimi e hanno saputo coinvolgere i ragazzi alla grande!
Sono un po' stanca, ma molto contenta...
Sono stanca soprattutto al pensiero di quello che mi attende: speravo di saltare un po' di riunioni, invece ne hanno fatta una lunedì e tutte le altre... da domani! Così domani riunione per preparare l'accoglienza delle prime, consiglio di istituto e venerdì: aggiornamento del collegio docenti (perché lunedì è durato solo un paio d'ore), riunione per materia, altra riunione antipatica tra le 12 e le 13... e alle 15 devo essere a Bergamo per preparare delle prove d'ingresso in università... AIUTO!!! :urka
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 5 set 2007, 20:59

Elettra :incrocini :incrocini per il contratto :bacio
Molly che bello dev'essere stato:da come lo racconti fai anche un po' d'invidia :fischia
Betty :coccola

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 5 set 2007, 21:02

Io invece oggi ho fatto il transfer dei miei 3 amorini :cuore :cuore :cuore
Perciò,a parte ieri,mi "sgambo" tutte le riunioni e gli incontri con le colleghe :x:
Lunedì torno al lavoro sperando non mi crei problemi per la "cova"..le altre volte sono rimasta a casa :domanda
'notte

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 6 set 2007, 17:09

sissina :incrocini :incrocini x la cova!

io ho iniziato lunedì, il collegio docenti (un pò un pollaio..), poi riunioni ecc. sono molto contenta xchè ho una collega che mi piace tanto di primo impatto.
ho una terza e lunedì li conoscerò!

piano piano sto cercando di capirci qualcosa ma la scuola è proprio un mondo difficile! tra progetti, team, interclasse, e cose varie penso che ci metterò un pò ad entrare nell'ingranaggio!

del resto da qualche parte bisognerà pur cominciare no?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 6 set 2007, 19:15

Ciao belle!

Vi leggo anche se non ho iniziato così mi sembra di essere a scuola! :ahaha

Sissina, :incrocini anche da parte mia!

Molly, buon lavoro!

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 set 2007, 21:07

cri73 ha scritto:Ciao belle!

Gioconda, nel post delle 73ine ti stavo dicendo che ce n'era uno anche per le maestre! Menomale che ho letto quà che sei Martina!
:tanks:
Si, ho cambiato nick...
...Si chiamerà Martina se sarà una lei...
...Su Davide invece abbiamo miseramente naufragato..........
(il mio nick erano i nomi scelti per il nostro fagiolino)...
..........adesso siamo nuovamente in alto mare col nome maschile (SPERO SIA :baby_f: )..............

Ma poi come nick era anche un pò assurdo... non che questo sia meglio.... ........però..........

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 6 set 2007, 21:10

Sissina ha scritto:Io invece oggi ho fatto il transfer dei miei 3 amorini :cuore :cuore :cuore
Perciò,a parte ieri,mi "sgambo" tutte le riunioni e gli incontri con le colleghe :x:
Lunedì torno al lavoro sperando non mi crei problemi per la "cova"..le altre volte sono rimasta a casa :domanda
'notte
tantissimi
:incrocini :incrocini :incrocini per la cova...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”