GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' giunta l'ora di andarsene da qui...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' giunta l'ora di andarsene da qui...

Messaggio da yoga » 31 ago 2007, 19:29

Silvia nemmeno io conosco la tua storia ma da quel poco che ho letto posso dirti che siete coraggiosi e che FATE BENISSIMO a trasferirvi.
Ti consiglierei di cercare un paese in cui sia relativamente facile trovare lavoro...l'America e' il posto migliore per rifarsi una vita e qui non importa chi sei e da dove vieni, basta che hai voglia di lavorare e puoi arrivare dove vuoi...pero' e' impossibile trasferirsi qui senza visto, e trovare chi ti sponsorizza per averne uno non e' facile.
In Europa l'Irlanda mi sembra un paese dinamico dal punto di vista del mercato del lavoro; l'economia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante li'.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
E 2006

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 31 ago 2007, 22:02

Pensavo che un pochino mi avreste “sgridata” e invece… grazie! Il vostro appoggio è importante… E i vostri abbracci virtuali e i vostri incrocini sono importanti per me, per noi, visto che alla “discussione” è partecipe anche mio marito…

VY quello che dici lo capisco bene… il fatto di volersene andare è anche un po’ dovuto oltre che ai nostri guai personali al posto in cui vivo… non me ne vogliano se ci sono biellesi qui nel forum… lo sono anch’io, nata e cresciuta qui… e non mi ci trovo… non mi piace la gente, forse ho solo sempre avuto a che fare con le persone sbagliate… ho girato un pochino, in Italia e all’estero e ho avuto tante esperienze positive con le persone… sembra che solo qui io non riesca a ingranare... e lo stesso vale per mio marito...

Blu701 stiamo proprio valutando le questioni più pratiche al momento... visto che come ho scritto abbiamo relativamente tempo, stiamo cercando di capire quale posto garantirebbe un minimo di possibilità di lavoro soprattutto per mio marito e soprattutto un buon posto per far crescere Emma... è la priorità... Sai, Ravenna è una delle città che ci "interessa"... conosciamo abbastanza bene la zona e ci siamo molto affezionati perchè per 6 anni abbiamo trascorso le nostre vacanze. molti week-end e il tempo libero girovagando tra i lidi e man mano visitando un po' tutta la romagna... non sarebbe male... Ne parlavamo anche quando eravamo fidanzati e ci dicevamo che sarebbe stato bello vivere lì... un'altro posto a cui siamo molto legati e che io conosco bene è il lago di Garda... ma il guaio è che ho parenti disseminati un po' ovunque lungo le sponde di tutto il lago... quindi meglio starne alla larga!

Che bella storia Felix! Per quanto riguarda il lavoro non abbiamo problemi... io prima di iscrivermi all'università (l'ho fatto dopo essermi sposata) ho fatto parecchi lavori... in particolare ho lavorato sia in albergo come receptionist che in agenzia di viaggio... e ho un diploma di tecnico dei servizi turistici magari potrebbe servirmi, qui a Biella no di certo! E in ogni caso non ho pretese... ho lavorato come centralinista in diversi call-center, come segretaria, come baby sitter... Insomma ho mille esperienze nel mio CV... mio marito invece fa il geometra da sempre ma non credo avrebbe problemi ad adattarsi!

Moppie il fatto di allontanarsi dai suoceri è la spinta che in questi giorni ci ha aiutato a prendere una decisione definitiva... ok, i miei sono un caso patologico ma anche i miei suoceri ne stanno combinando delle belle nell'ultimo periodo... insomma, non ci mancherà nessuno quando ce ne andremo!

SoleFromDublin mi fa piacere leggere la tua storia perchè dovessimo andare all'estero l'Irlanda potrebbe essere una possibile scelta... anzi, se non ti spiace ti mando un MP, perchè vorrei chiederti un paio di cosucce su una certa associazione che avevamo contattato... C'è poco da vergognarsi... a noi è capitato spesso di dover rimandare la spesa settimanale perchè non c'erano soldi... mio marito ha molto lavoro ma essendo un lavoratore autonomo tra tasse, clienti che non pagano e quello che deve versare al collegio dei geometri non riesce a portare a casa uno stipendio normale... e quel che è peggio è che senza un lavoro dipendente è impossibile accedere a finanziamenti e simili... grazie al cielo quando ci siamo sposati lavoravo io con un contratto a tempo indeterminato e abbiamo potuto fare il mutuo per la casa... poi (un altro bel colpo di testa) ho mollato quel lavoro sicuro per iniziare l'università e ho iniziato con lavoretti saltuari... ma non me ne pento! Tra le altre cose abbiamo parecchio in comune! Lettere anch'io... e spero davvero di farcela a laurearmi visto che ormai la tesi è praticamente solo da rilegare... Comunque... magari fossimo fortunati e in gamba come te e tuo marito!

Littlepony grazie mille per i consigli pratici... è quello che pensavamo di fare... un tugurio in affitto per poterci guardare intorno e ambientarci... lo so, all'inizio sarà dura!

Mscilli mia compagna giugnetta! Io vi invidio da impazzire... tu e Piorellino (che per ora però è in transferta)... ho passato diversi mesi a Londra ed è stato stupendo... avevo 18 anni e quei mesi in quella splendida città sono stati per me la libertà davvero... perchè già in casa c'era una situazione assurda... tanto che avevo pensato di restarci per sempre... ma mio padre all'epoca mi aveva giurato che sarebbe venuto a prendermi lui e io ho avuto paura... e sono tornata di corsa... Londra è un sogno, ma credo che sarebbe stata più adatta a una ragazza giovanissima e sola come ero io all'epoca piuttosto che alla nostra famigliola di oggi... però chi lo sa! Mai dire mai...

Shai sei dolcissima grazie...

Kriss hai ragione anche tu... ma quello che abbiamo pensato io e mio marito è che tra avere il nulla qui e averlo altrove... beh, non cambia molto... effettivamente lui ha un lavoro e un'attività sua ma non sappiamo quanto durerà... non abbiamo nemmeno qualcuno che eventualmente possa aiutarci come avrai capito... anche con la sua famiglia non è che le cose vadano benissimo... e l'unica cosa che sarebbero disposti a fare sarebbe di riprendersi il figlio... di certo non di dare una mano a tutti e tre... in ogni caso, mi sparerei piuttosto che chiedere aiuto a qualcuno qui!

Non è che dobbiamo per forza trasferirci all'estero... anche se sotto molti aspetti credo che la maggiorparte dei paesi che abbiamo preso in considerazione sia di gran lunga migliore dell'Italia... sotto tanti punti di vista... io ho viaggiato un pochino... e mi sono sempre trovata benissimo e in mezzo a persone splendide... mi hanno sempre accolta... trovo che l'Italia invece sia ancora molto chiusa...
Per le lingue, beh non ci va poi così male... ho lavorato in un hotel a contatto con una clientela esclusivamente straniera e avendo trascorso un po' di mesi a Londra come ho scritto conosco abbastanza bene l'inglese... e ho lavorato per un po' anche in Francia alla pari... il francese lo conosco bene... mio marito invece conosce solo l'inglese... io avevo anche iniziato a studiare un pochino di tedesco... ma lì la vedo dura! Comunque l'estero non è da escludere... Emma poi è piccolina e sarebbe bello se crescesse come una "cittadina del mondo" e non una persona chiusa, ottusa e razzista come la maggiorparte dei nostri parenti, sia miei che di mio marito... Vorrei proprio che crescesse lontana da questo nostro stupido modo di vivere...

TicTac77 sono felice per la bella notizia! Ti auguro che il tuo socio torni presto da te!!!

Denny magari avessi avuto la forza di andarmene anch'io appena maggiorenne! Però forse non avrei incontrato mio marito e ora non ci sarebbe nemmeno la mia piccola...

Yoga tu vivi a Orlando? Non mi tentare!!! L'America... beh certo che sarebbe un taglio proprio... definitivo! Certo che sarebbe un po' più difficile organizzarsi da qui... e come dici tu c'è il problema del visto... L'Irlanda come dicevo prima è una delle possibili scelte...

Canirbas, Roby, Elisina , Nanachan e a tutte quelle che hanno scritto... grazie! :cuore

Scusate se ho scritto di nuovo un papiro ma volevo chiaccherare un po' con voi... grazie per avermi raccontato le vostre esperienze! Io e il maritino comunque inizieremo dalle piccole cose... su internet effettivamente si trovano un sacco di informazioni interessanti... anche sulla situazione dell'assistenza sanitaria e delle scuole nei vari paesi che ovviamente sono cose prioritarie per noi pensando alla piccola Emma... Vedremo, di sicuro vi terrò aggiornate...

:bacio
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 31 ago 2007, 22:10

Brava Silvia!! Iniziate subito a raccogliere informazioni per costruire la vostra nuova vita!

Se posso dirti su Londra, le persone che conosco io partono dalla mia età (33 e arrivano fino ad oltre i 40) e sono riusciti a trovare lavoro facilmente e rifarsi una vita senza tutte le preclusioni che l'Italia porta strutturalmente con se.

Se hai bisogno di informazioni da una corrispondente da Londra...tienimi da conto!

Un bacione grande....ad Emma!! (bellissimo nome.... :fischia )
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 1 set 2007, 12:17

silvia sono contenta che ti piaccia ravenna..qui c'è il mare e si vive bene..

credo che nel settore turistico riusciresti a lavorare qui..e anche tuo marito troverebbe lavoro..
se vuoi qualche informazione scrivimi in pvt...

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

marta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marta » 1 set 2007, 18:26

IO NON CONOSCO LA TUA STORIA NE' LA DECISIONE + O MENO GIUSTA...
MA TI FACCIO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO :incrocini :sorrisoo
Marta, Luca 6 ottobre 2005 e Matteo 1 maggio 2008
le 79ine - mamme bis

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 2 set 2007, 14:58

volevo lasciarti solo un BRAVA!!
Non ho consigli operativi da darti migliori di quelli che ti sono gia` stati dati.....solo una cosa: a 28 anni non e` tardi per nulla, nella vita non dovrebbe mai essere tardi per cercare la nostra personale serenita` e felicita`.
Emma sara` contenta di vivere in un ambiente sereno e con due genitori finalmente liberi e che non hanno continuamente a che fare con persone che avvelenano la loro quotidianita`.

Non guardare a questa partenza come ad una sconfitta ma come ad una grossa opportunita` che vi date!
Forza Silvia! :bacio
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 3 set 2007, 12:03

Silvia io vi mando di :cuore un'infinità di :incrocini ....vedrete che troverete la strada giusta e andrà tutto bene, ne sono sicura perchè, anche se non vi conosco, da quel poco che ho letto mi sembrate una coppia in gamba! :ok
Quindi i migliori :incrocini x tutto e che la vita futura sia piena di gioia e serenità :cuore :incrocini

:bacio oni alla dolcissima Emma che merita come voi tranquillità e serenità :emozionee
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

silvia78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da silvia78 » 5 set 2007, 15:19

Grazie ancora! :sorrisoo

Mscilli sono contenta di avere una corrispondente all'estero nonchè giugnetta! Sarebbe bello una volta sistemati dare "un Filippo" alla nostra Emma! :emozionee

Grazie anche per le informazioni e i consigli che ho ricevuto da diverse di voi in pvt... siete uniche!

Cippalippa :bacio :cuore
Emma 18/06/2007 - Gaia 19/10/2012

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 6 set 2007, 4:49

Mi state facendo venire la voglia di fare i bagagli!

Silvia non so niente di te, ma ti sostengo... la vostra felicità e la vostra vita prima di tutto!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

dacci presto news!!! :incrocini
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 6 set 2007, 18:34

Silvia, anche io non conosco la tua storia ma ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini perchè possiate trovare un posto dove poter essere finalmente felici!

In bocca al lupo! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 6 set 2007, 19:19

Silvia sono contenta che abbiate deciso di andare via e di ricominciare una nuova vita.
Io abito a Latina, é una grande città ad un'ora di macchina c.a. da Roma, il lavoro si trova, alcune facoltà universitarie sono nella mia città, ma onestamente non so' dirti quali.
Se posso aiutarti nella tua scelta fammi sapere e sappi che da parte mia per qualsiasi cosa avrai sempre un aiuto.
Un bacio.
Amo i miei due figli!!!

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 6 set 2007, 19:32

SILVIA!
lo spirito e' la cosa principale e mi sembra che CE L AVETE - quindi un grosso abbraccio e un in bocca al lupo al cubo! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”