GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina fa un fioretto: di nutella solo mezzo vasetto...

Bloccato
Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'esterina fa un fioretto: di nutella solo mezzo vasetto...

Messaggio da Muumimamma » 21 feb 2008, 12:36

Uffa!
Rivoglio la pancia e poi rivoglio un pupattolo lungo solo 52 centimetri che quando si attacca alla tetta sembra sprofondarci dentro :emozionee
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 feb 2008, 13:06

Amelia e Alice piacciono anche a me! Bert li aveva bocciato a suo tempo.
Emma lo abbiamo lasciato perdere per lo stesso motivo... qui e' troppo comune!
A me piacevano anche Martina, Matilde, Gioia e Ludovica.
Tutti bocciati.

Per fortuna che Maddalena tra questi era il mio preferito!
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 feb 2008, 13:08

alice non dire ERESIE!

La pancia finisce in un TRAVAGLIO e il pupattolo di 52 cm nelle prime 6 settimane piange tantissimo!!! :sorrisoo
V.I.P.era

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 21 feb 2008, 13:10

Ciaoooooooooooo belle!!!!!!

:bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 21 feb 2008, 13:54

Ciao cara :bacio
V.I.P.era

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 21 feb 2008, 13:55

Ciao a tutte!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 21 feb 2008, 14:09

Giorno lena :sorrisoo
V.I.P.era

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 21 feb 2008, 14:17

bella giornatina anche oggi: piove, fa freddo, e sono pronta a
riprendere il tagliamiento di vene, toc toc toc
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 21 feb 2008, 14:46

No Lena nn ti tagliare le vene!! :urka :urka

Ciao Nico!!! come vanno le cose?? :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 feb 2008, 14:54

Ora mi attiro l’ odio di tutte voi.
Ieri ho visto ferrara a matrix.
A me sembra che il suo discorso IN PARTE fili.
Io ritengo che l’ aborto vada meglio REGOLAMENTATO per proteggere sia la madre che il frutto del concepimento.
Certo giu le mani dalla legge sull’ aborto, son d’accordissimo.
Non si puo’ nemmeno pensare al ritorno ai viaggi all’ estero per abortire o peggio agli aborti illegali!
Ritengo, pero’,che in un paese civile si debba mirare all’abbassamento del tasso degli aborti aiutando le famiglie con incentivi e facilitazioni.
Una mamma che lavora part time potrebbe ricevere (ad esempio) il resto del suo stipendio dallo stato (certo, costa... ma vogliamo che si riprenda a fare figli in italia o no???).
E cosi’ via: via l’ iva dagli articoli per neonati, asili e nidi di buon livello ma economici etc etc etc.
Aiuti per le mamme single, per le famiglie con figli malati o con handicap .

Certo mi rendo conto di parlare di un paese ideale e non dell’ italia ma io mirerei a questo.

Poi son d’accordo per la scelta alla donna ma la donna che si trova ad un tale bivio deve anche essere aiutata a capire, a ponderare le eventuali alternative.

Pensando al caso di napoli mi vengono i brividi: si trattava di un bambino di 21 settimane, e tutte noi sappiamo che vuol dire. Non stiamo piu’ parlando di una colonia di cellule ma di un bambino grandicello e gia in grado di fare molto.
Non molto diverso dai cuccioletti che abbiam tenuto in braccio subito dopo il parto.

In casi di malformazioni particolari io son d’accordo ad un eventuale intervento ad uno stadio di sviluppo cosi’ avanzato... ma la sindrome di klinefelter non si avvicina nemmeno lontanamente a malformazioni di quel tipo . Certo son bimbi malati ma non tanto malati da giustificare un aborto alla 21ma settimana (A MIO AVVISO!!!).
Gli affetti da sindrome di klinefelter vivono in generale una vita abbastanza normale, certo non potranno avere a loro volta figli, magari avranno il diabete ma non mi sembra tutto cosi’ grave.

Soluzione: esami piu’ tempestivi nel caso i genitori sentano la necessita’ di farli in modo da poter intervenire prima e spiegazioni chiare ed esaustive per i genitori.

Anche il trattamento subito dalla mamma in ospedale e’ vergognoso. Lasciata sola a partorire in un bagno in un reparto in cui tra l’altro eran ricoverate altre mamme con gravidanza difficile.

Per questo ritengo che l’aborto vada meglio regolamentato:
dove,
come,
quando,
perche’.

Insomma spesso se ne sente parlare tipo argomento da salottino ma non dimentichiamoci che accanto ad una donna in difficolta’ che vediamo c’e’ anche un’ altra persona in difficolta’ che pero’ non puo’ far valere i suoi diritti ma che e’ degna di altrettanto rispetto.
E qualche volta una spiegazione in piu’ su metodi contraccettivi non farebbe mica male...

Scusatemi... lo so che sembra un discorso un po’ bigotto.
Lo fa una che crede fermamente nel DNA e nelle basi azotate.
Lo fa una che ha sempre dichiarato di voler intervenire nel caso di una malformazione.
Una che un po’ si e’ ricreduta quando ha visto il cuoricino della sua bimba di 9 mm battere forte forte (a quel punto sapevo che lei mi aveva wrapped around her finger!!!!)
Lo fa una che si chiede: e se maddalena fosse stata malata? non una malformazione grave, non una trisomia 21 (pure discutibile!) ma che so con una malattia metabolica... non una situazione facile ma vivibile. Dolorosa, ma vivibile. Non sarebbe forse la stessa maddalena? Non le vorrei certo meno bene. non vorrei certo fare a meno della sua compagnia.

Lo fa una che crede nella regolamentazione dell’ aborto/ eutanasia: perche’ abbiamo il diritto di nascere con dignita’ e morire con dignita’.

Lo fa una persona che rispetta molto quelle mamme che si trovano e si son trovate nella situazione di dover fare una simile scelta che non e’ MAI facile.

questo mi gira in testa gia da qualche giorno e sentivo la necessita’ di tirarlo fuori. Posto senza rileggere!
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 21 feb 2008, 14:55

Chissa' se la zia pago mi parlera' ancora...

posso restare esterina??? :buuu
V.I.P.era

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 21 feb 2008, 15:04

Ciao Moppina!!!

ieri nn ho visto Matrix..ci stavano le partite :x: :x: quindi nn posso rispondere :hi hi hi hi
La Sora KaoS V.I.P.era

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 feb 2008, 15:11

nicoletta79 ha scritto:
Sarapago ha scritto:eh si gli anglofoni hanno grossi problemi a non leggere tutte le C either /K/ or /S/ e le G..dure!
eh si .. povera Giulia da grande me lo rinfaccera' di sicuro...

ma secondo voi come leggono Sofia??
Lo leggono giusto, don't worry (conoscono Sofia Loren), qui e' diventato un nome di semi-moda . Immagino siano i tedeschi a leggerlo con l'accento con la o, non gli anglofoni :ok
E 2006

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 21 feb 2008, 15:11

Moppie a me da fastidio che una persona come Ferrara stia chiaramente strumentalizzando il problema, che ne sa lui??? Quando l'ho sentito dire che a 22 settimane oramai un feto viene sempre salvato, lo inviterei a leggere GOL!
Prende questo caso di Napoli come una bandiera, ma il problema e' ben diverso. Sul Corriere sabato ho letto di quanto in realta' sia difficile avere questa possibilita' in Italia perche' ci sono solo medici obiettori (perche' cosi' fanno piu' carriera) e appuntamenti per discutere dell'interruzione si prendono solo 1 ora alla settimana o c'e' posto solo quando le 23 settimane sono scadute.
Io non ho molte esperienze a proposito, ma pensare ad una situazione come Pippabau e dover portare a termine la gravidanza....non so, secondo me bisogna dare la possibilita' di scelta. Poi sono d'accordo con te che mancano gli sgravi fiscali necessari per fare figli in Italia, infatti sempre sul corriere si scriveva che in questo momento le italiane abortiscono per gravi problemi al feto, mentre le straniere con lavori precari per "contraccezione".
Lo dico da mamma non giovane che ha scelto di non fare l'amniocentesi....

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 feb 2008, 15:16

Manu congratulazioni per CHICCABON!! :-D
E 2006

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 21 feb 2008, 15:17

yoga ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
Sarapago ha scritto:eh si gli anglofoni hanno grossi problemi a non leggere tutte le C either /K/ or /S/ e le G..dure!
eh si .. povera Giulia da grande me lo rinfaccera' di sicuro...

ma secondo voi come leggono Sofia??
Lo leggono giusto, don't worry (conoscono Sofia Loren), qui e' diventato un nome di semi-moda . Immagino siano i tedeschi a leggerlo con l'accento con la o, non gli anglofoni :ok
ciao yoghina.. :sorrisoo l'ho chiesto al mio Irish collega e mi ha detto che lo leggono Sofia (come la capitale della Bulgaria per intenderci) con l'accento sbagliato.... beh sempre meglio di Gulia :ahaha
V.I.P.era

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 21 feb 2008, 15:18

ciao Yoghina e Manu! :bacio
La Sora KaoS V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 21 feb 2008, 15:23

Rieccomi!

Stamattina mi e' partita la connessione e non ho nemmeno salutato prima di andarmene!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 feb 2008, 15:23

Non ho letto abbastanza sulla polemica recente sull'aborto per poter esprimere una mia opinione, comunque spero vivamente che non si parli di abrogare la 194.
L'Italia e' il paese meno child-friendly che io conosca, bisognerebbe riorganizzare completamente servizi, sgravi fiscali, flessibilita' del lavoro ecc. per rendere la vita piu' facile alle famiglie che vogliono figli. Sul fatto che lo stato intervenga per pagare parte dello stipendio delle mamme che lavorano part-time pero' non sono d'accordo (soprattutto in un paese di disonesti come l'Italia)
E 2006

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 21 feb 2008, 15:24

VOlevo dire che a me piace tanto Anna - al momento!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”