GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Bloccato
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SON TUTTI NATI I NOSTRI PICCINI, ECCO A VOI I GENNARINI (08)

Messaggio da Ralle » 21 feb 2008, 12:08

ilarietta che bella Giorgia e il suo sorriso
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 feb 2008, 12:11

Ralle ha scritto:Tosca, wow per la nottata di Lorenzo :yeee ma tutte le privazioni alimentari sono per prevenire le coliche vero?
Il colikind l'ho usato con Sofia e mi pare funzionasse, anche se lei non aveva coliche vere e proprie.....un altro rimedio omeopatico che consiglio sono le supposte di viburcol, non sono per le coliche, ma servono per tutti quegli stati in cui il bimbo piange e non si capisce cosa abbia, con Sofia funzionava tipo bacchetta magica....alcune mie amiche lo usano anche per la febbre
si sono per le coliche le privazioni...anche perchè io per come sto dimagrendo dovrei davvero mangiare per due e tutto...torte intere comprese... :che_dici

anche Lorenzo vere e proprie crisi di coliche forti nn ne ha avute..forse solo una una sera piccino risolta con tanto massaggio, ginnastica e sondino...in effetti dopo quella volta ho eliminato i latticini e nn ne sono più venute...

per il viburcol me lo sono segnato...magari è da tenere in casa potrebbe servire... :ok
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 21 feb 2008, 12:23

TOSSCA, dai resisti intorno ai 3 mesi le coliche passano, così puoi variare un po' la dieta, io devo limitare molto cioccolato e caffè perchè Carlotta come Sofia, è sensibile alla caffeina e poi dorme male!!!!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 feb 2008, 12:27

BUONGIORNO A TUTTE!!!

NADY matilde e mirko assieme sono uno spettacolo!!! :emozionee

questione sesso... beh io ancora non ci penso nemmeno lontanamente, ancora la ferita dell'episiotomia mi fà male, ma quanto tempo ci vuole per passare del tutto il fastidio?... anche se devo dire la verità il mio amore mi manca tantissimo...

la mia piccola penso stia prendendo il vizio delle braccia... fino a poco fà si addormentava da sola nel carrozzino, ora vuole starmi sempre attaccata, ma è tenerissima :cuore

volevo chiedervi una cosa... qualcuno dei vostri cuccioli soffre di stitichezza? cosa fate?

un baciotto particolare a MIMI ed Arianna ed un in bocca al lupo per il raffreddore di Flavio

RALLE a me il cioccolato l'hanno proibito... tu parli di limitare... quindi ogni tanto posso mangiarlo? senza esagerare ovviamente...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 21 feb 2008, 12:29

:yeee BUONGIORNO A TUTTE :yeee

Oggi qui è una bellissima giornata molto mite sembra primavera :ok .

Mirko stanotte come al solito è stato bravissimo: poppata alle 22, poi alle 3 e poi alle 6.30 :hi hi hi hi e cmq vedo che anche gli altri cuccioli stanno prendendo unbuon ritmo.

Per quanto riguarda le coliche, fortunatamente Mirko non ne soffre anzi potrebbe andare al Festival delle Scureggie con IRIS, perchè è un campione!! Cmq quando vedo che ha un pochino di doloretti lo aiuto con il sondino oppure gli do l'Alginor gocce.

INGRID che bella IRIS :emozionee mammamia potrebbe fare la modella!!!! :ahaha

TOSCA ma Lorenzo vestito in quella maniera sembra già un bimbo di 6 mesi :-D .

FRANCY la Giulia è fortissima! :ahaha
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 21 feb 2008, 12:36

ILARIETTA con l'episiotomia di Matilde ho patito tanto anch'io :x: :buuu cmq se hai parecchio fastidio puoi prendere il Flaminase in pasticche (1 la mattina e 1 la sera) che è un'antinfiammatorio che non da noia all'allattamento e che è proprio per i dolori da episiotomia. A me l'ha dato l'ostetrica. Anche GIORGIA è un amore :cuore .
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 feb 2008, 12:37

toscamilla ha scritto:
Ralle ha scritto:Tosca, wow per la nottata di Lorenzo :yeee ma tutte le privazioni alimentari sono per prevenire le coliche vero?
Il colikind l'ho usato con Sofia e mi pare funzionasse, anche se lei non aveva coliche vere e proprie.....un altro rimedio omeopatico che consiglio sono le supposte di viburcol, non sono per le coliche, ma servono per tutti quegli stati in cui il bimbo piange e non si capisce cosa abbia, con Sofia funzionava tipo bacchetta magica....alcune mie amiche lo usano anche per la febbre
si sono per le coliche le privazioni...anche perchè io per come sto dimagrendo dovrei davvero mangiare per due e tutto...torte intere comprese... :che_dici

anche Lorenzo vere e proprie crisi di coliche forti nn ne ha avute..forse solo una una sera piccino risolta con tanto massaggio, ginnastica e sondino...in effetti dopo quella volta ho eliminato i latticini e nn ne sono più venute...

per il viburcol me lo sono segnato...magari è da tenere in casa potrebbe servire... :ok
A noi per le colichine di Arianna hanno dato il COLIMIL!!e il finocchio per me.......sembra funzioni!! :yeee
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 feb 2008, 12:39

Nady ha scritto: TOSCA ma Lorenzo vestito in quella maniera sembra già un bimbo di 6 mesi :-D .
perchè nn lo hai visto con i pantaloni di velluto marroni a coste larghe, maglioncino rosso fatto ai ferri e calzine rosse e marroni... :-D :-D :-D :emozionee
veste già 3-6 mesi...le tutine 3 mesi gli sono corte di cavallo...[il babbo dice che gli sono piccole perchè ha il pisello lungo....(come il babbo)] :hi hi hi hi
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 21 feb 2008, 12:43

A me per le coliche la pediatra mi ha consigliato di non mangiare i Legumi, la Cioccolata e i troiai in generale, i Formaggi freschi, bere poco Latte, i Funghi, i Crostacei. Cmq io sto verificando da me ciò che fa venire le coliche e ciò che non le fa venire.
Per esempio il Latte 2 tazze al giorno non danno noia a Mirko, come anche la mozzarella e la cioccolata e i fagiolini. Ho notato però che il mascarpone e i budini gli danno + noia. Anche i piselli gli hanno dato fastidio.
Io consiglio di provare via via e vedere.

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 feb 2008, 12:43

ingrid80 ha scritto:BUONGIORNISSIMO MIE SPLENDIDE MAMMINE!!!

innanzitutto...

MILLE AUGURONI PER IL PRIMO COMPLIMESE DI EMMA ANGELICA DI MAMMA AOIFESTELLA!! :yeee :yeee

E MILLE AUGURONI PER IL LORO SECONDO COMPLIMESE A

MARIO DI MAMMA LITTLEMOM!!!!! :yeee :yeee e a

MASSIMILIANO DI MAMMA FIAMMETTA!!! :yeee :yeee
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :bacio :bacio
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 feb 2008, 12:44

Buongiorno ragazze belle :bacio :bacio

Ne approfitto che la Giulia è nella sdraietta a contemplare il mondo dalla finestra :ahaha .. anzi ora si è proprio appisolata :emozionee

Stanotte è stata un pò così si è addormentata a mezzanotte fino alle 4 poi son state tutte poppate e pisoli brevi fino alle 11.30 :urka bohhhhh

Ieri sera invece siamo usciti ed è stata bravissima dormito poppato e sveglia nella navicella a farsi coccolare dal mio titolare e famiglia ... stasera di nuovo fuori a casa di amici speriamo si ripeta :incrocini bisogna cominciare un pò di vita sociale qui :sorrisoo

Questione FAME: volevo proprio chiedervelo anch'io ... perchè io HO UNA FAME CHE NON LA CONTENGO manco in gravidanza era così SEMPRE E COMUNQUE E DELLE COSE + CALOROSE :urka

COLICHE la Giulia ha sempre un pò di colichine la sera dopo l'ultima poppata però nel giro di mezz'ora le passano e poi si addormenta beata ... speriamo di arrivare presto ai 3 mesi

Nady
ma che amore che è diventato Mirko :emozionee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 21 feb 2008, 12:44

Ciao ragazze,
VI MANDA UN SALUTONE ENORA E IL PICCOLO MARIO

AUGURONI PER IL COMPLIMESE...2 MESI PER MARIO E 1 MESE PER EMMA :yeee

NADY Cavoli -7kg!!devo dirlo a mia mamma...mi sta facendo due scatole x' io sono uscita dall'osp con -3kg....TOSCA Anche io non posso mangiare tutte qll cose...se metti che sto dimagrendo e ho una fame.... :pistole :pistole teniamo duro

Per le notti....Arianna per ora è sempre stata regolare...poppata alle 24.30/1 e poi fino alle 5/5.30...nulla.......... :yeee

Scappo che devo preparare la pappa per me e la mia mamma!!ci sentiamo poi....
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 21 feb 2008, 12:45

Nady ha scritto:A me per le coliche la pediatra mi ha consigliato di non mangiare i Legumi, la Cioccolata e i troiai in generale, i Formaggi freschi, bere poco Latte, i Funghi, i Crostacei. Cmq io sto verificando da me ciò che fa venire le coliche e ciò che non le fa venire.
Per esempio il Latte 2 tazze al giorno non danno noia a Mirko, come anche la mozzarella e la cioccolata e i fagiolini. Ho notato però che il mascarpone e i budini gli danno + noia. Anche i piselli gli hanno dato fastidio.
Io consiglio di provare via via e vedere.
quoto!!! anche io sto facendo la stessa cosa....
LORENZO 05-01-2008

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 feb 2008, 12:46

ilarietta80 ha scritto:ma che bei sorrisoni!!!!!!!!!!!! ve ne metto anche uno di Giorgia :emozionee
Ciaoooooo Ilaaaaaa ma che amore che è Giorgia :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 21 feb 2008, 12:47

grazie NADY, vado a comprarlo di corsa!!!

sono tutti dei piccoli bellissimi miracoli sti gennarini :emozionee

FAME dite???? da morire!!!!!!!!!!!! mangerei di tutto!!!! aiuto :urka

auguroni ad Emma e Mario!!!!!!!!!!!!!!!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 21 feb 2008, 12:52

antota ha scritto:
1. Matteo continua a manifestare episodi di spavento (allarga le braccia, spalanca le braccia e quindi scoppia in pianto) mentre dorme nella navicella. Il pediatra dice che è dovuto ad un'immaturità del sistema nervoso. Succede ancora anche ai vostri pargoli?
anche Giulia lo fà solo che lei si limita a spalancare braccia ed occhi per qualche secondo
2. Ho notato che Matteo a volte ha il palmo delle mani umido. L'ho attribuito al fatto che sta spesso con i pugnetti chiusi....sarà per questo?
Anche la Giulia può darsi che sia perchè stanno coi pugnetti chiusi
3. Matteo ha sempre un sacco di muco. Il pediatra ha detto che è il muco tipico dei neonati....ma i vostri piccoli ce l'hanno?
Giulia ce l'ha avuto per un periodo molto muco ora non + ... forse era un pò raffreddata :domanda
4. Durante l'allattamento, ci tornerà il ciclo? ....insomma, devo aspettarmelo? e poi, il multicentrum e la folina per quanto vanno presi?
Che io sappia sì dovrebbe tornare ... io prendo un integratore che mi ha dato lapediatra durante l'allattamento che si chiama GRAVIHIL DHA :ok

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 21 feb 2008, 13:42

Buongiorno a tutte
qui la giornata non è iniziata molto bene stamattina alle 7.00 Agata si sveglia con un bel mal di pancia,l'ho presa e messa nel lettone con me mi faceva tenerezza sentirla agitarsi tutta sola nella navetta, messa vicina le ho fatto dei bei massaggini alla pancia e di li a poco è partita con una sinfonia di "perotte" da capogiro, come cavolo fa una pancina così piccola contenere tutta quell'aria, ieri sera ho mangiato i piselli mi sa che son stati quelli a farle venire il disturbo, poi tuuta mattina è stata nervosa cerca di addormentarsi ma di colpo si sveglia lamentandosi, la cullo un po' nella navetta e riprende sonno ma non è quel bel dormire. Io per le coliche ho iniziato a darle il mylicon ma non le faceva nulla quindi ora osno passata all'alginor, funziona meglio.
ora vado un po' a vedere le foto nuove dei vs. cuccioli.
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vani » 21 feb 2008, 14:00

Francy Giulia è bellissima e dalle foto mi sembra davvero bella lunga, quant’è?

Ila ma che bel sorriso di Giorgia che dire stupenda anche lei

Tosca anche Lorenzo che bel sorrisone, mi spiace che sia già prenotato per la Giulia altrimenti dicevo ad Agata di farsi sotto……….

Mimi Arianna è una piccola principessa è così tenera, vedo che anche lei non va molto d’accordo con il bagnetto, Agata da che glielo faccio solo ieri non ha pianto per la prima volta, vediamo stasera

Nady che bella la foto di Matilde e Mirko insieme, lei com’è con il fratellino? Clara è una vera signorinella sempre piena di attenzione verso la sorellina e poi è sempre dietro baciarla . Speriamo duri così, Sbaglio o Matilde ti assomiglia un sacco ?

Ralle i sorrisi di Carlotta sono spettacolari è davvero una bimba solare, Sofia sembra un angelo compliementoni

Akane Flavio sembra più grande ha un espressione troppo bella, è davvero bello,…………….ma dimmi è già fidanzato??!! Ma te l’ho mai detto che se Agata fosse stato un maschio le avrei dato come nome proprio Flavio!!

Ingrid bella Iris una piccola tutta baci :bacio

Le altre le guarderò domani ora dato che sembra che Agata finalmente si sia messa tranquilla a dormire mi metto a "creare" la bomboniera per il suo battesimo, vedremo che mi viene in mente!!!
Baci a tutte/i
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 21 feb 2008, 14:09

ciao a tutte!!!
non riesco a fare i complimenti x i cuccioli ad ognuna di voi...e allora faccio così: SONO TUTTI MERAVIGLIOSI!!!! vedo anche che state cominciando a combinare matrimoni...ma brave...mi tocca darmi da fare altrimenti finiscono tutti i maschietti!
devo pensare anch'io al battesimo...volevamo farlo la notte di pasqua ma non ce la faccio a organizzare tutto in tempo, cioè potrei anche farcela ma non me la sento...troppe cose a cui pensare ultimamente ...ora provo a inviare xkè ultimamente mi cancella i messaggi e io mi :grrr
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 21 feb 2008, 14:23

ecco, è andato...
stamani eco alle anche, tutto ok a parte l'attesa di 2 ore...però ci siamo distratte xkè eravamo in compagnia degli amichetti/e nati quella notte e il giorno dopo
ieri il bagnetto è andato magnificamente ma stupidamente ho dimenticato la macchina fotografica fuori dal bagno... :martello dopo xò ho fatto qualche foto in accappatoio...
ilarietta80, ma ciaooooooooooo
vado a mettere 2 fotine...e poi passegiatona che c'è il sole...e poi di corsa a casa a lavorare un pò...x martedì ho tutta la contabilità arretrata da consegnare :urka
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Bloccato

Torna a “Gennaio”