GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIRCO a quale età?
- zolletta
- New~GolGirl®

CIRCO a quale età?
ciao
qualche giorno fa siamo passati vicino al tendone del circo e samuele mi ha chiesto di andarci, ogni giorno rinnova la richiesta (ha visto illustrazioni del circo in un libro), ma io non so se portarlo perché temo si spaventi per il frastuono e il caos oltre che per i numeri dei saltimbanchi e gli animali.
forse esagero… voi cosa ne pensate? a quale età avete portato i vostri bambini?
samuele ha tre anni e un mese.
grazie!
qualche giorno fa siamo passati vicino al tendone del circo e samuele mi ha chiesto di andarci, ogni giorno rinnova la richiesta (ha visto illustrazioni del circo in un libro), ma io non so se portarlo perché temo si spaventi per il frastuono e il caos oltre che per i numeri dei saltimbanchi e gli animali.
forse esagero… voi cosa ne pensate? a quale età avete portato i vostri bambini?
samuele ha tre anni e un mese.
grazie!
Samuele è nato il 4 gennaio 2005
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Re: CIRCO a quale età?
Ti dico la mia: io i miei figli in un circo non li porterò MAI, non mi piacciono, mi mettono una tristezza infinita, con quegli animali che invece di stare nella savana e nei loro habitat naturali, finiscono rimbambiti dai sedativi a fare hop hop quando l'ammaestratore lo decide! 
- xeniya
- Master~GolGirl®

fiammetta1972 ha scritto:Ti dico la mia: io i miei figli in un circo non li porterò MAI, non mi piacciono, mi mettono una tristezza infinita, con quegli animali che invece di stare nella savana e nei loro habitat naturali, finiscono rimbambiti dai sedativi a fare hop hop quando l'ammaestratore lo decide!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.
- grimilde
- Basic~GolGirl®

io ho portato Riccardo al circo che aveva circa 4 anni, si è divertito da morire. Dopo 3 ore di circo, io non ne potevo più
, lui mi ha detto: ma è già finito? 
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Quotissimo. Mai portero' Era ad un circo. Per la questione animali , che per me e fondamentale.xeniya ha scritto:fiammetta1972 ha scritto:Ti dico la mia: io i miei figli in un circo non li porterò MAI, non mi piacciono, mi mettono una tristezza infinita, con quegli animali che invece di stare nella savana e nei loro habitat naturali, finiscono rimbambiti dai sedativi a fare hop hop quando l'ammaestratore lo decide!
Ma poi io odio tutti i numeri che si fanno nel circo. I pagliacci, le acrobazie e tutto il resto. Per me sono tristissimi. Io ci sono andata una volta da piccola con la scuola, e quando sono ritornata a casa ero "traumatizzata".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lovipa
- Bronze~GolGirl®

io ho portato giulia al circo due volte, quest'anno a natale si è divertita per gli animali, la musica ad alto volume le ha dato fastidio, per il resto era contenta, adora i coccodrilli e ora in tv guai se giro canale quando li vede.
mentre a me fanno impressione lei si diverte. ha 2 anni
mentre a me fanno impressione lei si diverte. ha 2 anni
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole
- dani77
- Original~GolGirl®

a me il circo ha fatto sempre paura fin da piccina ................... quindi non mi sono mai posta il problema ....... certo se me lo chiedesse bhe!!! la manderei con mio marito 
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm
-
elisa08
- New~GolGirl®

Mia figlia l'ho portata a 3 anni e si e divertita tantissimo,ci ha ringraziati tante volte perchè gli erano piaciute le luci, le acrobazie e gli animali.
Purtroppo i gusti sono soggettivi dipende dal carattere dei bambini.

Purtroppo i gusti sono soggettivi dipende dal carattere dei bambini.
-
elisa08
- New~GolGirl®

Mi sono dimenticata di dirti che se non sei convinta di mandarcelo hai provato a qualche teatro per bambini, (costano meno che ad una spettacolo del circo) e sono comunque divertenti.
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ci siamo stati settimana scorsa al medrano di genova con i bimbi ( 5 anni e 22 mesi) si sono divertiti tantissimo ed è davvero bello...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- desca
- Original~GolGirl®

A me non piace il circo, però ce n'è uno vicino a casa nostra e lui mi chiede sempre quando ci andiamo...
Appena fa un pò più caldo lo porto in un parco naturale, secondo me si diverte di più e non rischio di pagare i biglietto e dover uscire poco dopo perchè magari si è stufato o spaventato.
Appena fa un pò più caldo lo porto in un parco naturale, secondo me si diverte di più e non rischio di pagare i biglietto e dover uscire poco dopo perchè magari si è stufato o spaventato.
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
-
cristina1967
- Original~GolGirl®

mi associo ai non amanti del circo, se possibile non lo portero' mai
- Mausi
- New~GolGirl®

La prima volta di Alice al circo risale allo scorso agosto, aveva 2 anni e 8 mesi. Lo spettacolo era fatto proprio per i bambini, quindi non troppo lungo e molti momenti di canto/ballo/battimani. Le e' piaciuto molto, tanto che durante l'inverno, ogni volta che in televisione trasmettevano il circo, stava li' a guardare. Adora gli acrobati e mi ha detto che da grande vuole fare come loro
Io ti consiglierei di portare Samuele, magari scegliendo appunto lo spettacolo per i piccoli. Poi vedi: se gli piace, bene, altrimenti non ci andate piu'.
Io ti consiglierei di portare Samuele, magari scegliendo appunto lo spettacolo per i piccoli. Poi vedi: se gli piace, bene, altrimenti non ci andate piu'.
- kri
- Basic~GolGirl®

QUOTO,fiammetta1972 ha scritto:Ti dico la mia: io i miei figli in un circo non li porterò MAI, non mi piacciono, mi mettono una tristezza infinita, con quegli animali che invece di stare nella savana e nei loro habitat naturali, finiscono rimbambiti dai sedativi a fare hop hop quando l'ammaestratore lo decide!
comunque credo esistano circhi dove nn ci sono animali...o sbaglio?
Kri
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
Bea (15.03.05) Sara (15.10.08)
- paoladt
- Master~GolGirl®

fosse pe rme i circensi potrebbero morire di fame
pero' ho mio suocero che non aspettava altro che portarcelo e a natale dell'anno scorso (quasi 2 anni)
l'ha portato al circo di barcellona e gli e' piacuito tantissimissimo...
pero' preferisce lo zoo, gli acquari...
pero' ho mio suocero che non aspettava altro che portarcelo e a natale dell'anno scorso (quasi 2 anni)
l'ha portato al circo di barcellona e gli e' piacuito tantissimissimo...
pero' preferisce lo zoo, gli acquari...
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

CIRCLE DU SOLEIL o come si scrive.kri ha scritto:QUOTO,fiammetta1972 ha scritto:Ti dico la mia: io i miei figli in un circo non li porterò MAI, non mi piacciono, mi mettono una tristezza infinita, con quegli animali che invece di stare nella savana e nei loro habitat naturali, finiscono rimbambiti dai sedativi a fare hop hop quando l'ammaestratore lo decide!
comunque credo esistano circhi dove nn ci sono animali...o sbaglio?
Passa qui a Roma almeno una volta l'anno mai biglietti costano l'ira di Dio.
- paoladt
- Master~GolGirl®

ma mi sa e' piu' da adulti.,.. no?
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- Evvie
- Basic~GolGirl®

Io non sono una grande amante del genere circo perché, se devo dirla tutta, gli animali al circo mi fanno molta pena. Tuttavia, l'altro giorno abbiamo portato il pupo allo spettacolo esclusivamente per il fatto che era una uscita organizzata con anche altre famiglie della scuola e mi spiaceva fargli perdere questa occasione di incontro con i compagni.
Devo dire che lo spettacolo era alla portata di un bambino, come tipo di numeri, ma non come durata: era decisamente troppo lungo per lui.
Per il resto, se non altro la visita agli animali (modello zoo) gli è piaciuta moltissimo.
Un'esperienza carina, secondo me non fondamentale, ma senz'altro non traumatica, tutt'altro.
Devo dire che lo spettacolo era alla portata di un bambino, come tipo di numeri, ma non come durata: era decisamente troppo lungo per lui.
Per il resto, se non altro la visita agli animali (modello zoo) gli è piaciuta moltissimo.
Un'esperienza carina, secondo me non fondamentale, ma senz'altro non traumatica, tutt'altro.