GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da dynastar » 21 feb 2008, 11:36

sono ancora qui perchè ho un po' di mal di pancia.....fortunatamente ho fatto la visita ieri e andava tutto bene e di tanto in tanto la bimba si muove però sto un po' :x: .
Quasi quasi vado a casa sperando che il maritino mi coccoli un po' :coccola .
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 feb 2008, 11:41

ciao ariel, siamo proprio vicine di pancia!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 feb 2008, 11:45

ARIEL esco tra mezz'ora e... come dice la mia firma a me piacerebbe 'aumentarlo' quel dislivello :fischia
ma non è nelle mie mani quindi sarà quel che sarà... ma che si sappiaaaa :-D
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 feb 2008, 11:53

Buongiorno maggiopancine!
Oggi pomeriggio finalmente col socio, andiamo a comprare il trio. Vi farò sapere cosa abbiamo scelto tra il Peg Perego e l'Inglesina. Inoltre compreremo anche la vaschetta dove farci il bagnetto fino a un anno (visto che noi abbiamo 2 bagni ma entrambi solo con la doccia).

raffra io sono certa che stavolta riuscirete a scoprire il segreto che ancora non si è svelato!!! :ok :incrocini
Ariel ti faccio compagnia io a +10 :buuu
:bacio :bacio a tutte le altre!

Ora vado a leggere di Nana, ma da come ne parlate penso che purtroppo non troverò buone notizie....
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 21 feb 2008, 12:01

WOLVERINE mi raccomando rimettiti!

RAFFRA ma guarda che un bel maschietto ci sta bene in famiglia? non sai come sono mammoni...il mio mi riempie di bacini e mi dice "mamma come sei bella".......che idillio :emozionee

Ragazze io a proposito di movimenti...stanotte il mio michi ha dormito in compenso la pancia mi tirava da ogni parte...si induriva...calcioni...ho dormito poco e nulla...ma la scorsa volta non era così!!! dormivo come un ghiro fino alla fine...fra poco mi addormento sulla scrivania!!!!!!!!!!!!!!!!! :che_dici
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 feb 2008, 12:02

BUONGIORNO, ANCH'IO SONO PASSATA PRIMA DAL SALOTTINO E DAVVERO NON MI ASPETTAVO QUELLA DEVASTANTE NOTIZIA!!!! :buuu
ANCHE SE NON LA CONOSCO SAPERE QUELLO CHE STA PASSANDO NANA MI HA DAVVERO FATTO SCENDERE UNA LACRIMA!!!!
RAFFRA :incrocini :incrocini E FACCI SAPERE....
ARIEL ANCH'IO SONO TUA VICINA DI PANCIA E VISTO IL TUO NICK ANCHE DI ETA'.....SIAMO LE BABBIONE DEL GRUPPO ?!? :fischia
DYNA :coccola X IL MAL DI PANCIA....SARA' L'INTESTINO CHE FA LE BIZZE!!!!
TOUR MI DISPIACE X IL RAPPORTO CHE HAI CON I TUOI GENITORI.....IO HO PERSO LA MIA MAMMA (CHE ERA DAVVERO LA MIA MIGLIORE AMICA!!!!) 4 ANNI FA E MI MANCA MOLTISSIMO, SOPRATTUTTO IN QS PERIODO XKE' PENSO A QUANTO SAREBBE STATA FELICE X QS MASCHIETTO E RICORDO I BELLISSIMI MOMENTI CONDIVISI CON LEI QUANDO ASPETTAVO MATILDE. QUINDI MI RATTRISTA PENSARE CHE C'E' QUALCUNO CHE INVECE NON PUO' AVERE UN BEL RAPPORTO COI GENITORI (VOLEVO FARE UN DISCORSO UN PO' CONTORTO MA SPERO DI ESSERMI SPIEGATA)
IERI IL GINE MI HA DETTO CHE ANCHE SE I VALORI DELLA MINI CURVA SONO LEGGERMENTE SUPERIORI AI TERMINI DI RIFERIMENTO NON E' IL CASO DI APPROFONDIRE VISTO CHE NON HO ALTRI DISTURBI....COMUNQUE ALL'INIZIO DI MARZO LO VEDO E NE RIPARLEREME...XIL MOMENTO MI MHA DETTO DI STARE LONTANA DAI DOLCI.....MA COME SI FAAAA????? :che_dici :che_dici
SCAPPO A LAVORARE... RIPASSO DOPO
BACIO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 21 feb 2008, 12:09

a domaniiiiiii :-D :-D :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 feb 2008, 12:16

mati..Per me stare lontana dai dolci é semplicemente improponibile!!!!! Sono appena tornata da una passeggiata di un'oretta con Gio, durante la quale, al bar, mi sono mangiata una brioche di pasta sfoglia con la Nutella e quattro baci di dama.... :urka :urka :urka

E poi mi meraviglio se la bilancia dice +9!!!! :martello :martello :martello Oggi a pranzo due uova sode e insalata di pomodori, dite che mi rimetto in pari?!?

Avete ragione, dev'essere bellissimo poter avere un rapporto di amicizia con la mamma....Mi piacerebbe poter condividere con lei le gioie e le paranoie della gravidanza, ma......Non mi ricordo più chi ha detto che legge rancore nelle mie parole...E' vero, sono arrabbiata, e tanto, ma non credo che basterà il tempo a migliorare le cose....Sono stata malissimo a causa loro ( e quando dico male intendo proprio da finire in ospedale!!!) e loro non solo non si sono mai messi in discussione, ma hanno peggiorato la situazione addossando la colpa a quello che allora era il mio ragazzo ed oggi é il mio meraviglioso marito....Ho sentito uscire dalla bocca di mio padre (e con la complicità dell'assordante silenzio di mia madre!!!) le cattiverie peggiori che mi siano state dette in vita mia...Vi giuro, credo che fino ad oggi nessuno abbia saputo ferirmi così, e questo é quasi impossibile da perdonare!!!! Sentirsi traditi da un genitore é una cosa terribile, e se oggi sono una donna con una vita tutto sommato serena, una bella famiglia e tanti progetti per il futuro lo devo ad Andrea, ma soprattutto al piccolo Gio....Sembra un luogo comune, ma non lo é...Gio mi ha dato la voglia di farmi forza, di non lasciarmi più sconvolgere la vita, di guardare avanti con ottimismo....Il giorno in vui é nato lui, in un certo senso, sono rinata anch'io, e questo é un dono grandissimo!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 feb 2008, 12:16

raffra ha scritto:a domaniiiiiii :-D :-D :bacio
Raffra, mi raccomando, eh?!?!? :incrocini :incrocini :incrocini
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 21 feb 2008, 12:23

buongiorno a tutte!
ieri fatto visita dal gine, emma si è già girata :yeee , speriamo rimanga cosiì!purtroppo però i suoi piedini continuano a comprimere il mio povero diaframma e vado continuamente in apnea, fatico a mangiare e soprattutto, a respirare!

stanotte inveve non ho chiuso occhio,avevo un tremendo male alle gambe, sembrava che qualcuno continuasse a tirarmele per strapparle via :venerdi13: ! e poi mio marito dice che sono un po' nervosa...vorrei vedere lui! poverino, tutto sommato però anche sopportarmi non dev'essere semplice...vado a vedere cosa è successo a nana...un bacio a tutte, buon appetito!
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 21 feb 2008, 12:27

tourne, che brutta situazione, mi spiace sapere che hai avuto questi problemi con i tuoi. il tradimento è di per dsè una cosa tremenda, ma quando sono le persone di cui più ci fidiamo al mondo a commetterlo, credo che possa seriamente venire a mancare la terra sotto i piedi a chi lo subisce. in igni caso ti sei fatta la tua famiglia; i genitori non si scelgono, ma la famiglia che ci si costruisce con il tempo è solo merito nostro e tu devi essere fiera(e sicuramente la sei) di quello che sei riuscita a costruirti.
MARTINA in arrivo!

Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 feb 2008, 12:42

Ciao a tutte pancioline!
Ho letto quello che è successo a Nana... è devstante!! Lo so che se le avessero fatto il cesareo poi non poteva riprovarci per almeno un anno...però è devastante partorire e sapre già il dopo! io non avrei nemmeno la forza!! Il mio corpo si rifiuterebbe di fare una cosa simile... pazzesco!
SAM: ho letto la mail... poi oggi pome ti scrivo.. Il regalo non l'ho trovato, nel senso che ieri pome sono andata in pasticeria e gli ho preso i dolcetti di marzapane che gli piacciono tantissimo, ma volevo anche prendergli qualcos'altro. Sta mattina ho girato per negozi ma non ho trovato quello che cercavo! Ieri sera non è andata bene... un nervoso! :aargh Vabbè ho appena sentito l'oroscopo di paolo fox e ha detto che i Pesci hanno un brutto periodo e che non vanno tanto daccordo in questo periodo con Sagittario (cioè io!! Ma va?!)... e tutto si sistemerà dal 20 marzo in poi..bene 1 altro mese così?! Lo uccido! :x: :martello
RAFFRA: facci sapere subito se è maschio o femmina...eh!! la mia è sempre stata a gambe aperte... wow! :ahaha
TORUN: mi dispiace tanto per il rapporto che hai coni tuoi genitori...hai ragione, i tradimenti da parte dei genitori sono la peggio cosa al mondo da dover sopportare! Finchè ci sono problemi con i suoceri è una cosa... ma con i gentori è terribile! I ho un bellissimo rapporto con i miei e sono contenta per KROG che ha la mamma che le abita vicino! Magari che i miei abitassero vicino a me... li vedo ogni 15 giorni, non è facile quando poi hai i suoceri che sono dei menefreghisti unici, egoisti, non sono invadenti nel senso che non ci chiedono mai quando usciamo dove andiamo etc..come accade a tante altre coppie con i suoceri vicini, non ti aiutano per niente! Non solo io, ma nemmeno suo figlio aiutano!! guarda di quelle storie assurde! Figli messi al mondo e basta! per quello dico sempre che mio marito è un miracolo che sia com'è...anche se ha tanti piccoli difetti che sono dovuti a come è stato "educato"...purtroppo... e tanti nervosismi miei derivano da questo! Infatti in questi giorni non è il massimo, sempre tensione...lui nn parla se non gli levi le parole di bocca.. Io che mi faccio certe "idee" nel senso che credo ce l'abbia con me per questo o per quello e poi magari non è così...ma come faccio a saperlo se non mi parla?! E tutto dipede da come è uscito da quella famiglia, che suo padre non parlava mai... che sua madre gli ha sempre messo in testa che suo padre era il tipico: "padre-padrone" che secondo me non è assolutamente così... Tante volte lui e sua sorella sono stati picchiati da suo papà perchè andava a casa "brillo"... e sommando tutte queste cose... i figli ne risentono tantissimo! Comunque non ti preoccupare, quando abbiamo già vissuto sulla nostra pelle certi problemi etc.. poi di sicuro non rifaremo gli stessi errori con i figli! Ti faccio :coccola
DYNASTAR: il tuo mal di pancia dipenderà dall'intestino, anche io l'altra notte ho dormito malissimo perchè avevo tutta la pancia gonfia... e poi ho capito che era l'intestino che faceva le bizze. Sarà perchè la piccola va a irritarlo bho!
VALE: sono contentissima per te che la bimba si sia girata! spero lo faccia anche la mia... intanto il gine mi ha prescritto lo Spasmex proprio per aiutare la piccola a girarsi...vedremo al 18/3 come sarà messa... Per me in questo periodo è di traverso. Ma anche se sono di traverso dicono che è podalica?? Io non sento la testa in alto allo stomaco, io la sento a dx dell'ombelico..bhoo!!
Ok dai, vi saluto tutte e vado a mangiare qualcosa...buon pranzo! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 21 feb 2008, 12:53

valebonda ha scritto:buongiorno a tutte!
ieri fatto visita dal gine, emma si è già girata :yeee , speriamo rimanga cosiì!purtroppo però i suoi piedini continuano a comprimere il mio povero diaframma e vado continuamente in apnea, fatico a mangiare e soprattutto, a respirare!

stanotte inveve non ho chiuso occhio,avevo un tremendo male alle gambe, sembrava che qualcuno continuasse a tirarmele per strapparle via :venerdi13: ! e poi mio marito dice che sono un po' nervosa...vorrei vedere lui! poverino, tutto sommato però anche sopportarmi non dev'essere semplice...vado a vedere cosa è successo a nana...un bacio a tutte, buon appetito!
:yeee :yeee :yeee
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 21 feb 2008, 12:54

wolverine ha scritto:ciao ariel, siamo proprio vicine di pancia!
:ok
MATI00 ha scritto: ARIEL ANCH'IO SONO TUA VICINA DI PANCIA E VISTO IL TUO NICK ANCHE DI ETA'.....SIAMO LE BABBIONE DEL GRUPPO ?!? :fischia
Mi sa di sì, ma come si dice " Gallina vecchia fa buon brodo !!! " :ahaha
MATI00 ha scritto:... IERI IL GINE MI HA DETTO CHE ANCHE SE I VALORI DELLA MINI CURVA SONO LEGGERMENTE SUPERIORI AI TERMINI DI RIFERIMENTO NON E' IL CASO DI APPROFONDIRE VISTO CHE NON HO ALTRI DISTURBI....COMUNQUE ALL'INIZIO DI MARZO LO VEDO E NE RIPARLEREME...XIL MOMENTO MI MHA DETTO DI STARE LONTANA DAI DOLCI.....MA COME SI FAAAA?????
:incrocini e per i dolci ... come ti capisco, ho finito giusto mezz'ora fà di "slapparmi" un tris di zuppa inglese, panna cotta ai frutti di bosco e creme-caramel :slurpatona: :slurpatona: :slurpatona:
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

Ariel69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ariel69 » 21 feb 2008, 13:32

Raffra: scusami, non ricoradavo che desideravi un' altra femmina, allora :incrocini e... "speriamo che sia femmina" !
Tourne: vorrei dirti ancora una volta che mi spiace del tuo pessimo rapporto con i tuoi genitori ( ero stata io a dirti che avevo letto tanto rancore nelle tue parole ), al di là di quello che c'é stato di così grave tra voi, io sono per la mediazione: non penso che loro volessero farti del male appositamente, magari stavano solo cercando di protteggerti da qualcosa ... vorrei pensare così.
Io ho perso mio padre quasi 20 anni fà, litigavamo spesso ma solo perché avevamo due caratteri molto simili e forti ma io ero attaccattissima a lui e nessuno sa che ancora oggi, a distanza di tutto questo tempo, molte volte pensandolo mi escono ancora i lacrimoni. :bacio
Valebonda: :ok per la posizione della bimba (speriamo però che tolga i piedini dal tuo diaframma !!! :urka )
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 21 feb 2008, 14:38

ariel69, anche io ho avuto pèroblemi con mio padre, una volta, per orgoglio dopo una brutta litigata, non ci siam parlati per un mese. abbiamo la stessa testaccia dura e lo stesso orgoglio maledetto, ma è il mio papà e gli voglio un bene da morire. mi spiace tanto che tu abbia perso il tuo,di certo da lassù ti guarda e ti protegge.
MARTINA in arrivo!

Immagine

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 21 feb 2008, 14:46

Scrivo mentre leggo gli arretrati, altrimenti non mi ricordo nulla.
Eleonora, che cosa carina la copertina ricamata da te. Come pensi di farla?
Arya, l'oculista c'entra perchè il cesareo devo farlo per problemi di salute proprio agli occhi. Ho avuto due distacchi di retina ed i capillari sono molto deboli, perciò se dovessi spingere troppo andrei incontro alla loro rottura con problemi non molto simpatici per la mia vista che già non è delle migliori. Sono orba come... una talpa.
Sofia io ho puntato il Concorde della Fusion, ma il prezzo è esorbitante, quindi non l'ho ancora ordinato, anche se mi piacerebbe tantissimo farlo. Raccontaci com'è andata alle terme, che invidia! Riguardo ai tuoi rammarichi ti dico solo che, nei primi mesi di vita di Nicola, io mi svegliavo sempre cinque minuti prima di lui, probabilmente perchè c'era ancora molto feeling. Quindi quando lui si svegliava perchè aveva fame io ero già sveglia, era molto bello. Pensa tra l'altro che io ho dovuto allattarlo artificialmente e quindi era proprio un legame che esisteva tra me e lui. Poi è cresciuto e da un po' non succede più.
Immagine

valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da valebonda » 21 feb 2008, 14:53

stefynico, quando è rimasta incinta di mio fratello, anche mia madre aveva già pèroblemi alla retina, era già stata operata una volta a genova con il laser per ricucire un distacco e ha subito una seconda operazione dopo il parto. nel suo caso però invece del cesareo, hanno usato una sorta di"aspiratore" (non mi viene il nome,pardon), o ventosa, che praticamente è servito a non farle fare sforzi nel mettere al mondo mio fratello. lui è nato solo un po' con la testa a pera (quella di cavolo gli è venuta crescendo :hi hi hi hi )
MARTINA in arrivo!

Immagine

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 21 feb 2008, 15:03

Sam fattene una ragione, certi uomini sono così. Io se devo mandare mio marito in banca devo scrivergli su un foglietto tutto quello che deve fare e chiedere. Ma ti pare possibile? Dopo mi tocca anche sperare che trovi l'impiegato con cui di solito parlo io perchè se succede qualcosa di imprevisto aiuto! Pensa che quando sono venuti a montarmi un armadio lui ed il mobiliere hanno avuto il coraggio di telefonarmi al lavoro, perchè con il disegno davanti avevano dei dubbi. Non ti dico le risate con le colleghe. Per la macchina hai fatto benissimo a prendere una cinque porte, molto più comoda.
Vany, speriamo bene.
Sofia che rilassante che deve essere.
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 feb 2008, 15:22

Buon pomeriggio pancine!!!
Vi aggiorno: la visita è andata bene la piccola pesa 978 gr ed è già in posizione speriamo rimanga lì, e mi "punta" i piedini sullo stomaco e tra le costole.... :ahaha Il gine ha detto che sta bene ho il ferro un pò basso e mi ha dato ferrograd compresse da prendere a giorni alterni per evitare che si abbassi ancora di più...devo modificare il ticker perchè mi ha detto che sono alla 27° settimana...sapete come si fa?
Ho letto un pò di arretrati vediamo cosa ricordo...
Vany :incrocini per la suocera!!!
Sam non parliamo di seno che pure io sono partita da una 4 e non so dove sono arrivata!!
Sofia :yeee :yeee per la piscina piacerebbe tanto anche a me una cosa del genere!!!
Tourne sono convinta che sarai una mamma stupenda proprio perchè sai cosa significa non poter rivolgersi alla mamma per condividere tutto :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”