GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 9:57

olfersia... che bella cosa!!!! x te sarà bello ed importante avere vicino ragazze che partoriscono praticamente insieme a te! :-D
a me sarebbe successo con la prima gravidanza... nel mio gruppo dell'università (rimasto straunito nonostante le lontananze e i matrimoni...) c'è stata un'epidemia di pance nel 2006!!!
vabbè... alla fine due anni di differenza non sono molti... farà il coccolino del gruppo!!! :ahaha

ragazze, l'eco ce l'ho oggi pm alle 5:20... chissà xché, da ieri ho più nausea del solito!!!! :prrrr
ma voi li avete i "rigurgitini"??? io non riesco più a mangiare nulla senza che mi risalga in gola... uffa!
bacini fanciulline belle!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 21 feb 2008, 10:06

Msbricco: lo sapevo!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

Lin e LU: andrà benissimo anche a voi! :incrocini :incrocini

Oggi sembra che la nausea sia un po' meno forte, e per fortuna questa mattina mi sono liberata di un certo "peso"... Ma anche a voi capitano problemi di stitichezza? Io ho la netta impressione che i dolorini al basso ventre che avevo ieri fossero dovuti a quello, infatti oggi non sento niente...

Comunque forza e coraggio a tutte che il primo trimestre pian pianino si avvicina alla fine

Olfersia: coraggio x la giornata lavorativa di oggi.... A proposito, che lavoro fai?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 10:12

Che bello! state arrivando tutte!!! Stamattina mi sentivo una particella di sodio!!!
I miei colleghi sono andati a prendersiun caffè... io ho declinato... Solo l'odore... :x:
Io lavoro all'Arpa e mi occupo di monitoraggio frane... ovvero noi abbiamo strumentato più di 300 frane in tutta la regione e le misuriamo per valutare la velocità (e quindi la pericolosità che ne potrebbe conseguire)... il che vuol dire che un po' stiamo in ufficio e un po' andiamo in campo a far misure... E' un lavoro che a me piace moltissimo, perchè mi permette anche di stare sul terreno... peccato che quest'anno mi toccherà più ufficio!!! (eh... mica posso andarmene in giro per i monti con uno zaino pieno di strumenti!!!)

E voi? Qualcuna ha raccontato che lavoro fa... qualcuna no...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 feb 2008, 10:23

Ragazze .. non mi sembra vero .. ho conquistato il divano... niente piu' letto!!!! :yeee
E cosi' riesco a scrivervi per bene .. non solo faccine .. visto che il mouse era l'unica cosa che riuscivo a usare in modo abbastanza veloce da orizzontale. Ehhh ... da brava informatica (questo e' il mio lavoro) so praticamente la tastiera a memoria ... ma avevo solo un dito utile per scrivere :prrrr
Allora .... sono ancora piena di adrenalina per ieri ... troppo bello ... non faccio altro che guardare e riguardare l'eco ... che amore di piccolo :emozionee
Per le perdite ... la gine dice che ci possono stare .. soprattutto con la cura che sto facendo per la poliabortivita' .. comunque dalla visita l'utero e' perfettamente chiuso ed il distacco e' passato da 17 mm a 6 mm .. quindi ... tutto bene! Mi ha detto anche che posso (anzi devo!) fare qualche passeggiata .... per oggi passo al divano e faccio qualche passo per casa .. piano pianino riprendo la vita "normale" :ok
Ho prenotato il bitest per il 12 Marzo ... e l'amnio per il 4 Aprile ... abbiamo deciso di fare entrambe ... a maggio compio 36 anni e staremmo troppo in panico nel dubbio.
Ovviamente ho il nuovo listone di analisi da andare a fare a inizio marzo .... le ultime andavano alla grande :ok

Lin .... ancora mille :incrocini per oggi .... :cuore
Ovviamente tanti :incrocini anche a Lu'!

Un bacione a tutte!!!!! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 10:30

Msbricco!
Finalmente!!! Dai che la tua perseveranza sta dando i frutti tanto desiderati!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 10:44

msbricco che bello così posso leggerti di nuovo!!! :-D

ragazze... speriamo che oggi vada tutto bene!!! :cuore :bacio
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 10:48

Ma certo che andrà tutto bene!!! :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te, Lin!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 11:01

LAURAF: problemi di stitichezza a rapporto, eccomi qui! :-D Li avevo anche prima ma in gravidanza (sia la prima che questa) peggioro sempre, ti posso dare i seguenti consigli: bere molto soprattutto al mattino e lontano dai pasti, al mattino mangiare gli All Bran (i bastoncini sarebbero meglio ma fanno ca..re anche dal sapore :che_dici ) altrimenti ci sono i fiocchi (pure al cioccolato o con la frutta) ma hanno meno fibre con yogurt o latte o/e frutta, a metà mattina barretta di All Bran (io mangio quelle al cioccolato), con Franci hanno funzionato e mi sembra che comincino anche con il secondo signorino/a qui :yeee

OLFERSIA: che bel lavoro, certo che sei una super patita dell'aria aperta! :-D

MSBRICCO: sarà bello riaverti attiva fra noi! :yeee

TITTI: ma tu sei in maternità anticipata o in malattia? Non ho capito :domanda Hai provato con il propoli per la tosse? O caramelle al miele o miele e latte o miele e camomilla (miele e grappa magari più avanti :ahah )...

TRUDY: sono certa che il tuo simpaticone ti stupirà tra qualche mese e poi vorrai solo che ti dia un po' di tregua alle orecchie! :che_dici

LIN: :incrocini forza, ormai sei partita in quarta! Sono sicura che andrà tutto benone! :incrocini
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 21 feb 2008, 11:10

buongiorno ragazze.....
ancora :incrocini alle visite di ogi... ma andrà benone... dopo aspettiamo notizie dei fgiolini che crescono... :hi hi hi hi
per il retso da ieri mi è scoppiata la fame che nn si ferma.... ingurgito di tutto....
stamattina a colazione :yogurt (per l'appunto aiuta la missione :bagni: ) merendina e formaggio svizzero... :x: e ora mi sbafo un panino farcito.... :mangia_mai:
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 11:13

Propoli?!?
Io di solito ne uso a vagonate e non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che in gravidanza i flavonoidi è meglio non assumerli...
Mi ero informata perchè io preferisco sempre i rimdi fitoterapici a quelli tradizionali, quando è possibile...
Se qualcuna di voi ha informazioni più precise.. Fatemi sapere!!!

(sì sì, sono una patita dell'aria aperta... se possibile 365 giorni l'anno, sport e vacanze in tenda... anche in Islanda due anni fa...)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 11:21

OLFERSIA: anche a me piaceva andare via con la tenda e anche nei rifugi! La prima vacanza col socio è stata i primi 5 giorni dell'Alta Via nr. 1 (da Braies al Falzarego) rigorosamente in rifugio e pensare che lavoravamo entrambi in agenzia viaggi! :ahah

Uffi, parlavo adesso (bevendo caffè con pannina e biscotti come al solito) con la mia collega che ha partorito il giorno dopo me di come farò a settembre, ho la DPP il 20 e Franci avrà l'inserimento all'asilo :buuu
Mi spiace tanto, noi abbiamo smesso di prendere precauzioni con dicembre ma non pensavo sinceramente che sarei rimasta incinta al primo colpo, pensavo che sarei finita almeno a ottobre/novembre così oltre alle conseguenze lavorative (dobbiamo assumere un'altra persona perchè non è detto che ad agosto ce la farò a fare i cambi del sabato) mi trovo a dare un fratellino al mio cucciolo proprio quando stà cambiando asilo :buuu

Vabbé, spero non vada in crisi, mi/vi tiro su (spero) con questa che mi hanno appena inviato:

Il giovane Peter, che divide l'appartamento con un amico, invita a cena
sua mamma.
Durante la cena la mamma non può fare a meno di notare quanto l'amico con
cui suo figlio divide l'alloggio sia veramente un bellissimo ragazzo, molto
curato.
Nota poi come la stanza del figlio sia molto grande e spaziosa, con un
letto matrimoniale, mentra la stanza dell'amico sia più piccola, con un
letto singolo.
La mamma, cui questa convivenza ha gia' fatto nascere dei sospetti,
osserva con molta attenzione tutti gli sguardi e i movimenti per cercare un
minimo supporto ai suoi sospetti.
Come se Peter capisse i suoi pensieri ad un certo punto se ne esce
:'Mamma, capisco a cosa pensi, ma ti assicuro che io e Simon siamo solo
compagni di alloggio e niente più''
La cena quindi prosegue normalmente e la mamma se ne va ringraziando
entrambi.
Dopo qualche giorno Simon dice 'Senti Peter, io non voglio accusare
nessuno, ma dalla sera che tua madre e' venuta a cena non trovo piu' la
padella per le bistecche. Mi vergogno un po' a chiedertelo, ma pensi che
tua madre possa averla presa??'
'Questo non lo so proprio. Pero' facciamo una cosa: chiediamoglielo'.
Detto questo si accomoda alla scrivania, accende il computer e prepara una
e-mail per la mamma.
'Cara mamma, io NON DICO che tu abbia inavvertitamente preso la nostra
padella per le bistecche, ma da quando sei venuta tu a cena non la troviamo
piu'. Puoi aiutarci?'
Dopo pochi minuti la mamma risponde:'Caro Peter, io NON DICO che tu e Simon
siete due ricchioni, ma se lui avesse dormito nel suo letto avrebbe gia'
trovato la padella!!!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 21 feb 2008, 11:38

olfersia... anch'io so che la propoli è sconsigliatissima in gravidanza, ma non ho mai approfondito il xché...

stitichezza... uff. io da quando sono incinta vado un giorno sì e uno no, con relativi doloretti associati. a parte un kiwi ogni tanto, non sto mangiando niente di particolare... ariuff.

babymom... che storiella sc**a!!! xò ci voleva... :ahaha
♥G♥ 28/08/08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 21 feb 2008, 11:52

Buongiorno a tutte!!!

Msbricco :yeee

Lin :incrocini per stasera

Oggi io ritiro gli esami per la ricerca di batteri nell'urina.. ero risultata positiva :aargh
speriamo non sia niente di grave...
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 21 feb 2008, 11:59

babymom ha scritto:
TITTI: ma tu sei in maternità anticipata o in malattia? Non ho capito :domanda Hai provato con il propoli per la tosse? O caramelle al miele o miele e latte o miele e camomilla (miele e grappa magari più avanti :ahah )...
Trudy se prendi il miele stai attenta alla provenienza: se è extra Ce è molto facile che contenga tracce di antibiotici. Il miele italiano è il migliore perché (stano ma vero) l'Italia ha le normative più severe in fatto di sostanze ammesse in percentuale. Parola di apicoltrice (x hobby)

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 12:00

LIN/OLFERSIA: non sapevo che la propoli fosse sconsigliata in gravidanza, io mi sono mangiata 3 caramelline in tutto, mi sa che l'avevo spruzzata anche quand'ero incinta di Franci :fischia

FRA: tranquilla, una mia amica che ha 3 bimbi è risultata positiva 2 volte su 3 ma ha tre vispi teresi sanissimi! :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 12:01

Babymom, anche noi... prima vacanzina, wend lungo ad arrampicare in Grigna, prima vacanza... 10 gg in Dolomiti in tenda a far vie lunghe!!! Le nostre vacanze sono quasisempre in luoghi dove si possa arrampicare o sciare!!! La Corsica l'abbiamo girata così, buttando le corde in macchina e cercando le falesie e i paretoni!!!
Giusto in Islanda e in Perù...Non ce la si faceva in aereo a portarsi anche l'attrezzatura!!! :hi hi hi hi
Ho selezionato alcune foto per fareun album da mostrarvi... ma mi sa che sono una gollina ancora troppo giovane per fare un personal album!

Stitichezza?!? Io... che vi devo dire... ho piuttosto il problema opposto... e nemmeno questo è piacevole!!! :ahah :ahah

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 feb 2008, 12:03

Babymom credo che i flavonoidi siano correlati alla dose... a differenza di altre sostanze!
Comunque, per questa gravidanza la tua dose te la sei fatta, ora basta!!!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 21 feb 2008, 12:08

OLFERSIA: si, leggevo on line che c'è una circolare ministeriale in base alla quale i prodotti che hanno troppo flavonoidi devono scrivere "non adatto alla gravidanza" ma sulle pastigliette che ho succhiato io non c'era scritto niente :domanda
...cmq come hai detto la mia dose me la sono fatta, ora mi fermo al mio mielino :hi hi hi hi

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 21 feb 2008, 12:15

SI INFATTI BABYMOON.. ANCHE LA MIA GINE MI HA ANTICIPATO CHE NON DOVREBBERO ESSERCI GROSSE COMPLICAZIONI... AL MASSIMO MI HA DETTO CHE MI DARA' UN ANTIBIOTICO..
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 21 feb 2008, 12:26

PER tutte le malattie in gravidanza è meglio usare i metodi della nonna:
per il raffreddore : latte caldo con miele e aereosol con soluzione fisiologica , meglio i vapori con l'acqua calda ma attenzione a non sbruciacchiarvi... poi mangiare leggero , magari brodo caldo, e tante spremute d'arance... :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Bloccato

Torna a “Settembre”