GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TB "STRANA" DOPO CICLO ANOVULATORIO

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 12:32

salve ragazze, immagino abbiate seguito la mia storia lo scorso mese (sensazione bagnato nel po).. alla fine si è scoperto che era un ciclo anovulatorio con crollo della tb sotto i miei valori normali.
Bene il 30 agosto sono arrivate "le rosse" più che altro era un passaggio ovviamente, oggi sono al 7 pm e ho iniziato a prendere la tb ed è ancora parecchio sotto i miei valori normali :domanda ieri di nuovo sensazione di bagnato, faccio uno stick ma risulta bianco :domanda .. io intanto maratono :hi hi hi hi
grazie :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TOPICS RIUNITI - Domande su TB e STICK

Messaggio da debora81 » 5 set 2007, 12:39

Fatina mi sa che simamo nella stessa situazione.
Quando ovulo ho sempre avuto un po con una TB ottima...
Questo mese al 7 po (ogg) è crollata di brutto ben al di sotto della cover line.
Per ora FF me la da ancora come certa (l'ovulazione)... però sto temendo anch'io che o non ho ovulato affatto o adesso comincio ad avere problemi con l'ovulazione.

Non è che la sensazione di bagnato per te è dovuta alle maratone? Anche per me è molto difficile capire..

P.S. ricordo il tuo post ma non ricordo se gli stik lo scorso mese ti avevano rilevato l'ovulazione... Mi sapresti dire così faccio una comparazione col mio caso?

:bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 12:39

ciclo anovulatorio???

MA CHI L'HA DETTO?IL GINE?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 5 set 2007, 13:09

Scusate ma io sono ad un punto che non ci capisco + niente.....tutti i sintomi dell'ovulazione ci sono e poi viene fuori "il ciclo anovulatorio" ma allora senza ovulazione nn dovrebbero esserci i sintomi
:aargh sto impazzendo
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 13:26

debora81 ha scritto:Fatina mi sa che simamo nella stessa situazione.
Quando ovulo ho sempre avuto un po con una TB ottima...
Questo mese al 7 po (ogg) è crollata di brutto ben al di sotto della cover line.
Per ora FF me la da ancora come certa (l'ovulazione)... però sto temendo anch'io che o non ho ovulato affatto o adesso comincio ad avere problemi con l'ovulazione.

Non è che la sensazione di bagnato per te è dovuta alle maratone? Anche per me è molto difficile capire..

P.S. ricordo il tuo post ma non ricordo se gli stik lo scorso mese ti avevano rilevato l'ovulazione... Mi sapresti dire così faccio una comparazione col mio caso?

ciao, si gli stick mi avevano dato ovulazione, poi rialzo tb per 3 gg a 37.1 e dal 4 in calo (37.00 - 36.8) fino al crollo totale 36.3

per quanto riguarda la sensazione di bagnato.. no xchè quando l'ho avvertita non avevo ancora maratonato o cmq era passato troppo tempo :hi hi hi hi

io cmq sono al 7 pm .. non po :sorrisoo

mi spiego meglio, di solito ho questi parametri:

tb in fase pre ovulatoria 36.8
tb in ovulazione 36.9-36.5
tb in post ovulazione 37.1
tb pre rosse 36.8

dallo scorso mese si è rivoluzionato tutto, ciclo anovualtorio ed ora:
tb pre rosse 36.3
tb in fase pre ovulatoria 36.4

ci sono delle differenze notevoli e non riesco a capire se questo sia stato dovuto al ciclo senza ovulazione :domanda

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chiedo un consiglio

Messaggio da raffyvero » 5 set 2007, 14:42

Ciao a tutte voi
dopo aver letto tutto sugli stik,vorrei porvi una domanda sugli stik persona,io ho avuto il mio ultimo ciclo
giovedì 23 agosto,di norma ho cicli di 28 gg, ho iniziato a sticcare dall'ottavo giorno dopo il ciclo, in questi giorni indietro si vedeva solo la linea sx, ieri si intravedeva la dx poi questa mattina c'erano tutte e due quindi abbiamo :emozionee :cuore nel pomeriggio, :emozionee era da domenica che non lo facevamo,secondo voi ho fatto bene a farlo oppure era meglio aspettare domani?però io ho pensato che se mi faceva come l'altro mese che il giorno prima si vedevano due liniette e il giorno dopo solo la sx ho pensato forse è meglio anticipare,anche nel post che parla degli stik c'è scritto che conviene anticipare ma forse io ho esagerato? maratonare domani mi sembra troppo presto perchè forse i spermini non saranno molto forti voi cosa mi consigliate? :incrocini :domanda :domanda :fischia
emy

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Chiedo un consiglio

Messaggio da laura s » 5 set 2007, 14:48

Anche domani e dopodomani... a meno che il socio non abbia problemi agli spermini, se no solo dopodomani.
Hai fatto benissimo a giocare d'anticipo, e comunque a meno di problemi a farlo tutti i giorni non si sbaglia mai.... :incrocini :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 5 set 2007, 14:53

forse peccherò di insensibiltà, ma credimi anche io sto cercando il secondo figlio e visto che sono 7 mesi di tentativi ancora infruttuosi incomincio un pò a essere frustrata pure io. però dico una cosa, io credo che la tecnologia aiuti sicuramente la ricerca della cika e se vogliamo utilizziamola, ma non puoi, secondo me, sempre pensare di avvicinarti al tuo compagno quando lo stick ti dice di farlo. e non puoi farti condizionare dal sarà troppo presto, l'avrò fatto il giorno giusto. noi donne siamo esseri fantastici, ma in questi frangenti forse diventiamo un pò egoiste. non si può pensare al nostro lui come un contenitore di spermini, forse alla fine è meglio farne una in meno ma con l'amore e la voglia di fare l'amore. infondo avere un bambino è un'esperienza da vivere in 2. ovviamente questo è il mio pensiero, non voglio offendere ne tantomeno giudicare nessuna.
tanti :incrocini :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

raffyvero
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da raffyvero » 5 set 2007, 15:17

Ciao Pato anche io la penso come te infatti non uso mio marito come un inseminatore, proviamo insieme di comune accordo e basta se va bene poi meglio!!! era solo che volevo un consiglio non ne capisco molto di stik e altre cose. ho iniziato a sticcare l'altro mese ma senza nessun tipo d'anzia, una bimba già ce l'ho quindi mi ritengo fortunata se ne arriva un'altro tanto meglio ,ma non voglio stressarmi certo con queste cose cerco di vivere più serena possibile anche se ogni tanto un aiutino non fa mai male!!!
ciaooo :ok
emy

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 15:30

klabomb ha scritto:ciclo anovulatorio???

MA CHI L'HA DETTO?IL GINE?

no.. la mia tb :pistole :x:

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 set 2007, 15:34

f.ery ha scritto:Scusate ma io sono ad un punto che non ci capisco + niente.....tutti i sintomi dell'ovulazione ci sono e poi viene fuori "il ciclo anovulatorio" ma allora senza ovulazione nn dovrebbero esserci i sintomi
:aargh sto impazzendo

ciao, anch'io lo scorso mese avevo sintomi da ovulazione e anche gli stick mia avevano segnato il picco.. ma alla fine al 25 pm ho capito che non avevo ovulato vista la mia tb (le montagne russe al confronto erano bazzecole :hi hi hi hi :che_dici ).. io credo che qlc non abbia funzionato come dovrebbe e si sia bloccato tutto... boooooooo :domanda

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 5 set 2007, 18:30

RAGAZZE HELPITEMI!!! :domanda
FINO A IERI LA TEMPERATURA ERA BASSINA SEMPRE SUI 36.5/36.6 MUCO ACQUOSINO
E STICK PERSONA NETTAMENTE SINISTRA E DESTRA BIANCHISSIMA
OGGI TB E'MAGICAMENTE SCESA A 36.4 IL MUCO E'FILANTE (MA TRA LE DITA A DUE CENTIMETRI SI ROMPE) E LO STICK DA'LA DESTRA LIEVISSIMAMENTE ALONATA E LA SINISTRA MOOOLTO CHIARA.
DITE CHE L'OVULAZIONE SARA'DOMANI???
QUANDO E'MEGLIO
:emozionee ? OGGI PURTROPPO NON POSSIAMO X MOTIVI DI LAVORO... DOMANI SARA'OK VERO??????????????????

CHE ANSIA!
:x:

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 set 2007, 12:48

FATINA allora sembrerebbe simile al mio caso... Anch'io stik positivo...
A me oggi la TB è risalita a 36.9, ache se questo p.m. ho avuto una TB altina (di solito ero sui 36.4 per salire nel po a 36.8-36.9, questo pm ero sui 36.5-36.6, poi nel po prima un bel 37, poi 36.9, tranne il 36.65 di ieri).

Comunque non penso che un ciclo anovulatorio ti abbia cambiato la tb di questo p.m., almeno non credo.. :domanda Magari può essere il fatto che adesso ha rinfrescato un po'... La butto lì... L'importante è l'andamento non i valori assoluti credo :bacio

KLA che strano sto persona sbiadito... Azzarderei che l'ovulazone avvenga nelle prssime 24-48 ore, ma ti consiglierei di rifare uno stik stasera verso le 18.00, mi raccomando tieni dura la plin plin per 4 ore e non bere molto, perchè mi sa tanto che quello di stamattina poteva essere un po' difettoso... (lo dico perchè da quanto ho capito si vedevano pochissimo entrambe le linee) :incrocini
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 set 2007, 13:35

debora 81... anche io ho la vaga sensazione che si tratti delle prossime 24 massimo 48 ore.
quindi adesso ho fatto un altro stick. temevo stanotte di averlo tenuto troppo tempo sotto il getto e averlo bagnato troppo.
LO STICK DELLE 13.20 E'UGUALE A QUELLO DI 12ORE FA. LE LINEE SONO ENTRAMBE SBIADITISSIME.. ALLA PARI.
il mio sesto senso mi dice che domani ci sara'una bella destra incandescente!!
:incrocini
QUASI QUASI MI DO' MALATA A LAVORO :hi hi hi hi

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 6 set 2007, 13:40

AH DIMENTICAVO:la tb oggi è bassissima!!!!!!! è il valore piu'basso del termometro:-6!!! che dovrebbe essere 36,3 :domanda

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 6 set 2007, 14:11

Vi prego aiutatemi io non capisco + nulla.
Ho fatto per due volte gli stick Persona ma non riesco a leggerli.
Non mi sgridate dicendo di leggere l'ABC, l'ho fatto!
Non ho capito nemmeno con che mano si tiene.
Allora...se tengo l'impugnatura con la mano sinistra (angolo tagliato verso il basso) in quello di ieri vedo sx ciccia azzurra e flebile dx.
oggi, stessa posizione dello stick, sx più colorata ma con un alone in mezzo e dx assente.
se invece tengo l'impugnatura con la mano dx (angolo tagliato verso il basso)vedo ieri dx ciccia e sx appena appena visibile, oggi dx più colorata ma con un alone in mezzo e sx assente.
Mi aiutate a capire? Se lo guardo con l'impugnatura nella mano dx mi viene da pensare di aver già ovulato!!!
:buuu
Sono veramente sc**a aiutatemi!!!!
Grazie grazie grazie....
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

coccinella76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella76 » 6 set 2007, 17:10

DEVI TENERLO PRIMA DI TUTTO ORIZZONTALE, POI IMPUGNARLO CON LA DX,QUINDI A QUELLO CHE MI DICI IN QUESTA POSIZIONE L`OVULAZIONE DOVEVA ESSERE IMMINENTE CIOE` NELLE PROX 24/36 ORE E CONVIENE AGIRE SUBITO PERCHE` E` MEGLIO CHE GLI SPERMINI SIANO GIA` LI AD ATTENDERLO QUANDO L`OVETTO SCENDE PIUTTOSTO CHE ARRIVARE TARDI... :ahaha

Immagine

candycandy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

E' presto per stikkare?

Messaggio da candycandy71 » 6 set 2007, 18:34

Sono al 10po, da lunedì pancia gonfia, fatico a digerire... oggi malino in fondo alla pancia. Non ne posso più di aspettare... è presto per fare lo stick? Ed è l'orario giusto?

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' presto per stikkare?

Messaggio da Cry » 6 set 2007, 21:50

candycandy71 ha scritto:Sono al 10po, da lunedì pancia gonfia, fatico a digerire... oggi malino in fondo alla pancia. Non ne posso più di aspettare... è presto per fare lo stick? Ed è l'orario giusto?
MA LEGGERE L'ABC NO EH?
NON SI STIKKA COSI' PRESTOOO

:aargh

I SINTOMI CHE HAI NON SONO INDICATIVI DI NIENTE ASPETTA SERENA ALMENO ALTRI 4 GIORNI!
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: E' presto per stikkare?

Messaggio da mimsy » 6 set 2007, 23:41

fai come ti senti tesoro...ma il risultato non sarà attendibile...invece...se aspetti due giorni.. :fischia
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”