GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le voglie in gravidanza

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Le voglie in gravidanza

Messaggio da Elis » 20 feb 2008, 18:26

Ho sempre sentito parlare del "voglie" che si hanno durante la gravidanza e devo dire che a me non è mai capitato di averne. Più che altro ho cambiato un po' i miei gusti alimentari per cui cose che prima mangiavo ora non mi vanno e di alcuni cibi mi dà fastidio anche solo l'odore :x:
E allora mi chiedo, ma questa storia delle voglie è solo una leggenda o è proprio vero, qualcuna le ha avute? :hi hi hi hi
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le voglie in gravidanza

Messaggio da Maggie1 » 20 feb 2008, 18:51

non so se si chiamano voglie...io le chiamo desideri...e ieri ce l'avevo di gelato!!
:ahaha :ahaha :ahaha

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 20 feb 2008, 19:01

Il gelato lo adoravo prima della gravidanza ora invece per me è immangiabile :buuu
Spero che dopo tornerò ai miei soliti gusti :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 feb 2008, 19:11

credo di si !! :ok

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fedesita » 20 feb 2008, 20:10

Secondo me esisitono eccome!Nella mia prima gravidanza, specialmente negli ultimi mesi ero pazza per le arance..me ne facevo comprare casse intere da mio marito e una volta sono arrivata addirittura a piangere perche erano finite ed era tardi per comprarle perche i negozi erano chiusi..mio marito dalla disperazione e' andato in un bar e ha chiesto un paio di arance di quelle che usavano per le spremute :ahaha meno male..l'ho adorato in quel momento! Invece in questa gravidanza non ho mai avuto voglie..solo una gran nausea se solo sento odore di carne alla brace e un avversione terribile per il vino entrambi alimenti che prima amavo molto..immagino che sia vero che ogni gravidanza e' a se e non e' detto che le voglie vengano per forza. Per quel che mi riguarda meno male che per la prima gravidanza avevo voglie di arance..pensa se era di gelato o torta o pizza..sarei diventata il doppio (e gia ero ingrassata 20 kili cosi) :urka
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 feb 2008, 20:13

Anche io non sopporto la carne! Ma un giorno mi era venuta una voglia pazzesca di M@@s (quello col mou classico), sono uscita e ne ho presa una confezione, ovviamente ne ho mangiato solo 1. E poi mangio molta più frutta di prima, mi ritrovo a mangiarla anche come spuntino.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 20 feb 2008, 20:29

Alla prima gravidanza mangiavo ceci tostati a non finire. Seconda niente di particolare, a parte la pasta con la lattuga, ma se non la mangiavo non succedeva nulla. Alla terza gravidanza LIMONI, LIMONI e LIMONI (Mai mangiati prima, non riuscivo neanche a pensare di mangiarli che mi venivano i brividi). Non m'importava se erano ancora verdi o gia' guasti, li mangiavo ugualmente, arrivavo a mangiarne anche sei-sette al giorno. Morale ... quando sono andata a partorire avevo i bordi della bocca spaccati e sanguinanti :x: .

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 20 feb 2008, 20:40

Fedesita ha scritto:Secondo me esisitono eccome!Nella mia prima gravidanza, specialmente negli ultimi mesi ero pazza per le arance..me ne facevo comprare casse intere da mio marito e una volta sono arrivata addirittura a piangere perche erano finite ed era tardi per comprarle perche i negozi erano chiusi..mio marito dalla disperazione e' andato in un bar e ha chiesto un paio di arance di quelle che usavano per le spremute :ahaha meno male..l'ho adorato in quel momento! Invece in questa gravidanza non ho mai avuto voglie..solo una gran nausea se solo sento odore di carne alla brace e un avversione terribile per il vino entrambi alimenti che prima amavo molto..immagino che sia vero che ogni gravidanza e' a se e non e' detto che le voglie vengano per forza. Per quel che mi riguarda meno male che per la prima gravidanza avevo voglie di arance..pensa se era di gelato o torta o pizza..sarei diventata il doppio (e gia ero ingrassata 20 kili cosi) :urka
Mi ha fatto ridere immaginare la scena di tuo marito carico di casse di arance :ahaha poveri mariti gliene facciamo fare di tutti i colori :ahaha

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 feb 2008, 21:12

anche io le avevo di arance e sopratutto di prosciutto cotto praticamente mangiavo solo pane con prosciutto e arance il resto non riuscivo a mandarlo giù..ricordo però un episodio era giovedì sera erano le 10 e tutta la settimana avevbo detto a mio marito che mi sarebbe piaciuto mangiare il pane cunzato(pane casereccio con olio origano formaggio fresco acciughe e pomodoro)non ce la facevo + mi sono messa a correre come una matta per casa urlando ma non dicevo a mio marito cosa volessi..poi l'ha capito da solo e siamo andati nel paesino dove lo fanno,il negozio era già chiuso e lui ha suonato alla padrona e si è fatto fare un pezzo di pane ricordo ancora la faccia della fornaia :urka però poi ci siamo fatti una bella risata....

io nella gamba ho una voglia enorme di caffè e mia madre dice che na volta passò per caso dalla scala della casa di mia nonna e sentì odore di caffè ma poi si dimenticò di berlo..quindi io ci credo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 20 feb 2008, 21:16

Invece io alle volgie come macchie della pelle non ci credo assolutamente. Se fosse vero i miei figli sarebbero totalmente tatuati di quante ricette leggevo su internet mentre ero incinta :hi hi hi hi

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 feb 2008, 22:00

penelope814 ha scritto:Invece io alle volgie come macchie della pelle non ci credo assolutamente. Se fosse vero i miei figli sarebbero totalmente tatuati di quante ricette leggevo su internet mentre ero incinta :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 feb 2008, 22:18

io nei primi tre mesi avevo una voglia pazzesca di cose salate tipo olive, sottaceti e pizza, ne ho mangiate a tonnellate, avevo invece avversione per il latte, ma mi è passata verso i sette mesi quando ho cominciato a berne molto...
penso che sia anche il nostro corpo che ci manda dei segnali per farci mangiare cose di cui abbiamo bisogno come il latte, per le cose salate invece forse è una reazione alle nausee, i cibi dolci potrebbero accentuarla
Certo è piacevole concedersi quello che si desidera senza sensi di colpa :hi hi hi hi :fischia
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 20 feb 2008, 22:20

Secondo me vere e proprie voglia da non riuscire a rinunciarci non esistono.. o perlomeno io non le ho avuto..
Per entrambe le gravidanza ci sono stati dei cibi che decisamente preferivo rispetto ad altri, ma se non c'erano in casa non succedeva un dramma..
Per Greta ho mangiato kg di fragole con lo zucchero, e spedivo tutti i giorni mio marito dalla fruttivendola a comprarmele fresche... e non so se è un caso, ma Greta va matta per le fragole..
Spero sia un caso, perchè per Giuditta ho sempre avuto voglia di mangiarmi faitas, (cibi piccanti messicani)... e spero non ne sia golosa anche lei, non per i primi anni perlomeno.. :hi hi hi hi
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 21 feb 2008, 0:52

Io sopratutto negli ultimi mesi impazzivo per pollo al forno e pesche sciroppate :x:
Avevo scatole e scatole di pesche in dispensa e scatole di pollo in frizer.. :urka
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 21 feb 2008, 5:04

Io invece devo dire che sono sempre stata golosa, per cui non ho vere e proprie voglie.
Certo, visto che devo limitare alcuni cibi perchè sto ingrassando troppo, mi sono trovata degli "spuntini" poco dannosi e che mi piacciono un sacco (in realtà mi sono sempre piaciuti, ma non in queste quantità...) ovvero cetriolini sott'aceto e cuori di palma.
A proposito, ora vado a fare colazione, tanto è già 1 ora che non riesco più a dormire e ho una fame...! :fischia
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 21 feb 2008, 8:26

Notta ha scritto:Spero sia un caso, perchè per Giuditta ho sempre avuto voglia di mangiarmi faitas, (cibi piccanti messicani)... e spero non ne sia golosa anche lei, non per i primi anni perlomeno.. :hi hi hi hi
Se no ti tocca metterle il peperoncino nel latte :hi hi hi hi

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 21 feb 2008, 8:30

Per me una cosa stranissima è stata che non riesco più a bere acqua naturale, ma solo acqua gassata: prima di restare incinta l'acqua gassata e tutte le bibite gassate le odiavo! Ogni tanto provo a bere un sorso di acqua naturale ma non riesco proprio a buttarla giù :ahaha
I primi mesi con la nausea sono arrivata a bere persino la coca cola che prima mi faceva schifo.

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 21 feb 2008, 9:05

Io come te elis ho cambiato totalmente gusti... nelle prime sett non potevo sentire il latte mi disgustava, sto ricominciando adesso a berlo e normalmente ne ho sempre bevuto.... adoro il gelato (ma quello da sempre), divoro fragole e odio come sempre la carne....
Di totalmente diverso c'è che mi viene spesso il desiderio dei cibi di m@c donalds... mai mangiati primi.... soprattutto patatine fritte con la maionese... ma se non ci sono non è che muoio....
Ultimamente sto pensando spesso alle ciliegie ma mio marito ha detto di dimenticarmele perchè sono impossibili da trovare fino almeno a maggio.... giugno... e l' sarò arrivata al capolinea.... :buuu
speriamo che Andrea non nasca con una voglia enorme sulla fronte a forma di ciliegia!!! :grande_risata :grande_risata
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 21 feb 2008, 10:58

io ho avuto tante voglie per pietro per lea meno ma secondo me era il corpo che chiedeva certi nutrienti.... :domanda a parte i dolci :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 21 feb 2008, 10:59

Allora ... io amavo le melanzane .... ma adesso neanche le voglio vedere per cartolina :aargh
Mi va sempre la pizza rossa .. il limone (che mai avrei mangiato cosi' al "naturale") ... ed ora come ora mi andrebbe un'arancia di quelle grandi da sbucciare .... :mangia_mai: .... e devo dire anch'io che spesso ho il pensiero delle patatine di Mc ... ma cerco di resistere :fischia
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”