cucciolo, ma è proprio il cucciolo! io non ho mai sentito bolle e sfarfallii, ma colpetti appunto!
avete toccato mille argomentyi e detto mille cose ma non ricordo chi ha detto cosa, come sempre1 a a parte Criss che non ha fatto la visita, ma stai tranquilla, gli

per il resto.....sono d'accordo sull'importanza di avere regole, poche, davvero utili e chiare. ma sul lasciare piangere i bimbi fino allo sfinimento loro e tuo assolutamente no. poi ognuna è libera di essere il tipo di mamma che vuole, ma non fa per me, anzi per noi, perchè con Mattia ne abbiamo già parlato a lungo. per quello che penso io un neonato non ha vizi, ma solo esigenze sacrosante, che non riguardano solo aspetti concreti (mangiare essere puliti), ma la sfera affettiva. e per me un neonato che ha bisogno del calore e delle coccole della mamma non chiede niente di più di ciò di cui ha bisogno. stare insieme vicini è un'espressione di affettività. io penso che finchè allatterò (il più a lungo possibile) lo terrò il più vicino possibile a me. comunque non sento la fretta di allontanarlo/a in un'altra stanza. quando valuteremo che sarà pronto/a, e potrebbe essere a un anno come a due, dormirà nella sua stanzetta....questa è ovviamente una opinione personale, ci sono molti modi di essere genitori!