GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando e perchè una mamma speciale vuole un altro bimbo

Spazio per le mamme di bambini diversamente abili, piccole e grandi battaglie alla rincorsa della cosiddetta "normalità". Parliamone e confrontiamoci.
Bloccato
ilariabui
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: quando e perchè una mamma speciale vuole un altro bimb

Messaggio da ilariabui » 20 feb 2008, 20:54

Buonasera a tutte,

scrivo im punta di piedi. Con la mano poco ferma..
Sono una mamma di una bella bimba. Ma provo ad esporre un piccolo e frantumato pensiero perchè sono una psicoterapeuta che ha lavorato molti anni in ospedale ed ha visitato, visto e parlato con bimbi e genitori speciali.

...I vostri pensieri sono legittimi care mamme, le vostre sensazioni e paure sono assolutamente normali. La disperazione che assale un genitore di fronte ad una vita sbilanciata eè una sana disperazione.
La rabbia è ragionevole. C'è una profonda ragione per essere arrabiati con tutti, con la vita.
Potrei raccontarvi decine e decine di annedoti. Di mammme disperate che non ce l'hanno fatta, di bimbi impotenti che sono cresciti a metà.

Ma vi posso raccontare anche di una luce strairdinaria. E' la luce che solo i vostri bambini hanno.
E' una luce che attraversa i loro occhi e la loro pelle, la pelle del loro corpicino.
Sono bambini unici e perfetti nella loro diversità.
Sono bambini per i quali se il loro corpo piange..il loro cuore ride.

Io ho visto la straordinarietà di questi bambini come in nessun altro.
Fatevi coraggio, forza e sorridete loro.
Magari la loro mente è diversa, ma il loro cuore è pieno di luce.

Scusate l'intromissione. Ancora mi tremano le mani.
Io sono una di quei dottori che dopo una visita, si nasconde e piange. Perchè io di risposte ai mille perchè non le ho mai trovate.
E forse mai le troverò scritte in nessun libro. Io non sò dire a una mamma perchè la sua vita è cosi cambiata, la ragione ad una vita così faticosa io non la conosco.
Non c'è ragione, ma c'è un senso.
Sono i vostri bimbi che illuminano la vita con quella luce che davvero solo loro hanno.
Ed illumina anche il mio cammino.

E questo è tutta la vita.
Non mi permetterò nessunaltra intromissione. Ma ci sono.
Coraggio, care amiche.

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 20 feb 2008, 21:43

Ilariabui, grazie per le tue parole, mi hai fatto piangere dall'emozione :buuu
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 20 feb 2008, 21:53

Ciao Nelly... Io non sono una mamma purtroppo... Non ancora...
Ma ho letto il tuo messaggio e mi sono commossa e mi hai toccato tanto... Immagino che sia difficile con la D maiuscola... Anzi non immagino, non voglio essere spocchiosa... Ma nelle tue parole ho letto tanta tristezza e tanta arrendevolezza... Penso che qualcuno da lassu' non scelga di dare le situazioni della vita "a caso"... Penso che vengano date quando le spalle sono sufficientemente forti da poter reggere il colpo. Non ti conosco, ma pensa all'amore che tuo marito ti e vi regala tutti i giorni, pensa all'amore che c'e' in questa situazione difficile. Anche io ho passato una situazione molto difficile nella mia vita. E' stata molto dura ed ancora ne soffro le conseguenze di una vita strappata, dove Dio non poteva non esserci.
Ma siamo qui e l'amore che ti circonda non e' dato invano ma ha un significato. Forse ti sembrera' stupido il mio intervento...
E non mi permetto di "fare scuola". Ma i tuoi figli sono il tuo amore, sono l'amore tra te e tuo marito anche nella difficolta' di una vita ingiusta.
Io ti sono vicina cosi'... Perche' la tua storia come quella di altre persone e' la vita... Cristina.
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 20 feb 2008, 22:45

ilariabui ha scritto:Buonasera a tutte,

scrivo im punta di piedi. Con la mano poco ferma..
Sono una mamma di una bella bimba. Ma provo ad esporre un piccolo e frantumato pensiero perchè sono una psicoterapeuta che ha lavorato molti anni in ospedale ed ha visitato, visto e parlato con bimbi e genitori speciali.

...I vostri pensieri sono legittimi care mamme, le vostre sensazioni e paure sono assolutamente normali. La disperazione che assale un genitore di fronte ad una vita sbilanciata eè una sana disperazione.
La rabbia è ragionevole. C'è una profonda ragione per essere arrabiati con tutti, con la vita.
Potrei raccontarvi decine e decine di annedoti. Di mammme disperate che non ce l'hanno fatta, di bimbi impotenti che sono cresciti a metà.

Ma vi posso raccontare anche di una luce strairdinaria. E' la luce che solo i vostri bambini hanno.
E' una luce che attraversa i loro occhi e la loro pelle, la pelle del loro corpicino.
Sono bambini unici e perfetti nella loro diversità.
Sono bambini per i quali se il loro corpo piange..il loro cuore ride.

Io ho visto la straordinarietà di questi bambini come in nessun altro.
Fatevi coraggio, forza e sorridete loro.
Magari la loro mente è diversa, ma il loro cuore è pieno di luce.

Scusate l'intromissione. Ancora mi tremano le mani.
Io sono una di quei dottori che dopo una visita, si nasconde e piange. Perchè io di risposte ai mille perchè non le ho mai trovate.
E forse mai le troverò scritte in nessun libro. Io non sò dire a una mamma perchè la sua vita è cosi cambiata, la ragione ad una vita così faticosa io non la conosco.
Non c'è ragione, ma c'è un senso.
Sono i vostri bimbi che illuminano la vita con quella luce che davvero solo loro hanno.
Ed illumina anche il mio cammino.

E questo è tutta la vita.
Non mi permetterò nessunaltra intromissione. Ma ci sono.
Coraggio, care amiche.

Grazie
:bacio :cuore
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 feb 2008, 9:40

Sono in ufficio...fortunatamente sono sola tutta la settimana, dico fortunatamente perchè non faccio che piangere davanti le vostre parole.

Durante gli incontri "educazionali" del Bambin Gesù(incontri organizzati dai dottori del reparto di endocrinologia tra genitori di bimbi con lo stesso problema con i vari sanitari(dietistam psicologo, endocrinologo ecc)) i dottori non facevano che ripeterci che i nostri sono bimbi "speciali". Per speciali loro intendono che bambini diabetici(ma creod tutti i bimbi affetti da patologia) manifestano una sensibilità più fine e speciale rispetto agli altri. E' come per i ciechi che sviluppano maggiormente olfatto, tatto e udito. Bene , loro ci spronavano a stare attenti ai miliardi di segnali che nel tempo ci avrebbero sempre più manifestato. Beh...è passato un anno e mezzo e credo sia davvero vero. Hanno quella luce di cui parla ILARIABUI che si vede, si vede davvero di giorno e di notte illuminano. Non dobbiamo prenderla come una magra conosolazione/perchè questo a me sembrava all'inizio), ma come un dono. Non nascondo che a volte l'ho vissuta come una scocciatura, perchè dobbiamo avere nei loro confronti una soglia di sensibilità, attenzione e perchè no, tolleranza, maggiore rispetto agli altri....è come se dovessimo stare al loro passo(maggiore del nostro!) nel captare questa luce...ma poi diventa splendidamente normale e avvertirla apre il cuore.
Grazie ILARIA della tua testimonianza preziosa...tutto questo sono certa che ci aiuta a sentire meno sole....
:cuore
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 feb 2008, 9:57

[quote]Penso che qualcuno da lassu' non scelga di dare le situazioni della vita "a caso"... Penso che vengano date quando le spalle sono sufficientemente forti da poter reggere il colpo. Non ti conosco, ma pensa all'amore che tuo marito ti e vi regala tutti i giorni, pensa all'amore che c'e' in questa situazione difficile[/quote ]

Ciao cry73, scusa se il tono del mio intervento è stato "sopra le righe" ma credo non sia nemmeno lontanamente possibile immaginare per una persona "esterna" quello che stò provando.

E non mi riferisco solo a Simone, ma al delirio interiore che la sua malattia mi ha scatenato, e che forse già covava in me ma che non ero riuscita a vedere.
Permettimi di dissentire sulla frase che tu hai scritto e che ti ho riportato.
Sono cattolica di educazione ed "ero credente", adesso mi sento male solo all'idea di mettere piede in una chiesa. Non accetto la frase impacchettata che tutte le persone di fede usano per cercare di tirami sù (e che mi fà imbestialire ancora di più....) e cioè che certe cose capitino a chi ha le spalle sufficientemente forti da poter sopportare. E' una cosa che non accetto, non sono forte, non lo sono più, sono più fragile di un vaso si vetro soffiato.
E poichè tra i miei molti, infiniti difetti di donna e MADRE ferita nella parte migliore e più intima non posso annoverare l'ipocrisia, ti dico che che "se è vero che certe cose capitano a quelli che il Signore ritiene degni di un progetto tanto elevato da non essere compreso alla quasi totalità dei comuni mortali", beh allora invidio chi in questa vita si manifesta come "indegno" , crudele, debole di spirito agli occhi di chi credo si stia prendendo il gioco di me e di noi tutte mamme cosiddette "speciali" , così tanto da aver meritato una simile ricompensa terrena.
E poi non è vero che c'è amore nella mia famiglia...da parte mia di amore ne è rimasto ben poco....il mio ormai è solo un banale e stanco trascinarmi avanti giorno dopo giorno...e solo per i miei figli, che sono l'unica cosa che ancora mi permette di sopravvivere.

Chiedo perdono se ho urtato la sensibilità di qualcuna di voi!

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 21 feb 2008, 10:33

nelly70 ha scritto:
Penso che qualcuno da lassu' non scelga di dare le situazioni della vita "a caso"... Penso che vengano date quando le spalle sono sufficientemente forti da poter reggere il colpo. Non ti conosco, ma pensa all'amore che tuo marito ti e vi regala tutti i giorni, pensa all'amore che c'e' in questa situazione difficile[/quote ]

Ciao cry73, scusa se il tono del mio intervento è stato "sopra le righe" ma credo non sia nemmeno lontanamente possibile immaginare per una persona "esterna" quello che stò provando.

E non mi riferisco solo a Simone, ma al delirio interiore che la sua malattia mi ha scatenato, e che forse già covava in me ma che non ero riuscita a vedere.
Permettimi di dissentire sulla frase che tu hai scritto e che ti ho riportato.
Sono cattolica di educazione ed "ero credente", adesso mi sento male solo all'idea di mettere piede in una chiesa. Non accetto la frase impacchettata che tutte le persone di fede usano per cercare di tirami sù (e che mi fà imbestialire ancora di più....) e cioè che certe cose capitino a chi ha le spalle sufficientemente forti da poter sopportare. E' una cosa che non accetto, non sono forte, non lo sono più, sono più fragile di un vaso si vetro soffiato.
E poichè tra i miei molti, infiniti difetti di donna e MADRE ferita nella parte migliore e più intima non posso annoverare l'ipocrisia, ti dico che che "se è vero che certe cose capitano a quelli che il Signore ritiene degni di un progetto tanto elevato da non essere compreso alla quasi totalità dei comuni mortali", beh allora invidio chi in questa vita si manifesta come "indegno" , crudele, debole di spirito agli occhi di chi credo si stia prendendo il gioco di me e di noi tutte mamme cosiddette "speciali" , così tanto da aver meritato una simile ricompensa terrena.
E poi non è vero che c'è amore nella mia famiglia...da parte mia di amore ne è rimasto ben poco....il mio ormai è solo un banale e stanco trascinarmi avanti giorno dopo giorno...e solo per i miei figli, che sono l'unica cosa che ancora mi permette di sopravvivere.

Chiedo perdono se ho urtato la sensibilità di qualcuna di voi!
Nelly...sentirti così giù mi fà troppo male al cuore.dalle tue parole si capisce tutto. :buuu :buuu :buuu
:bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 feb 2008, 11:10

Ciao babi80 :bacio ti vedo on line

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 21 feb 2008, 11:21

Nelly..sei stata chiarissima nel spiegare cosa provi e dalle tue parole esce tutto il dolore che hai dentro.Io forse ho urtato la tua sensibilità quando ho scritto che "certe sofferenze arrivano alle persone che le possono sopportare"...io la penso così..o meglio sono arrivata a questa convinzione xkè ho tante amike intorno..una in particolare ha un bimbo dell'età di Giuli :sano.Bhè lei ha vissuto la maternità in modo esasperato.Ha fatto vivere l'esperienza del cibo come un ossessione e il bambino adesso ha seri problemi di comportamento dovuti solo ed esclusivamente al suo modo di affrontare i problemi.Sono stra-convinta che questa mia amica non sarebbe riuscita in nessun modo ad affrontare un problema grande come quello di noi mamme speciali...ne sono + ke convinta. Nelly io ho capito cosa hai dentro ..ma hai chiesto aiuto a qualcuno??? forse è quello che ci vuole x aiutarti ad andare avanti....Io avrei dovuto chiederlo ma ho tralasciato questa cosa xkè volevo provare a combattere da sola. Il discorso fede lasciamo perdere....l'ho persa ....da tanto e non m'interessa ritrovarla.mio marito si arrabbia,lui è vicino al signore e spesso non rispetta il mio pensiero...ma questa è un altra storia.... :bacio

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 feb 2008, 11:36

Cara babi80, ho provato a chiedere aiuto alla neuropsichiatra e alle psicologhe che seguono Simone ma pare che il problema sia solo mio.
L'unica risposta che ricevo è: " Signora, non è Simone ad avere problemi, ma lei che non riesce ad accettare la cosa :domanda".
Di che stiamo parlando?
Sono io che devo accettare la situazione, sono io che devo veder il bello di una situazione di m@@@a, sono io che devo rassegnarmi.....!
E' questo l' aiuto?
Ho perso 10kg in 10 mesi...ho i nervi a fior di pelle

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 feb 2008, 11:45

Babi, non hai urtato affatto la mia sensibilità. Quando ho scritto quelle cose non mi riferivo ai tuoi interventi.
E poi, una cosa è sentirlo dire da una mamma speciale (anzi, sarei felicissima di sapere che qualcuna di noi riesce a trovare la forza di andare avanti, sentendo di aver ricevuto un dono!), una cosa è sentirselo dire da persone che non hanno la minima idea di cosa noi tutte stiamo vivendo, o sentirselo dire da mamme, (che dovrebbero capire) che si disperano e fanno tragedie solo perchè magari il loro bambino ha la febbre, o il raffreddore o fà la cacca gialla invece che marrone (scusate i termini poco ortodossi) ma poi ti dicono che "certe cose capitano a chi ha le spalle tanto grandi da poterle sopportare"...quasi a volerti far leggere tra le righe "sei fortunata per questo dono".

Eh si....non vi sentite privilegiate e baciate dal Signore per il fatto di non dovervi strappare i capelli SOLO per un rialzo di febbre o solo per uno scombussolamento intestinale dei vostri cuccioli ma per cose ben più gravi?

eh si...mi sento baciata dal destino e privilegiata :pistole

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 21 feb 2008, 11:47

Ragazze, apriamo un altro POST(ho chiesto autorizzazione a Chikka) in questa sezione dal titolo
MAMME DI BIMBI SPECIALI e non : voci del cuore
Così non siamo O.T.
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 21 feb 2008, 12:19

Vai miky, aprilo pure..anzi mi scuso con anelel :cuore se io più di tutte ho portato la discussione fuori post

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 22 feb 2008, 18:57

Nel vecchio forum di gol ero conosciuta come june78 qualcuno magari la mia storia la sa..qualcun altro no...ho letto sempre e tanto in questa sezione ma il coraggio di espormi mi è sempre mancato..vuoi perchè dopo la gravidanza avevo voglia di tirare il fiato...vuoi perchè molti miei pensieri li dovevo organizzare. Io sono una mamma alta 1,30 volendo essere generosa, ho una displasia scheletrica ma la diagnosi che mi avevano fatto da piccola era errata e questo l'ho scoperto solo in gravidanza mentre ero già avanti ormai. In un eco di secondo livello si è scoperto che il mio bimbo era molto indietro con la crescita degli arti...purtroppo la nostra sindrome chiamata di kniest è poco conosciuta in italia per cui quando ho accettato dopo un lungo lavoro psicologico di avere il mio bambino con l'amore del mio compagno, ho deciso anche di fare da cavia per l'ospedale che mi seguiva. A 28 anni sono riuscita a dare un nome alla mia malattia e la sto scoprendo sul mio bimbo. Ora so che se volessi un altro bimbo posso fare tutti quegli accertamenti che prima non erano reperibili..intendo dire prima di mettermi io stessa a disposizione..però io ho qualcosa di diverso da voi...io sono una persona speciale che non si sente assolutamente diversa se non quando a volte può capitare di incappare nell'ignoranza delle persone.
Ovviamente ci sono persone deficienti che vedendo una persona di bassa statura la chiamano nano.
Solo che non è una favoletta...ci sono lotte interiori di bambini che addirittura a 6 anni si fanno operare affrontando allungamenti dolorosissimi agli arti per stare bene con il mondo..non so se ci sarà anche il mio Mattia..pensare che debba soffrire così tanto sotto i ferri mi fa stare male solo ora..ma so che lui non ha il mio carattere e che se io vivo bene e ho raggiunto i miei traguardi con il mio 1,30 non so per lui come potrà essere. Però ill mio bimbo è un dono del cielo e il suo papà lo ama così tanto che a volte ciò mi fa gioire ..commuovere..e altre volte sentire in colpa perchè vorrei anche donargli un figlio con l'altra mia percentuale...quella sana...ma cos'è davvero sano non lo so...mentre faccio questi pensieri vengo assalita da un enorme conflitto interiore. Perchè guardo il mio bimbo..e guardo i miei piccoli grandi successi nella vita e penso che non ci sarebbero stati se non fossi stata amata e avessi creduto in me. Non esiste la normalità ..è relativa..è una condizione interiore e non è vero che ciò che date non vi sarà ridato.Mattia fa i suoi follow up una volta all'anno per controllare che non ci siano complicanze che la patologia può comportare ...e tra l'altro è nato prematuro .. mi volevo presentare..spero di non essere di troppo..e di trovare anche io qui un angolino... per confrontarmi liberamente
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 23 feb 2008, 12:15

benvenuta coffee milk :cuore :cuore :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 feb 2008, 14:56

Mi fa un immenso piacere rendermi conto che questi post iniziano ad infondere coraggio anche a mamme che prima ci seguivano in silenzio. Questo vuol dire che da tutto cio', ne viene del BENE! Quel sano BENE che stiamo cercando, sta dando i suoi frutti!!!!!
RAGAZZE QUESTO E' BELLISSIMO.
Benvenuta COFFEMILK, ci troverai sempre qui, pronte ad aiutarci.... :bacio

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 25 feb 2008, 9:35

Coffee milk ha scritto:Nel vecchio forum di gol ero conosciuta come june78 qualcuno magari la mia storia la sa..qualcun altro no...ho letto sempre e tanto in questa sezione ma il coraggio di espormi mi è sempre mancato..vuoi perchè dopo la gravidanza avevo voglia di tirare il fiato...vuoi perchè molti miei pensieri li dovevo organizzare. Io sono una mamma alta 1,30 volendo essere generosa, ho una displasia scheletrica ma la diagnosi che mi avevano fatto da piccola era errata e questo l'ho scoperto solo in gravidanza mentre ero già avanti ormai. In un eco di secondo livello si è scoperto che il mio bimbo era molto indietro con la crescita degli arti...purtroppo la nostra sindrome chiamata di kniest è poco conosciuta in italia per cui quando ho accettato dopo un lungo lavoro psicologico di avere il mio bambino con l'amore del mio compagno, ho deciso anche di fare da cavia per l'ospedale che mi seguiva. A 28 anni sono riuscita a dare un nome alla mia malattia e la sto scoprendo sul mio bimbo. Ora so che se volessi un altro bimbo posso fare tutti quegli accertamenti che prima non erano reperibili..intendo dire prima di mettermi io stessa a disposizione..però io ho qualcosa di diverso da voi...io sono una persona speciale che non si sente assolutamente diversa se non quando a volte può capitare di incappare nell'ignoranza delle persone.
Ovviamente ci sono persone deficienti che vedendo una persona di bassa statura la chiamano nano.
Solo che non è una favoletta...ci sono lotte interiori di bambini che addirittura a 6 anni si fanno operare affrontando allungamenti dolorosissimi agli arti per stare bene con il mondo..non so se ci sarà anche il mio Mattia..pensare che debba soffrire così tanto sotto i ferri mi fa stare male solo ora..ma so che lui non ha il mio carattere e che se io vivo bene e ho raggiunto i miei traguardi con il mio 1,30 non so per lui come potrà essere. Però ill mio bimbo è un dono del cielo e il suo papà lo ama così tanto che a volte ciò mi fa gioire ..commuovere..e altre volte sentire in colpa perchè vorrei anche donargli un figlio con l'altra mia percentuale...quella sana...ma cos'è davvero sano non lo so...mentre faccio questi pensieri vengo assalita da un enorme conflitto interiore. Perchè guardo il mio bimbo..e guardo i miei piccoli grandi successi nella vita e penso che non ci sarebbero stati se non fossi stata amata e avessi creduto in me. Non esiste la normalità ..è relativa..è una condizione interiore e non è vero che ciò che date non vi sarà ridato.Mattia fa i suoi follow up una volta all'anno per controllare che non ci siano complicanze che la patologia può comportare ...e tra l'altro è nato prematuro .. mi volevo presentare..spero di non essere di troppo..e di trovare anche io qui un angolino... per confrontarmi liberamente

Coffemilk
...benvenuta :cuore hai una grande forza... :bacio

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 25 feb 2008, 14:29

grazie a tutte e tre di cuore per il benvenuto :cuore :cuore :cuore
Leggervi mi ha aiutato molto per prendere il coraggio di scrivere...
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

scilla75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da scilla75 » 25 feb 2008, 17:00

Coffee milk ha scritto:grazie a tutte e tre di cuore per il benvenuto :cuore :cuore :cuore
Leggervi mi ha aiutato molto per prendere il coraggio di scrivere...
è bello avere uno spazio in cui ci possiamo conoscere, confrontare, sfogare, aiutarci... :cuore
daniele ♥ 29-01-07 ♥ il tuo sorriso è la mia forza
Immagine

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 25 feb 2008, 20:43

Nelly hai tanta rabbia... come me :fischia
non te la prendere con le mamme non-speciali, anch'io ho pensato tutto quello che hai pensato tu, anch'io non amo le frasi fatte e sdolcinate.
Ma più vado avanti più è ovvio ai miei occhi che SONO IO. La sf**a è mia, non posso scaricarmi con gli altri. La rabbia è fortissima ma sto aspettando di superare questa fase ed entrare in un altra che non so come si chiama.
Ho quasi rotto con il socio. A volte mi sembrava di odiarlo. Ma in questo stato non è possibile scindere ciò che penso davvero da ciò che non penso.
Non so se sono chiara.
Avete cambiato post? casomai vi scriveò anche lì ma avvertitemi perchè non riesco a leggere bene tutto. é verò quì si parlava di avere o no il secondo figlio ma non preoccupatevi io credo che l'argomento non sia stato per niente dimenticato. Tutto questo mi aiuta a capire.
Dicevo... nelly quando cambierò fase allora mi simetterò in discussione con gli altri, perchè per ora ha il sopravvento la rabbia. L'ira non fa ragionare.
Sei proprio sicura di amare solo i tuoi bimbi? e se ti stessi allontanando da tutti per rabbia? Il socio è un papà speciale. Ci siamo dimenticate che i papà speciali soffrono come le mamme speciali. Mi permetto di parlare così proprio perchè sono nella tua situazione
devoscappare
scusate
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

Bloccato

Torna a “QUANDO CI VUOLE ANCORA PIU' AMORE”