GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Suocera
- nemo
- Silver~GolGirl®

Suocera
Da lunedì ho ripreso a lavorare e quindi la mia bambina solo la prossima settimana inizierà l'asilo comunale quindi questa settimana sia la mattina che il pomeriggio avrebbero dovuta tenerla mia madre e mia suocera alternandosi.
Mia madre inizierà a lavorare la metà del mese se non prima (dipende da quando aprirà il ristorante) e quindi almeno questa settimana si é resa disponibile, mia suocera come al solito ha inventato diverse scuse: devo fare la marmellata, devo stirare, devo lavare i panni, devo pulire, devo accompagnare mia sorella perché operano il marito, insomma mille scuse.
Questa mattina poi mia madre aveva una visita medica lei per ora é a casa (dovrà andare via solo verso le 13) e quindi mia figlia é al nido privato, che di solito prendono i bambini con la ludeteca solo il pomeriggio però siccome mia figlia ha frequentato questa struttura lo scorso anno la prendono con loro quando mi serve.
Io non voglio obbligare nessuno per carità, però mia figlia ormai ha tre anni e non porta più il pannolino, ormai é grandicella e non da' fastidio se così vogliamo dire.
Mia madre purtroppo mi ha già detto che quando lavorerà la mattina tenere la bambina in una settimana solo 2/3 volte poiché uscirà solo alle 16, quindi la porterò con me in ufficio poi lei verrà a prenderla e quindi dovrà essere mia suocera ad occuparsi di lei i restanti giorni, per non parlare di quando mia madre dovrà lavorare il pomeriggio allora dovrà essere mia suocera che dovrà tenerla tutta la settimana.
Se così fosse la piccola non avrebbe problemi perché uscirebbe dall'asilo alle 15.30 e poi sarà con i nonni, ma se mia suocera continuerà con le sue scuse sarò costretta a portarla alla ludoteca quando mia madre non potrà tenerla, il bello é che lei di solito riposa dalle 14 circa e quindi dalle nonne non salterebbe la ninna, anzi già so' che si addormenterà in macchina, quando andrà alla ludoteca dovrò cercare di tenerla sveglia in macchina perché lì non può dormire.
Che pa@@e, il bello é che mia suocera direttamente non pùo' dirmi di no, perché altrimenti diventerebbe cattiva agli occhi del figlio, ma io ogni volta anzi ogni giorno devo impiccarmi per andare a lavoro.
In ogni caso a mali estremi penso che farò passare questo mese, per vedere come si comporta poi alle brutte la porterò ogni giorno alla ludoteca, con il solo problema dell'orario, io esco alle 19.30 e l'asilo chiude alle 19, quindi chi andrà a prenderla? Mio marito non sempre potrà......staremo a vedere.
Mia madre inizierà a lavorare la metà del mese se non prima (dipende da quando aprirà il ristorante) e quindi almeno questa settimana si é resa disponibile, mia suocera come al solito ha inventato diverse scuse: devo fare la marmellata, devo stirare, devo lavare i panni, devo pulire, devo accompagnare mia sorella perché operano il marito, insomma mille scuse.
Questa mattina poi mia madre aveva una visita medica lei per ora é a casa (dovrà andare via solo verso le 13) e quindi mia figlia é al nido privato, che di solito prendono i bambini con la ludeteca solo il pomeriggio però siccome mia figlia ha frequentato questa struttura lo scorso anno la prendono con loro quando mi serve.
Io non voglio obbligare nessuno per carità, però mia figlia ormai ha tre anni e non porta più il pannolino, ormai é grandicella e non da' fastidio se così vogliamo dire.
Mia madre purtroppo mi ha già detto che quando lavorerà la mattina tenere la bambina in una settimana solo 2/3 volte poiché uscirà solo alle 16, quindi la porterò con me in ufficio poi lei verrà a prenderla e quindi dovrà essere mia suocera ad occuparsi di lei i restanti giorni, per non parlare di quando mia madre dovrà lavorare il pomeriggio allora dovrà essere mia suocera che dovrà tenerla tutta la settimana.
Se così fosse la piccola non avrebbe problemi perché uscirebbe dall'asilo alle 15.30 e poi sarà con i nonni, ma se mia suocera continuerà con le sue scuse sarò costretta a portarla alla ludoteca quando mia madre non potrà tenerla, il bello é che lei di solito riposa dalle 14 circa e quindi dalle nonne non salterebbe la ninna, anzi già so' che si addormenterà in macchina, quando andrà alla ludoteca dovrò cercare di tenerla sveglia in macchina perché lì non può dormire.
Che pa@@e, il bello é che mia suocera direttamente non pùo' dirmi di no, perché altrimenti diventerebbe cattiva agli occhi del figlio, ma io ogni volta anzi ogni giorno devo impiccarmi per andare a lavoro.
In ogni caso a mali estremi penso che farò passare questo mese, per vedere come si comporta poi alle brutte la porterò ogni giorno alla ludoteca, con il solo problema dell'orario, io esco alle 19.30 e l'asilo chiude alle 19, quindi chi andrà a prenderla? Mio marito non sempre potrà......staremo a vedere.
Amo i miei due figli!!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: Suocera
Ha provato tuo marito a chiederle la disponibilità? Magari cuore di mamma si scioglie un po' di fronte al figlio...In ogni caso 
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
ammina
- Basic~GolGirl®

sembra mia suocera...
io abito dal lun al ven a Cuneo per lavoro e rientro il fine settimana a Torino... mio marito è restato a Torino e quindi ho i miei genitori che mi danno una mano quando ho dei problemi o Lorenzo si ammala... quest'inverno mia mamma è stata molto male per una bronchite che gli aveva pasato Lorenzo ho ciesto aiuto e sono venuti i miei suoceri per 2 giorni, poi mi hanno detto che non potevano fermarsi ed allora si è offerto mio fratello di venire a darmi una mano... mia suocera ha cominciato a dire che non era adatto che non sarebbe riuscito a guardarlo perchè forse si aspettava che la pregassi in ginocchio di restare...
Mio fratello è stato grandioso e tutto si è risolto...
questa settimana di nuovo c'erano dei problemi, glieli spiego e lei mi da una risposta da defi***te... per fortuna che ho dei colleghi gentili che mi copriranno alcune ore per permettermi di sistemare Lorenzo e non dovermi incasinare troppo... e mio marito quando gli ho spiegato che c'erano dei problemi mi ha risposto ma allora: vengo prendo Lorenzo lo porto a Torino dai miei e te lo riporto sabato ( settimana da reperibile
)... Ma se sua madre è libera perche non prende il treno e per una giornata viene qui a darmi una mano invece che portarmi via il bimbo per 2 giorni??
e Lui mi dice: eh gia hai ragione vuol dire che avrà degli impegni...
A parole farebbero carte false per il nipotino poi però le scuse che saltano fuori sono continue...
come ti capisco... La mia in piu è gelosa dei miei per il tempo che passano con Lorenzo... ma si dessero un po piu da fare
un bacio grande
Gabriella
io abito dal lun al ven a Cuneo per lavoro e rientro il fine settimana a Torino... mio marito è restato a Torino e quindi ho i miei genitori che mi danno una mano quando ho dei problemi o Lorenzo si ammala... quest'inverno mia mamma è stata molto male per una bronchite che gli aveva pasato Lorenzo ho ciesto aiuto e sono venuti i miei suoceri per 2 giorni, poi mi hanno detto che non potevano fermarsi ed allora si è offerto mio fratello di venire a darmi una mano... mia suocera ha cominciato a dire che non era adatto che non sarebbe riuscito a guardarlo perchè forse si aspettava che la pregassi in ginocchio di restare...
questa settimana di nuovo c'erano dei problemi, glieli spiego e lei mi da una risposta da defi***te... per fortuna che ho dei colleghi gentili che mi copriranno alcune ore per permettermi di sistemare Lorenzo e non dovermi incasinare troppo... e mio marito quando gli ho spiegato che c'erano dei problemi mi ha risposto ma allora: vengo prendo Lorenzo lo porto a Torino dai miei e te lo riporto sabato ( settimana da reperibile
e Lui mi dice: eh gia hai ragione vuol dire che avrà degli impegni...
A parole farebbero carte false per il nipotino poi però le scuse che saltano fuori sono continue...
come ti capisco... La mia in piu è gelosa dei miei per il tempo che passano con Lorenzo... ma si dessero un po piu da fare
un bacio grande
Gabriella
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta
- nemo
- Silver~GolGirl®

Mio marito lascia ogni grattacapo a me, il bello é che mia suocera direttamente non mi dirà mai di no, ma aspetta che sia io a stancarmi di questa situazione ed a trovare un rimedio, solo che ad oggi quando mia madre non potrà tenere la piccola l'unica soluzione é la ludoteca. Mi si spezza il cuore al solo pensiero che la prenderò dal comunale alle 15.30 e poi la porterò direttamente all'altro asilo fino alle 19 ed io la rivedrò alle 19.30 c.a.pao pao ha scritto:Ha provato tuo marito a chiederle la disponibilità? Magari cuore di mamma si scioglie un po' di fronte al figlio...In ogni caso
Amo i miei due figli!!!
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ammina tutte uguali queste suocere, ma non capiscono che noi mamme dobbiamo lavorare per poter campare e non per divertimento? Dare una mano significherebbe per noi lasciare i bimbi in mani sicure e sopratutto evitare di spendere soldi inutili.
Amo i miei due figli!!!
- gattaluna
- New~GolGirl®

Scuami Nemo ma non sono daccordo.............................. Anche loro devono essere libere di decidere se vogliono impegnarsi o no! Non c'è scritto da nessuna parte che devono dare una mano. E te lo dice una che manda la figlia al nido e sta fuori casa dalla mattina alle 08.00 e torna alla sera alle 20.00.
Non si possono fare figli contando sempre sull'aiuto di qualcuno. Certo se c'è qualche volta va bene ma non deve essere un'abitudine secondo me.
Non si possono fare figli contando sempre sull'aiuto di qualcuno. Certo se c'è qualche volta va bene ma non deve essere un'abitudine secondo me.
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- elyblond
- Original~GolGirl®

sono d'accordo con Gattaluna, io purtroppo non ho ne i genitori ne gli suoceri vicino, chiamo se proprio ho un'urgenza ma se no la Camilla va al nido, purtroppo dalle 8 alle 18.30

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- toscamilla
- Master~GolGirl®

quoto gattaluna...gattaluna ha scritto:Scuami Nemo ma non sono daccordo.............................. Anche loro devono essere libere di decidere se vogliono impegnarsi o no! Non c'è scritto da nessuna parte che devono dare una mano. E te lo dice una che manda la figlia al nido e sta fuori casa dalla mattina alle 08.00 e torna alla sera alle 20.00.
e lo dice una che fa la libera professione....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- nemo
- Silver~GolGirl®

Ragazze che mi date contro io infatti preferirei che mia suocera mi dicesse in faccia che non può occuparsi di mia figlia, ma non può dirmelo perché fino a tre anni fa ha tenuto contemporaneamente le figlie gemelle di mia cognata e non ha mai inventato scuse e quindi non può fare la cattiva agli occhi del figlio. Per carità anche loro sono libere, ma non si tratta di una estranea ma della propria nipote e poi di qualche pomeriggio a settimana.
Amo i miei due figli!!!
- gattaluna
- New~GolGirl®

Ho capito nemo ma magari 3 anni fa le cose erano diverse................. magari ora è più stanca o semplicemente non ne ha voglia. Tu faresti qualcosa per obbligo qualche pomeriggio a settimana?
Michela & Asya (nata il 03/08/2005)
- akane
- Gold~GolGirl®

bah io credo che le nonne non è detto che debbano per forza aver tempo voglia e possibilità di tenere i nostri figli. Hanno gia' tenuto i loro... il compito della nonna è altro oltre la baby sitter. Tu quel "altro" glielo concedi? il suo non voler tenere tua figlia non potrebbe essere un sentirsi "sfruttata" in qualche modo? te lo dico perchè a mia madre è successo così con mia cognata. Lei la chiama solo quando ha bisogno che lei le tenga il figlio e mai per dire per portarlo a fare semplicemente una passeggiata o per farlo giocare...e mia madre si è stufata ha iniziato a tirar fuori marmellate varie, parruchieri ecc.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- noemy
- Original~GolGirl®

Io fossi in te mi organizzerei indipendentemente da lei, senza soffermarmi molto per capire se le giustificazioni che mette siano più o meno attendibili. Se poi vorrà tenerti la bambina sarà lei a farsi avanti e dirtelo, senza che tu le chieda nulla. Io non ho nessuno vicino che mi puo' aiutare, mi sto già organizzando per cercare baby-sitter o nido per quando rientrerò al lavoro, ce la fanno moltissime donne che hanno orari di lavoro molto più massacranti del mio per cui sono fiduciosa e sono convinta di farcela anche senza aiuti esterni da nonni.Non litigare con lei, secondo me non lo fa assolutamente per cattiveria, i nonni stravedono per i nipoti ma non per questo sono costretti e obbligati a dover dare la propria disponibilità (parlo anche per esperienza personale).
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida
- nemo
- Silver~GolGirl®

Purtroppo da tantissime cose ho capito e mia suocera mi ha aiutato a farlo che mia figlia é la figlia del figlio, le bambine che ha tenuto senza storie per tre anni consecutivi mattina e pomeriggio erano figlie della figlia e quindi intoccabili.
Ripeto io non voglio imporle niente, ma é lei che ogni volta che per farsi bella agli occhi del figlio dice di portarla da lei poi al momento opportuno s'inventa delle scuse che poi vengo a scoprire che sono false. Badando a mia figlia di tanto in tanto ci aiuta, io non vado a lavoro per sport. E poi ogni volta che sono costretta a ricorrere alla baby sitter ha da ridire sul loro comportamento.
Tenere il proprio nipote per una nonna non é un obbligo, lei non lavora, mia madre solo ora dopo la morte di mio padre é costretta a lavorare per "campare" eppure mi ha dato la sua disponibilità se non tutti i giorni compatibilmente con il suo lavoro, invece mia suocera se ne infischia.
Dico solo che mio padre é morto a dicembre e mia madre non era in grado di occuparsi della bambina invece ha dovuto farlo perché mia suocera doveva fare i dolci per Natale....., lei non si é preoccupata nemmeno di dare una mano in questa situazione, pensa solo a se' stessa.
Aspetto solo il momento che mi dica in faccia e davanti al figlio che non vuole badare alla figlia, per adesso già mi sono organizzata tra mia madre e la ludoteca, senza contare sul suo aiuto, ma non dovrà mai dirmi: "Non mi porti mai la bambina", ed allora le dirò: "Tu ogni volta preferisci fare altro!".
Tanto già so' che fra qualche mese per dare una mano alla sorella che stà per diventare nonna si farà in quattro, perché in altre situazioni lo ha già fatto.
Ripeto io non voglio imporle niente, ma é lei che ogni volta che per farsi bella agli occhi del figlio dice di portarla da lei poi al momento opportuno s'inventa delle scuse che poi vengo a scoprire che sono false. Badando a mia figlia di tanto in tanto ci aiuta, io non vado a lavoro per sport. E poi ogni volta che sono costretta a ricorrere alla baby sitter ha da ridire sul loro comportamento.
Tenere il proprio nipote per una nonna non é un obbligo, lei non lavora, mia madre solo ora dopo la morte di mio padre é costretta a lavorare per "campare" eppure mi ha dato la sua disponibilità se non tutti i giorni compatibilmente con il suo lavoro, invece mia suocera se ne infischia.
Dico solo che mio padre é morto a dicembre e mia madre non era in grado di occuparsi della bambina invece ha dovuto farlo perché mia suocera doveva fare i dolci per Natale....., lei non si é preoccupata nemmeno di dare una mano in questa situazione, pensa solo a se' stessa.
Aspetto solo il momento che mi dica in faccia e davanti al figlio che non vuole badare alla figlia, per adesso già mi sono organizzata tra mia madre e la ludoteca, senza contare sul suo aiuto, ma non dovrà mai dirmi: "Non mi porti mai la bambina", ed allora le dirò: "Tu ogni volta preferisci fare altro!".
Tanto già so' che fra qualche mese per dare una mano alla sorella che stà per diventare nonna si farà in quattro, perché in altre situazioni lo ha già fatto.
Amo i miei due figli!!!
- anya82
- Master~GolGirl®

Nemo mi trovo d'accordo con le altre. Tenere il bambino di altri non e' semplice poi quando si arriva ad una certa eta' diventa anche faticoso. La responsabilita' di tenere il figlio di qualcun'altro non mi sembra poco. I miei nonni non hanno mai tenuto neanche uno dei loro 10 nipoti, e non per questo vuol dire che non ci vogliono bene. Dici che ha guardato i figli di tua cognata, magari si e' sentita piu' a suo agio visto che rapporto madre figlia penso sia un po' diverso da quello madre figlio. Avete mai avuto altri problemi?
L'aiuto degli altri e' bello, ma e' molto piu' bello riuscirci da soli. Spero che la tua situazione si risolvi presto.
L'aiuto degli altri e' bello, ma e' molto piu' bello riuscirci da soli. Spero che la tua situazione si risolvi presto.
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- Babs
- Expert~GolGirl®

Nemo,
sul comportamento di tua suocera non giudico perchè sicuramente la conosci meglio tu e conosci meglio la situazione ... hai sicuramente ragione, ma fare confronti con tua madre o pesare quanto viene dato agli altri nipoti non cambia la realtà dei fatti e ti fa' perdere solo tempo. Se veramente mi accorgessi che c'è una disparità di trattamento tra nipoti o che le scuse accampate sono false, non ci sarebbe più bisogno di scuse! Sarei io la prima a non lasciare più mia figlia a chi non la vuole con gioia e amore! Tenere i nipoti deve essere un piacere non un obbligo! Se non lo è, amen!
sul comportamento di tua suocera non giudico perchè sicuramente la conosci meglio tu e conosci meglio la situazione ... hai sicuramente ragione, ma fare confronti con tua madre o pesare quanto viene dato agli altri nipoti non cambia la realtà dei fatti e ti fa' perdere solo tempo. Se veramente mi accorgessi che c'è una disparità di trattamento tra nipoti o che le scuse accampate sono false, non ci sarebbe più bisogno di scuse! Sarei io la prima a non lasciare più mia figlia a chi non la vuole con gioia e amore! Tenere i nipoti deve essere un piacere non un obbligo! Se non lo è, amen!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman
- nemo
- Silver~GolGirl®

Purtroppo in tantissime occasioni ho notato la sua diversità di comportamento tra mia figlia e le figlie di mia cognata, solo che purtroppo ogni volta accade lontano dallo sguardo del figlio.
Lei sà benissimo che io vado a lavorare tutto il giorno per esigenza e se potessi starei a casa il pomeriggio sopratutto dopo che ho avuto un serio problema di salute e quindi dovrei cercare di non stancarmi.
Io comunque non la obbligo dico solo che passa tutto il giorno a casa ed occuparsi di mia figlia per tre ore non mi sembra una cosa così grave sopratutto sapendo che si tratta della nipote e che in questo modo ci aiuterebbe. Non mi sembra di chiedere tanto.
Lei sà benissimo che io vado a lavorare tutto il giorno per esigenza e se potessi starei a casa il pomeriggio sopratutto dopo che ho avuto un serio problema di salute e quindi dovrei cercare di non stancarmi.
Io comunque non la obbligo dico solo che passa tutto il giorno a casa ed occuparsi di mia figlia per tre ore non mi sembra una cosa così grave sopratutto sapendo che si tratta della nipote e che in questo modo ci aiuterebbe. Non mi sembra di chiedere tanto.
Amo i miei due figli!!!
- syssyball
- Silver~GolGirl®

avete ragione tutte quante!
HANNO RAGIONE TUTTE QUELLE CHE DICONO CHE I NONNI NON SONO OBBLIGATIA TENERE I NIPOTO...ED HA RAGIONE PURE NEMO A rimanerci male quando vede che la suocera tira la pietra e poi nasconde la mano.....
la mia situazione è esattamente come la sua.....
quando aspettavo sonia mia suocera in macchina un giorno....mi disse : ma noncredo che col fatto che hai tua mamma sopra casa tua a me la bambina non me la porti??
ed io risposi...e perchè non dovrei portartela? non sarebbe nemmeno giusto caricare mia madre soltanmto di questo compito..ve lo dividerete!
solo che mia suocera aveva fatto male i conti....perchè finchè mia figlia è stata l'unica nipotina..facevano salti mortali, veniva tutti i pomeriggi a vederla in casa mia e tutte le sante domeniche
quando poi nacque il figlio di mia cognata ( sua figlia ) improvvisamente scomparirono....
il primo mese ho cercato di capire, perchjè mi sapevo cosa significava avere un bimbo ed era giusto che lei stese con la figli dato che lo ha fatto anche con me
solo che poi la cosa ha preso una piega diversa....loro non sono più venuti.
da allora loro vedono mia figlia solo perchè tutti i venerdì io la porto a loro in quanto mia madre non può tenerla..e spesso mi sono pure sentita dire : non la portare perchè con 2 non ce la faccio e devfo tenere gioele.
oppure...quando ho avuto bisogno di lunedì, mi sentivo dire: guarda ho avuto il bambino tutta la domenica, così non riesco mai a riposarmi
dulcis in fundo....all'inizio di agosto ho dovuto prendere un permesso a lavoro solo perchè mia cognatan che è di nuovo incinta doveva farsi l'eco e voleva portarsi dietro pure sua madre......
ovviamente mia suocera sa che ha sbagliato a voltarmi le spalle in quella occasione ma un no alla figlia non si può dire...anche se questo significa strafregarsene del problema che avevamo noi.....
ora capisco davvero che non sono obbligate.....ma è pur vero che ste cose fanno girare un pochetto le cosidette!!
HANNO RAGIONE TUTTE QUELLE CHE DICONO CHE I NONNI NON SONO OBBLIGATIA TENERE I NIPOTO...ED HA RAGIONE PURE NEMO A rimanerci male quando vede che la suocera tira la pietra e poi nasconde la mano.....
la mia situazione è esattamente come la sua.....
quando aspettavo sonia mia suocera in macchina un giorno....mi disse : ma noncredo che col fatto che hai tua mamma sopra casa tua a me la bambina non me la porti??
ed io risposi...e perchè non dovrei portartela? non sarebbe nemmeno giusto caricare mia madre soltanmto di questo compito..ve lo dividerete!
solo che mia suocera aveva fatto male i conti....perchè finchè mia figlia è stata l'unica nipotina..facevano salti mortali, veniva tutti i pomeriggi a vederla in casa mia e tutte le sante domeniche
quando poi nacque il figlio di mia cognata ( sua figlia ) improvvisamente scomparirono....
il primo mese ho cercato di capire, perchjè mi sapevo cosa significava avere un bimbo ed era giusto che lei stese con la figli dato che lo ha fatto anche con me
solo che poi la cosa ha preso una piega diversa....loro non sono più venuti.
da allora loro vedono mia figlia solo perchè tutti i venerdì io la porto a loro in quanto mia madre non può tenerla..e spesso mi sono pure sentita dire : non la portare perchè con 2 non ce la faccio e devfo tenere gioele.
oppure...quando ho avuto bisogno di lunedì, mi sentivo dire: guarda ho avuto il bambino tutta la domenica, così non riesco mai a riposarmi
dulcis in fundo....all'inizio di agosto ho dovuto prendere un permesso a lavoro solo perchè mia cognatan che è di nuovo incinta doveva farsi l'eco e voleva portarsi dietro pure sua madre......
ovviamente mia suocera sa che ha sbagliato a voltarmi le spalle in quella occasione ma un no alla figlia non si può dire...anche se questo significa strafregarsene del problema che avevamo noi.....
ora capisco davvero che non sono obbligate.....ma è pur vero che ste cose fanno girare un pochetto le cosidette!!
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- akane
- Gold~GolGirl®

è anche normale che le nonne abbiano delle piccole preferenze. Non so se riuscirò a spiegarmi. Una mamma con due o + figli ama uno per una cosa, uno per l'altra, apprezza una particolare dote di una e una particolare dote dell'altro.... pur continuando ad amare entrambi. Lo stesso credo sia per i nonni no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nemo
- Silver~GolGirl®

- Babs
- Expert~GolGirl®

Nemo, il problema non è questo! Io ti do' ragione ... ma una volta che ti ho dato ragione cosa cambia? Non è la prima volta che ti confidi su questa situazione ed hai sicuramente tutte le ragioni del mondo a rimanerci male e possiamo stare qui a riflettere quanto vuoi su quanto poco chiedi a tua suocera e su quanto sia scorretta nei suoi modi di fare .... ma poi? Nulla di tutto ciò modificherò il comportamento di tua suocera. Tanto vale attrezzarsi e farsi meno sangue amaro possibile.nemo ha scritto:Syssyball per fortuna una che mi da' ragione.
razxie
Senza rancore ...
Viviana 19/12/2007