GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

miele e medicine

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

miele e medicine

Messaggio da giulia35 » 21 feb 2008, 8:05

buongiorno colleghe......mio figlio assume il ranidil due volte al giorno .....è un bimbo di quasi 5 mesi non svezzato ...di solito comincio a 6 mesi compiuti.......il medicinale ha un sapore orrendamente amaro...in rete ho letto che si puo' dare un poco di miele dopo l'assunzione.........in realta' lo sto' facendo da ieri ma con forti dubbi..perchè ricordo che il mele e gli zuccheri in genere sono stati ritenuti responsabili delle carie successsive....voi cosa ne pensate?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: miele e medicine

Messaggio da monica74 » 21 feb 2008, 8:41

ciao, piuttosto lo zucchero ma non dare il miele, fino all'anno di età è pericolosissimo e non per la carie ma perchè nel caso (anche se poco frequente) contenesse piccole spose di botulino potrebbe essere letale per i bimbi.
non è per spaventarti ma in America dove sui prodotti alimentari hanno pochi controlli pare che alcuni casi di Sids siano dovuti proprio a questo.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 21 feb 2008, 9:11

Puoi metterci il fruttosio, si compra in barattoli, come li zucchero, al super e non ha cosi' tante controindicazioni come il saccarosio (zucchero bianco).
Uno dei motivi per cui si consiglia di non mettere zuchero negli alimenti dei bambini e', oltre ai pericoli di carie, per non abituarli a sapori "alterati" da un eccesso di zuccheri. Infatti, il saccarosio e' responsabile di diversi problemi, ad esempio, per metabolizzarlo l'organismo sottrae vitamine e minerali dall'organismo. Se fai una ricerca su internet "danni dello zucchero" o simile, penso che troverai molte informazioni.
Paola, Consulente LLL

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2008, 9:15

dargli il latte subito dopo, non si può?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 21 feb 2008, 11:14

mado' grazie.......

un bacio grandissimo Paola che mi ha aiutato moltissimo durante l'allattamento di mattia......PAOLA non me la passo benissimo con Daniele...soffre di bronchite spastica da reflusso :buuu
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”