GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON CE LA FACCIO PIU'!!! [vorrei partorire!]

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

NON CE LA FACCIO PIU'!!! [vorrei partorire!]

Messaggio da aleli » 20 feb 2008, 23:30

:domanda ho un bambino di 21 mesi, e aspetto una bimba per metà marzo...
non ce la faccio più, sono stanca, pesante, lenta... come ogni una di vuoi sa...
mi sento egoista, ci sono momenti della giornata che vorrei partorire subito, invece non potrei, perché la mia bimba ha un ritardo di crescita di quasi 3 sett. quindi sarebbe ancora troppo piccola... vuoi cosa ne pensate_? ci siete passate_?
grazie... e scusate se non scrivo tanto bene, sono nata in Italia, pero sono cresciuta in argentina, quindi le scuole le ho fatte la... sono quasi 6 anni che sono ritornata... e adesso ho presso coraggio e ho detto "scrivo"_!!! dopo quasi 1 anno che seguo tutte vuoi!!! :hi hi hi hi
mamma stra felice di:
massimo 02/05/06 3.460 X 52 cm.
melissa 08/03/08 2.740 X 48 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NON CE LA FACCIO PIU_!!!

Messaggio da floddi » 21 feb 2008, 8:47

Ciao!
guarda, io non avevo un bambino a cui stare dietro....eppure le mie ultime giornate senbravano interminabili. Non ce la facevo più....e infatti Miki è nato alla 37. Era piccolino ma in perfetta forma! cerca di stare tranquilla, almeno dal punto di vista psicologico! Auguroni! :ok :incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Elis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elis » 21 feb 2008, 8:50

Credo che un po' per tutte sia così, perchè alla fine è davvero stancante, ci vuole molta calma e pazienza e sicuramente come dice floddi cercare di stare tranquille che è la cosa più importante :sorrisoo
Carlotta è arrivata il 17 marzo 2008.... sei l'amore della mia vita!!

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 21 feb 2008, 9:49

ti capisco..io dovevo badare a carlotta..e ho partorito a 40+3..poi nelle ultime settimane prima del parto mi era venuto di tutto...cistite, congiuntivite, vaginite....insomma non ce la facevo più...resisti..distraiti...concentrati sulla tua prima bimba..poi avrai meno tempo per lei..giocate insieme, uscite, etc......
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 21 feb 2008, 10:15

La stanchezza è tanta ma resisti..manca così poco. A me sta massacrando il sonno spezzato..cioè svegliarmi puntualmente da quasi una settimana alle 4 di mattina e riaddormentarmi alle 5e30 circa..per il resto, pesantezza a parte, è tutto lecito ed anzi..mi reputo fortunata.
Forza. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aleli » 21 feb 2008, 11:18

grazie mille ragazze... siete molto carine_!!!
mamma stra felice di:

Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NON CE LA FACCIO PIU'!!!

Messaggio da Fedesita » 21 feb 2008, 15:35

Ti capisco..eccome se ti capisco!Mio figlio ha due anni e mi fa impazzire..devo corrergli dietro in continuazione e fermarlo perche e' sempre in procinto di combinarne una!Ma adesso riesco a stare abbastanza tranquilla anche se sono esausta (tra lavori in casa, badare al piccolo e anche io purtroppo dormo poco e male) ma quello che mi spaventa e' il dopo ..come farò con due terremoti che girano per casa?? :prrrr almeno adesso uno e' tranquillo e al sicuro in pancia :ahaha
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

aleli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NON CE LA FACCIO PIU'!!! [vorrei partorire!]

Messaggio da aleli » 22 feb 2008, 20:46

Fedesita ha scritto:Ti capisco..eccome se ti capisco!Mio figlio ha due anni e mi fa impazzire..devo corrergli dietro in continuazione e fermarlo perche e' sempre in procinto di combinarne una!Ma adesso riesco a stare abbastanza tranquilla anche se sono esausta (tra lavori in casa, badare al piccolo e anche io purtroppo dormo poco e male) ma quello che mi spaventa e' il dopo ..come farò con due terremoti che girano per casa?? :prrrr almeno adesso uno e' tranquillo e al sicuro in pancia :ahaha
ai veramente ragione, pensandoci bene, al meno uno non ha ancora "bisogno" di noi come l'altro... quando ci saranno tutti e due_!!! auguri_!!! ... pero, sopratutto e questo che ho voluto, e sono molto contenta, sarà dura al inizio, (io in personale non ho nessun aiuto tipo nonni, e qualcuno che me li tiene) ma sono sicura che ci faro la abitudine... cosi come pensavo tante cose, avevo tante paure con il primo, e poi la realtà e altra... :ok
mamma stra felice di:

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 23 feb 2008, 9:51

presente :-D
da metà gennaio è la 3 volta che prendo un raffreddore tremendo, e la tosse col catarro e durano + di una settimana...sono a pezzi
mi sento una balena, vorrei partorire, ma le giornate sembrano non finire piu
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 feb 2008, 15:18

Eccomi presente, praticamente come te, nel senso che ho una bimba di esattamente 21 mesi... ed una in arrivo (spero imminente)...
E al mattino mi alzo e dico "ma quand'è che nasci, che non ce la faccio più?"
Non è una forma di egoismo, almeno io non la vedo così...
Perchè Greta è nel pieno della sua vivacità, ed è normale che richieda tanta attenzione, considerazione e partecipazione... ed io il più delle volte sono stanca e non ce la faccio...
E' normalissimo arrivare a questo punto dopo nove mesi di gravidanza e con un altro bimbo così piccolo ad aver voglia di ritornare ad essere quelle di sempre....
Tantissimi :incrocini
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 feb 2008, 22:43

Ecco, non lo dite a me che ho partorito con indotto x oltretermine a 41+3. Ogni sera andavo a letto e dicevo "Questa notte magari è quella buona"... e quando ho perso il tappo non vi dico la gioia... eh già proprio come se non fosse successo nulla... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 26 feb 2008, 14:41

ishetta ha scritto:Ecco, non lo dite a me che ho partorito con indotto x oltretermine a 41+3. Ogni sera andavo a letto e dicevo "Questa notte magari è quella buona"... e quando ho perso il tappo non vi dico la gioia... eh già proprio come se non fosse successo nulla... :che_dici
Ed io che ho partorito con parto indotto alla 41+6?? :hi hi hi hi
E ora ho il terrore che ricapiti...... :buuu :buuu :buuu
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 feb 2008, 15:40

Come ti capisco!! Anche io ho un bimbo di 22 mesi e come vedi aspetto un altro bimbo ( o bimba, non abbiamo chiesto il sesso) per metà maggio. La stanchezza è tanta, le giornate lunghe, e magari quando vorresti riposare non puoi perchè il grande ha bisogno....
Però pensa che sei quasi alla fine dài, sono le ultime settimane :ok
Ti faccio tanti auguri e.... forza!! :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”