GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 16:42

MARSICA ha scritto:ciao luglioline, come state?
FINLAMENTE HO DI NUOVO LA LINEA
E GRAZIE A MKO VI HO RITROVATE :yeee
evviva
e roberta... :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 16:53

io nn posso più usare la navicella, a lei nn pica affatto. :aargh
solo ovetto!! vuole stare diritta e guardarsi in giro.
appena possibile userò il passeggino! per fortuna il duo bugaboo ha solo un pezzo e così nn acrò la navicella tra i piedi.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 16:55

Makotina ha scritto:io nn posso più usare la navicella, a lei nn pica affatto. :aargh
solo ovetto!! vuole stare diritta e guardarsi in giro.
appena possibile userò il passeggino! per fortuna il duo bugaboo ha solo un pezzo e così nn acrò la navicella tra i piedi.

idem...navicella bye bye

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 6 set 2007, 17:00

bentornata marsica...
come state tu e la bimba???

Per quanto riguarda grosso=bello nei neonati penso sia ancora legato ad un vecchio concetto di anni fa della cultura contadina.
Quando un neonato in carne era sinonimo di salute... questo è un modo di pensare che ancora in parte ci portiamo dentro.
Leggevo su una rivista che questo è anche una delle principali cause dell'obesità infatile (come modo di pensare). Infatti nell'articolo sosteneza che l'elogio dei bimbi grossi sarebbe da abbandonare.
Tutto questo chiramente non in fase di allattamento ma è poi dallo svezzamento che possono sorgere dei problemi...
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 17:10

carla...h&m...albignasego...hehe...
prima o poi ci si becca.. :fischia

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 6 set 2007, 17:13

Mimi75 ha scritto:carla...h&m...albignasego...hehe...
prima o poi ci si becca.. :fischia
Mi sa di si ma ci si può anche mettere d'accordo prima :fischia :ahah ti lascio il cel in MP
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2007, 17:14

Marsica, bentornata! Che ci racconti???

Frangela, grazie, ora me l'appunto. Fino alla fine le provero' tutte :hi hi hi hi

Mimi, il tiralatte. Io ho comprato lo swing della medela, solo una pompa. Pero', adesso ho noleggiato il Medela Symphony, bah, con questo ci metto 15 minuti per tirarmi il latte da entrambe le tette, direi che fa il suo sporco lavoro. Ieri me lo sono tirato 7 volte, vorrei vedere a fare una cosa del genere con un tiralatte manuale :fischia
Per me lo swing se si tratta di un uso saltuario va benissimo ma, in questa situazione, sono arcicontenta di aver noleggiato la doppia. Il tempo lo perdo non tanto a tirarmi il latte quando a sterilizzare pompa e biberon.

Noemy, grazie, sono contenta anch'io della foto dell'atavar, finalmente e' arrivato mio suocero che mi fa un po' di foto con il pupetto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 6 set 2007, 17:16

Buongiorno mammine, finalmente anche io ho di nuovo la linea :sorrisoo non mi sono potuta collegare perchè la connessione ha fatto veramente schifo :che_dici
Ho letto che avete avuto problemi con i vestitini....anche io ho qualche problemuccio...Gabry è secco e lungo, e io già usi taglia 3/6 mesi...cero gli sta un po' larga ma come lunghezza è perfetta.
Questione peso il mio piccolo pesa 5.050Kg ed è lungo 60cm. secondo voi il peso è nella media?
Visite mediche io la prossima settimana devo portare Gabry a fare l'eco alle anche e l'Ecg, farà le visite allo stesso ospedale dove è nato, me le hanno fatte prenotare quando ho partorito.
Mako , Mimì anche il mio piccolo non vuole più la navicella, vuole stare sempre nell'ovetto anche quando dorme :urka
Marsica bentornata come stai e la bimba?
Piore anche io ho come dire questi momenti di dementia materna...pensa che mi capita spesso di chiamare il mio cane con il nome di mio figlio e viceversa :fischia
Principiante il mio piccolo già sbava e quando gli metto il dito in bocca non lo ciuccia più come prima ma tenta i morderlo.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 6 set 2007, 17:39

Franci.uk ha scritto:Marsica, bentornata! Che ci racconti???

Frangela, grazie, ora me l'appunto. Fino alla fine le provero' tutte :hi hi hi hi

Mimi, il tiralatte. Io ho comprato lo swing della medela, solo una pompa. Pero', adesso ho noleggiato il Medela Symphony, bah, con questo ci metto 15 minuti per tirarmi il latte da entrambe le tette, direi che fa il suo sporco lavoro. Ieri me lo sono tirato 7 volte, vorrei vedere a fare una cosa del genere con un tiralatte manuale :fischia
Per me lo swing se si tratta di un uso saltuario va benissimo ma, in questa situazione, sono arcicontenta di aver noleggiato la doppia. Il tempo lo perdo non tanto a tirarmi il latte quando a sterilizzare pompa e biberon.

Noemy, grazie, sono contenta anch'io della foto dell'atavar, finalmente e' arrivato mio suocero che mi fa un po' di foto con il pupetto.
lo swing è meno forte o meno veloce?...perchè il simphony non si può comprare....e il migliore acquistabile sembrava proprio lo swing...

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2007, 18:32

Mimi75 ha scritto:
lo swing è meno forte o meno veloce?...perchè il simphony non si può comprare....e il migliore acquistabile sembrava proprio lo swing...
E' un po' che non uso lo swing, forse colpa mia che ci rimanevo attaccata troppo. Domani, se riesco, lo rispolvero per dirti che sensazione mi fa adesso, dopo tutti questi giorni con il symphony.
Lo swing ha il pulsante "massaggio" e quello per tirare, se non lo schiacci tu, in automatico parte dopo due minuti dopo il massaggio, puoi regolare come vuoi l'intensita'. Io ci stavo anche mezz'ora su una tetta, ma forse l'inesperienza dei primi tempi o mi tiravo il latte nei tempi sbagliati sperando che mi uscisse un sacco di latte :ahaha

Con il symphony in 15-20 minuti al massimo ho fatto. Mi sembra molto piu' veloce dello swing e l'automatico anche un po' piu' "forte", ma e' pur vero che puoi regolarlo e abbassare l'intensita'.

Per oggi sono quasi a 700 ml

4:00 185 ml
6:15 125 ml
9:30 110 ml
10:30 40 ml (andato di fretta :hi hi hi hi )
14:30 100 ml
16:40 125 ml

In pratica subito dopo un biberon che ho in frigo mi tiro l'altro. Se non avessi questa non potrei stargli dietro senza aggiunte. Per essere in pari per stasera lo devo tirare altre 3 volte :affogo

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2007, 18:37

laIla ha scritto:

Per quanto riguarda grosso=bello nei neonati penso sia ancora legato ad un vecchio concetto di anni fa della cultura contadina.
Eh, si', hai proprio ragione LaIla, mi hai fatto pensare a tutti i bambini ciccioncelli che adesso si vedono in Cina. Ochette all'ingrasso :ahaha
Anche Valerio e' nato bello ciccione, di 4 kg. Tutto sommato avrei preferito piu' piccolo: mi sarei evitata il TC e pure le mie tette e schiena sarebbero piu' contente. Sono una nanerottola di 155 cm, sto figlio pesa troppo :aargh

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 6 set 2007, 19:17

francy,(o tutte le altre mamme che date il bibe),visto che anche tu dai il biberon al tuo figlio ti volevo chiedere, come ciuccia ?mi spiego meglio;
il mio figlio quando ciuccia non sta mai fermo,si agita sebra che li va di traverso, tossisce,si ingozzadevo sempre stacarlo per farli fare il rutino,ho cambiato anche le posizione,prima lo tenevo in bracio come al seno,adesso mi sembra che si trovi un pò meglio zdraiato su un fianco ma non è un gran'chè.......volevo sapere se anche alti si comportano cosi oppure c'è qualche problemino nostro........ :bacio
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 19:26

PALESTRINA GIOCHI E ATTIVITA'
martedì la bimba compie 2 mesi ed il papi è andato a comprarle la palestrina 0 - 12 mesi della TINI LOVE!! carinissima!!!!!!!!!!!!!!!!! nn vedo l'ora di montarla!!! :sorrisoo
abbiamo visto che ora guarda di gusto e di fa i suoi discorsi sdraiata sul lettino sotto la giostrina e quindi avevamo pensato ad acquistare quanto prima la palestrina.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2007, 19:45

rodi ha scritto:francy,(o tutte le altre mamme che date il bibe),visto che anche tu dai il biberon al tuo figlio ti volevo chiedere, come ciuccia ?mi spiego meglio;
il mio figlio quando ciuccia non sta mai fermo,si agita sebra che li va di traverso, tossisce,si ingozzadevo sempre stacarlo per farli fare il rutino,ho cambiato anche le posizione,prima lo tenevo in bracio come al seno,adesso mi sembra che si trovi un pò meglio zdraiato su un fianco ma non è un gran'chè.......volevo sapere se anche alti si comportano cosi oppure c'è qualche problemino nostro........ :bacio
Rodi, che bibe usi?
Io ho preso quelli della Avent, ancora con la tettarella 0 perche': 1. deve aprire bene la bocca, prendendo buona parte della terrarella, non solo la punta, in modo da dare meno problemi per chi allatta. 2. gli do ancora la 0 perche' ha il flusso molto rallentato, allattando non voglio che diventi troppo veloce e poi non si riabitui piu' alla tetta.

Tranne il primo momento di rifiuto, poi non ha problemi, sta buonissimo quando glielo do. Hai provato a cambiare biberon o tettarelle? Forse non gli piace?

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 6 set 2007, 19:52

sto usando sia quelli dalla avent che quello dalla chicco,non sapevo però che hanno dei numeri,provero a cambiarli,ti ringrazio
Immagine

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 6 set 2007, 20:01

francy ma dove sta scritto iil numero sulla tettarella?io ho compratto il sterilizatore dalla avent ed erano gia compresi 2 bibe è sto usando quelli ma non scrive niente per capire che numero sono;oppure devo proprio chiedere in farmacia? scusami se sono noiosa :bacio
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 6 set 2007, 20:32

Rodi, macche' noiosa, non ti preoccupare. Sono andata a prendere la confezione dei biberon

Sulla mia c'e' il simbolo della tettarella, con una goccina, il numero uno per i neonati +0 e lo sfondo giallo; sfondo verde e due goccine per +1 mese; sfondo blu e tre goccine per i 3 mesi, sfondo arancio per i 6 mesi. Penso che i bibe da 125 abbiano la tettarella 0. Forse Riccardo vuole un flusso diverso, prova a chiedere consiglio nell'angolo del bebe, dove ci sono le veterane :ok

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 6 set 2007, 21:06

grazie mille :bacino
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 21:14

son tre gg che la princioessa di giorno dorme parecchio!!!
nn starà davvero andando in letargo!! :urka
la notte dorme a suff secondo me.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 6 set 2007, 22:18

oggi è arrivata la mia amica giapponese e ci ha portato qti:

CIUCCI
http://cgi.ebay.co.uk/NUBY-tommee-tippe ... dZViewItem

ACTIVITY BALL