GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Allattamento al seno: dubbi e consigli 13 post

Messaggio da mammacri06 » 23 nov 2013, 13:53

Mamaman, sei il mio mito! :yeee :yeee :yeee
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 nov 2013, 14:55

mammacri06 ha scritto:Orata, ti metto questi racconti di mamme i cui bimbi giocano col capezzolo libero, durante la poppata: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=121

Anche il mio bimbo lo fa, e tra noi è una guerra continua (ma ad armi pari, però! :prr ) perché mi da un fastidio pazzesco!
ho letto MAMMACRI grazie! uao non solo l'unica!!!
comunque la mia topina non giocherella con il capezzolo, insomma capita raramente il suo è soltanto mettere la mano tra i seni o appoggiare il palmo sul seno. Come per cercare il suo posto preferito e assicurarsi che sia sempre con lei... quindi mette la mano nella maglia e la lascia appoggiata ai seni.
Quindi non mi da alcun fastidio, è solo una questione di leggera vergogno quando la fa tra la gente.... soprattutto davanti a uomini, mi imbarazza...

Ma la cosa buffa è che se metto il dolcevita dovete vedere come si incacchia perchè fa fativa a scavare!!! ma lei in qualche modo arriva ad avere un contatto con la zona seno e va in trance!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 23 nov 2013, 14:58

che costanza MAMAMAN ancora alle prese con il tiralatte!!! io ormai l'ho prestato ad una neo mamma.
non ho più avuto problemi di ingorgo e quando lo sento più duro del solito una ciucciatina e il gioco è fatto!

che bella cosa che ti chiedano consigli, brava :clap

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 11:33

orata ha scritto:
mammacri06 ha scritto:Orata, ti metto questi racconti di mamme i cui bimbi giocano col capezzolo libero, durante la poppata: http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=121

Anche il mio bimbo lo fa, e tra noi è una guerra continua (ma ad armi pari, però! :prr ) perché mi da un fastidio pazzesco!
ho letto MAMMACRI grazie! uao non solo l'unica!!!
comunque la mia topina non giocherella con il capezzolo, insomma capita raramente il suo è soltanto mettere la mano tra i seni o appoggiare il palmo sul seno. Come per cercare il suo posto preferito e assicurarsi che sia sempre con lei... quindi mette la mano nella maglia e la lascia appoggiata ai seni.
Quindi non mi da alcun fastidio, è solo una questione di leggera vergogno quando la fa tra la gente.... soprattutto davanti a uomini, mi imbarazza...

Ma la cosa buffa è che se metto il dolcevita dovete vedere come si incacchia perchè fa fativa a scavare!!! ma lei in qualche modo arriva ad avere un contatto con la zona seno e va in trance!!!
il mio tato 1 lo fa ancora ogni volta che è stanco.... capita che qualcuno (conoscenti uomini, gli amici stretti non ci fanno neanche più caso) ridacchi, o mi chieda il motivo... io rispondo che è la sua coccola per rilassarsi, e che a me non da fastidio...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 24 nov 2013, 13:14

Newbetty che bello!
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Ma è vero quello che dicono, che allattare in tandem, anche il fratellino grande, è un sistema portentoso perché il grande non soffra di gelosia verso il piccolo???

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 13:39

mammacri, il mio tato1 l'ho staccato dal seno dall'oggi al domani quando sono rimasta incinta (evevo dolori, avevo paura, la teoria la sapevo, ma della gravidanza di tato1 ho avuto 4 minacce d'aborto ed avevo tanta paura)... tato1 l'ha presa bene, anche se ogni tanto ha chiesto ancora una ciucciatina, ed io l'ho assecondato.
Adesso che tato2 è un ciucciatore attivo ed accanito (ciuccia random, ogni 30 minuti, come dopo 3 ore, ciuccia se ha sete, se ha fame, se ha da fare aria, se ha voglia di mamma.. insomma fa il suo lavoro!!), un paio di volte al giorno tato1 ha chiusto un goccino di latte di mamma..
io non me ne preoccupo, sfodero la tettona (come vengono chiamate qui), lui mi chiede di far uscire una goccetta (perchè in realtà ha perso la capacità di suzione tipica del neonato e non riesce più a ciucciare nel senso vero della parola) la assaggia e tempo 1 secondo è soddisfatto...
Ieri che invece in qualche modo si era messo a ciucciare serio, e deve aver fatto uscire latte (non che ci voglia molto in questi giorni, sembro quasi un rubinetto :fischia ) mi ha fatto la faccia schifata ed ha detto che è troppo dolce :risatina: :risatina:

Per scelta (mia) assecondo il grande solo quando vedo che è davvero una sua necessità, e non solo così per dire, e se siamo a casa... Ma comunque su questo è tranquillo...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 13:41

comunque meno male che sono al secondo allattamento, perchè qui di persone che danno aria alla bocca e consigli del piffero (leggesi mia mamma) ho già ricominciato a trovarne... :impiccata:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 nov 2013, 14:25

newbetti ha scritto:comunque meno male che sono al secondo allattamento, perchè qui di persone che danno aria alla bocca e consigli del piffero (leggesi mia mamma) ho già ricominciato a trovarne... :impiccata:
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
E be' certo cosa speravi??? Che negli ultimi 9 mesi fossero caduti tutti i luoghi comuni sull'allattamento??? :risatina: :risatina: :risatina:
La tecnica comunque è sempre la stessa: dire di si a tutti e fare di testa propria!!!! :ahaha
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 24 nov 2013, 14:45

pao pao ha scritto:
newbetti ha scritto:comunque meno male che sono al secondo allattamento, perchè qui di persone che danno aria alla bocca e consigli del piffero (leggesi mia mamma) ho già ricominciato a trovarne... :impiccata:
:congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
E be' certo cosa speravi??? Che negli ultimi 9 mesi fossero caduti tutti i luoghi comuni sull'allattamento??? :risatina: :risatina: :risatina:
La tecnica comunque è sempre la stessa: dire di si a tutti e fare di testa propria!!!! :ahaha
no, ma speravo che mia mamma (dispensatrice ufficiale di luoghi comuni) avesse assimilato qualcosa dopo il primo nipote allattato a richiesta per 22 mesi (ed i primi 6 e mezzo in modo esclusivo)...
In ospedale, dopo neanche 48 ore dal parto mi ha chiesto se era arrivato il latte o se stavo facendo fare la fame al suo nipotino..
A casa, dopo che le ho detto quanto ha preso in 2 giorni (sono rimasta allibita anch'io), unito al fatto che ha colichette e quindi chiede spesso di ciucciare perchè trova sollievo, ha proposto di dargli acqua perchè forse ha sete...

Io le ho detto "intanto, per questi primi 6 mesi la risposta a TUTTO è sempre il mio latte, come per tato1"

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 nov 2013, 15:27

NEWBETTI :congratulations:
che tenerezza leggere del mio bimbo "grande" che vuole ancora ciucciare e poi blehh il latte dolce :emozionee

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 nov 2013, 23:38

newbetti ha scritto: Io le ho detto "intanto, per questi primi 6 mesi la risposta a TUTTO è sempre il mio latte, come per tato1"
Mitica!!! Non credo che basterà per tenerla buona per i prossimi 6 mesi, però la tua risposta andrebbe scritta a caratteri cubitali, stampata su manifesti 6 metri per 3 e messa in tutti i consultori :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 25 nov 2013, 11:20

orata ha scritto:che costanza MAMAMAN ancora alle prese con il tiralatte!!! io ormai l'ho prestato ad una neo mamma.
non ho più avuto problemi di ingorgo e quando lo sento più duro del solito una ciucciatina e il gioco è fatto!

che bella cosa che ti chiedano consigli, brava :clap
:fischia beh Orata ho dovuto rispolverarlo in realtà, è stato mesi in una scatola ma quando ho visto che decisamente la bimba x l'unica poppata che fa alla fine era affamata(e tira pacche sulla tetta come quando si cerca di sbattere per bene la bottiglia del sugo quando la versi per interderci) :che_dici ho provato a vedere cosa accadeva..tecnicamente ho un po provato una sorta di riallattamento che dovendo misurarsi col fatto che lei poppava bene solo la mattina(per ilresto della giornata ciuccettava un minuto poi ci giocava :pistole ma se le davi il biberon ciucciava eccome)ha dovuto accontentarsi del tiralatte come unico stimolo. Non è che tira chissà cosa ma quel che prendo glielo da e quanto meno ho ripristinato una lattazione che quasi sempre :incrocini soddisfa quell'unico pasto.E a me va bene così :hi hi hi hi ..a pensare che MAI avrei creduto che avrei MAI detto a quasi un anno "allatto ancora", a ripensare a quando a 1 mese e mezzo chiamai in semilacrime l'infermiera del nido che mi esortava a strimngere i denti ancora x 1 mesetto per arrivare ai 3 mesi per poi lasciarlo sparire.. :congratulations: me le faccio da sola!E non mi pesa il tiralatte perchè è stato questa volta lo strumento per farmi tornare un poco di latte quando per tutte e due non era forse ancora il momento di chiudere la latteria.insomma rivaluti tutto in un'altra luce quando devi faticare per avere quel che hai perso.

E ora..boh, do consigli..mi sembra un po esagerato in realtà passo le mie esperienze a chi le vuol sentire se possono servire.Il consiglio che darei piu volentieri è fare un salto qui e sentire tutte voi che mi avevte aiutato in modo talmente determinante da farmi affermare con ASSOLUTA CERTEZZA che non sarei qui ora se non fosse stato per il vostro appoggio.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 26 nov 2013, 10:19

Buongiorno! Aggiornamento: dopo una settimana di LM la piccola ha messo su 250 gr :ok :congratulations: :congratulations:
Volevo chiedere ancora alle esperte, il latte che ho tarato ieri in mattinata, conservato in frigo, e che non ho utilizzato lo posso congelare, anche se è passato un giorno? Grazie mammine preziose! :bacio :bacio
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

mammacri06
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammacri06 » 26 nov 2013, 11:15

Fico eh! Le sisotte fanno un sacco di latte, anche più di quello che serve!
Ecco la tabella dei tempi di conservazione, fatta da la Leche League:
http://www.lllitalia.org/images/stories ... aterno.jpg

Mi pare di capire che il latte un giorno in frigo, è considerato fresco. Secondo me deve potersi congelare.

Ricorda di mettere la data, sul contenitore che userai!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 nov 2013, 11:51

Zeitgeber, congela pure! :ok

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 26 nov 2013, 12:51

passo solo di sfuggita...
newbetti che dolce il tuo tato1, chiede solo una goccina :emozionee
e bravo tato2 :ok
e brava mamma che mette i tappi alle orecchie quando qualcuno da fiato alla bocca! :clap

tetta consolatoria a tutte le età:ho allattato valerio fino ai 9-10 mesi. adesso ha 3 anni e 1/2 e a volte ancora adesso infila la manina nella scollatura, per poggiarla sul seno, come consolazione-rilassamento-ricerca di tranquillità :emozionee

buon allattamento a tutte!

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 26 nov 2013, 16:32

Sono senza linea telefonica, ma vi leggo sempre dal cell.... però ogni tanto mi perdo! Ma quanto scrivete??!! :hi hi hi hi
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 28 nov 2013, 19:48

Grazie 1000 ragazze :ok
Anche a voi capita che il cucciolo/a abbia la sua mammella preferita? Io ho la sinistra molto più grande della destra, credo che sia perché Francesca riesca a ciucciare più latte a sinistra che a destra che forse è più faticosa, vi risulta?
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2013, 23:22

Zeitgeber, risulta eccome!!!!
Per entrambi i miei la preferita era la dx, quando ho avuto la montata lattea dopo il secondo parto, la dx era visibilmente più grande da subito. Probabilmente ha un riflesso di emissione che piace parecchio alla tua principessa.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 nov 2013, 15:34

ragazze help, ho il capezzolo destro dolente e quando lui inizia a ciucciare mi fa un male terribile :x: cosa posso fare ?
(non mi esce ancora il sangue e non voglio arrivare ad avere le ragadi)
volevo comprare le coppette d'argento ma costano troppi soldini :urka
:x:

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”