GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 12 post

Messaggio da francybf » 13 gen 2013, 20:50

ad alcune ragazze marzoline che partecipano ad un gruppo su FB con BETTY e me, hanno consigliato in H salviette x il seno, immagino x pulirlo/disinfettarlo :domanda dopo la poppata...ma ha senso? :domanda :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 gen 2013, 20:52

francybf ha scritto:ad alcune ragazze marzoline che partecipano ad un gruppo su FB con BETTY e me, hanno consigliato in H salviette x il seno, immagino x pulirlo/disinfettarlo :domanda dopo la poppata...ma ha senso? :domanda :pensieroso
Qq
No, anzi sono deleteree cchè rischiano di minare il ph della pele del seno.
Basta una normale igiene con acqua.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 gen 2013, 20:55

ishetta ha scritto:
francybf ha scritto:ad alcune ragazze marzoline che partecipano ad un gruppo su FB con BETTY e me, hanno consigliato in H salviette x il seno, immagino x pulirlo/disinfettarlo :domanda dopo la poppata...ma ha senso? :domanda :pensieroso
Qq
No, anzi sono deleteree cchè rischiano di minare il ph della pele del seno.
Basta una normale igiene con acqua.
:ok :ok :ok :ok :ok :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 gen 2013, 15:50

MAMAMAN secondo ce la stai facendo :ok nonostante tutto continui ad avere la costanza di allattare, stai andando benone :ok io lascerei passare 2 giorni per l'eventuale scatto di crescita poi proverei a togliere piano piano il LA :ok se la bimba si stacca mentre mangia, non pensare sia finito il latte, prova a metterla a pelle d'orso su di te e rannicchia un po' le gambine potrebbero essere piccoli ma di pancia e bisogno di scaricarsi, poi la riattacchi :ok

FRANCY come detto da ISHETTA è sufficiente la pulizia con acqua tiepida :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2013, 16:33

ISH :happy_birthady: ad EDO :-D :cuore :festa :yeee

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 14 gen 2013, 16:50

No Orata secondo me non ce la sto facendo secondo me sto andando verso il peggioramento. Ho superato i dolori (a parte quelli che dicevo ieri ma amen, dopo aver provato quelli del dotto ostruito di 3 gg fa qualsiasi cosa è sopportabile), le ragadi il sonno la nevrite da cateterino peridurale in pospartum la cistite la mastite all'inizio già due volte ...negli ultimi 3-4 gg questa vuole il bibe dopo quasi ogni poppata interminabile. E c'è la volta che mangia e si addormenta e dunque il tempo nn conta ma altre volte che ciuccia attivamente, che sento che il latte le va in bocca, per un'ora a tetta magari, se sono una fortunatona magari per 30 40 minuti e poi dopo poco si sveglia ed urla..le do l'altra, idem, poi sono passate due ore nel frattempo dall'inizio della prima poppata e urla, e bibe..oggi ha fatto così, poppata per tot ore 2 crca,poi bibe 100ml..100.ora, me lo dite che cosa posso sperare di togliere con 100 ml?Ho cominciato con 40, niente..dopo un pò ho dovuto cedere. e non lo faccio nemmeno per togliermi l pensiero di notte, sono masochista, preferisco stare sveglia piuttosto che darle il bibe da litro e buonanotte pur di provarci. Ma evidentemente nulla serve, è chiaro. Ragazze su ogni scatola di LA ci sono delle belle tabelle..un pasto in media a 4 settimane p di 90 ml per 6-7 volte die..ed è all'incirca quello che lei vuole dopo ogni poppata. Il fatto è che il latte io pensavo di averlo, evidentemente sono visionaria, me lo sogno , quello che raccolgo quando me lo tiro per varie ragioni evidentemente è il riflesso del biberon, sarò cieca a sto punto sono io che sono pazza.Quando succhia mi svuota, magari non del tutto ma qualcosa prende.Ho corretto l'attacco mi sembra, adesso prende bene e mi da fastidio solo alcune volte e in modo tollerabile.Quando si stacca provo sempre a vedere se ce n'è ancora, spesso ce 'è ed infatti la riattacco dalla stessa parte.Io penso di aver fatto ogni cosa suggerita e non, c'è da dire che esiste un'enorme confusione su questo argomento per cui a tutt'oggi non so se devo lasciarla attaccata quanto vuole come dicono tanti o con un tempo definito. Certo è che se continuo a lasciare che lei sia attaccata a volontà io letteralmente non mi alzo più dalla sedia manco per andare in bagno, e dico LETTERALMENTE.E ho un altro figlio che sto IGNORANDO, un marito una casa..non dico una vita perchè quella sarebbe troppo.La sto attaccando come dicono i sacri mostri a richiesta, ma la richiesta non finisce mai. E' cresciuta di 600gr dalla dimissione(3030-3690) con aggiunte totali di LA in 30 gg pari a 23 volte...si ho un quadernino dove annoto ogni poppata dall'uscita dall'H, che seno ha preso quanta giunta e di che cosa, orari, tutto, Credo di rasentare a sufficienza la follia che ne dite? Suppongo che su questo nemmeno una consulente della LLL potrebbe obiettarmi nulla.Ora non tiro più se non necessario, per le prime 3 sett ho tirato molto per varie ragioni e per la maggior parte delle volte le aggiunte erano di latte mio tirato perchè la poppata di per se non le basa da sempre, ma le davo il mio.Ora mi sono stufata , lo tiro solo se supera l'orario e non svuota onde evitare ingorghi di cui ho il terrore sacro dunque di vasetti di latte in frigo ne ho max uno tirato in circostanze di questo tipo.
Io non lo so come avete fatto voi a allattare al seno, io sbaglio sicuramente qualche cosa di fondamentale, di nuovo,e stavolta non mi si può dire che non la attacco abbastanza perchè e' SEMPRE attaccata e per ore. Sono io che non sono in grado, è ovvio. Domani vado dal gine, se non mi passa questa brutta fase depressiva gli chiedo le pasticche..così perlomeno cambio tipologia depressiva, tanto sto male così, sto male se me lo tolgo, sto male comunque.Ma perlomeno posso dedicare del tempo anche alla famiglia, non ci sono solo io con le mie ripicche e il mio egoismo di farcela ad ogni costo . Nel mio destino c'è scritto che allattare i miei figli nn sono capace nè mai ci riuscirò dunque basta.Grazie a tutte davvero per il supporto prezioso, senza di voi non ci sarei mai arrivata manco a un mese.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 14 gen 2013, 17:47

mamaman ogni tua scelta è quella giusta, però vorrei dirti che anch'io avevo i quadernini con l'orario dell'allattamento e spesso allattavo ogni ora (carta canta!); inoltre alla seconda ho tolto l'aggiunta di LA dopo un mese e mezzo (l'ho allattata per 13 mesi!)! anche la depressione rientra nella normalità nel post-parto (così come l'hai descritta)...
forza!!! non mollare!!! continua così e vedrai che andrà sempre meglio!
:cuore
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2013, 18:28

simosimo78 ha scritto:mamaman ogni tua scelta è quella giusta, però vorrei dirti che anch'io avevo i quadernini con l'orario dell'allattamento e spesso allattavo ogni ora (carta canta!); inoltre alla seconda ho tolto l'aggiunta di LA dopo un mese e mezzo (l'ho allattata per 13 mesi!)! anche la depressione rientra nella normalità nel post-parto (così come l'hai descritta)...
forza!!! non mollare!!! continua così e vedrai che andrà sempre meglio!
:cuore
MAMAN io sono l'ultima qui a dirti che sbagli se ti senti di mollare perchè io sempre mollato e molto prima di te per le ragioni più o meno simili che tu hai elencato nei tuoi diversi post in questi 30 gg, ma vorrei che tu riuscissi a superare questa fase e facessi come scrive SIMO...qualunque sia la tua decisione :incrocini :incrocini :incrocini :bacio :cuore

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 14 gen 2013, 19:34

mamaman, secondo me sei molto, molto stanca. Qualcuno ti sta aiutando in tutto questo? Mangi bene? Eventualmente prendi qualche integratore naturale?
E' un momento molto difficile... io da qui, dietro un pc, non ho modo di vederti e non ti conosco, però ne hai superate tante e secondo me il peggio te lo sei lasciato dietro alle spalle.... ne hai parlato con l'ostetrica? Cosa ti ha detto?
Le tabelle del LA NON LE GUARDARE. Te sei assolutamente in grado, hai avuto un inizio difficoltoso e con la stanchezza e un po' di depressione sei in questa situazione da cui ti sembra di non poter uscire.
E' ovvio che poi devi decidere te cosa fare e deciderai quello che è meglio per voi... ma non sentirti in colpa... stai facendo benissimo e tutto il possibile. Fai bene a lasciarla attaccare, probabilmente ha uno scatto di crescita, ma passerà presto. Lascia perdere la casa..... il marito pure, anzi, fatti aiutare... lui è adulto ed è in grado di badare a sè stesso... il problema sicuramente è l'altro figlio. Io ti suggerisco di usare una fascia per la piccola, magari sentendo il contatto pelle a pelle sta più tranquilla e si attacca un po' meno e te hai le braccia libere per passare un po di tempo con l'altro figlio, magari leggendo qualche libro assieme.

ps. pure io avevo il quaderno delle poppate e ci scrivevo sopra anche quanti pannolini cambiavo..... non sei folle, tranquilla :bacio
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2013, 19:54

Mamaman, tesoro. Mi spiace da morire leggerti cosi. Innanzitutto tu puoi interrompere se lo vuoi. Nessuno punterà il dito. Ma io, proprio x continuiamo a scrivere in questo post, preferisco dirti che secondo me Lucia è in pieno scatto di crescita e che ti devi dare qualche settimana ancora. Come fai a dire che tiri e vedi il riflesso nel bibe? :sorrisoo
Il fatto che lei stia attaccata così a lungo mi fa propendere x il fatto che non succhi attivamente ma che si assopisca, tienila sveglia. Se sta un'ora su na tetta staccala tu e la riaccosti al seno, xchè è impossibile che succhi x così tanto tempo di fila x quello poi si sveglia e si fa un mega bibe.

Mamaman ricordati sempre che tusei una bravissima mamma a prescindere dalle tette :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 14 gen 2013, 20:02

ishetta ha scritto:Mamaman ricordati sempre che tu sei una bravissima mamma a prescindere dalle tette :cuore
quoto!

magari puoi provare a "dimenticarti" del LA, fai finta che puoi contare solo sul tuo LM (a volte ho provato anch'io così, così evitavo la tentazione!) e quando ti sembra che lo sbattimento sia troppo, fatti un bel pianto tra le braccia del socio (che è lì soprattutto x aiutarti!) e poi vai a contemplare i tuoi figli, che sono la cosa più bella e grande che tu abbia fatto!
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2013, 20:22

crucchina79 ha scritto:mamaman, secondo me sei molto, molto stanca. Qualcuno ti sta aiutando in tutto questo? Mangi bene? Eventualmente prendi qualche integratore naturale?
E' un momento molto difficile... io da qui, dietro un pc, non ho modo di vederti e non ti conosco, però ne hai superate tante e secondo me il peggio te lo sei lasciato dietro alle spalle.... ne hai parlato con l'ostetrica? Cosa ti ha detto?
Le tabelle del LA NON LE GUARDARE. Te sei assolutamente in grado, hai avuto un inizio difficoltoso e con la stanchezza e un po' di depressione sei in questa situazione da cui ti sembra di non poter uscire.
E' ovvio che poi devi decidere te cosa fare e deciderai quello che è meglio per voi... ma non sentirti in colpa... stai facendo benissimo e tutto il possibile. Fai bene a lasciarla attaccare, probabilmente ha uno scatto di crescita, ma passerà presto. Lascia perdere la casa..... il marito pure, anzi, fatti aiutare... lui è adulto ed è in grado di badare a sè stesso... il problema sicuramente è l'altro figlio. Io ti suggerisco di usare una fascia per la piccola, magari sentendo il contatto pelle a pelle sta più tranquilla e si attacca un po' meno e te hai le braccia libere per passare un po di tempo con l'altro figlio, magari leggendo qualche libro assieme.

ps. pure io avevo il quaderno delle poppate e ci scrivevo sopra anche quanti pannolini cambiavo..... non sei folle, tranquilla :bacio
anche io stavo pensando alla fascia...però credetemi che quando lo sconforto x gli altri bimbi o per la casa prendono il sopravvento, resistere è difficile...e per me anche la casa ha il suo valore, come già scritto, perchè contribuisce al senso di normalità...però tenendola nella fascia si potrebbe fare anche qualcosina a casa :incrocini :ok

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 gen 2013, 20:27

simosimo78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Mamaman ricordati sempre che tu sei una bravissima mamma a prescindere dalle tette :cuore
quoto!

magari puoi provare a "dimenticarti" del LA, fai finta che puoi contare solo sul tuo LM (a volte ho provato anch'io così, così evitavo la tentazione!) e quando ti sembra che lo sbattimento sia troppo, fatti un bel pianto tra le braccia del socio (che è lì soprattutto x aiutarti!) e poi vai a contemplare i tuoi figli, che sono la cosa più bella e grande che tu abbia fatto!
:bacio
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :incrocini :incrocini :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 gen 2013, 20:46

Devo capire com'è che x me la casa era inesistente :caduta_sedia:

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 15 gen 2013, 7:41

ishetta ha scritto:Devo capire com'è che x me la casa era inesistente :caduta_sedia:
:risatina:
a parte le cose basilari, le pulizie profonde si fanno quando i neonati sono più grandi...oppure le fa il socio (o la mamma o la suocera o etc...)!
♥ Mamma innamorata ♥

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2013, 8:49

simosimo78 ha scritto:
ishetta ha scritto:Devo capire com'è che x me la casa era inesistente :caduta_sedia:
:risatina:
a parte le cose basilari, le pulizie profonde si fanno quando i neonati sono più grandi...oppure le fa il socio (o la mamma o la suocera o etc...)!
mah sì...io dico non fare i letti alle 11 di mattina perchè sei stata 2 ore con il pupo di turno attaccato alla tetta e sei sempre seduta...se lo allatti mentre è in fascia, magari parte della poppata non è proprio attiva ma il contatto c'è :-D :ok
Pulizie approfondite? a casa mia se non dò una pulita complessiva tutti i gg con 3 bambini che giocano quasi sempre x terra, è un vero cexxo :ahaha :ahaha meglio quando sono al lavoro e non lo vedo :hi hi hi hi :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 9:14

Francy tu figurati che io il letto lo faccio solo il sabato e la domenica :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 gen 2013, 10:40

ishetta ha scritto:Francy tu figurati che io il letto lo faccio solo il sabato e la domenica :fischia
però ISH questo rientra nella mia forma mentis...capisci cosa voglio dire? non posso cambiare così radicalmente a 36 anni ormai...secondo me ciascuna di noi ha delle priorità acquisite, che x alcune sono parte integrante del proprio modo di vivere, x altre sono un superfluo...con ciò credo di riuscire a fare un letto...anzi 4 :risatina: anche allattando :incrocini :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 gen 2013, 10:50

francybf ha scritto:
ishetta ha scritto:Francy tu figurati che io il letto lo faccio solo il sabato e la domenica :fischia
però ISH questo rientra nella mia forma mentis...capisci cosa voglio dire? non posso cambiare così radicalmente a 36 anni ormai...secondo me ciascuna di noi ha delle priorità acquisite, che x alcune sono parte integrante del proprio modo di vivere, x altre sono un superfluo...con ciò credo di riuscire a fare un letto...anzi 4 :risatina: anche allattando :incrocini :ok
io credo che ognuno di noi possa cambiare.... al di là del fatto di rifare i letti, se ti fa stare bene falli. :sorrisoo

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 15 gen 2013, 11:21

Innanzi tutto grazie per i vostri incoraggiamenti :sorrisoo
Si è vero sono molto molto molto MOLTO stanca, del resto come potrebbe essere altrimenti quando nn dormi che un'ora per notte da circa 1 mese?
Negli ultimissimi gg poi Lucia è molto nervosa, l'altro ieri sera, la notte prima del mio ultimo post per intenderci, lei ha frignato, ciucciato e non dormito dalle 20 alle 04 ininterrottamente..alla fine sarei pure uscita a farmi un giro con lei in fascia e di notte ma erano appunto le 3. 30 del mattino e faceva un freddo boia.Alla fine si è calmata e addormentata all'ennesima volta che l'ho attaccata nonostante i capezzoli bruciassero come il fuoco.Non lo so perchè, ha uno sfogo sul viso che nn so se sia l'acne neonatale o qualche cosa che ho preso io..comunque a parte questo..so che devo reggere ancora un pò il mio problema è quanto dura questo un pò,anche io come Francy considero l'ordine del posto in cui vivo parte integrante del mio ordine mentale,mi dà sicurezza e senso di continuità. Con questo nn voglio dire che sono tentata di mollare per rifare i letti, che peraltro sono ancora disfatti a quest'ora :prr tanto adesso arriva la donna delle pulizie (che sso sciura e ora viene e 3 ore la settimana :unghiette invece che ogni 15 gg)ma perchè vorrei uscire con la piccola, poter portare mio figlio all'asilo perchè so che ci patisce, o riuscire a giocare con lui leggergli un libro o che so senza scattare di rabbia e nervosismo dopo 1 minuto perchè sono stanca e perchè quell'altra manco il tempo di sedermi con lui che urla per mangiare..per il resto il socio sta facendo e molto più di quanto non fosse per federico, sa che per me questo tentativo di allattare è importante perchè ricorda bene come stavo quando rinunciai allora.Ieri nn sono andata al consultorio per via della notte folle che vi ho raccontato sopra, avevamo il frigo vuoto e socio era fuori, tutto non potevo fare. Andrò magari lunedì cosi mi do ancora tempo fino a quel giorno.Domani ho il pediatra, non mi aspetto che mi dia illuminazioni particolari su questa cosa, però voglio esporgli il problema che in fondo è:perchè ciuccia per così tanto tempo -e se la stacchi naturalmente si sveglia e cerca tetta, così la riattacchi e turna da capo-e poi vuole ancora mangiare altro? Come di devo comportare per sperare di raggiungere una normalità compatibile con la vita di una che ha anche un altro figlio ecc ecc?Voglio dire va bene allattare a richiesta, nn c'è problema ma vorrei fosse per un tempo ragionevole.Allattare in fascia mi attira molto, io uso già molto la fascia ma ho PAURA di allattarci dentro perchè ho imparato :incrocini proprio da pochissimo a ficcarle il capezzolo in bocca in modo che nn mi faccia male ed ho paura che possa scivolarle dalla bocca distruggendomi di nuovo.. :freddo sennò magari, potrei fare anche delle cose..insomma mi servirebbero delle direttive di massima che mi consentissero di regolarmela un pò meglio, pasti n al giorno variabili e va bene, tempi contenuti però, non dico a ogni poppata ma nella media si, del resto un biberon lo ingurgita in 3 minuti, la tetta è più difficile e va bene ,ma pure quando ciuccia attivamente e con energia (provocandomi uno svuotamento doloroso dei dotti)come l'altro giorno poi vuole altro.O forse sn io che interpreto male i suoi segnali e il fatto di cercare il seno e voler ciucciare nn sempre vuol dire fame..è che poi urla se nn la accontenti.E se la cosa è di notte è peggio perchè sei sfatto..stanotte mi addormentavo col bibe in mano (ebbene si alle 01 dopo 1 ora e qualcosa dall'ultima ORA passata attaccata mi facevano male i capezzoli molto, il seno era vuoto e non me la sono sentita di riattaccarla..) e mi scivolava via col rischio di farglielo cadere in faccia.
Io avrei bisogno che lei MANGIASSE IN TEMPI UMANI ecco.poi certo, l'ideale sarebbe che mangiasse solo tetta e magari se prorpio bisogna accontentarla un bibe o due possibilmente di tirato quando ha deciso che deve fare il pasto di natale.Questo vorrei fare.Ma se l'allattamento al seno non ingrana in breve mettendo a repentaglio ancora la mia salute mentale e la serenità della famiglia sarò costretta rinunciarci. E sarebbe peggio dell'altra volta.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Bloccato

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”