Questa non è proprio azzeccata, ma parlando di una bambina di 4 e una di 6... non sapevo dove postarlo, se nella sezione dai 3 in su o quella dai 6

Va bhe io posto la mia domanda....
Forse mi sono mossa tardi, ma vorrei, cogliendo l'occasione del Natale, far addormentare le mie figlie da sole.
ORA:
Ora la situazione è molto mutabile, di fatto c'è che io e il socio ci alterniamo le sere per portarle a letto.
Il metodo è simile, mio e suo, e praticamente si legge la storia, dopo spegnimento luce della camera e restano con quella da notte. E noi poveri rimaniamo in camera finchè non prendono sonno...
che con la grande, ci va anche bene, lei in 3 secondi si gira dall'altra parte e ronfa, con la piccola

Dicevo che la cosa è mutabile,perchè quando siamo KO io e il marito per non dover fronteggiare l'ora e passa in cameretta come 2 pirlotti, con io che faccio pure finta di dormire e poi mi trovo ad addormentarmi sul serio spesso, ce le portiamo nel lettone e via, Greta può fare quello che vuole che io dormo

LA SVOLTA:
vorrei portarle in camera baciarle e lasciare che si addormentino sole.

Ho pensato che a Natale Babbo Natale, considerando che Rebecca ora legge, scriverà una letterina ad entrambe dicendo che le ha osservate e che sarebbe ora che a letto ci andassero da sole (età precisa a Natale 6 anni e mezzo una e 4 l'altra) e per questo in dono porterà oltre al regalino da loro chiesto, anche una radio con cd per ascoltare le favole...( metodo anche della materna e da loro conosciuto) cosicché la mamma o il papà danno il bacino attaccano lo stereo, accendono la lucina da notte e viaaaaaaaaa serate insieme sul divano.... -oddio non so nemmeno più come si sdraia il socio sul divano... magari preferisce il mio stesso lato... va bhe tra adulti troveremo una soluzione!-
Però sono aperta a consigli su tecniche vincenti sperimentate....
e se avete anche proposte di cosa prendere per far ascoltare le storie alle bambine.... cioè io sono rimasta ferma ai mangianastri di quando ero piccola io!