Volevo dire "male minore"

Messaggio da ema1 » 7 ago 2011, 13:20
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:21
Non sei in galera perchè in Italia sono permesse le punizioni corporali da parte dei genitori. Se è per questo potresti pure usare la cinghia con tuo figlio e non saresti in galera lo stesso!Iolanda ha scritto:No guarda che non è per la mia coscienza che è sicuramente più pulita di molte altre che fanno ben peggio di una sculacciata! E' semplicemente una constatazione, forse dalle tue parti non è così per me e mooolti altri sì altrimenti sarei in galera da un pezzo, non credi?
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:29
Perchè ti sembra che io abbia detto di essere contraria alla sculacciata e poi ne faccio uso? No! Semplicemente cerco di evitarla ma se capita non ne faccio un dramma!Zzz... ha scritto:Sai Iolanda, stavo pensando che a me piace mangiare il salame e la costata, però mi fa un po' impressione dire che amo la "carne" (è un termine un po' forte!), e non vorrei mai che qualcuno pensasse che mi nutro di cadaveri di animali! Allora sai che faccio? Da domani continuerò a rimpinzarmi di salumi e bistecche, ma dirò che sono vegetariana, e se qualcuno ha da ridire potrò sempre rispondere che in fondo io non mangio né pollo né coniglio né capretto, e che la bistecca la mangio solo una volta a settimana, quindi PER me sono una vegetariana al 100%!
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:30
C'è una campagna della Commissione Europea che mira ad abolire le punizioni corporali di qualsiasi genere in tutta l'Unione. Per ora hanno aderito:Sam72 ha scritto: Quali sarebbero i paesi dove sono vietate le sculacciate?
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:31
Quindi PER TE una mamma che dà uno sculaccione dovrebbe stare in galera! Roba da matti!Zzz... ha scritto:Non sei in galera perchè in Italia sono permesse le punizioni corporali da parte dei genitori. Se è per questo potresti pure usare la cinghia con tuo figlio e non saresti in galera lo stesso!Iolanda ha scritto:No guarda che non è per la mia coscienza che è sicuramente più pulita di molte altre che fanno ben peggio di una sculacciata! E' semplicemente una constatazione, forse dalle tue parti non è così per me e mooolti altri sì altrimenti sarei in galera da un pezzo, non credi?
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:32
E dove lo avrei detto?Iolanda ha scritto:Quindi PER TE una mamma che dà uno sculaccione dovrebbe stare in galera! Roba da matti!Zzz... ha scritto:Non sei in galera perchè in Italia sono permesse le punizioni corporali da parte dei genitori. Se è per questo potresti pure usare la cinghia con tuo figlio e non saresti in galera lo stesso!Iolanda ha scritto:No guarda che non è per la mia coscienza che è sicuramente più pulita di molte altre che fanno ben peggio di una sculacciata! E' semplicemente una constatazione, forse dalle tue parti non è così per me e mooolti altri sì altrimenti sarei in galera da un pezzo, non credi?
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:37
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:38
SI'!Zzz... ha scritto:E dove lo avrei detto?Iolanda ha scritto:Quindi PER TE una mamma che dà uno sculaccione dovrebbe stare in galera! Roba da matti!Zzz... ha scritto:Non sei in galera perchè in Italia sono permesse le punizioni corporali da parte dei genitori. Se è per questo potresti pure usare la cinghia con tuo figlio e non saresti in galera lo stesso!Iolanda ha scritto:No guarda che non è per la mia coscienza che è sicuramente più pulita di molte altre che fanno ben peggio di una sculacciata! E' semplicemente una constatazione, forse dalle tue parti non è così per me e mooolti altri sì altrimenti sarei in galera da un pezzo, non credi?
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:39
non me lo fa postare, ora faccio un copia e incollaIolanda ha scritto:http://www.adiantum.it/public/538-una-s ... ultati.asp
secondo me questo racchiude il pensiero di molte!
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:41
Sì cosa? Tu in Italia puoi picchiare tuo figlio, se vivessi in uno dei Paesi che ho citato prima non potresti, neppure uno sculaccione. Questione di leggi nazionali, non di cosa ne penso io.Iolanda ha scritto:SI'!Zzz... ha scritto:E dove lo avrei detto?Iolanda ha scritto:Quindi PER TE una mamma che dà uno sculaccione dovrebbe stare in galera! Roba da matti!Zzz... ha scritto:Non sei in galera perchè in Italia sono permesse le punizioni corporali da parte dei genitori. Se è per questo potresti pure usare la cinghia con tuo figlio e non saresti in galera lo stesso!Iolanda ha scritto:No guarda che non è per la mia coscienza che è sicuramente più pulita di molte altre che fanno ben peggio di una sculacciata! E' semplicemente una constatazione, forse dalle tue parti non è così per me e mooolti altri sì altrimenti sarei in galera da un pezzo, non credi?
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:45
Certo, sono favorevolissima! Ma la legge non manda automaticamente in galera chi dà uno sculaccione, ci sono sanzioni diverse anche molto piu' lievi, ovviamente!Iolanda ha scritto:Da quello che hai esposto fino ad ora ho dedotto che fossi favorevole a questa legge, sbaglio?
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:45
Chi ha detto che si debba PER FORZA?ema1 ha scritto:Si Lunette, ci sono cose ben peggiori del sculacciare un bimbo, ma su questo penso che siamo tutte d'accordo.Lunette ha scritto:e ma di fatto sicuramente fa meno danni la pacca sul sedere che chiudere in cantina per 2 ore il bambino a "meditare" o vessarlo, umiliarlo, offendenderlo e traumatizzarlo in maniera spesso deleteria, anche senza l'uso delle mani.
Non è una giustificazione, ma una constatazione. Predicare la pace universale e poi costringere il proprio figlio ad assumere determinati schemi di comportamento con armi subdole e offensive è pure peggio che sculacciare.
La cosa che a me non piace e questo paragonare, come se un genitore debba per forza usare armi subdole nell'educazione del figlio.
Quindi lo sculacciare e il male peggiore? Il messaggio alla fine e questo?
Messaggio da helzbeth » 7 ago 2011, 13:46
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:46
Messaggio da Iolanda » 7 ago 2011, 13:48
Se mi dici che non sono in galera perchè IN ITALIA sono permesse le punizioni corporali, io capisco che in altri paesi sarei in galera e se tu sei favorevole alla legge deduco che per te chi sculaccia debba essere arrestato!Zzz... ha scritto:Certo, sono favorevolissima! Ma la legge non manda automaticamente in galera chi dà uno sculaccione, ci sono sanzioni diverse anche molto piu' lievi, ovviamente!Iolanda ha scritto:Da quello che hai esposto fino ad ora ho dedotto che fossi favorevole a questa legge, sbaglio?
Messaggio da Zzz... » 7 ago 2011, 13:50
Vabbè Iolanda, tu con la lingua italiana hai un rapporto particolarissimo e capisci un po' come ti pare, o forse io sto da troppo tempo all'estero e non so esprimermi piu' come una volta, pazienza! :ahah :ahah :ahahIolanda ha scritto:Se mi dici che non sono in galera perchè IN ITALIA sono permesse le punizioni corporali, io capisco che in altri paesi sarei in galera e se tu sei favorevole alla legge deduco che per te chi sculaccia debba essere arrestato!Zzz... ha scritto:Certo, sono favorevolissima! Ma la legge non manda automaticamente in galera chi dà uno sculaccione, ci sono sanzioni diverse anche molto piu' lievi, ovviamente!Iolanda ha scritto:Da quello che hai esposto fino ad ora ho dedotto che fossi favorevole a questa legge, sbaglio?
Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”