ciao mammaelymammaely ha scritto:pero' io non controllo i miei figli, su questo non riesco a darvi ragione
Le bimbe vanno via da sole con la squadra di pattinaggio da qnd avevano 5 anni, tornano a casa da sole da scuola, Denise va a comprare il pane, le figurine, le faccio lavare sole da un sacco di tempo, mia mamma invece era come voi descrivete me, non potevo fare un passo senza di lei, mi costringeva a esser lavata e vestita da lei senno' "facevo disastri", non mi faceva fare sport, non mi faceva scendere in cortile con le amichette.... no, io non son cosi, davvero, ve lo dico in tutta sincerita'
Intanto ti confesso che ti avevo messo tra gli "ignorati" perchè i tuoi interventi mi rendevano davvero nervosa, e mi pare di averlo pure manifestato (e non mi piace essere aggressiva sul forum, questo è stato il modo più semplice che ho trovato per tacere). Adesso ho sbollito, ho letto alcuni tuoi interventi in altri topic e mi si sono schiarite un po' le idee.
Mi permetto di dirti che, se vuoi bene veramente ai tuoi figli, devi andare a fare psicoterapia, perchè tu non ti rendi neanche conto che aver imposto loro di essere indipendenti, è una tua esigenza e non loro, un tuo modo di controllare il loro modo di essere per dimostrare a te che sei diversa da tua madre. il tuo modo di criticare (anche con cattiveria) le mamme che fanno le cose in modo diverso dal tuo, è per te un modo di dire a te stessa (e al mondo) guardate quanto sono brava, io si che sono brava, non come era mia madre e come sono tutte le altre mamme.
Io spero che tu ti renda conto di questa cosa, perchè se davvero pensi che si possa diventare anoressiche a causa di gira la moda, vuol dire che non hai capito niente delle cause (e delle conseguenze) dei tuoi disturbi alimentari e di dipendenza.
Questo se sei vera. E sinceramente il fatto che tu dici di aver incontrato alcune golline non mi è di nessuna rassicurazione. Però diciamo che se sei vera, con quello che ho scritto ti voglio aiutare.