non è un equivalenza, è che purtroppo ho visto sulla pelle di una persona a me cara, e so che non è l'unica, che si scoraggia l'allattamento al seno perchè la mamma è esaurita e si pensa che passare al LA sia la salvezza. Non è così... ed il risultato è una mamma infelice, una bambina che viene allattata da tutti i parenti del mondo e non dalla mamma, ed una mamma che poi, quando riesce a vedere le cose con lucidità, ci sta male perchè nn ha "nutrito" sua figlia. Chiaro adesso?Gappea ha scritto:Sarò tonta, ma io continuo a non capire l'equivalenza tra LA e DPP
Anche perchè, come è emerso anche da cose scritte in questo topic, spesso decidere di non allattare è una decisione sofferta. Se una donna viene lasciata sola in quel momento o si pensa che basti un bibe per ritrovare la serenità non è sempre così ed i risultati spesso son quelli che ho descritto qui sopra.
Ed ho anche voluto sottolineare che chi decide per il LA ha un compito non meno gravoso di chi allatta al seno... almeno per come la vedo io... vuol dire che non è vero che passare al bibe sia poi così facile e che chi lo fa non è meno madre perchè avrà comunque le sue difficoltà. E' più chiaro adesso? davvero, forse posso provare a scrivere in tedesco per vedere se riesco ad essere più chiara....