GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voglia di compagnia e fratellino volato in cielo

La nascita, la crescita, grandi e piccole sfide della genitorialità.
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: voglia di compagnia e fratellino volato in cielo

Messaggio da Ari » 19 apr 2011, 15:01

clizia ha scritto:Ma hai fatto analisi? scusa non ricordo come ti hanno seguito in queste brutte esperienze.
per l'ultima gravidanza ho fatto la villo ed era negativa. i diversi medici che sono stati coinvolti nel nostro calvario mi hanno sconsigliato analisi più approfondite, perché per loro il fatto che io abbia una figlia sana significa che va tutto bene.

la nutrizionista che mi sta seguendo ora per la dieta mi ha consigliato di fare le analisi per la celiachia (spesso è asintomatica, ma dà poliabortività perché non passa ossigeno alla placenta).
non le ho ancora fatte, ma ho intenzione di farle a breve.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 8:41

ari per il secondo figlio sono nella tua stessa situazione, quindi non ti dico niente se non :coccola . ma per il cane... insomma, credo che lì il socio potrebbe cedere un pochino per il bene della bimba, no? noi lo abbiamo e... sì, un minimo di impegno lo da, viviamo in appartamento e quindi sono 4 uscite al giorno, ma... insomma, ci si organizza! ma giulio ha il suo "cucciolo" (ha 13 anni... :fischia ) da accudire ed è felice! :ok
♥G♥ 28/08/08

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2011, 11:37

è più facile convincere luca sul secondo figlio che non sul cane... almeno i bambini gli piacciono! :che_dici

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 13:19

ARI MI SPIACE TANTO PER L'ESPERIENZA DOLOROSA CHE HAI VISSUTO, ANZI CHE AVETE VISSUTO! DEV'ESSERE DEVASTANTE UN ABORTO TERAPEUTICO, TI SONO VICINA CON TUTTO IL CUORE.
ANCHE SE IL MIO E' UN CASO COMPLETAMENTE DIVERSO, ANCH'IO HO AVUTO UN BRUTTO ABORTO NEL 2004... ERO DI 13+3 E UNA MATTINA MI SVEGLIO CON LE CONTRAZIONI. MI SI E' ROTTO IL SACCO E HO DOVUTO FARE UN PICCOLO PARTO. ERA UNA BIMBA DI 8 CM CHE PORTO SEMPRE NEL CUORE :cuore
OVVIAMENTE LA TUA SITUAZIONE E' MOLTO DIVERSA E SICURAMENTE MOLTO + DOLOROSA, PERO'....... RIFLETTI BENE, SE PENSI CHE TUTTO SOMMATO AVERE UN ALTRO FIGLIO TI PIACEREBBE, NON LASCIARE CHE IL DOLORE E LA PAURA TI BLOCCHINO! SE VUOI COMPLETARE LA TUA FAMIGLIA FALLO, HAI UN ANGIOLETTO IN CIELO CHE VEGLIERA' SU DI VOI.
OVVIAMENTE QUESTA E' LA MIA OPINIONE .... MA LEGGENDOTI NON SO PERCHE' MI PARSO DI CAPIRE CHE QUESTO SECONDO BAMBINO IN FONDO AL CUORE LO VORRESTI.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 13:21

ANZI L'HAI PROPRIO SCRITTO CHE VORRESTI RIPROVARE.
ALLORA PARLANE CON TUO MARITO E NON TI ARRENDERE.
COMPLETERESTE LA VOSTRA FAMIGLIA, FARESTE FELICE LA VOSTRA BELLISSIMA BIMBA E STAVOLTA LE COSE ANDRANNO DI CERTO BENE :ok
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 13:24

AGGIUNGO INOLTRE CHE PER IL PROBLEMA DELLA BABY SITTER CHISSA', FORSE NEL MOMENTO IN CUI TU RIMANESSI INCINTA POTRESTI DIRLE CHE IL FRATELLINO E' IN VIAGGIO, CHE DEVE COMPORTARSI BENE CON LA BABY SITTER PERCHE' LUI LA GUARDA DAL PANCIONE E CHE POI DOVRA' LEI INSEGNARGLI A FARE IL BRAVO E AIUTARE LA BABY SITTER
E' VERO QUANDO NASCE UN FRATELLINO NON E' UN COMPAGNO DI GIOCO SUBITO PRONTO, PERO' PER DELLE FEMMINUCCE AVERE UN FRATELLINO E' UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA IN QUANTO LORO SI SENTONO DELLE MAMMINE. POI TI AIUTANO AD ACCUDIRLO, SORVEGLIARLO.......
CERTO NON POTRA' GIOCARE CON LUI A FARE I PUZZLE, MA TI ASSICURO CHE E' FIN DAL PRIMO GIORNO UNA BELLISSIMA COMPAGNIA :emozionee

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2011, 13:30

giorgy ha scritto:HAI UN ANGIOLETTO IN CIELO CHE VEGLIERA' SU DI VOI.
grazie giorgy :sorrisoo , ma ti sei persa un po' di pezzi... di angioletti in cielo ce ne sono 4, non 1.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 14:08

ODDIO SCUSAMI, MI SPIACE DAVVERO!!!!!!!! ORA CAPISCO DAVVERO LA VOSTRA PAURA A RIPROVARCI. TI ABBRACCIO FORTE E DENTRO DI ME CONTINUO A SPERARE CHE TROVERETE LA FORZA E IL CORAGGIO DI RIPROVARCI!!!!
MAMMA MIA, 4 ANGIOLETTI IN CIELO!!!!! :buuu :buuu :buuu

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 14:11

MANNAGGIA A ME CHE A VOLTE, PER MANCANZA DI TEMPO, LEGGO SOLO LE PRIME RISPOSTE AD UN POST.

:sberla:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 apr 2011, 14:23

behh io qualche esame lo farei, anche se hai già una bimba. almeno sapete di ripartire senza problemi evidenti. magra consolazione, lo so, ma metti che a distanza di pochi mesi uno di voi s'è preso una piccola infezione o altre simpatiche cosette. oppure con una curetta ormonale tornano i valori al posto giusto.. insomma intanto fateli, gli esami per le poliabortive sono anche gratuiti , è contemplato che si facciano non è chiedere la luna. Poi riparlatene, dai avete ancora tempo, spero tornino le energie e la voglia di riprovare per tuo marito nonostante le batoste. :coccola

Streghettasaetta

MariaSpinelli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MariaSpinelli » 22 apr 2011, 15:03

Ari mi dispiace molto del dolore che hai e devi passare e credo che sia comunque una fortuna che tuo marito sia partecipe e consapevole che ci sono dei rischi e si senta libero i parlare della sua paura nel soffrire di nuovo. credo che i problemi siano due e siano diversi. Il fatto di decidere di avere un altro bambino è un processo che tu e tuo marito dovete affrontare insieme rispettando i tempi di ciascuno.
Non dovete decidere di avere un bambino per fare compagnia a Sara, come dici anche tu anche se rimanessi incinta oggi prima che il fratellino diventi un compagno di giochi ci varrà molto tempo. credo che lei abbia l'età per iscriverla a dei corsi nei quali potrà condividere del tempo con altri coetanei, accompagnata dalla tata o da te. e anche se avrà dei momenti in casa da sola con la tata va bene, perchè una brava tata sarà in grado di giocare con lei e condividere con lei momenti piacevoli. Credo che trovare una tata di appoggio potrebbe essere molto utile per te e ti eviterebbe preoccupazioni organizzative in caso di festività brevi o malattie.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 apr 2011, 14:05

MariaSpinelli ha scritto:Il fatto di decidere di avere un altro bambino è un processo che tu e tuo marito dovete affrontare insieme rispettando i tempi di ciascuno.
lei ha centrato il punto e infatti, la psicologa a cui mi sono appoggiata quando ho avuto l'aborto terapeutico l'anno scorso, interpellata su questi nuovi sviluppi mi ha consigliato una terapia di coppia più che un supporto per sara.

detto questo io e luca ne abbiamo parlato e per il momento la situazione è stabile.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 apr 2011, 1:50

ari scusa non ho letto i post delle altre quindi scusa se mi ripeto,per un bambino ci vorrebbe troppo tempo,e non c'è tutta questa pazienza perchè poi i neonati interagiscono a 6 mesi ..quindi 9 mesi di gravidanza + i 6 che cresce per fare cosa cu cu -settete... :pensieroso ma il cane sarebbe un ottima cosa,1 come pet terapy.2 per compagnia quando è con la tata escono tutti e 3 insieme.3 cosa importante tua figlia si sentirebbe ascoltata.
(non è giusto che a tuo marito non piacciono gli animali, e lei non debba averne uno!)
ciao :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 10:08

potresti informarti se nella tua zona ci sono delle tags mutter, mamme di giorno. tengono fino e 5 bimbi a casa loro, sono assicurate ed hanno una preparazione specifica!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 1 mag 2011, 10:14

anche io non ho letto tutto, sono andata diretta al punto per cui hai aperto il post..........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2011, 12:17

Ari, sono un po' OT ma sai cosa mi è venuto in mente?
Per il cagnolino potresti informarvi se qualche canile nei dintorni di casa tua è disponibile a una "adozione a distanza". L'ha fatto recentemente una mia amica: il cane è tuo, non può essere adottato da altri ma resta in canile. Puoi andarlo a trovare quando vuoi e portarlo in giro, ma la pulizia della gabbia la gestisce comunque il personale o i volontari della struttura. Mi pare si paghi un fisso al mese, tipo 20/30euro ma non sono sicura della cifra. Potrebbe essere un buon compromesso nel tuo caso :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 mag 2011, 13:23

Dionaea ha scritto:Ari, sono un po' OT ma sai cosa mi è venuto in mente?
Per il cagnolino potresti informarvi se qualche canile nei dintorni di casa tua è disponibile a una "adozione a distanza". L'ha fatto recentemente una mia amica: il cane è tuo, non può essere adottato da altri ma resta in canile. Puoi andarlo a trovare quando vuoi e portarlo in giro, ma la pulizia della gabbia la gestisce comunque il personale o i volontari della struttura. Mi pare si paghi un fisso al mese, tipo 20/30euro ma non sono sicura della cifra. Potrebbe essere un buon compromesso nel tuo caso :sorrisoo
ci avevo pensato anche io, ma vorrei proporglielo tra un paio d'anni, tipo quando lei avrà 6 anni, perché io al canile ci sono stata e ti assicuro non è un bello spettacolo.
non vorrei che sara si immagonasse ancora di più a vedere la situazione in cui vivono i cani e sapendo di non poterne portare a casa nemmeno uno.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 5 mag 2011, 13:30

Ari, hai ragione anche tu..magari quando sarà più grandina sarà meglio.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “PSICOLOGICAMENTE PARLANDO: ESSERE GENITORI”