GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCORA MUCHI.....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ANCORA MUCHI.....

Messaggio da giulia35 » 11 nov 2007, 20:19

ciao a tutte,
riassumo i miei post precedenti:
il mio daniele ha 1 mese e mezzo e combattiamo con i muchi e il raffreddore da quando aveva 13 giorni......l'ho fatto visitare da tre pediatri, quello di base , uno del ps. che al cleanin piu' breva e fisiologica mi ha associato il cortisonico per bocca , e un'altro privato che me l'ha tolto dicendo "mi volete rovinare il bambio che è sano"...

fatto sta'che vedere tossire di notte un bambino di pochi giorni è stato molto brutto, e ci ha spaventati.....la tosse è catarrale...poca ma sempre presente...circa un paio di volte al giorno al mio bambino sale il muco in gola e non riesce ad eliminarlo se non dopo una mezza oretta con qualche colpetto di tosse o aiutato dalla fisiologica.......nel frattempo è li che tenta di raschiare la gola....un apena e si sente il respiro rumoroso e sotto le mani mentre lo si tiene si sente il rumore dei muchi.

oggi siamo usciti a fare una passeggiata nel carrozzino praticamente nuovo...spero di non pentirmene, oramai daniele sembra recluso in casa.....
nel frattempo il bambino cresce, anche se negli ultimi gioni ha avuto del vomito , unito agli inseparabili continui rigurgiti ......e alla notte dorme poco male e in braccio e io ovviamente sono distrutta essendo anche la mamma di un diavoletto di nome mattia, che seondo me ha importato la tosse dall'asilo.......

ma aquando finira'???io lo faccio controllare ogni quattro cinque giorni al massimo, anche perchè temo che i muchi scendano e possano causargli la temuta bronchiolite, sino a ora scongiurata..nel frattempo continuo a monitorare il colorito e i battiti sopratutto quando lo sento affaticatodi muchi..........ho comperato l'umidificatore, che pero' fa male ai soggetti allergici agli acari...... :urka (mio figlio savi ed io).

nel frattempo continuo con la fisiologica ma che comportamenti devo usare rispetto al farlo uscire? sono nel pallone aiuto!!!

aggiungo che anche la peste mattia ha la tosse catarrale da giorni e giorni
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANCORA MUCHI.....

Messaggio da chi069 » 11 nov 2007, 22:47

ciao giulia..rispondo alla tua domanda sul farlo uscire, da quello che mi sembra di aver capito il tuo piccolo non ha febbre,quindi non vedo perchè non dovresti fagli fare la passeggiata quotidiana :ok magari esci nel primo pomeriggio in modo che non senta freddo,ma portalo! è importante per i bimbi l'uscita...tutti i giorni! :bacio :bacio al piccolino :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 12 nov 2007, 8:15

:cuore ma perchè i muhi sembrano dargli piu' fastidio di notte?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 12 nov 2007, 8:48

Ciao il mio pediatra quando il piccolo aveva tanto catarro mi ha prescritto le suppostine di sobrepin che hanno effetto mucolitico, prova a chiedere al tuo se possono andare bene,con quelle noi abbiamo risolto il problema.

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 12 nov 2007, 10:14

scusa, ma cosa intendi per muchi?

vuoi dire muco=catarro? o è qualche altro fenomeno?

se non ha febbre e le condizioni lo permettono, purchè non ci sia vento, secondo me uscire gli fa bene lo stesso...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”