GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO... DORMIRAI?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO... DORMIRAI?

Messaggio da 75alice » 9 nov 2007, 9:20

Rivolgo la mia domanda solo a quelle "povere mamme" i cui figli, ancora a 9 mesi, si svegliano continuamente di notte... in questa sede non vorrei leggere le esperienze delle fortunate che hanno figli che tirano tutta la notte da quando sono nati, oppure dei bambini che si sono regolarizzati a 3, 4 , 5 mesi etc. primo perchè ROSICO :fischia secondo perchè vorrei capire se anche i cuccioli che ancora all'età di Valerio hanno questo tipo di "problemi", poi trovano pace... o se invece è troppo tardi, e quindo mio figlio sarà insonne a vita!

Valerio fa così:
- di mattina si sveglia verso le 9/9.30
- a volte pisolino di mezz'ora prima di pranzo
- dopo pranzo dorme un'ora e mezza o due
- prima di cena dorme di nuovo mezz'ora - tre quarti d'ora
- si addormenta non prima delle 22.30 - 23.00 (ultima poppata)
- poi comincia il dramma: sveglia alle 00.30 - alle 2.00 - alle 3.00 - alle 4.00 - alle 5.00... poi trova pace fino alle 7.30, prende il mio latte e dorme fino alle 9.30

A volte per riaddormentarlo basta cullarlo 10 minuti (da qualche gg ho tolto il latte la notte, ma per un mesetto circa, per la disperazione, la notte lo attaccavo ancora per farlo addormentare prima... cmq non mi sembra che ora cerchi il seno quando si sveglia)... altre volte sta sveglio 1 ora o 2 ore... :buuu

Vorrei sapere (sempre per le mamme di cui sopra)... se i vostri figli sono usciti dal tunnel dopo i 9 mesi, come è successo? C'è stato un elemento determinante, es. togliere il latte la notte, eliminare qualche pisolino di giorno (come?), rimedi omeopatici, soluzioni drastiche tipo Estivil, togliere l'abitudine di addormentarsi in braccio anche di giorno (il mio si addormenta da sempre in braccio, e non c'è verso...)Come vedete in teoria le so tutte, ma vorrei sapere per chi ha funzionato davvero, in che modo... o se invece mi devo rassegnare a non dormire per i prossimi anni. Invece a qualcuna è caduta la manna dal cielo, nel senso che da un giorno all'altro all'improvviso il pupo ha dormito tutta la notte? (ma mi accontenterei di 4 ore di seguito...)

Grazie a tutte quelle che mi vorranno aiutare, io sono davvero stanca e stremata, è da maggio che non si dorme e non ce la faccio... non ce la faccio più.
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DIMMI QUANDO QUANDO QUANDO... DORMIRAI?

Messaggio da aria » 9 nov 2007, 9:39

ciao alice....io faccio parte di quelle mamme il cui bimbo a quasi 10 mesi ormai ancora non fa più di tre ore, tre ore e mezza di fila.
non ha funzionato nessun metodo fin'ora, l'unica cosa che dorme più rilassato dalle 20.30 fino alle 24.00 circa quando si sveglia per mangiare e si riaddormenta tra una cosa e l'altra intorno all' 1.00 e poi se dorme con noi si sveglia di solito verso le 4 urlando come un disperato per non so che motivo, poi di nuovo alle 5.30/6.00 per il suo latte.
a volte (spesso direi) rimane sveglio un'ora o due e non c'è verso di farlo riaddormentare :buuu

spero solo che con la crescita migliori perché anch'io sono distrutta e anch'io accetto consigli.
:coccola
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 9 nov 2007, 10:25

aria :coccola :coccola aspettiamo fiduciose qualche mamma che ne è venuta fuori... cmq non per fare la classifica della sf**a ma a me andrebbe quasi bene come fa tuo figlio... pensa come sto!

aiuto aiuto aiuto

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 nov 2007, 10:28

ti capisco benissimo...questo "ritmo" lo tiene circa da una decina di giorni ma prima era come il tuo. si svegliava continuamente, anche ogni ora
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

luisatg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luisatg » 9 nov 2007, 10:32

La mia piccola fino ai 9 mesi faceva come il tuo....
Dal 10ecimo è migliorata un pò.....nel senso che lei si addormenta intorno alle 23/23:30 tira fino alle 2 poi le faccio il latte e li incomincio a sperare....delle volte si risveglia intorno alle 4 però se la prendo in tempo in 2 min si riaddormenta....altre intorno alle 5.30 e li però la metto nel letto perchè proprio non ce la faccio a stare inpiedi...e si gira e rigira tirandomi calci fino alle 6.30 quando generalmente si riaddormenta per poi svegliarse alle 8 latte e pisolino fino alle 9.30 circa
Due o tre volte sono stata particolarmente fortunata, dopo il latte delle 2 si è risvegliata alle 7.30

Ma se ti devo dire perchè proprio non lo so...io faccio sempre quasi tutto come al solito....

ormai il mattino non dorme più mangia alle 12 e verso le 13:30 si addormenta....se va bene per un ora e mezza altre volta un ora scarsa..... se ne dorme 2 poi fino alla sera niente se ne dorme una verso le 18 fa un altro sonnellino

Diciamo che comunque adesso va bene....in fin dei conti tutto sommato mi alzo alle 2 alle 4 e alle 8 quindi non mi lamento

La notte le do 150 ml di latte con 3 biscotti e anche il mattino.....vorrei provare a darglielo alle 23.30 per vedere se salta la sveglia delle 2....ma ho paura che poi questa poca routin si infranga....in questo momento mi accontento di svegliarmi 2/3 volte....ma ricordo bnenissimo il periodo in cui dopo l'1 era una sveglia all' ora....

PASSERA'.......e sopratuttto ce ne dimenticheremo :incrocini :incrocini
Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 9 nov 2007, 11:04

Se ti può consolare rispetto a me sei fortunatissima!!! Gianmaria (8 mesi)si addormenta verso le 22:30 con la puppa...poi nella notte sono infinite le volte in cui si sveglia in media 5-6 ma se sta male come ora che ha il raffrddore anche 8-10 i suoi sono micropisoli e ogni volta ci vuole la puppa....e quando neanche quella serve una bella dondolata in carrozzina...ma essendo lungo non enta +tanto bene (tra 1 mese dove lo dondolerò?) poi alle 7:30 si sveglia definitivamente se mi va bene come oggi dorme dalle 10.30 alle 11:30...sempre con l'ausilio della puppa...il pomeriggio è una tragedia.....può anche non dormire mai o al massimo per 45 minuti.....le ho provate tutte ma niente!!! Ho letto tutti i libri possibili sull'argomento e messo in pratica tutti gli insegnamenti ma niente...anche fare la pipì è un problema...non vuole stare solo quando è sveglio...un po lo faccio piangere ma poi mi dispiace xchè si fa mancare il fiato e la cosa ke mi fa ink.... di + è che la suocera incolpa me di non essere in grado di farlo addormentare...visto che sua figlia mia cognata (che appena ho comunicato di essere incinta ha pensato bene di rimanerci anche lei a 39 anni dopo che diceva di non volere figli xchè rompono e sporcano e non ti fanno viaggiare......) bhe il suo ciccione dorme beato...quasi sempre e puppa ogni 4 ore.....Capisci sono messa molto peggio..... :pistole

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 9 nov 2007, 11:15

Cara xante, no, non mi consola affatto... io speravo che qualcuna mi desse qualche messaggio positivo, tipo che anche dopo i nove mesi si può uscire adl tunnel, ma ancora non leggo segnali di speranza...

:coccola queste comunque sono per te

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 9 nov 2007, 11:34

...Grazie!!! se ti può cosolare quando disperata sono andata dal pediatra raccontandogli la mia giornata tipo mi ha risposto che i bimbi che non dormono da grande sono più svegli e intelligenti i suoi fino ai 18 mesi non dormivano e ora al liceo hanno tutti 8 (e visto il mio standard scolastico(6 4ever) mi preoccuperei li avesse il mio .... ).....personalmente credo che me lo abbia detto perchè mi ha vista sul disperato.....

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 9 nov 2007, 11:38

Alice, il mio non è proprio un messaggio di speranza, ma comunque ti racconto anche la mia esperienza.
Miriam è sempre stata abbastanza tranquilla, diciamo che mi sono sempre considerata fortunata: da piccolina poppava al massimo due volte per notte, poi ha iniziato ad allungare il periodo di sonno (spesso si faceva dalla 23-23.30 fino alle 7.30-8!). Le ho tolto le poppate notturne da un po' e tutto sembrava andare per il meglio. Però da due settimane si sveglia a tutte le ore a partire dall'1...considera che ora si addormenta alle 21.30-22 (con l'ultima poppata) perchè cade dal sonno. Quando si sveglia a volte basta darle il ciuccio, altre volte è necessario dondolarla (meno male che il lettino ha le ruote e io e mio marito ci alterniamo) per decine di minuti. Se proprio non riesce ad addormentarsi me la prendo un po' in braccio (non lo faccio prima perchè non vorrei che si abituasse a dormire solo in questo modo...). Comunque è un continuo,la mattina nemmeno mi ricordo quante volte ci siamo alzati... Non credo abbia problemi particolari, ho pensato potessero essere i dentini, ma di giorno è tranquilla e mi sembra strano che le diano fastidio solo di notte...
Quindi io spero che con la crescita si rinormalizzi e migliori...però a me è successo il contrario!
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 9 nov 2007, 11:48

Mi consolerebbe già sapere che quando andrà al liceo dormirà tutta la notte :hi hi hi hi

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 9 nov 2007, 11:57

75alice ha scritto:Mi consolerebbe già sapere che quando andrà al liceo dormirà tutta la notte :hi hi hi hi
allora sarai tu a non dormire :ahaha

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 9 nov 2007, 15:03

:coccola :coccola :coccola :coccola
per tutte...

so cosa vuol dire non dormire, ma non ho ricette da darvi...solo coccole...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 9 nov 2007, 17:11

ciao , ho una bimba di 9 mesi che é passata al campo rieducativo ....

nel senso che dopo continui risvegli e ore insonni ho deciso che doveva cambiare la situazione.
premetto che me lo sono potuta permettere (per il momento sono a casa ....quindi se la casa precipita e io svengo sul lavandino fa lo stesso).

Mi sono informata in farmacia e ho preso un prodotto omeopatico della loacker per aiutarla nel sonno notturno e poi ho adattato a mio modo estvill:

niente tetta (la tetta é per loro una cosa fantastica e se la prendono non c' é null' altro che poi possa tranquillizzarli) Questo é gia un punto dolente perche' c' é chi desidera ancora dare giustamente il proprio latte

non la tiravo su ma mi chinavo io anche per un ora e mezzo di seguito su di lei facendole sentire il continuo contatto fisico e le cantavo canzoni per farle sentire la mia voce.

Si addormenteva piangendo anche dopo due ore ormai sfinita ma con me sempre attacata e presente.
Nel giro di tre settimane si é regolarizzata sveligliandosi sempre meno e ora basta una mano sul petto che si riaddormenta.

Credo che sia impotante non farli sentire mai abbandonati ma si l' ho fatta piangere ...
Il supporto di qualcosa di naturale credo che sia importante insieme a una nostra fermezza assoluta (io ho rischiato di svenire per la stanchezza nel frattempo ed ero verso gli altri una iena incattivita ma é stato un sacrificio che ha dato i suoi frutti)

Ripeto é un' esperienza assolutamente personale e criticabile ..

:incrocini :incrocini :incrocini per la nanna di tutti
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

Michela74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela74 » 9 nov 2007, 17:44

Ciao a tutte,
anche Davide (8 mesi) si sveglia più o meno tutte le ore da circa 2 mesi, non che prima la situazone fosse migliore, ma almeno dormiva 2-2,5 ore di fila, lo allattavo, 20 min in braccio (soffriva di RGE) e subito di nuovo a nanna. Ora è davvero un delirio: si addormenta verso le 21-21,30 e a volte regge fino alle 23 altre si risveglia ogni 30-40 min. Da mezzanotte poi il calvario fino alle 4: a volte non c'è proprio verso di farlo riaddormentare, altre si riaddormenta solo in braccio camminando, altre ancora dopo aver preso la titta. Ma ogni sera sembra faccia storia a sè! Non si riesce mai a capire che comportamento tenere, se quello che si fa è giusto o meno... Alcuni giorni fa mamme compagne di insonnia mi hanno detto che secondo loro Davide fa così perchè soffre ancora di RGE, ma se anche i vostri fanno lo stesso e non hanno il RGE allora forse non è neppure quello!
Anche io ho letto e sto leggendo tutt'ora libri sulle diverse teorie... Onestamente ho provato per qualche giorno lasciandolo piangere ma poi non ce l'ho fatta a continuare! Sto male a vederlo così e mi rifiuto di credere che sia il metodo giusto per risolvere il problema! Se piange è a disagio ed io devo fare tutto quello che posso per consolarlo ed ascoltarlo!! A questo proposito vi consiglio un libro che sto leggendo ora Besame Mucho di Carlos Gonzalez.
Per quanto riguarda i metodi di addormentamento posso darvi qualche consiglio (che nel mio caso però valgono solo di gorno). Anche davide fino ai 6 mesi dormia solo quando allattato e cullato in braccio, oggi si riesce ad addormentare anche senza titta e nel lettino. A lui piace molto sentire le ninna nanne o le filastrocche. Ne ho imparate alcune a memoria e recitandogliele si riesce a calmare e pian pano si addormenta. All'inizio ho tolto pian piano il seno e lo facevo addormentare comunque in braccio poi gradualmente ho iniziato ad adagiarlo nel lettino sempre un po' più sveglio ed ora di solito si addormenta da solo dopo 10 min di tiritere. Ovviamente la notte quando si sveglia è talmente agitato che neppure le filastrocche funzionano e se non lo si culla in braccio camminando avanti ed indietro non c'è verso che si riappisoli.
Beh, dai vostri messaggi ho avuto la speranza che forse il comportamento di davide sia più o meno normale e non dovuto al reflusso!! incrocio le dita, non voglio più dargli farmaci!!!!!
Ciao a tutte spero di avervi dato quelche sugerimento utile.
"Buona notte"
Michela

:incrocini
Davide, il mio tesoro dagli occhi blu, nato il 27 febbraio 2007 alle 2,05 am: 3,720 kg e 51 cm di dolcezza infinita!!!

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 11 nov 2007, 10:05

minette ha scritto:ciao , ho una bimba di 9 mesi che é passata al campo rieducativo ....

nel senso che dopo continui risvegli e ore insonni ho deciso che doveva cambiare la situazione.
premetto che me lo sono potuta permettere (per il momento sono a casa ....quindi se la casa precipita e io svengo sul lavandino fa lo stesso).

Mi sono informata in farmacia e ho preso un prodotto omeopatico della loacker per aiutarla nel sonno notturno e poi ho adattato a mio modo estvill:

niente tetta (la tetta é per loro una cosa fantastica e se la prendono non c' é null' altro che poi possa tranquillizzarli) Questo é gia un punto dolente perche' c' é chi desidera ancora dare giustamente il proprio latte

non la tiravo su ma mi chinavo io anche per un ora e mezzo di seguito su di lei facendole sentire il continuo contatto fisico e le cantavo canzoni per farle sentire la mia voce.

Si addormenteva piangendo anche dopo due ore ormai sfinita ma con me sempre attacata e presente.
Nel giro di tre settimane si é regolarizzata sveligliandosi sempre meno e ora basta una mano sul petto che si riaddormenta.

Credo che sia impotante non farli sentire mai abbandonati ma si l' ho fatta piangere ...
Il supporto di qualcosa di naturale credo che sia importante insieme a una nostra fermezza assoluta (io ho rischiato di svenire per la stanchezza nel frattempo ed ero verso gli altri una iena incattivita ma é stato un sacrificio che ha dato i suoi frutti)

Ripeto é un' esperienza assolutamente personale e criticabile ..

:incrocini :incrocini :incrocini per la nanna di tutti
io ho fatto la stessa cosa..

metodo estivil ma con ragionevolezza...non sono stata a fare la ragioniera sul tempo del vai e vieni...
ma anche noi, diciamo in un mesetto, abbiamo ottenuto ottimi risultati...

non è questione di due giorni e soprattutto ci vuole tanta forza d'animo e tante risorse fisiche...
io ero uno zombi...
ah, e quando ho deciso che DOVEVA dormire, l'ho messo in cameretta....preferivo alzarmi io e andare da lui, ma quell'ora che dormiva, dormirmela sana anche io senza sentire i suoi gnaolii...
poi ha cominciato a piangere sempre meno, e come diceva minette, siamo arrivati che con un paio di minuti di mano sul petto funzionava tutto...

ora fa ancora qualche frigna di notte, ma nel sonno...io attendo un attimo, se smette nemmeno mi alzo e delle volte, anche quando decido di alzarmi, comunque vedo che succede tutto nel sonno...

purtroppo anche la nostra convinzione e la ns. fermezza fanno la differenza...

e poi sì, io non l'ho fatto, ma secondo me farsi aiutare con qualche prodotto può essere una mano in più...
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2007, 9:28

"Rivolgo la mia domanda solo a quelle "povere mamme" i cui figli, ancora a 9 mesi, si svegliano continuamente di notte... in questa sede non vorrei leggere le esperienze delle fortunate che hanno figli che tirano tutta la notte da quando sono nati, oppure dei bambini che si sono regolarizzati a 3, 4 , 5 mesi etc. primo perchè ROSICO :fischia secondo perchè vorrei capire se anche i cuccioli che ancora all'età di Valerio hanno questo tipo di "problemi", poi trovano pace... o se invece è troppo tardi, e quindo mio figlio sarà insonne a vita!"

eccoci.... 12 mesi a si sveglia almeno 1 volta ma di solito 2 volte la notte per ciucciare.... Il primo risveglio è alle 2,30 poi si va verso le 5,30 - 6 cioè finisco di allattare che manca mezz'ora all'allarme della sveglia... :aargh
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Michela74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela74 » 12 nov 2007, 9:36

Ciao a tutte!!!
non so se è un caso o meno (forse aspettava che brontolassi un po' con voi nel forum...) ma Davide ha dormito due notti di fila svegliandosi solo 3 volte :yeee !!!!! Scusate ma non era mai capitato 2 notti di fila!!! Magari da stanote tutto ritorna come prima ( :incrocini speriamo di no!!!)
Ho scritto al forum venerdì dopo 2 mesi da incubo ... beh, sabato notte davide ha dormito dalle 21,30 all'1,40, poppata di 15 min e poi si è riaddomentato fino alle 4,00!!! lo ho cullato meno di 5 min e a nanna ancora fino alle 6,30. Tutta notte nel suo lettino!
Il miracolo si è ripetuto anche stanotte ad orari diversi: primo risveglio alle 23,40 poi alle 3 ed alle 5.
Io non ho fatto nulla di diverso dal solito!! magari per molte 3 risvegli sono ancora tanti, ma vi assicuro che a me sembrano davvero un miracolo!!
Magari è davvero solo questione di tempo...
Ciao
Mchela
Speriamo non ci sia 2 senza 3 (e tre senza ... sempre!!)
Davide, il mio tesoro dagli occhi blu, nato il 27 febbraio 2007 alle 2,05 am: 3,720 kg e 51 cm di dolcezza infinita!!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 12 nov 2007, 9:43

aggiugo per chi crede che sono fortunata.... non ha MAI dormito tutta la notte (intendo dalle 00,00 alle 6,00) e fino a due mesi fa si svegliava anche lei ogni 2 ore o ogni ora. Ha iniziato a migliorare un po da quando va al nido e da quando gattona / cammina. Sono 12 mesi che ho provato di tutto incl. sciroppi e globuli omeopatici che erano come acqua fresca e alla fine ho deciso di mettere l'anima in pace e di aspettare che decida lei di dormire tutta la notte. Forza e corraggio. :coccola
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 nov 2007, 13:56

MI DO DA SOLA IL BENE E BENVENUTA !!!
Sisiiii..anche io faccio parte del club " o mio Dio ma quando inizieranno a dormire "???
Ale ha 10 mesi anzi quasi 11 e nada dormire tutta la notte di fila !!! :aargh :buuu
Lui dorme un'oretta e mezza prima di pranzo, un'oretta il pomeriggio e la sera crolla alle 09:00 e poi .... :buuu :buuu tragedy !!! mammamia nel letto è un terremoto e poi si sveglia a volte ogni ora, a volte ogni due ( ma ci sono state anche volte ogni mezz'ora ) e al mattino dalle 02:00 alle 04:00 scattano 2 ore di paura ...si sveglia o si addormenta? ma di solito si riaddormenta fino alle 04:30 5:00 poi latte ( premetto che dalle 09:00 di sera alle 05:00 mi rifiuto di farglielo ) e poi si riddormenta un'oretta ma io a pezzi cado a lavoro con due borse sotto gli occhi come il carrefour...
Ho provato anche il metodo Estivill ma non ha funzionato, anzi ancora peggio il giorno mi stava appeso al collo come un koala e appena vedeva il lettino piangeva...ho provato a farlo dormire meno il giorno ma diventava isterico e dormiva ancora meno...ho provato con il Noprom ma a parte che sui medicinali nutro dubbi, rimaneva strano anche di giorno quindi ho accantonato la cosa ( e cmq la notte si svegliava meno ma cmq si svegliava) ma allora mica ho capito come si fa a farli dormire... :che_dici :che_dici

secondo me va solo a botta di c..o :x: :x:
vah..se avete consigli ulteriori sono in sacolto..
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 12 nov 2007, 14:58

Queste ultime due notti non ce la facevo più, ho ceduto e l'ho messo nel lettone con tetta a disposizione... sarà sbagliato, perchè così prende ancora di più il vizio, ma almeno ho dormito un po' di più...

A proposito, io sto usando il KINDIVAL da due settimane, per ora nessun effetto... :sighsigh

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”