GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIORNO E NOTTE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paola1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

GIORNO E NOTTE

Messaggio da paola1972 » 22 ago 2012, 17:45

:domanda ciao ragazze volevo chiedervi se sapete se a 3 mesi e mezzo il bambino riconosce il giorno e la notte
baciotti

paola1972
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GIORNO E NOTTE

Messaggio da paola1972 » 22 ago 2012, 18:59

:buuu ragazze nessuno mi risponde?

Francina6
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francina6 » 22 ago 2012, 19:09

Cara Paola, posso risponderti in base alla mia esperienza: Flavia ha quasi 3 mesi e mezzo e da circa un mesetto ha cominciato ad allungare i tempi tra una poppata e l'altra, soprattutto la notte...
La piccola sembra avere un sonno più "pesante" di notte che di giorno... anche se ad esempio oggi sta facendo una pennica lunghissima (dorme dalle 15:50 circa e non si è ancora svegliata), perciò presumo che stanotte ce la farà pagare.... :argh
Credo che i piccoli percepiscano una differenza tra giorno e notte, anche se poi interviene la componente personale....ambiente, carattere del piccolo, abitudini familiari...immagino che ci siano molte variabili che intervengano nel determinare il ritmo che prendono i bimbi....
Nelle prime settimane di vita non penso che la avvertano, ma a mano a mano che crescono, sono più svegli e consapevoli, cominciano a percepirla. Inoltre col passare del tempo e lo svezzamento, il sonno diventa sempre più lungo. Qual è la tua esperienza? :ciaociao

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 23 ago 2012, 11:41

umm...3 mesi ...pensando a come erano i mie non credo che sappiano ancora distinfuere gg e notte... :pensieroso
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 23 ago 2012, 13:20

la mia dai 2 ai 5 mesi la notte dormiva 12 ore filate. dalle 20 alle 8 non fiatava.... ma i bei tempi son finiti presto....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ago 2012, 17:58

Il mio pediatra suggerisce di far capire DA SUBITO al bambino che esistono due parti ben distinte dle giorno: di giorno bisogna tenerlo in ambienti illuminati e rumorosi, possibilmente all'aperto, mentre di notte bisogna tenerlo al silenzio e con la luce soffusa anche quando si svegliano.
Devo dire che seguendo questo consiglio entrambi i bimbi hanno iniziato dai 2 mesi a differenziare il tipo e la durata del sonno nei due momenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 23 ago 2012, 22:51

FRa ha iniziato abbstanza presto a riconoscere giorno e notte, direi intorno al mese e mezzo, si svegliava per mangiare, ma una volta mangiato si addormentava nel tempo del ruttino, mentre di giorno stava più sveglio
la notte intera ha incominciato a farla verso i due mesi e mezzo, quando ho notato che allungava le pause tra la poppata del pomeriggio e la prima notturna
ho inziato a svegliarlo verso le 22.30- 23.00, poppata e poi via fino al mattino
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ago 2012, 13:48

ottyx ha scritto:Il mio pediatra suggerisce di far capire DA SUBITO al bambino che esistono due parti ben distinte dle giorno: di giorno bisogna tenerlo in ambienti illuminati e rumorosi, possibilmente all'aperto, mentre di notte bisogna tenerlo al silenzio e con la luce soffusa anche quando si svegliano.
Devo dire che seguendo questo consiglio entrambi i bimbi hanno iniziato dai 2 mesi a differenziare il tipo e la durata del sonno nei due momenti.
non so se è un caso, ma dalla nascita anche noi abbiamo differenziato la nanna diurna da quella notturna. di giorno in salotto con noi, magari nella stanza a ccanto ma con la luce naturale e rumori di sottofondo, e nella carrozzina. di notte in camera (nostra fino ai 3 mesi) al buio e in silenzio. a circa 2 mesi e 1/2 ha iniziato a fare una tirata di sonno più lunga di notte (6-7 ore)

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 2 set 2012, 23:10

ottyx ha scritto:Il mio pediatra suggerisce di far capire DA SUBITO al bambino che esistono due parti ben distinte dle giorno: di giorno bisogna tenerlo in ambienti illuminati e rumorosi, possibilmente all'aperto, mentre di notte bisogna tenerlo al silenzio e con la luce soffusa anche quando si svegliano.
Stesso consiglio della mia pediatra e anche con Alessandro ha funzionato .... intorno ai 2 mesi ha allungato la nanna notturna! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”