GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sonno molto agitato

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sonno molto agitato

Messaggio da Memina » 1 mag 2012, 10:38

Da tre giorni noto che Vittoria, pur facendosi (da) sempre le sue belle 10/12 ore di sonno notturno ininterrotto, si agita moltissimo mentre dorme. Gira la testa a destra e a sinistra, piega le gambine, fa versi strani. Tutto rimanendo sempre a occhi chiusi. Di giorno poi sta bene, è allegra, vispa e se capita si fa un altro paio di orette in ovetto (in carrozzina/lettino/culla si fa max mezz'ora).
E' normale a quest'epoca? O vuol dire che non riposa bene? Vi è capitato? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sonno molto agitato

Messaggio da cristiana » 1 mag 2012, 22:12

mi ricordo che entrambi i miei figli, una insonne e uno figlio segreto di un narcolettico, verso i due mesi hanno iniziato a mugugnare di notte. facevano versi stranissimi e quasi continui che però non erano lamenti. quindi direi che è proprio normale visto che per me la percentuale è 100% :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 mag 2012, 10:04

cristiana ai versi strani ormai ci sono abituata, li fa dalla prima notte a casa. Ma questi movimenti quasi a scatti di notte sono nuovi. Lei si strofina la testa sul materasso, la gira rapidamente a destra e a sinistra, poi fa come per ciucciare. Ieri sera per un po' le abbiamo dato il ciuccio e in effetti non si è mossa per niente, e così ha continuato anche dopo averglielo tolto perché stava a pancia in giù e avevo paura si potesse far male col ciuccio. Ora sta ancora dormendo, senza ciuccio, ed è tornata ad agitarsi :domanda

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 mag 2012, 11:38

Memina, mi sembrano i segnali della fame. ma se dorme, perchè intervenire col ciuccio?
Io trovo normale agitarsi nel sonno, succede ai grandi, succederà anche ai neonati.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 2 mag 2012, 12:42

val anche noi abbiamo fatto la tua stessa deduzione. Però ieri sera è stato lampante che, senza ciuccio, si agitava forsennatamente. Appena le abbiamo propinato il ciuccio è stata immobile :domanda
Tra l'altro fino a una settimana fa il suo sonno era tranquillo, poi è diventato così.
Magari è un problema solo mio e non suo, perché forse se non dormisse bene si sveglierebbe... :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 2 mag 2012, 14:58

evidentemente ciucciare la rilassa; non è affatto strano a 2 mesi e mezzo! sei già tanto fortunata che si rilassi ciucciando il ciuccio invece che la tua tetta tutta la notte.

TRanquilla, davvero :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”