GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allattamento e dentini

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

allattamento e dentini

Messaggio da tartarugasabry » 16 ott 2007, 12:44

Eccomi qui con un altro "problemino"... si perchè il mio piccolo Mattia è proprio un birbantello :fischia
Ha messo i denti il 16 settembre ma da circa 1 settimana si diverte a mordicchiare tutto ma dico proprio tutto quello gli "passa" dalla bocca!
Certo per lui è una nuova esperienza, anche quando gli metto il cucchiaino in bocca per dargli la pappa... lui lo "schiaccia" sotto i dentini... che tanto carini non sono visto che sembrano 2 coltellini Non sapevo che fossero così affilati e taglienti :x:
Scherzi a parte, mio malgrado, ho preso la decisione di terminare qui l'allattamento al seno perchè Mattia dopo che ha mangiato o quando gli do la tetta per calmarlo ma lui non la vuole... mi morde!! :x: Sicuramente non lo fa sapendo di far male ... ma... che male!!
Ho ricominciato a mettere la crema alla lanolina perchè, soprattutto la destra, è proprio tagliata sotto il capezzolo e sinceramente questa cosa mi spaventa perchè ad una mia amica è successa la stessa cosa e alla fine è dovuta andare in ospedale e le hanno messo 2 punti perchè, giorno dopo giorno, era riuscito a tagliare!!!
E non vi dico poi per fargliela lasciare!! Lui si diverte forse perchè la sente morbida sotto i denti ma io lo devo sculacciare sul pannolino per farlo distrarre velocemente e fargli aprire la bocca in fretta!!!
Qualcuna di voi è passata da un'esperienza simile?
Grazie per l'aiuto
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

ALEXANDRA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: allattamento e dentini

Messaggio da ALEXANDRA75 » 16 ott 2007, 14:20

ciao sabri...anche io ho lo stesso tuo problema...
la mia piccola chiara ha messo i dentini gia' dal 6 mese, ed ora che ne ha 8 sono diventati verament dei coltellini...pensa che un mese fa ho iniziato ad avere dei taglietti intorno ai capezzoli perchè lei li tirava e strattonava per giocarci durante la poppata...e dagli oggi e dagli domani mi è venuta una dermatite da contatto che ho dovuto curare solo con l'olio vea o con il fitostimoline, ma il problema dopo un primo miglioramento è peggiorato...addirittura sanguinavano . così proprio oggi ho preso la decisione di staccare completamente chiara dal seno. fortunatamente da un mese ho inserito piano piano il latte di proseguimento visto che lei non voleva neanche sentire l'odore di un latte diverso da quello materno ne' del biberon ...piano piano, provando diverse tipologie e marche abbiamo trovato quella che piu' le piace....mi dispiace staccarla ...ma non ce la faccio piu' ad andare in giro con i fazzoletti di cotone nel reggiseno....spero che non sia troppo presto per toglierle il mio latte che cmq sta diminuendo da quando ho ripreso a lavorare...ahi i sensi di colpa!!!!!...un saluto!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 16 ott 2007, 17:11

sinceramente, no !!!
a Melissa è spuntato il 1° dente che aveva 4 mesi e 4 giorni,
il 2° dente a 4 mesi e 8 giorni
a 8 mesi aveva 8 denti, a 15 mesi 12 denti
.....l'ho allattata fino a 15 mesi senza particolari problemi .....le ho fatto capire che se mordeva faceva male alla mamma.......
sicuramente se morde devi prima sgridarlo, se insiste magari puoi "punirlo" levandogli la tetta, vedrai che capirà l'antifona
per togliergli la tetta, devi infilargli un dito in bocca e aprigliela, non strappare, perchè così ti fai malissimo !!!!!!
se vedi che non vuole la tetta, magari perchè è sazio , non insistere che vai incontro a morsi !!!
quando si sta stufando te ne accorgi dal ritmo, stai pronta a toglierla !!!!

....non ti dico in bocca al lupo, eh :prrrr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina76 » 17 ott 2007, 7:59

Ciao, Chiara ha 11 mesi e 8 denti. Anche lei ha provato a mordermi ed anche io per qualche giorno ho usato la crema alla lanolina. Nel mio caso ha funzionato sgridarla al primo morso e smettere di allattarla al secondo. Niente di traumatico, semplicemente, se mi fai male allora non te ne do piu'. In 2/3 giorni ha capito e ha smesso di mordere. Ogni tanto ci riprova, reagisco allo stesso modo e smette subito. La mia opinione personalissima e' che questo faccia parte dell'educazione, invece di cedere noi dovremmo insegnargli che certe cose non si fanno. Poi magari funziona solo con Chiara, pero' io proverei!
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 ott 2007, 9:55

mio malgrado, ho preso la decisione di terminare qui l'allattamento al seno perchè Mattia dopo che ha mangiato o quando gli do la tetta per calmarlo ma lui non la vuole...

premetto che devi prendere la decisioni che ritieni la migliore. Detto questo, sarebbe un peccato smettere di allattare per questo problema, non credi? Le altre ti hanno già dato un consiglio, si sa mai che funzioni e riesci a continuare l'allattamento (se lo vuoi). Forse potresti togliere Mattia dal seno appena capisci che non sta piu mangiando con "foga" cosi eviti che inizi a giocare mordichiando. Poi non capisco perché gli vuoi dare il seno per calmarlo se lui non la vuole?? :domanda

ciao!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

tartarugasabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tartarugasabry » 17 ott 2007, 21:58

Grazie ragazze.. siete sempre di grande aiuto :ok
Ho "preso note" di tutti i vostri consigli e ho deciso di provare, anche perchè si, mi dispiace molto non allattare più il mio "patatonzo" :sorrisoo
Speriamo in bene :incrocini
Mattia 20 aprile 2007 ore 15:55 - 3100 gr x 49 cm
Ilaria 16 ottobre 2008 ore 20:55 - 3270 gr x 50 cm

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”