GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

diarrea che non guarisce

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

diarrea che non guarisce

Messaggio da elenaus » 11 feb 2011, 9:28

la mia bimba è stata malata ( ho già scritto un post sotto...) e dopo la febbre le è venuta la diarrea, e vabbè, sembrava stesse migliorando invece non riesce a guarire con l'aggiunta che ora ha il culetto rovinato e ogni scarica è un pianto. Il pediatra l'ha vista ieri per il bilancio di salute e ha scritto "alvo regolare" :domanda peccato che ieri le avrò cambiato il pannolino 500 volte... non sono tutte scariche esagerate ma ancora comunque per quanto ne dica il medico ha la diarrea... e io non so cosa darle da mangiare perchè non è una mangiona, aggiungi il fatto che non sta bene mangia poco e niente e in quel poco ci sta il latte e lo yogurt, che per la diarrea non sono indicati. quindi temo di essere entrata in un circolo vizioso: sta poco bene, mangia quasi solo latte e yogurt, la diarrea non guarisce e lei continua a non voler mangiare altro!|! :nonegiusto come ne esco????
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: diarrea che non guarisce

Messaggio da minasso » 11 feb 2011, 9:38

Ascolta il latte e lo yogurt non fanno che peggiorare la situazione. Prova col te della plasmon che e' molto buono, magari puoi aggiungere un po' di zucchero, e poi dei fermenti lattici tipo enterogermina che non ha gusto, e' come l'acqua o il diosmectal che se vuoi puoi mischiare con un cucchiaino di succo, comunque anche le banane, il riso, la carota e tutto che aiuta a gurari, ma se non mangia e' normale , invece e' molto importante che beva per non disidratarsi. Comunque e' un virus lungo e non darle latte perche peggiora la situazione...buona guarigione!
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 9:53

quanto ha la bimba?
sostituisci il latte e lo yogurt di mucca con quelli di soia, ad esmpio aptamil soya 2 e vedrai che lasciando un pò in pace l'intestino nel giro di poco tutto si normalizza. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 feb 2011, 9:55

la bimba fa 11 mesi il 19, ancora non le ho dato il latte di mucca, prende ancora quello di proseguimento, e spero che faccia meno danni di quello vaccino.... dici che posso provare con quello di soia? e i fermenti glieli posso dare senza la prescrizione del medico? il ped. ieri non ha dato alcun peso al fatto che avesse la diarrea...

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 feb 2011, 10:21

elenaus, prova aptamil HN 25,è propro per chi ha la diarrea!!!
costa un botto,ma funziona davvero!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 feb 2011, 10:22

Potresti provare ad andare in farmacia e chiedere un latte senza lattosio, che è quello che dà il problema, oppure, come dicevano le altre, quello di soia.
scaldandolo puoi aggiungere una cucchiaiata di crema di riso, così ti resta un po' più sostenuto.
Io a Francesco faccio sempre carote, patate e riso lessi, li lascio andare finchè l'acqua di cottura diventa una specie di gelatina, poi tolgo le verdure e il riso e gli dò quella, addolcita con un po' di zucchero.
Oppure brodo di sola carota e crema di riso.
Non è il massimo, ma lui la mangia. puoi provare, al massimo butti tutto. In genere i bambini li apprezzano perchè sono dolci, ma dipende dal bambino...
Poi banana e mela grattuggiate.
Non usare il miele perchè è lassativo e non zuccherare troppo perchè lo zucchero porta acqua nell'intestino, e vai di fermenti lattici.
Stai solo attenta se le cambi la dieta verso cose astrirngenti a non cadere nel problema opposto, perchè poi son dolori!!!

Detto questo, vedrai che passerà!!!
Nei piccoli queste cose possono essere veramente lunghe... in bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

minasso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minasso » 11 feb 2011, 10:36

l'enterogermina (fermeti lattici) la puoi dare senza problemi, inoltre quoto le altre sul latte che e' fatto apposta per i piccini e che blocca la diarrea ma essendo cosi' piccola glielo darei su parere del pediatra e non comprarlo di tua o peggio ancora nostra iniziativa! :incrocini :incrocini
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 feb 2011, 11:02

forse può aiutare se metti farina di riso nel latte?
e comunque io darei fermenti lattici, senti il pediatra, ma fanno sicuramente bene.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 11:18

Io suggerirei fermenti lattici a gogo (quelli ingocce, tipo reuflor, dicoglor, enterolactis), che si possono dare anche mescolati al cibo (purchè non sia caldo).
Il latte andrebbe sostituito con latte senza lattosio. Quindi o quelli specifici per la diarrea (non sono farmaci, ma latti senza lattosio e addizionati di addensanti e sali minerali), oppure quello di soya o di riso... magari addensati con un cucchiaio di farina di riso!
Ci vorrà un po' di tempo ma la situazione migliorerà!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 11:32

elenaus il latte di proseguimento è comunque latte vaccino, di mucca.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 feb 2011, 11:38

ecco appunto.... pensavo fosse trattato e andasse comunque bene per la diarrea... proverò con il latte apposito e la crema di riso....

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 feb 2011, 11:47

purtroppo no...
tieni conto che quello senza lattosio che compri in farmacia fa piuttosto schifo, è amarognolo. può darsi che quello di soia rimanga più gradevole.
ricordati di non mettere miele e non esagerare con lo zucchero!!!
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 feb 2011, 11:11

tiro su il post perchè ancora non ne siamo usciti...prende i fermenti lattici, ho smesso di darle latte e fa colazione con te e biscotti, ha cominciato a mangiare come un lupetto :urka non ha più il culetto devastato, ma ancora fa tre o quattro scariche al giorno... e a me è venuto il dubbio che possa essere qualcosa che mangia... anche se cerco di variare ( minestrina, omogeneizzato, maccheroncini, pesce...) non mangia sempre le stesse cose, e non le dò schifezze ovviamente.... non ha mai avuto problemi dallo svezzamento, solo i fagioli le hanno fatto male la prima volta che glieli ho dati e non ho più avuto il coraggio di darglieli. però lei adesso sta bene,è vivace, gioca, ride, MANGIA ( evento!!), se fosse allergica a qualcosa non avrebbe solo diarrea vero? starebbe male, giusto?devo solo aspettare che passi?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2011, 11:21

Temo che sia questione di pazienza.
Nei piccoli l'intestino fuori posto ci mette tanto a guarire del tutto...
Francesco a maggio dell'anno scorso è stato in ballo settimane.
Ha ripreso a mangiare ed è un buon segno, anche che il culeto sia meno brutto è un buon segno.
Cerca di non darle cose che stimolino la diarrea, magari evita le zucchine, gli spinaci, tutte le verdure a foglia larga e intensifica carite e patate, insisti con i fermeti lattici e ...
stai serena!!!
Passerà! :incrocini

Ah, io non tirerei in ballo le allegie. Nei bambini così piccoli sono piuttosto rare (io sono in ballo con Farncesco che ha l'orticaria e ancora non si sa perchè...) e comunque spettacolari: noi siamo finiti in pronto soccorso alle 11 di sera con il bambino che sembrava un canotto tanto era gonfio, altro che cagotto!!!
La diarrea è purtroppo frequente, spesso è virale, se poi la tua bimba va all'asilo o comunque frequenta altri bambini, sarà con ogni probabilità una compagna fedele... Non preoccuparti più del necessario!
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 16 feb 2011, 11:23

grazie 100 giulia!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 17 feb 2011, 9:09

Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
In via di miglioramento, oltre a tutte le precauzioni che hai già adottato, gli ho dato pane e pasta integrale: le farine meno raffinate portano più lavoro all'intestino, aiutandolo a rimettersi in moto.
Con noi ha funzionato!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 feb 2011, 8:19

pao pao ha scritto:Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
In via di miglioramento, oltre a tutte le precauzioni che hai già adottato, gli ho dato pane e pasta integrale: le farine meno raffinate portano più lavoro all'intestino, aiutandolo a rimettersi in moto.
Con noi ha funzionato!

:perplesso :perplesso
:ahah :ahah :ahah :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 21 feb 2011, 14:52

chuky ha scritto:
pao pao ha scritto:Quest'estate il mio, che aveva 21 anni compiuti, ci è andato dietro per più di 2 settimane.
Con noi ha funzionato!

:perplesso :perplesso
:ahah :ahah :ahah :ahah
Sai com'è...sono una mamma un pochino apprensiva :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Naturalmente, 21 mesi. Però compiuti,eh!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”