GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta

Messaggio da zapotek » 4 feb 2010, 13:50

il mio piccolo affamato ha 6 mesi ma si attacca ancora ogni 2 ore... vorrei sapere come introdurre un po di frutta... gliela do prima, dopo o lontana (si fa per dire) dal latte?

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Allattamento ogni 2 ore e introduzione frutta

Messaggio da lory71 » 4 feb 2010, 13:56

io ho cominciato a metà mattina, per allungare un po' fino alle 12 col latte.
comincia con mela e pera e non ti preoccupare se le prima volte non ne prenderà tanta o rimarrà un po' sorpreso!!! :ahaha
in ogni caso il ped ti dovrebbe dare indicazioni in questo senso.. :domanda
ah dimenticavo, io ho sempre preferito la frutta fresca grattugiata agli omo, si abituano a consistenze diverse.
:bacio
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 feb 2010, 9:23

Come lory71 ho sempre dato frutta fresca, salvo uscite o cose del genere.
Io la davo ad un orario preciso, poi se lei voleva poppare prima o dopo pazienza. Piano piano ha smesso di attaccarsi all'orario della frutta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 5 feb 2010, 10:02

Magari potrestip rovre ad inserire qualche assaggio di cibo solido più sostanzioso della frutta, se hai la sensazione che abbia bisogno di integrare il tuo latte. La frutta, infatti, non è molto nutriente, contiene pochissime calorie (a parte la banana :-)
Paola, Consulente LLL

zapotek
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zapotek » 5 feb 2010, 10:54

paola65 ha scritto:Magari potrestip rovre ad inserire qualche assaggio di cibo solido più sostanzioso della frutta, se hai la sensazione che abbia bisogno di integrare il tuo latte. La frutta, infatti, non è molto nutriente, contiene pochissime calorie (a parte la banana :-)
infatti ho iniziato già con qualche assaggio di pappa... e questa solitamente gliela do quando non è affamato...
il piccolo purtroppo soffre di reflusso e so che la frutta è abbastanza "sconsigliata" ma volevo provare per vedere che effetto gli fa... e quindi mi chiedevo se prima o dopo il latte per evitare comunque altri problemi di digestione o acidità.
se poi comunque non è nutriente, posso rimandare ancora...

GRAZIE A TUTTE PER LE RISPOSTE

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 5 feb 2010, 12:20

anche il mio mangia ogni 2 ore :sberla:

la frutta gliela dò una mezz'oretta dopo che ha poppato...non tanto per placare la fame (che non si placa :che_dici ), ma per abituarlo al cucchiaino.

Cmq quando vede il vasetto di omo, sembra pazzo...e piange quando è finito :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 5 feb 2010, 15:25

io omogenizzo la frutta fresca (mela pera e una volta a settimana banana) da circa 10 gg il pomeriggio intorno alle 16. Solitamente un oretta dopo la tetta :hi hi hi hi
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”