GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

altra volta al ps

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

altra volta al ps

Messaggio da meimi75 » 15 mar 2008, 10:26

ragazze dire che sono demoralizzata è poco :buuu
Angelica da quando è nata è la terza volta che la porto al ps :buuu
a 15 giorni mi ha fatto piccole apnee di notte e così ci hanno ricoverato per 2 gg per vedere se era tutto a posto..un incubo..punture prelievi ecc..lei così piccola ..mi si è stretto il :cuore ... cmq tutto ok..forse solo un po' di laringomalacia
settimana scorsa altra volta in ps..la tosse era talmente grassa che quasi si soffocava col catarro ..nel mentre anche Alice ha incominciato a stare male..mi hanno detto gastroenterite ma lei ha solo vomitato..niente diarrea..cmq le è passata ieri ..aveva un acetone allucinante ..piangeva ogni giorno urlando dal dolore per ore per la pancia gonfia dolorante.. :buuu ..non vi dico lo strazio..ha perso 1300 gr in 5 gg!!!

ieri vedo la Angie strana ..poppa poco e dorme troppo..lo dico alle febbrarine che secondo me qualche cosa non quadra... stanotte la tocco ed è calda..le misuro la febbre :38,1 :buuu
sveglio la grande e via di corsa al ps..là appena spogliata ha fatto 3 scariche verdi e mucose sul lettino... menomale che non vomita ..devo dargli 300\400 ml di prereid milte e pregare affinchè non le si alzi la febbre e non vomito..se no ricovero ed esami :buuu

ora ho il seno che scoppia ,sterilizzo il tiralatte e tiro il latte...
mi consigliate di metterlo in frigo o congelarlo? non l'ho mai fatto perchè con Alice ne ho sempre avuto poco di latte ..quindi non so come fare ... c'è qualche precauzione a parte la sterilità del contenitore?

avete qualche consiglio sulla gastroenterite in bimbi così piccoli? caspita è nata all'8 febbraio ...

mi autoincrocio ..ma oramai sto èperdendo la fiducia... sono tanto stanca... e tenerla in braccio e sentire il suo corpicino caldo caldo di febbre mi fa stare male...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: altra volta al ps

Messaggio da Nathalie » 15 mar 2008, 10:47

MEIMI: mi spiace un sacco!! Vederli soffrire così piccoli fa stringere il cuore!!!
Non so aiutarti per la gastrointerite, se ti puo'consolare il bimbo di mia cugina (nato il 04.02.2008) l'ha già fatta due volte povero cucciolo e qui da noi gira parecchio!!! L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è di farla bere il più possibile, anche se capisco che non dev'essere facile!!!
Per quanto riguarda il latte se non ricordo male se lo usi entro le 24 ore da momento che lo hai estratto allora lo puoi tenere in frigo, altrimenti fino a 2 mesi lo puoi tenere nel congelatore.

Vi mando tanti tanti :incrocini affinchè passi presto!!!

P.S. scusa se te lo chiedo ma come hai fatto ad accorgerti delle apnee? Sto per avere la seconda cucciola e sono già in panico pure io per queste cose.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2008, 10:48

MEIMI, tesoro, mi si è stretto il cuore nel leggerti...
Stavo di là a leggere gli arretrati, in questi giorni non ho voglia di scrivere, non so cosa mi stia succedendo, ma non potevo fare a meno di venire qua a vedere cosa ti è successo (cioè, qualcosa la sapevo, di entrambe le bimbe).
Senti, per il latte, fai bene a lavare e sterilizzare ogni volta il tirallatte e tuto quanto, puoi conservarlo in frigo per al massimo 24 ore, poi lo devi buttare.
Se no lo congeli (ho sentito che l'Avent fa dei sacchetti da mettere nel biberon quando tiri il latte e poi li chiudi e congeli) e può stare minimo 6 mesi, ma mi sa anche un anno...

Per il resto, non so che dirti, grazie a Dio non mi è mai successo nulla del genere, ma secondo me era meglio se stavate in ospedale ricoverate, lo so che è brutto, ma a casa sei più in ansia...
Non posso fare altro che mandarti un forte abbraccio, con tante :coccola e tanti :bacio ini alle tue pupine...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 15 mar 2008, 10:57

Meimi mi spiace tanto!!!Cerca di trovare la forza così la aiuti a guarire prima!! :coccola
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 15 mar 2008, 11:18

:incrocini :incrocini :incrocini a migliaia perchè si riprenda al più presto,c'è da morire a vederli così..

per quanto riguarda il conservare LM quoto esattemente quello che ti hanno detto le altre 24 ore frigo oppure freezer!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 15 mar 2008, 12:17

MI SPIACE TANTO, NON SO COSA CONSIGLIARTI...
TANTISSIMI :incrocini :incrocini :incrocini PER TE!!!!

NON CEDERE EH? :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 15 mar 2008, 13:52

MEIMI è VERAMENTE DIFFICILE ESSERE GENITORI, QUANDO CAPITANO QUESTE COSE CI SI SENTE IMPOTENTI E INADEGUATE, MA VEDRAI CHE PASSERA' PRESTO NON SEI Nè LA PRIMA Nè L'UNICA.
ANCHE IO TI MANDO I MIEI :incrocini PER LA PICCOLA ANGIE E PERCHè TU TROVA TUTTA LA FORZA NECESSARIA PER SUPERARE QUESTO PICCOLO MOMENTO DI CRISI.
:bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2008, 14:31

Ciao, posso chiederti come mai non la lasci poppare come sempre? Ti hanno detto di evitare?
Te lo chiedo perchè il mio Pietro ha avuto una situazione similissima alla vostra (scariche verdi, liquidissime, acide, piene di muco, a volte con sangue), in più lui i primi 5 giorni ha vomitato almeno una volta al giorno, siamo andati avanti più di un mese (2 settimane piene, una settimana di pausa e una di ricaduta) in cui ha perso quasi mezzo chilo e ne stiamo uscendo solo ora, però il pedia non ci ha mai detto di sospendere l'allattamento, ANZI, visto il rischio disidratazione mi ha detto di sospendere le altre pappe (quando è iniziato il tutto aveva 5 mesi e mezzo) e continuare solo col seno!
Trovi la storia completa in questi topic
forum/viewtopic.php?f=9&t=12240
forum/viewtopic.php?f=9&t=13438

magari può esserti utile per vedere se ci sono tratti in comune, anche se la tua bimba è più piccola del mio.

Ti dico solo che, a causa di una terapia antibiotica data troppo affrettatamente, un'infezione che si sarebbe molto probabilmente limitata nel giro di 2 settimane si è protratta per più di un mese e che la prima coprocoltura fatta era risultata negativa, mentre quella ripetuta durante la ricaduta ha finalmente rilevato il batterio in causa: Campylobacter jejuni.
Adesso Pietro ne sta uscendo da solo, ma dobbiamo tener d'occhio le feci e se dovessero riaumentare muco e/o sangue dovremo dargli un antibiotico mirato...speriamo di no :che_dici

In bocca al lupo, so quanto possa essere pesante, ti capisco perfettamente :bacio
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mar 2008, 14:33

ragazze l'unica cosa che mi consola è che prima o poi sta sfig@ passerà.... eccheccavolo!!!!

da stattina la Angie non ha più fatto diarrea e mi ha chiesto 3\4 vv il seno..intanto io avevo tirato il latte perchè mi stava scoppiando tutto ..che male..avevo paura di un ingorgo...ho tirato 110 ml e li ho messi in frigo..ma mi sa che adesso lo surgelo...
il Prereid lo sto dando con un micro biberon e lei lo accetta volentieri :yeee anche se ne ha preso un decimo di quello che mi hanno detto di darle nelle 24 ore :x: ma come faccio a darle 300 ml?!!! è TANTISSIMOOOOOO!!!
spero di non compromettere l'allattamento :incrocini e soprattutto che la Angie guarisca presto.... uffa sta febbre :martello

NATHALIE con le apnee la piccola tratteneva il fiato per qualche secondo..non tanti ma a sufficienza per andare dalla ped che mi ha spedita in ps per verificare la saturazione di ossigeno (peraltro è sempre stata buonissima..diciamo che potevo evitarmi sti 2 gg in ospedale e i buchi sui braccini tenerini della Angie con le sue prime vere lacrime :buuu )

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mar 2008, 14:39

no no nessuno mi ha detto di smettere di allattare..è solo la bimba che poppa meno :buuu
è solo che integrando 300 ml di liquidi ho paura di compromettere tutto..vabbè che tanto non ho alternative ..

ho scoperto adesso che la grande ha una bella stomatite per colpa delle 3 dosi di bentalan...marò qui non se ne esce più.... :aargh

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2008, 14:41

Ah, dimenticavo: dopo che è stato male non c'è più stato verso di dargli le pappe, prende solo il mio seno, gli omo e i succhi di frutta e da ieri gli ho fatto assaggiare i biscottini solubili (sia granulari che interi) che pare apprezzare.
Il pedia ora insiste perchè ricominci a mangiare altro, ma lui proprio non ne vuole sapere, visto e considerato che in 10 giorni ha messo su 260g solo col mio latte credo non sia un grosso problema :hi hi hi hi
Per di più, fortunatamente, tante amiche golline mi hanno rassicurata sul fatto che quando si sentirà pronto riprenderà a mangiare il resto, quindi sto cercando di fidarmi delle sue sensazioni :fischia
Da quel che ho imparato da questa esperienza posso dirti che i nostri frugoli sanno gestire il proprio corpicino molto meglio di noi, soprattutto per ciò che riguarda il cibo.
La prima settimana di malattia Pietro ha ciucciato molto meno (me ne accorgevo perchè ero obbligata a tirarmi il latte), mentre già dalla seconda ha ripreso ad attaccarsi come sempre limitando le perdite e iniziando un lento recupero.

Per quanto riguarda il tuo latte, lo puoi tenere in frigo per 24 ore oppure puoi congelarlo e in quel caso dura fino a 3 mesi (nei congelatori che arrivano a -18° resiste fino ad 1 anno).
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2008, 14:46

meimi75 ha scritto:no no nessuno mi ha detto di smettere di allattare..è solo la bimba che poppa meno :buuu
è solo che integrando 300 ml di liquidi ho paura di compromettere tutto..vabbè che tanto non ho alternative ..

ho scoperto adesso che la grande ha una bella stomatite per colpa delle 3 dosi di bentalan...marò qui non se ne esce più.... :aargh
Mah, quando ha perso peso il pedia ci aveva detto di provare a dargli 250ml d'integratori glucosalini ma il bimbo dopo 2 cucchiaini ha vomitato e quindi non l'ho più forzato onde evitare di aggravare la situazione. L'unica è controllare il peso, se non cala secondo me puoi pure evitare, il tuo latte è sicuramente più completo sotto tutti i punti di vista e se lei non si sente di mangiare meglio assecondarla.
A noi sia il pedia di base che quello del PS avevano detto che l'istinto di sopravvivenza nei bimbi è molto marcato SE hanno sete bevono, SE hanno fame mangiano, se si rifiutano è perchè sanno che gli fa peggio....figurati che il mio non voelva nemmeno più vedere il biberon, qualsiasi cosa ci fosse dentro, dalla camomilla all'acqua lo schifava, ora che sta meglio invece va matto per il the deteinato e per i succhi di frutta.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 15 mar 2008, 15:52

Meimi cerca di tenere duro....passerà questo momento sfigato..... :incrocini

Un bacio Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 mar 2008, 20:09

meime...carissima avrei tante cose da scriverti , ma con daniele in braccio non è facilissimo.....leggendoti mi sono rivista....a 11 giorni...118 , poi a un mese e a un mese e mezzo due pronti soccorsi a 3 mesi quando ho accompagnato savi in quell'ospedale del veneto...lui ci è arrivato con la bronchiolite ...antibiotici (era gia' il scondo ciclo) bentelan, mucolitici......catarro muchi e piccoli miglioramenti..poi mi dicono che è il reflusso..ha ifischi quindi pure il ventolin ...lo porto disperata da un un altro dottorone per avere un'altro parere in quanto mi avevano ettoc he dipendeva dal reflusso ma questo mi dice che aveva la broncopolmonite e mi prescrive raggi d'urgenza..ma non c'era niente..... insomma il forum del bebe' è pieno di miei post.......

da un mese , lo voglio dire a voce bassa, va molto meglio ed ho tolto persino il ranidil......e sospeso aereosol bentelan a zirtec........le apnee le ha da quando ha un mese ma me le tengo e basta.......pero' da Dicembre Mattia non va piu' all'asilo......lo staro' certo penalizzando (e penalizzando pure me ) ma non tutti gli anni avro' un neonato in casa........come sai loro portano tutto dall'silo e io noon ce la facevo piu' con il piccolo...stavo impazzendo.....
comq pare che a DANIELE i muchi e la tosse e i rantoli fossero dovuti al reflusso ....

cmq sia passa non preoccuparti.....

a h per il latte : come sai io sto' al terzo allattamento esclusivo al seno......io ho una tata al mattino e tiro il latte in diversi momenti della giornata e lo congelo nelle bustine graduate dell'avent......comodissime pratiche e graduate .....il latte in frigo si conserva 2 gg, nel congelatore sarebbe opportuno non superare i 3 /4 mesi.....

Da quando ho scoperto la tiralatte elettrica è un'autentica pacchia...niente piu' ragadi dolori o nulla........occhio alle mastiti......non smettere mai di allattare la piccola a maggio ragione se presenta gastro interiti.....se dovessi avere problemi di noduli dolenti e malesseri genereli dovuti all'accumulo di latte.......(si formano delle chiazze rosse sui senti e ti senti lcome l'influenza) prendi tachipirina e svuota il seno al piu' presto...ideale è che sia sempre la piccola a tirare......

un bacio grandissimoe scusami il caos con il quale ho scritto..ma adesso DANIELE ha quasi sei mesi , il 23 marzo e afferra tutto e mette in bocca...non posso distarrmi in attimo
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mar 2008, 20:19

GIULIA tesora,intervengo poco nei tuoi post ma ti leggo spesso..oggi parlavo di te a mio marito..che dormi col pigiama :coccola ..io è un mese che ho la valigia per l'ospedale fatta :buuu per scaramanzia io oramai me la porto sempre dietro e non la disfo...

grazie per i consigli :sorrisoo
il fatto è che ce l'ho pure io sta gastroenterite..mi fa malissimo lo stomaco :x: proprio dei crampi forti...ed un po' di febbretta...

la Angie ha fatto un altra scarica ma non mi lamento.. pomeriggio le è scesa un po' la febbre e ha aperto finalmente gli occhietti ..peccato che adesso si stia rialzando..sta malefica...spero tanto che non diventi troppo alta stanotte :incrocini :incrocini :incrocini

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 mar 2008, 20:41

Silvia .....vedi ...ve la state facendo tutti questa gastrointerite.....te l'hanno detto al ps...che la migliore medicina per la piccina è il latte materno??? difatti mi diceva il pediatra ...quando mi lamentavo delle scariche ( troppe) di dani lui mi ribadiva che non si puo' parlare di gastrointerite nei piccoliallattati solo al seno. cmq...se vedi i muchi nelle scariche dipende dal catarro......i piccoli li eliminano cosi e vomitando......
una dolce notte...scrivere con il ciccione è difficilissimo....ha appena rotto il portapennde di ceramica :urka
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 mar 2008, 20:58

MEIMI: mi sono collegata solo per vedere se c'erano tue news. :bacio
...anche Federico, quando ha avuto il raffreddore, a 20 giorni, cacciava feci verdastre e muco...
Magari può servire saperlo...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2008, 21:46

meimi75 ha scritto: il fatto è che ce l'ho pure io sta gastroenterite..mi fa malissimo lo stomaco :x: proprio dei crampi forti...ed un po' di febbretta...

la Angie ha fatto un altra scarica ma non mi lamento.. pomeriggio le è scesa un po' la febbre e ha aperto finalmente gli occhietti ..peccato che adesso si stia rialzando..sta malefica...spero tanto che non diventi troppo alta stanotte :incrocini :incrocini :incrocini
E' la stramaledetta influenza che c'è in giro, piglia stomaco e intestino e dà meno sintomi a livello respiratorio :pistole
Se ce l'hai anche tu è molto probabile che sia proprio qualcosa d'infettivo, cerca di pazientare e via via andrà meglio.
Quoto Giulia nel suggerirti di continuare con l'allattamento al seno, per quanto tiri poco per la piccola è sicuramente un toccasana, il tuo latte ha le calorie giuste per sostentarla e le permette d'introdurre liquidi senza sovraccaricarsi. :emozionee
Il muco nelle feci può essere quello che lei inghiotte dal nasino oppure quello che proviene dall'intestino infiammato (è proprio la risposta infiammatoria ai germi che fa produrre il muco nel naso e lo stesso meccanismo avviene nell'intestino in caso di enteriti da virus....considera che uno dei principali agenti in causa nelle eneteriti virali è l'adenovirus che dà anche raffreddore e influenza....'stu strunz!)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 15 mar 2008, 22:08

ragazze spero domani mattina di darvi buone newssss

grazie del supporto..mi siete davvero di aiuto... :bacio

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 mar 2008, 22:14

meimi75 ha scritto:ragazze spero domani mattina di darvi buone newssss

grazie del supporto..mi siete davvero di aiuto... :bacio
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”