Sabato è venuta a trovarci una nostra cara amica da Dublino (Clapaudia ve la ricordate?
Il sabato è andato bene, i bimbi si sono studiati (si erano già visti per 1 settimana a dicembre quando siamo andati noi a Dublino) e sono stati tranquilli. Li abbiamo fatti sedere insieme a terra e non interagivano molto ma si toccavano con le manine, si guardavano poi Thomas si alzava in piedi e, camminando, se ne andava Mattia che manco gattona restava lì da solo
La domenica siamo andati dai miei genitori a pranzo e Mattia era nel girello e Thomas in giro da solo ad un certo punto Mattia ha fatto uno dei suoi soliti urletti perchè era contento e Thomas ha fatto un mezzo pianto di 5 secondi a seguito dell'urlo..... Mattia ha fatto una faccia SPAVENTATISSIMA è diventato rosso, ed è scoppiato in un pianto esagerato con annessi singhiozzi e lacrimoni io mi sono avvicinata e mi ha lanciato le braccia al collo stringendomi forte così l'ho tirato su, l'ho portato nell'altra stanza e l'ho coccolato per benino.
Sorvoliamo che mi sono dovuta sentire le "menate" dalla mia amica che non dovevo prenderlo ma lasciarlo lì perchè si deve abituare.... ma non voglio mica traumatizzare mio figlio! Quando Mattia ha bisogno, e ne aveva veramente, della mamma... la mamma corre... e di corsa
Torniamo a noi... il problema è stato che da quel momento Thomas non poteva emettere un suono che Mattia iniziava a piangere sempre allo stesso modo! Ancora ancora e ancora!
Non sapevo proprio cosa pensare il lunedì ho detto a mia madre di tenerlo lei Mattia perchè non volevo farlo piangere ogni 10 minuti... povero Thomas lui era normale che urlettasse... non molto normale che piangesse per ogni cosa ma è un bimbo insomma... Quando il pomeriggio mia madre mi ha riportato Mattia ... è successa la stessa identica cosa! MA UUUUUFFAAAAAAAAA
Va beh il lunedì sera la mia amica è partita e pensavo che il tutto si fosse risolto ma... ieri pomeriggio mi sono incontrata un'altra amica e la figlia Martina... appena Martina ha emesso un urletto il Mattia ha quasi avuto la stessa reazione solo che (lo stavo curando) l'ho bloccato in tempo prendendolo in braccio e si è tranquillizzato subito!
Dopo questo lunghissimo racconto mi chiedo ma come mai ha reagito così? A qualcuna è mai successo? Qualcuna mi può dare un parere personale?
Grazie a tutte