Messaggio da angel79 » 28 mag 2009, 15:50
Messaggio da mariangelac » 28 mag 2009, 16:45
Messaggio da chuky » 28 mag 2009, 16:53
:ahahmariangelac ha scritto:7 mesi o sette anni sono la stessa cosa per te angel79?? La spiegazione è tutta li
Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 11:05
No che non sono la stessa cosa! Infatti penso che un bimbo piccolo possa aver bisogno a volte di stare vicino ai genitori e magari dormire con loro..ma se non gli si fa capire che la sua camera e il suo letto sono il posto dove stare, prenderà questa abitudine (se non lo vogliamo chiamare "vizio") e poi sarà difficile farlo capire in seguito, e magari a sette anni sarà ancora là..ma se glielo hai fatto fare x tutto quel tempo, poi come lo spieghi che a un certo punto non si fa più?! Non è che me lo sono inventato, tanta gente mi dice che ha figli "grandini" e non sa togliersili dal lettone...mariangelac ha scritto:7 mesi o sette anni sono la stessa cosa per te angel79?? La spiegazione è tutta li
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 11:30
Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 11:57
quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?!se vuoi imporre le tue regole, tu lo faccia con un bambino che puo capire quello che dici, e nn con uno che nn puo far altro che subire passivamente le tue decisioni?
Messaggio da kla » 29 mag 2009, 12:13
Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi? Quando fare la cacca? Quando avere o non avere fame?angel79 ha scritto: quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?!
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 12:23
Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 12:35
io sono d'accordo con te, per esperienza personale, ci ho messo 6 anni e mezzo a far capire a mio figlio che doveva dormire nel suo letto e vi assicuro che non ci siamo divertiti a dormire in tre in un letto con lui che dormiva con braccia e gambe aperte tirando pugni e calci ogni 2 per 3, quindi passati i due anni, quando i bimbi iniziano a capire bisogna dare delle regole, non imporle ma cercare di far capire cosa è giusto o sbagliato, non è affatto normale che siano i bambini ad imporre le loro regole, quando sono piccolini è tutto lecito ma dopo no altrimenti i genitori potrebbero anche andare tutti in vacanza tanto se comandano i figli.angel79 ha scritto: No che non sono la stessa cosa! Infatti penso che un bimbo piccolo possa aver bisogno a volte di stare vicino ai genitori e magari dormire con loro..ma se non gli si fa capire che la sua camera e il suo letto sono il posto dove stare, prenderà questa abitudine (se non lo vogliamo chiamare "vizio") e poi sarà difficile farlo capire in seguito, e magari a sette anni sarà ancora là..ma se glielo hai fatto fare x tutto quel tempo, poi come lo spieghi che a un certo punto non si fa più?! Non è che me lo sono inventato, tanta gente mi dice che ha figli "grandini" e non sa togliersili dal lettone...
Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 12:40
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 14:08
Messaggio da oniria » 29 mag 2009, 14:49
non mi pare di averti citata...ho risposto in generale.mariangelac ha scritto:Oniria se il tuo riferimento è a quello che ho scritto io, credo che sia meglio che tu rilegga meglio il mio messaggio
Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 15:30
Forse "imporre" è il verbo sbagliato..ma bisognerà pur fargli capire cosa è giusto o sbagliato, cosa si può o non può fare..noi dobbiamo adattarci alle loro esigenza, mica stare a tutto quello che vorrebbero fare..io sono una che i no li dice e che se il mio bimbo x me fa i capricci lo lascio anche piangere..sarò un snaturata, liberi di pensare come volete..mariangelac ha scritto:No, ai bimbi piccoli nn si impone alcuna regola, sono loro che le dettano a noi!
Penso di aver insegnato a mio figlio delle cose, anche dicendo dei no..ad esempio, se si va a passeggio si sta nel passeggino e io non lo prendo se piange..perchè incontro gente che mi dice "ma com'è bravo, il mio non vuole starci, mi tocca tenerlo sempre in braccio.."..perchè con mio marito che è meno rigido e si commuove, lui ci "prova" sempre? forse sa che con lui il pianto funziona e con me no..non gli ho forse dato una regola di comportamento?!kla ha scritto:Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi?
Grazie Oniria, il tuo contributo mi fa sentire meno pazza!!oniria ha scritto:io sono d'accordo con te, per esperienza personale
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 15:43
infatti credo a questo punto sia inutile che io esprima ulteriormente il mio pensiero....liberi di pensare come volete..
Messaggio da elimar » 29 mag 2009, 15:51
Ovviamente non si può imporre al bambino quando fare la cacca.kla ha scritto:Perché, che regole imponi tu a bimbi di pochi mesi? Quando fare la cacca? Quando avere o non avere fame?angel79 ha scritto: quanto a questo che hai scritto, allora ai bimbi piccoli non bisogna imporre alcuna regola?!
Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 16:07
questo è un tranquillo scambio di opinioni,c 'è chi la pensa come te e chi come me..poi tu hai 3 figli, sarai pure più esperta..mi trovi così..signorina Rottermeier?!mariangelac ha scritto: infatti credo a questo punto sia inutile che io esprima ulteriormente il mio pensiero....
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 16:33
Messaggio da angel79 » 29 mag 2009, 16:47
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 16:59
Messaggio da mariangelac » 29 mag 2009, 17:03