GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da Lina » 8 nov 2008, 17:47

Paola 65,Ishetta,Opla',Silvia D(cara compagna di gravidanza)Grazie,grazie mille per le risposte,mi sento piu' tranquilla.
Già mi volevano convincere di dare la bottiglina ,che si saziava di piu'. :che_dici
L'unica che ha sempre creduto in me e nel mio latte sono io e tutte voi. :bacio

Lina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lina » 8 nov 2008, 18:20

Vorrei farmi il vaccino,voi sapete se passa nel latte.
Un pediatra dice si e un altro no,mi consigliate?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 nov 2008, 18:31

Lina ha scritto:Vorrei farmi il vaccino,voi sapete se passa nel latte.
Un pediatra dice si e un altro no,mi consigliate?
Parli del vaccino influenzale, vero?
Dipende dal farmaco. Io lo faccio venerdì 14.
Ti faccio sapere il nome di quello che faccio io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 8 nov 2008, 19:31

Qui siamo alle solite........alla vista del seno Lorenzo si agita da morire......ci vuole una pazienza infinita senza pensare che ogni volta che provo a farlo puppare mi sale un'ansia incredibile...ma passerà almeno spero :incrocini
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 nov 2008, 11:06

Innanzitutto buon giorno e buona domenica,
Scusatemi sono sempre qui a leggere e ad esporvi i miei mille dubbi: ho letto che parlate di scatti di crescita, è una cosa standard? Cioè avviene di sicuro ogni tot. di tempo? Perchè la mia piccola da qualche giorno è un pò più rognosetta, quando si vuole attaccare frigna un pochino e poi ciuccia famelica, domani compie un mese di vita ed ho pensato che fosse per quello.
Considerato che poi lei prende poco per volta di latte da me, al massimo 60 gr vuole attaccarsi spesso e io non sono capace di fare quasi nulla e le uscite ci sono quasi precluse, al massimo stiamo vicino a casa oppure andiamo a fare la spesa. L'ostetrica che mi ha fatto il corso di preparazione al parto e che mi ha seguita anche a casa dice di portare pazienza fino al compimeno del 40° giorno di vita della piccola e poi si regalarizzerà da sola, ma è veramente così??
La pediatra invece mi ha detto di cercare di distanziare le poppate oppure di darle una volta al giorno LA, ma io e il socio abbiamo deciso di provare a distanziare queste poppate e non darle il LA, ma io mi chiedo, come è già stato scritto: come fai a chiudere il rubinetto ad un affamato. Quando vedo che lei ha fame mi viene subito da darle la poppa.
Scusate la lungaggine, non sò se mi sono spiegata bene, ma questo è un piccolo sfogo e soprattutto una richiesta di aiutarmi a fare luce sul milione di dubbi che mi circolano per la testa.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 11:37

Jack ha scritto:Qui siamo alle solite........alla vista del seno Lorenzo si agita da morire......ci vuole una pazienza infinita senza pensare che ogni volta che provo a farlo puppare mi sale un'ansia incredibile...ma passerà almeno spero :incrocini
sarà che si agita anche lui percependo te agitata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

francefede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francefede » 9 nov 2008, 13:34

Cara Sereami, ti capisco benissimo! anche mio figlio voleva attaccarsi spessissimo, dopo mezz'ora era già lì che piangeva! E tutti a dirmi "ma com'è possibile che dopo mezz'ora abbia già fame" :aargh Io eviterei di cercare di darle degli orari, perchè proprio come dici tu se ha fame che senso ha farla aspettare?E poi più la attacchi, più stimoli la produzione e prima la situazione si regolerà.Io per le uscite ho incominciato ad allattarlo ovunque, altrimenti sarei stata relegata in casa mesi!Effettivamente il mio è nato d'estate è questo semplifica le cose, adesso magari, con l'inverno alle porte, è un pò più complicato.
Nel mio caso, la situazione si è regolarizzata (se di regolarità si può parlare...diciamo che ora se vado in giro non devo fare un tetta-stop dopo un'ora!) dopo il terzo mese, ma ogni bimbo è un caso a se!
IL 17 GIUGNO 2008 ALLE 20.43 E' NATO IL MIO PICCOLO GRANDE MIRACOLO FEDERICO!!! 3.6 Kg E 52 cm DI PURO AMORE!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 nov 2008, 16:54

ishetta ha scritto:
Jack ha scritto:Qui siamo alle solite........alla vista del seno Lorenzo si agita da morire......ci vuole una pazienza infinita senza pensare che ogni volta che provo a farlo puppare mi sale un'ansia incredibile...ma passerà almeno spero :incrocini
sarà che si agita anche lui percependo te agitata?
Possibile anche quello...ma è difficile restare tranquilli quando al massimo e se va bene puppa èer giusto 10 minuti :che_dici
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 20:17

francefede ha scritto:Cara Sereami, ti capisco benissimo! anche mio figlio voleva attaccarsi spessissimo, dopo mezz'ora era già lì che piangeva! E tutti a dirmi "ma com'è possibile che dopo mezz'ora abbia già fame" :aargh Io eviterei di cercare di darle degli orari, perchè proprio come dici tu se ha fame che senso ha farla aspettare?E poi più la attacchi, più stimoli la produzione e prima la situazione si regolerà.Io per le uscite ho incominciato ad allattarlo ovunque, altrimenti sarei stata relegata in casa mesi!Effettivamente il mio è nato d'estate è questo semplifica le cose, adesso magari, con l'inverno alle porte, è un pò più complicato.
Nel mio caso, la situazione si è regolarizzata (se di regolarità si può parlare...diciamo che ora se vado in giro non devo fare un tetta-stop dopo un'ora!) dopo il terzo mese, ma ogni bimbo è un caso a se!
:quoto: tutto. Non star lì a pensare agli orari.

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 nov 2008, 21:22

Ragazze grazie, allora ancora una volta il mio istinto mi ha consigliato bene!! Continuerò a fare così e soprattutto a non dare il LA.
Invece per quanto riguarda gli scatti di crescita :domanda
Non capisco se è una cosa "casuale" oppure ci sono propro dei momenti "prestabiliti" :domanda
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

francefede
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francefede » 9 nov 2008, 21:30

io non so dirti se sono tappe regolari questi scatti..ma Federico quando aveva più o meno 3mesi e mezzo ha fatto diversi giorni ad attaccarsi spessissimo, soprattutto di notte, anche ogni ora, poi si è tranquillizzato ed è tornato ai suoi soliti ritmi notturni.Ed effettivamente in quel periodo è cresciuto più del solito in peso!
IL 17 GIUGNO 2008 ALLE 20.43 E' NATO IL MIO PICCOLO GRANDE MIRACOLO FEDERICO!!! 3.6 Kg E 52 cm DI PURO AMORE!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 nov 2008, 22:02

Sereami ha scritto:Ragazze grazie, allora ancora una volta il mio istinto mi ha consigliato bene!! Continuerò a fare così e soprattutto a non dare il LA.
Non capisco se è una cosa "casuale" oppure ci sono propro dei momenti "prestabiliti" :domanda
Non so dirti se li hanno tutti ma tutti i bimbi che conosco io sì. :fischia
Ti linko un articolo sul sito della LLL proprio sugli scatti di crescita. Ci sono anche delle indicazioni dei tempi.

https://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq10.html

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 9 nov 2008, 22:09

ishetta ha scritto:
Sereami ha scritto:Ragazze grazie, allora ancora una volta il mio istinto mi ha consigliato bene!! Continuerò a fare così e soprattutto a non dare il LA.
Non so dirti se li hanno tutti ma tutti i bimbi che conosco io sì. :fischia
Ti linko un articolo sul sito della LLL proprio sugli scatti di crescita. Ci sono anche delle indicazioni dei tempi.

https://www.llli.org/Lang/Ital/Italfaq10.html
Grazie cara, interessantissimo :bacio
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 nov 2008, 14:50

buongiorno ragazze... volevo dirvi che il mughetto è quasi un ricordo, quindi aspetto ancora un paio di giorno, poi provo a togliere il la.
mi sento peggio di quando avevo un appello all'università... :fischia
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2008, 14:52

Lin ha scritto:buongiorno ragazze... volevo dirvi che il mughetto è quasi un ricordo, quindi aspetto ancora un paio di giorno, poi provo a togliere il la.
Forza Lin, siamo tutte con te. :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 nov 2008, 15:09

ishetta ha scritto:
Lin ha scritto:buongiorno ragazze... volevo dirvi che il mughetto è quasi un ricordo, quindi aspetto ancora un paio di giorno, poi provo a togliere il la.
Forza Lin, siamo tutte con te. :ok

lo so... ed è la mia forza dall'inizio della gravidanza... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 nov 2008, 18:04

ciao ragazze, sono andata a prendere il micostatyn per il mughetto ma è liquido in sospensione orale, che faccio me lo spalmo lo stesso sul seno? funzionerà? qualcuna lo usa e mi sa dire qlc? io volevo un gel....
vado a cambiarlo con il daktarin?

sul seno dx poi mi si è aperto un taglietto, forse perchè Agnese ha dato un fortissimo strappo la'ltro giorno, secondo voi posso metterci qlc?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 nov 2008, 19:18

blu il micostatyn dovrebbe essere più efficace, xò in effetti non capisco xché la sospensione orale! quella dovrebbe essere in casi più seri, con febbre etc. etc.
il taglietto potrebbe essere cmq uno degli effetti della candida, con il trattamento antimicotico dovrebbe andar via! :ok
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 nov 2008, 23:55

Lin stasera ad Agnese l'ho dato cmq (le è piaciuto un sacco :ahaha ) perchè è piena di macchie anche sulle labbra ormai e nn volevo aspettare ancora fino a domani. Io me ne metterò cmq un pochino e domani torno in farmacia a chiedere un gel per me. Speriamo passi presto e di poter tornare ad allattare serena :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 nov 2008, 18:25

:girotondo :incitamento:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”