GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI

Messaggio da el » 26 feb 2009, 12:30

grazie a tutte di :cuore
sabato vado a partorire..
e vedremo cm si evolverà la cosa...e se inizierò con allattamento misto...
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 feb 2009, 12:48

In bocca al lupo!!
E comunque andrà... sarà la scelta migliore!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 feb 2009, 12:49

olfersia ha scritto:In bocca al lupo!!
E comunque andrà... sarà la scelta migliore!!

:cuore
:incrocini :incrocini :incrocini :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 14:13

el ha scritto:ragazze un info..
ma un latte mellin1 che costa 16e 900g
e presempio un humana1 che viene 22e...
saranno la stessa cosa???
la ped dice di si...
voi avete iniziato da subito cn un latte un pokino piu economico ..o dopo...
nn per risparmiare ma se sn identici che senso ha???? :bacio

il primo giorno usciti dall'ospedale confezione di HUMANA 1: 40 euro :bomba
la sera stessa ci siamo messi su internet e abbiamo ordinato lo stesso humana in germania...a 13 euro! e poi dopo due mesi siamo passati ad una marca tedesca che stava 8 euro al kilo...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 27 feb 2009, 9:55

Oddio olfersia, che vordì OT? Scusa l'ignoranzissima!!
Beh se scendete in Liguria (come vi invidio anche io ero un camperista, poi i miei si sono venduti il camper ed io non li perdonerò mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ti spedisco il mio numero se vuoi, magari ti dico dove parcheggiare il mezzo e cosa c'è da vedere ... :hi hi hi hi
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:01

Ciao!!!
Mi fa piacere leggere le vostre esperienze e sapere che avete apprezzato la mia sincerità!
Io ho postato quello che è successo a me perchè non voglio che più nessuna mamma si senta in colpa perchè allatta con il bibe invece che con la tetta.

E soprattutto........... l'allattamento artificiale non deve essere visto dagli altri come un "problema". Noi non stiamo chiedendo l'assoluzione alle mamme-tetta, ci stiamo solo confrontando fra noi, dato che i nostri dubbi sull'allattamento sono per forza di cosa diversi da quelli della mamme-tetta.

Pertanto.............. cominciamo?
Ma se i nostri bambini a 6 mesi possono mangiare yogurt e formaggio, perchè non possono bere latte vaccino?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:02

OT vuol dire off topic o qualcosa del genere, cioè: messaggio che non ha attinenza con il post.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:04

aneste ha scritto:Domanda-bibe:fino a quando si devono sterilizzare i bibe? Io continuo a farlo più per comodità (almeno i bibe continuo a metterli nello sterilizzatore) anche se in effetti mi domando se ha un senso visto che con lo svezzamento non sterilizzo certo nè piatto nè cucchiaino.... :domanda
Avrei anche una domanda -svezzamento e stavo per metterla ma è meglio che la inserisca nell'argomento apposito eh??!! :ok
Io non sterilizzo più niente e conosco persone che non hanno mai sterilizzato!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 27 feb 2009, 10:07

Hihihihhi!!meno male va così smetto anche io!!!!!:martello :martello
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:12

aneste ha scritto:
Hihihihhi!!meno male va così smetto anche io!!!!!:martello :martello
Ahahahah!!! Una mia amica agostina 08, fra l'altro, ha smesso a 3 mesi, con l'approvazione del suo pediatra. Anzi, nonostante lei abbia tantissimo latte e stia continuando ad allattare al seno, il suo pediatra le ha detto:

"smetta quando vuole, tanto i benefici del LM rispetto a LA o altro cibo CESSANO al compimento del 5 mese. Quello che dicono sul LM oltre il 5 mese sono FOLE FATTE APPOSTA PER FAR SENTIRE IN COLPA LE MAMME CHE HANNO POCO LATTE."

E non dico altro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:16

Topillo ha scritto:
Ahahahah!!! Una mia amica agostina 08, fra l'altro, ha smesso a 3 mesi, con l'approvazione del suo pediatra. Anzi, nonostante lei abbia tantissimo latte e stia continuando ad allattare al seno, il suo pediatra le ha detto:

"smetta quando vuole, tanto i benefici del LM rispetto a LA o altro cibo CESSANO al compimento del 5 mese. Quello che dicono sul LM oltre il 5 mese sono FOLE FATTE APPOSTA PER FAR SENTIRE IN COLPA LE MAMME CHE HANNO POCO LATTE."

E non dico altro.
Il famoso latte con la data di scadenza... :che_dici e vabbè che si può dire.
Per il latte vaccino leggi qui:
- è responsabile di un eccessivo apporto di proteine e di sali minerali (sodio in particolare): tutto ciò rischia di portare ad un sovraccarico di lavoro per i reni del lattante che sono ancora impreparati a smaltire una concentrazione così elevata di proteine e minerali (si verifica infatti un innalzamento dei livelli plasmatici di azoto e si provoca quello che in termini medici viene definito un elevato carico renale di soluti)
- contiene livelli di ferro trascurabili e a biodisponibilità molto bassa: in altre parole il poco ferro contenuto nel latte di latteria viene assorbito solo in minima parte dall’organismo
- induce microemorragie gastrointestinali, non visibili a occhio nudo, anche in assenza di segni di intolleranza al latte: ciò può aumentare la probabilità di andare incontro ad un'anemia. Infatti la frequenza di sideropenia (cioè di bassi livelli di ferro nel sangue) a 12 mesi è significativamente più elevata nei lattanti che ricevono latte vaccino. La sideropenia, anche senza anemia manifesta, può influire negativamente sullo sviluppo psicomotorio e comportamentale del bambino
- non contiene una sufficiente quantità di acidi grassi essenziali (indispensabili per una corretta formazione delle fibre nervose e della struttura delle membrane cellulari) e di vitamine (soprattutto la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, che protegge la pelle e le mucose e rinforza la vista, e la vitamina C, che possiede un’azione anti-infettiva e ha un ruolo importante nell’assorbimento di ferro da parte dell’organismo).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 27 feb 2009, 10:20

Topillo :ok :ok
Riguardo la sterilizzazione: beh in effetti anche io mi chiedevo che senso ha sterilizzare il biberon, quando ormai si mette in bocca tutto (anche i giochini che a volte cadono in terra ..in casa ovviamente :sorrisoo ) :che_dici
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:22

Pertanto.............. cominciamo?
Ma se i nostri bambini a 6 mesi possono mangiare yogurt e formaggio, perchè non possono bere latte vaccino?
mah infatti nessuno dice il contrario...ma se una mamma si fa mille paranoie in merito secondo te il pediatra che deve fare?
:ahah

il problema sta semmai nella digeribilità....quindi si consiglia semmai prima di cominciare con un latte digeribile... :sorrisoo
beh questa è un esagerazione del tuo pediatra..un dottore serio..nn la metterebbe mai giù così...scentificamente parlando neh... :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:24

ishetta ha scritto:
Topillo ha scritto:

E non dico altro.
Il famoso latte con la data di scadenza... :che_dici e vabbè che si può dire.
Per il latte vaccino leggi qui:
- è responsabile di un eccessivo apporto di proteine e di sali minerali (sodio in particolare): tutto ciò rischia di portare ad un sovraccarico di lavoro per i reni del lattante che sono ancora impreparati a smaltire una concentrazione così elevata di proteine e minerali (si verifica infatti un innalzamento dei livelli plasmatici di azoto e si provoca quello che in termini medici viene definito un elevato carico renale di soluti)
- contiene livelli di ferro trascurabili e a biodisponibilità molto bassa: in altre parole il poco ferro contenuto nel latte di latteria viene assorbito solo in minima parte dall’organismo
- induce microemorragie gastrointestinali, non visibili a occhio nudo, anche in assenza di segni di intolleranza al latte: ciò può aumentare la probabilità di andare incontro ad un'anemia. Infatti la frequenza di sideropenia (cioè di bassi livelli di ferro nel sangue) a 12 mesi è significativamente più elevata nei lattanti che ricevono latte vaccino. La sideropenia, anche senza anemia manifesta, può influire negativamente sullo sviluppo psicomotorio e comportamentale del bambino
- non contiene una sufficiente quantità di acidi grassi essenziali (indispensabili per una corretta formazione delle fibre nervose e della struttura delle membrane cellulari) e di vitamine (soprattutto la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, che protegge la pelle e le mucose e rinforza la vista, e la vitamina C, che possiede un’azione anti-infettiva e ha un ruolo importante nell’assorbimento di ferro da parte dell’organismo).

:hi hi hi hi ed io che mi volevo tenere sul vago... :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:29

barby74 ha scritto:Topillo :ok :ok
Riguardo la sterilizzazione: beh in effetti anche io mi chiedevo che senso ha sterilizzare il biberon, quando ormai si mette in bocca tutto (anche i giochini che a volte cadono in terra ..in casa ovviamente :sorrisoo ) :che_dici

personalmente ho sterilizzato nei primi mesi di vita (sterilizzator ein prestito pure)...
la sterilizzazione serve a evitare che si formino i microbatteri nel latte (i residui nel bibe)...(a nn contaminarlo) che potrebbero causare gastriti o altri problemi simili nei primi mesi .... :sorrisoo

poi nn serve nemmeno tanto la sterilizzazione, ma una buona accortezza nel lapulizia del biberon prima e dopo l'uso, cosi come delle tettarelle...e della conservazione del latte artificiale in uso...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:29

Non è il mio pediatra....... è quello di un'altra agostina 08. La mia pediatra mi manderebbe avanti a PLASMON (tutto, eh, anche omo, yogurt, creme.....) fino a 16 anni................ Chissà come mai....?
Del resto, io non ho motivo ora di cambiare il latte a Roberta. E' una tipa difficile.... se glielo cambio, rischia di non berne più!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:30

Non voglio fare polemica assolutamente, solo chiedo perchè mi sono da poco inserita nel post e non conosco i pregressi, magari è stata invitata: ma c'è un motivo per cui una mammukka risponde a noi mamme con il bibe?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:34

Topillo ha scritto:Non voglio fare polemica assolutamente, solo chiedo perchè mi sono da poco inserita nel post e non conosco i pregressi, magari è stata invitata: ma c'è un motivo per cui una mammukka risponde a noi mamme con il bibe?
A parte che lo puoi chiedere a me direttamente.
E' un forum libero e quindi credo di avere il diritto come tutte di poter entrare in tutti i post e dire la mia. Senza polemica. E poi io non rispondo a VOI mamme con il biberon, rispondo a una gollina che scrive un quesito, poco mi importa se usa il biberon, il tiralatte, il paracapezzolo, il latte Mellin o quello Humana.
Però se leggo una scemata (anche se detta da un pediatra) mi viene da rispondere. Poi se non sono presenza gradita basta dirlo eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:40

si è stata invitata perchè qualche pagina fa stavamo parlando delle differenze che spesso insorgono tra chi allatta artificialmente e chi no..e cmq ishetta è molto preparata ... e nei suoi messaggi in questo p ost nn ci sono assolutamente proselitismi... :ok

anzi trovo il confronto molto allettante...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:41

o allAttante.. :ahaha

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”