GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 8o post

Messaggio da paola65 » 10 feb 2010, 10:18

fed+brugnomo ha scritto:A giugno (parto in anticipo :ahaha ) dovrò allontanarmi dallo gnomo per un convegno in Svezia e non lo potrò portare con me. Quindi, mi allontanerò per la prima volta da lui per ben 5 giorni.
Ciao!
È una paura sempre presente, quella che i nostri bambini senza di noi ossano stare male, eanche noi, spesso stiamo male senza diloro. L'istinto di una mamma è infatti quello di restare accanto al figlio finché vede che lui ne ha bisogno. Dici però che il tuo bambino, quella volta, si è addormentato sereno anche col babbo, seppure molto tardi. Questo mi sembra un segnale che lui col padre si trova bene e che non dovrebbe avere troppa difficoltà nell'addormetnarsi con lui. L'idea di provare una volta a settimana potrebbe essere utile, fare una specie di "giorno del babbo", presentandolo come una cosa bella, come una complicità fra i due, ecc...
Visto che lo allatti ancora, potresti avere un ingorgo, se stai così tanto senza togliere il latte, quindi penso che sarebbe utile ricordarsi di spremere un po' di latte, quando trovi il tempo, nei giorni in cui sarai via...
Paola, Consulente LLL

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 11 feb 2010, 20:28

riky adesso si attacca ...dopo molti sforzi semba di avr fatto un passettino avavnti..ieri per tutto il giorno l'ho attaccato e un bibe da 60gr lalle 22 e le poppate notturne tutte di tetta, ma oggi se ne' rifatto uno..poi tetta, spero si abitui, ma la tetta dx la odia proprio, oggi l'ho dovuta tirare col tiralatte e ne ho 40 gr me lo terro' d'emergenza per stanotte.
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2010, 22:26

Cat,
se c'è un tetta che preferisce puoi provare ad allattarlo da sdraiato oppure a rugby e mentre poppa lo passi dalla sinistra alla destra.
Per adesso cerca di allattarla in questo modo:
primo seno, lascia che si stacchi lui
secondo seno, lascia che si stacchi lui
nuovo giro su entrambi i seni + aggiunta
Se vuoi eliminare l'aggiunta cerca di allattarlo moltissimo anche la notte (i valori di prolattina sono + alti) e togli 5 ml di aggiunta al giorno (non di più xchè devi dare tempo al tuo corpo di adattarsi.
Cerca di stare il più riposata possibile per quanto sia possibile per due.
Sei poi riuscita a sentire una consulente?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 12 feb 2010, 2:16

ciao...stanotte e' andata pggio basta guardare l'ora, nn ne vuol sapere...ha preso la tetta schifosa con la tettarella chicco cosa che iri avevamo evitato, ormai mi esplodeva...ma anche adesso e' ancota pienotta, poi gli e' venuta la rabbia e son ricorsa a 30 gr di artificiale...questa cosa per 2 volte mezzanotte e 1.30 :impiccata:
no ishetta perche' mi pareva andasse meglio...ma da domani cecilia va il week end dalla nonna dovrei riuscire a concentrarmi di piu' sulla questione, ora ho tutti ammalati in casa :buuu
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2010, 9:29

Ti capisco, noi ne siamo appena usciti :bacio . Fammi sapere cosa ti dice la consulente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2010, 15:01

ragazze una domanda sul latte materno:
quando me lo tiro, tra una poppata e l'altra per fare la scorta da dare a mia madre che mi tiene Chicco il pome, cosi non prende l'artificiale, noto che dopo qualche ora che è in frigo si "separa" una parte piu acquosa, ed un'altra piu cremosa. Al nido in H mi avevano detto che meno si agita il latte meglio è, però quando lo devo travasare per metterlo nel bibe devo agitarlo, se no scende in parte tipo a pezzetti cremosi :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2010, 15:35

kyky ha scritto:ragazze una domanda sul latte materno:
quando me lo tiro, tra una poppata e l'altra per fare la scorta da dare a mia madre che mi tiene Chicco il pome, cosi non prende l'artificiale, noto che dopo qualche ora che è in frigo si "separa" una parte piu acquosa, ed un'altra piu cremosa. Al nido in H mi avevano detto che meno si agita il latte meglio è, però quando lo devo travasare per metterlo nel bibe devo agitarlo, se no scende in parte tipo a pezzetti cremosi :domanda
sì, agitalo pure. E' la parte grassa che si separa dalla parte acquosa.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2010, 15:56

grazie :sorrisoo
e grazie anche di tutti i consigli che mi avete dato in questo tempo, sono riuscita a recuperare l'allattamento al 99,9% , quando i primi tempi invece il piccoletto si prendeva almeno 500ml di latte artificiale :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 feb 2010, 16:01

kyky ha scritto:grazie :sorrisoo
e grazie anche di tutti i consigli che mi avete dato in questo tempo, sono riuscita a recuperare l'allattamento al 99,9% , quando i primi tempi invece il piccoletto si prendeva almeno 500ml di latte artificiale :bacio
:congratulations: :clap :yeee una ventata di ottimismo per tutte (che e' il profumo della vita :ahah )
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2010, 16:03

kyky, sei stata TU brava.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 12 feb 2010, 17:13

anche oggi si e' soltanto attaccato ma piu' spesso...mio marito mi prende per il cu*o..ma credo che attaccandolo quando vuo llui sia piu' facile che la cosa gli riesca naturale...o sbaglio ad attaccarlo sempre?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 feb 2010, 22:40

catwoman ha scritto:anche oggi si e' soltanto attaccato ma piu' spesso...mio marito mi prende per il cu*o..ma credo che attaccandolo quando vuo llui sia piu' facile che la cosa gli riesca naturale...o sbaglio ad attaccarlo sempre?
no fai benissimo. Primo soddisfi il suo bisogno di suzione e lo aiuti a tornare al seno, secondo stimoli la produzione.
Al martirio :sberla:

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 13 feb 2010, 11:10

ishetta ha scritto:
catwoman ha scritto:anche oggi si e' soltanto attaccato ma piu' spesso...mio marito mi prende per il cu*o..ma credo che attaccandolo quando vuo llui sia piu' facile che la cosa gli riesca naturale...o sbaglio ad attaccarlo sempre?
no fai benissimo. Primo soddisfi il suo bisogno di suzione e lo aiuti a tornare al seno, secondo stimoli la produzione.

Ma perchè i mariti non si riescono a fare un carrettata di cavolacci loro?!?!?!

Scusate, ciao a tutte! :bacio

Chiedo lumi sulla sua ultima affermazione (di mio marito): abbiamo cominciato lo svezzamento da un pò, fino a 2 settimane fa a merenda davo anche il mio latte oltre allo yogurt, poi ho visto che rigurgita molto (ingordo lui) e do solo lo yogurt. Lo sto allattando al mattino e alla sera prima di addormentarsi (e la notte sembro un self-service come al solito :che_dici ).
Allora mio marito l'altra mattina lo prende dal letto per portarlo a dargli un frutto, visto che strillava dopo aver poppato.....sostiene che di latte non ce n'è più....non è possibile vero? Se lui ciuccia suppongo che ce ne sia :domanda
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2010, 14:44

ishetta ha scritto:
kyky, sei stata TU brava.
Quoto Ishetta, bravissima Kyky :clap :clap :clap
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 feb 2010, 14:47

:sberla: anche al marito di Pagiughina
se strilla dopo che si è staccato da solo strilla per altri motivi, non perché ha fame :che_dici
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 feb 2010, 22:05

Paciughina80 ha scritto:
ishetta ha scritto:

Ma perchè i mariti non si riescono a fare un carrettata di cavolacci loro?!?!?!

Scusate, ciao a tutte! :bacio

Chiedo lumi sulla sua ultima affermazione (di mio marito): abbiamo cominciato lo svezzamento da un pò, fino a 2 settimane fa a merenda davo anche il mio latte oltre allo yogurt, poi ho visto che rigurgita molto (ingordo lui) e do solo lo yogurt. Lo sto allattando al mattino e alla sera prima di addormentarsi (e la notte sembro un self-service come al solito :che_dici ).
Allora mio marito l'altra mattina lo prende dal letto per portarlo a dargli un frutto, visto che strillava dopo aver poppato.....sostiene che di latte non ce n'è più....non è possibile vero? Se lui ciuccia suppongo che ce ne sia :domanda
Supponi giusto. Non si capisce perchè tutti pensano che piangano solo per fame. Ma perchè non andate insieme a qualche incontri con una consulente LLL? Giusto che magari fa tutte le domande che ha in mente. :fischia

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 14 feb 2010, 19:09

Ciao ragazze ,
un consiglio , ho portato la mia piccola Flavia dal ped per il controllo mensile e questo mese ha preso solo 500 gr, a 3 mesi e 13 giorni pesa 6,400kg , è allattata esclusivamente al seno a richiesta. Il ped mi ha detto che se continua così integriamo il latte ( non so come visto che non prende bibe, ciucci ecc) o la svezziamo a 4 mesi e 1 settimana.
Le tisane le ho già provate che faccio?

lilly8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilly8 » 15 feb 2010, 7:12

Ciao. Mario ha due mesi e da una settimana beve 5 minuti. Va bene che imparano a bere ma secondo me beve meno. E' cresciuto tanto (kg 3,3 alla nascita ora e' 6,350 kg!) per cui credo che si autoregoli in maniera corretta. Il problema e' che io ho i seni gonfi e duri e mi fanno male di lato. In particolare il seno
destro e' gonfio e duro. Da ieri che non riesce
mai a svuotarlo (dopo 5 min se provo
a
riattaccarlo piange disperato). Che devo fare? Devo tirarmi il latte? Non l'ho mai fatto, neanche con Paola che ho allattato 13 mesi.
E perché secondo voi Mario dopo
5 min che beve piange e non
si vuole riattaccare? Problemi di digestione? Ho mangiato troppo pesante?
I miei tesori:
il mio maritino
P. 10/02/2008 39+5, kg 3,22 cm 48,5
M. 13/12/2009 40(che precisino!!) kg 3,3 cm 49

lilly8
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lilly8 » 15 feb 2010, 7:13

Ciao. Mario ha due mesi e da una settimana beve 5 minuti. Va bene che imparano a bere ma secondo me beve meno. E' cresciuto tanto (kg 3,3 alla nascita ora e' 6,350 kg!) per cui credo che si autoregoli in maniera corretta. Il problema e' che io ho i seni gonfi e duri e mi fanno male di lato. In particolare il seno
destro e' gonfio e duro. Da ieri che non riesce
mai a svuotarlo (dopo 5 min se provo
a
riattaccarlo piange disperato). Che devo fare? Devo tirarmi il latte? Non l'ho mai fatto, neanche con Paola che ho allattato 13 mesi.
E perché secondo voi Mario dopo
5 min che beve piange e non
si vuole riattaccare? Problemi di digestione? Ho mangiato troppo pesante?
I miei tesori:
il mio maritino
P. 10/02/2008 39+5, kg 3,22 cm 48,5
M. 13/12/2009 40(che precisino!!) kg 3,3 cm 49

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 feb 2010, 9:13

mimola78 ha scritto:Ciao ragazze ,
un consiglio , ho portato la mia piccola Flavia dal ped per il controllo mensile e questo mese ha preso solo 500 gr, a 3 mesi e 13 giorni pesa 6,400kg , è allattata esclusivamente al seno a richiesta. Il ped mi ha detto che se continua così integriamo il latte ( non so come visto che non prende bibe, ciucci ecc) o la svezziamo a 4 mesi e 1 settimana.
Le tisane le ho già provate che faccio?
500g in un mese è una misura perfetta, soprattutto considerando che a 3 mesi è abbastanza normale uno stop di crescita che li fa crescere molto in altezza e poco in peso. Controlla che bagni regolarmente i pannolini, che la pipì non sia troppo concentrata. Per quanto posso dirti da qua... secondo me non c'è alcun bisogno di aggiunta. Se leggi indietro troverai molte mamme che hanno avuto la tua stessa esperienza a 3 mesi.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”