dandi ha scritto:ciao giuly
secondo me, la tua pediatra non sembra molto ferrata sull'allattamento!
non ho letto il tuo mess precedente quindi non so bene la situazione, però...
dici che si sveglia di notte, non ti sembra abbia fame, ma tu attaccalo al seno lo stesso, se ha fame mangia e comunque stimola il seno facendo aumentare la produzione. magari è uno scatto di crescita, e l'unico modo pre fare aumentare il latte è attaccarlo al seno
per la doppia pesata sono daccordo con te, non serve a nulla.
le tabelle sono state inventate per i produttori di LA!!!!
Poi devi essere tu ad osservare il tuo bambino, non importa quanta ciccia abbia, importa come lo vedi: è vispo, è roseo, è morbido?
poi sempre secondo me, se cominci col LA inevitabilmente il tuo latte diminuirà, magari lui dormirà tutta la notte, perchè avrà lo stomaco pieno di qualcosa più difficile da digerire del LM, ma per un rrisveglio in meno io non comprometterei un allattamento ben avviato

Per il discorso dei risvegli. I bambini hanno un sonno ben diverso da quello degli adulti (e questo un ped dovrebbe saperlo

Poi la doppia pesata è proprio da sconsigliare (e ormai lo dovrebbero sapere tutti i ped

Cmq guarda il tuo bimbo come sta.... e magari rivolgito al consultorio di zona dove dovrebbe esserci una puericultrice che sostiene l'allattamento o direttamente cerca di frequentare gli incontri che organizza la LLL. Oltre alle consulenti ci sono altre mamme con cui confrontarsi...
ah per inciso. Mia figlia è svezzata da quasi 6 mesi, mangia tutto... e la notte mangia ancora