GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 3o post

Messaggio da alita » 16 ott 2008, 11:17

paola65 ha scritto:
alita ha scritto:un'amica mia ha un bimbo di quasi 5 mesi... il problemma è che il bimbo si rifiutta di ciucciare da sveglio. ha provato tenerlo affamato,
questa non e' solitmante una buona soluzione, perche' fa imbufalire i bambini che rafforzano il rifiuto verso il seno...
se gli propone il seno la notte durante il sonno, il bimbo si attacca e ciuccia bene.
come si fa a farlo accettare di nuovo il seno da sveglio?
E' utile non forzarlo, ma provare a tenrlo molto a contatto con il petto nudo della mamma, ad esempio in una fascia, cosi' che possa sentire il suo seno e, se vuole, provare ad attaccarsi. Molte mamme mettono il bambino a letto con loro per averlo sempre vicino (la notte poppa, dici). Anche offrire il seno quando il bambino e' tranquillo e non affamato (come si farebbe col ciuccio, evitando l'uso di quest'ultimo)...
Se mi dici di dove e' la tua amica, posso vedere se ha una Consulente vicino...
e in Romania... :ahaha
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 16 ott 2008, 11:22

alita digli la città..la LL c' è in tutto il mondo! :yeee
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 16 ott 2008, 11:46

ambrasaf ha scritto:alita digli la città..la LL c' è in tutto il mondo! :yeee
magari lo fosse proprio in ogni paese... ma la Romania è ancora sprevista...
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 16 ott 2008, 12:31

paola65 ha scritto:
girasole143 ha scritto:ciao ragazze, è la terza volta che mi viene la mastite, con febbre alta 39,5.. qualcuna di voi ne soffre? sapete se c'è qualcosa che possa prendere prima che la febbre si innalzi? qualcosa per prevenire... helppppppppppppp
Le mastiti ricorrenti possono essere causate dal troppo stress... Sei sicura di pensare abbastanza anche a te stessa? trovi momenti di riposo o ti sovraccarichi di tutto?
Anche una mastite mal curata (ad esempio, quando si interrompe il ciclo di antibiotici prima della fine) puo' ritornare...
Il tuo allattamento e' a richiesta o dai orari e tempi per le poppate?
fortunatamente ho avuto l'aiuto di mia mamma... però nn nego che ho avuto un po di stress!
il bimbo lo attacco a richiesta.. e anche spesso.. però è probabile che quando mi è venuta la mastite è stato per causa del seno mal svuotato, nel senso che quando esco il bimbo sentendosi cullato si fa certe dormite!!! e il giorno prima ero stata quasi tutto il pome fuori, quindi ha saltato qualche poppata..
al di la di qusto sapete se posso prendere qualcosa appena avverto i prmi sintomi????????

riguardo ai paracapezzoli neanche io ho provato esperienza diretta.. però so di tante persone che li usano senza incidere sulla produzione del latte! però è chiaro che è meglio senza!! io ho preferito il dolore ai paracapezzoli...
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 17 ott 2008, 18:36

mattibus, no, non ci sono controindicazioni al co-sleeping e all'allattamento prolungato e notturno. Io personalmente la trovo una gran cosa, che mi evita i risvegli (allatto praticamente in dormiveglia).
Grazie Federica! Ho in parte risolto il problema dei risvegli notturni con il sacco nanna, anche da qualche notte si sveglia di nuovo per mangiare.
Ieri al controllo il pediatrs mi ha detto che è cresciuto molto bene, è 7610 g per 68 cm, inizieremo lo svezzamento verso i 6 mesi.
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 19:25

ciao ragzze, mi ero già rivolta a voi quando è nato il mio tommy perchè prendeva poco peso.
è rimasto un magrettone, ma è lungo e quindi tutto quello che mangia finisce in lunghezza! :hi hi hi hi

ora mi ritrovo qua perchè ho un problema...
da 2 settimane mi è notevolmente diminuita la montata.
tommy è irrequieto e piange, dormiva già tutta la notte ed ora si sveglia alle 5. :buuu
ho provato col tiralatte e quando ne tiro tanto ne escono ca. 40/60 gr!!!

settimana scorsa ho preso lactogal in farmacia.
dopo 2 gg avevo due tettone piene, ma da ieri... di nuovo il deserto del sahara.
e il cucciolo ha ripreso a frignare.

non voglio arrendermi al LA!
aiutatemi!!!
la mia vita nel palmo di una mano...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 20:19

giuly81 ha scritto:ciao ragzze, mi ero già rivolta a voi quando è nato il mio tommy perchè prendeva poco peso.
è rimasto un magrettone, ma è lungo e quindi tutto quello che mangia finisce in lunghezza! :hi hi hi hi

ora mi ritrovo qua perchè ho un problema...
da 2 settimane mi è notevolmente diminuita la montata.
tommy è irrequieto e piange, dormiva già tutta la notte ed ora si sveglia alle 5. :buuu
Giuly in base a cosa determini che ti è diminuita la produzione di latte? Non sempre i risvegli sono sintomo di scarso latte (per es. nel mio caso :che_dici ).
Il tuo bimbo ha circa 3 mesi: è una fase delicata. Il seno inizia a scemare un po' perchè la produzione si assesta e i bimbi in contemporanea chiedono di poppare di più (anche di notte) perchè spesso hanno uno scatto di crescita.
Il tiralatte poi non è un sistema di misurazione, io a volte non riesco a tirarci nulla... eppure quando si attacca Emma tira fuori il suo pasto. La suzione del bambino è più efficacie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 17 ott 2008, 21:07

Arrivo con una domandina ....
come nella gravidanza scorsa anche con questa ho subtio vari danni ai denti in gravidanza ....in particolare ne ho due che mi fan vedere le stelle...
Voi che mi dite al riguardo di anestesia per cure dentarie e allattamento ?
Come mi devo comportare ???
Non posso dare il mio latte per un tot di tempo ???
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 22:02

ishetta tommy quando si attacca tira nervoso, dà due o tre succhiate, inizia a divincolarsi e poi si stacca urlando!
è nervoso e non più tranquillo come prima.

inoltre se lo allato a dx non sgocciolo più da sx e viceversa.
non mi succede MAI di trovarmi bagnata di latte, neanche se dorme un'ora in più e quindi dilata i tempi.

ho provato a fare la doppia pesata perchè avevo il dubbio.
in mezzora in cui ha succhiato nervoso per poi mettersi a piangere ha mangiato 40 gr ed era evidente che non gli bastasse perchè piangeva!
premetto che mi era capitato anche precedentemente di fare la doppia pesata e comunque 110 - 120 gr li tirava fuori per ogni pasto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 22:16

giuly81 ha scritto:ishetta tommy quando si attacca tira nervoso, dà due o tre succhiate, inizia a divincolarsi e poi si stacca urlando!
è nervoso e non più tranquillo come prima.

inoltre se lo allato a dx non sgocciolo più da sx e viceversa.
non mi succede MAI di trovarmi bagnata di latte, neanche se dorme un'ora in più e quindi dilata i tempi.

ho provato a fare la doppia pesata perchè avevo il dubbio.
in mezzora in cui ha succhiato nervoso per poi mettersi a piangere ha mangiato 40 gr ed era evidente che non gli bastasse perchè piangeva!
premetto che mi era capitato anche precedentemente di fare la doppia pesata e comunque 110 - 120 gr li tirava fuori per ogni pasto.
Il fatto di non sgocciolare più è abbastanza normale, proprio xchè come ti dicevo la produzione si regola da sola.
Tu lo allatti a richiesta?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 22:20

sì, ma è abbastanza regolare nella richiesta... generalmente frigna x la fame ogni 4 ore

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 22:21

quello che mi insospettisce è il suo nervosismo.
è sempre stato un bimbo molto buono.
ora tutte queste "frigne" sono strane...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 22:22

giuly81 ha scritto:quello che mi insospettisce è il suo nervosismo.
è sempre stato un bimbo molto buono.
ora tutte queste "frigne" sono strane...
prova ad attaccarlo spesso, magari nel letto sdraiati.
Ha fatto vaccini di recente? Pannolini bagnati e sporchi sono ok?

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 22:31

il vaccino un mese fa, i pannolini sono ok.
mi è venuto perfino il dubbio dei dentini perchè morde, oggi ha preso il mio dito e ha stretto fortissimo!
sbava un sacco, gli cola la saliva, però ha fatto 3 mesi il 13, mi sembra davvero presto!

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 17 ott 2008, 22:33

ishetta ma se lo attacco più spesso... non è che poi ritorna a poppare ogni 2 ore come faceva all'inizio?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 22:41

giuly81 ha scritto:ishetta ma se lo attacco più spesso... non è che poi ritorna a poppare ogni 2 ore come faceva all'inizio?
beh poppa per quanta fame ha... cmq periodi di poppate più frequenti sono normalissimi (i famosi scatti di crescita che ti dicevo prima) proprio per ricalibrare la produzione di latte.
Mia figlia ha 11 mesi. Mangia a pezzi da qualche settimana quasi tutti gli alimenti e ti assicuro che ci sono dei giorni (quasi sempre nel week end) in cui poppa anche ogni due ore, magari per sete magari per coccole. Non ti ridurre a pensare che l'allattamento al seno sia solo alimentazione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 22:41

giuly81 ha scritto:il vaccino un mese fa, i pannolini sono ok.
mi è venuto perfino il dubbio dei dentini perchè morde, oggi ha preso il mio dito e ha stretto fortissimo!
sbava un sacco, gli cola la saliva, però ha fatto 3 mesi il 13, mi sembra davvero presto!
usa il ciuccio?

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 17 ott 2008, 23:02

Sono di nuovo qui a chiedervi un consiglio...mi è arrivato il ciclo da 5 giorni e la produzione di latte è calata tantissimo...prima avevo il seno duro, ora non più...i primi due giorni Lorenzo piangeva ed era agitato...ora mi sembra vada meglio. La pediatra mi ha fatto prendere "piùlatte" per aumentare la produzione di latte....questa settimana Lorenzo ha fatto 130g....in genere ne metteva su oltre 200-250....io lo allatto a richiesta, ed in questi giorni mi fa 8-9 poppate al giorno..
Quanto puppa però è agitato e si stacca, poi si riattacca, ci piange un po'....cmq alla fine credo che il suo riesca a prenderlo perché poi si stacca e rimane tranquillo....dorme le sue ore di sonno tranquille e sporca il pannolino bene...cosa posso fare per far aumentare un po' il latte? C'è il rischio che con l'arrivo del ciclo mi vada via il latte??
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 ott 2008, 23:06

Jack ha scritto:Sono di nuovo qui a chiedervi un consiglio...mi è arrivato il ciclo da 5 giorni e la produzione di latte è calata tantissimo...prima avevo il seno duro, ora non più...i primi due giorni Lorenzo piangeva ed era agitato...ora mi sembra vada meglio. La pediatra mi ha fatto prendere "piùlatte" per aumentare la produzione di latte....questa settimana Lorenzo ha fatto 130g....in genere ne metteva su oltre 200-250....io lo allatto a richiesta, ed in questi giorni mi fa 8-9 poppate al giorno..
Quanto puppa però è agitato e si stacca, poi si riattacca, ci piange un po'....cmq alla fine credo che il suo riesca a prenderlo perché poi si stacca e rimane tranquillo....dorme le sue ore di sonno tranquille e sporca il pannolino bene...cosa posso fare per far aumentare un po' il latte? C'è il rischio che con l'arrivo del ciclo mi vada via il latte??
Alcune donne trovano che con il capoparto il latte diminuisca, ma è cmq una situazione passeggera.
Per l'incremento di latte leggi questo articolo sul sito della Leche League.
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=38

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 18 ott 2008, 10:46

eccomi di nuovo...
e an che stanotte sveglia alle 5...
s'è riaddormentato solo copn la tetta, ma ha ciucciato per 5/10 min.

poi alle 6.45 di nuovo, stessa cosa.

ora è rognosissimo, vuole stare solo in braccio, niente sdrasietta, nè palestrina e se gli avvicinoi le mani per fargli una carezza apre la bocca per infilarsi nervosamente le mie dita!

ishetta, sì, usa il ciuccio, ma fino ad ora non ha mai interferito.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”