GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Canalino lacrimale otturato dalla nascita

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: Canalino lacrimale otturato dalla nascita

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2009, 13:56

Sonia87 ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Sonia87 ha scritto:Stasera alle 20.30 nuova visita dalla oculista... :incrocini ...vuol vedere con i suoi occhi se ci sono miglioramenti...secondo me siamo sempre lì... :che_dici le accennerò del TROBAL così vediamo lei cosa dice...
mariangelac ha scritto:Sonia ma ora vedo che sei pugliese.... io sono di bari, l'hai gia fatta vedere da un'oculista?? Altrimenti in Mp ti do il nominativo della mia, BRAVISSIMA scrupolosa ed onesta.
Ti ho risposto di là...di dov'è il tuo oculista
Scusami nn so dove mi hai risposto, senza la funzione I TUOI MESSAGGI faccio molta fatica a seguire i vari topic, la mia oculista ha studio a valenzano è molto brava, opera anche i bambini molto piccoli, e a differenza di tanti altri che ho conosciuto è davvero onesta e se l'intervento nn è da fare lo dice, alla mia Sara mi ha dato una terapia per 2 mesi, e immagina che dopo essere andata ai controlli un sacco di volte in tutto si è presa 70 euro :urka incredibile! Se vuoi indirizzo e nome contattami in mp :sorrisoo
:ahaha dicevo di là riferito a sopra (errore mio!) :ahah
Mi sa che abbiamo la stessa oculista :fischia per caso è vicino alla stazione di Valenzano ???
:-D siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora sei in buone mani, quindi significa che ti ha fatto vedere anche come si fa il massaggino, dai vedrai che se hai taaaanta pazienza passerà :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 ott 2009, 15:24

Sonia87 ha scritto:L'oculista ha detto che se non si risolve nulla entro gli 8 mesi di vita della bimba le faremo fare l'intervento...io non voglio... :x: ...prego tutti i giorni che si risolvi da solo o che almeno ci sia un minimo miglioramento ! :incrocini
Se fosse per la mia pediatra invece le avrebbe già fatto fare l'intervento con l'anestesia :che_dici
ciao sonia,
fai bene a voler aspettare.
ti ho già raccontato la mia esperienza e per noi sono passati 13 mesi prima che la situazione si risolvesse da sola.
hai trovato una buona oculista quindi stai tranquilla e armati di taaaanta pazienza.

e comunque prima di decidere per l'intervento prova a sentire anche il parere di un osteopata, magari uno un pò "sgamato" con i bambini: un tentativo lo farei soprattutto per avere un'opinione affidabile sulla possibilità di risoluzione naturale di questa immaturità.

dai che ce la fai!!!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 4 ott 2009, 10:10

:thank_you:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 16 ott 2009, 17:51

Siamo ancora quì, ancora sotto giro di tobral..a giorni sembri stare meglio altri peggio... :domanda

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 20 ott 2009, 23:18

Ciao
anche Irene aveva lo stesso problema. Anche noi quindi tobral e massaggini, ma i risultati non erano definitivi: magari due giorni stava meglio, poi ricominciava a lacrimare tantissimo.
Si è risolto tutto all'improvviso pochi giorni prima di compiere i sei mesi. :sorrisoo
Spero ti succeda la stessa cosa :incrocini :bacio
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 ott 2009, 12:11

Bijoux ha scritto:Ciao
anche Irene aveva lo stesso problema. Anche noi quindi tobral e massaggini, ma i risultati non erano definitivi: magari due giorni stava meglio, poi ricominciava a lacrimare tantissimo.
Si è risolto tutto all'improvviso pochi giorni prima di compiere i sei mesi. :sorrisoo
Spero ti succeda la stessa cosa :incrocini :bacio
Abbiamo smesso il tobral...abbiamo fatto 20 giorni...ad oggi siamo sempre alla stessa maniera e la bimba ha compiuto 6 mesi già da 6 giorni :buuu

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 22 ott 2009, 9:43

Anche Emma aveva lo stesso problema, facevamo lavaggi con fisiologica, massaggini, tobral quando la situazione peggiorava. All'oftalmico qui a Roma ci avevano detto di aspettare l'anno prima di pensare a un eventuale intervento. Poi a 12 mesi da un giorno si è risolto tutto come per magia!
In bocca al lupo!
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 22 ott 2009, 17:37

Ciao sonia !!!
Anke la mia cucciola aveva gli okkietti pietosi...sempre gocciolanti, pieni di crosticine...insomma un disastro... :che_dici
ho provato col tobra, l'effetto duravo una settimana e poi punto e a capo, l'unica cosa ke ho sempre fatto era di pulire gli okki con delle salviettine specifiche(blefarette) e massaggino a piu' non posso...
e bene al sesto mese da un giorno all'altro, incredibilmente, è sparito tutto :yeee

Vedrai è solo questione di tempo...

:bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 22 ott 2009, 22:29

continua sonia a fare i massaggini e la pulizia agli occhietti
si risolverà vedrai :incrocini :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ott 2009, 15:44

Ormai ci perdo le speranze di una guarigione naturale... :che_dici :buuu :che_dici
Lei appena vede il mio dito avvicinarsi al suo occhio inizia a piangere ancor prima che la tocchi :x: piange-piange-piange e piange a + non posso :urka
E' esausta da questi massaggini...a volte esce qualcosa e a volte non esce un bel niente e lei ovviamente piange lo stesso... :x:
Non ne posso + di vederla in quel modo, casso da quando è nata non ho ancora visto i suoi occhi asciutti e puliti ! :pistole
E tutti le persone che mi chiedono se ha l'occhietto raffreddato...e io... "no, è il dotto otturato"... :impiccata:

Le salviettine per gli occhi come si chiamano e dove si vendono ???

:thank_you:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2009, 15:52

Sonia le salviettine che ho usato io sono della blefarette se nn ricordo male, ma a dirla tutta nn è che servano tantissimo! NN ti demoralizzare, quanto tempo è che sei in cura dala nostra dottoressa? Stai facendo anche i lavaggi con la soluzione all'1% di amuchina??? Attenta a che sia appena tiepida e nn calda, perche la percezione dell'occhio nn è come quella delle nostre mani e potresti infiammarlo di piu.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 24 ott 2009, 16:06

mariangelac ha scritto:Sonia le salviettine che ho usato io sono della blefarette se nn ricordo male, ma a dirla tutta nn è che servano tantissimo! NN ti demoralizzare, quanto tempo è che sei in cura dala nostra dottoressa? Stai facendo anche i lavaggi con la soluzione all'1% di amuchina??? Attenta a che sia appena tiepida e nn calda, perche la percezione dell'occhio nn è come quella delle nostre mani e potresti infiammarlo di piu.
Da lei ci sono andata 2 mesi e mezzo fa :che_dici
I lavaggi glieli faccio con la soluzione fisiologica oppure (raramente) con la camomilla... :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2009, 0:02

Sonia cos'è la soluzione fisiologica? Nn ti ha consigliato l'acqua con l'acido borico fatta in casa?? Un litro di acqua fatta bollire e poi quando stai per spegnere ci metti un cucchiaino raso di acido borico (si compra in farmacia la bustina a 50 centesimi) poi lo versi in una bottiglia, meglio se è di vetro, e la conservi. Ogni volta che le devi fare il lavaggio prendi un pochino di acqua la versi in un bicchiere e la scaldi o nel microonde o nel pentolino, PERò LA COSA FONDAMENTELE è CHE DEVE ESSERE APPENA TIEPIDA quando le fai la pulizia.
Stano però che nn ti ha fatto fare sta cosa :domanda e cmq anche per la mia Sara ci sono voluti molti mesi.... oramai pensavo che le avrei fatto l'inervento.
:incrocini

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2009, 13:21

Stamattina ho comprato la bustina per fare l'acqua borica come dici tu mariangelac. :ok
:incrocini che così vada ! ! ! ! ! !

soluzione fisiologica è una soluzione di cloruro di sodio in acqua purificata. È usata comunemente per infusioni intravena, per sciacquare le lenti a contatto, per alcune pratiche di igiene di irrigazione nasale e per riempire le protesi al seno. La soluzione fisiologica è reperibile in diverse concentrazioni per scopi differenti.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 26 ott 2009, 14:46

mariangelac ha scritto:Sonia cos'è la soluzione fisiologica? Nn ti ha consigliato l'acqua con l'acido borico fatta in casa?? Un litro di acqua fatta bollire e poi quando stai per spegnere ci metti un cucchiaino raso di acido borico (si compra in farmacia la bustina a 50 centesimi) poi lo versi in una bottiglia, meglio se è di vetro, e la conservi. Ogni volta che le devi fare il lavaggio prendi un pochino di acqua la versi in un bicchiere e la scaldi o nel microonde o nel pentolino, PERò LA COSA FONDAMENTELE è CHE DEVE ESSERE APPENA TIEPIDA quando le fai la pulizia.
Stano però che nn ti ha fatto fare sta cosa :domanda e cmq anche per la mia Sara ci sono voluti molti mesi.... oramai pensavo che le avrei fatto l'inervento.
:incrocini

quoto mariangela..ottimi consigli :incrocini :ok
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2009, 16:30

sto facendo bollire 1 litro d'acqua...dopo di chè farò il 1° lavaggio con acqua borica a M.G. :ok
Però ho 1 domanda : il restante della bustina di acido borico, che me ne faccio? :domanda
si può conservare la busta ben chiusa? :domanda
e poi, la bottiglia con acqua borica x quanto tempo posso conservarla ? :domanda
help !

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2009, 17:26

Sonia87 ha scritto:sto facendo bollire 1 litro d'acqua...dopo di chè farò il 1° lavaggio con acqua borica a M.G. :ok
Però ho 1 domanda : il restante della bustina di acido borico, che me ne faccio? :domanda
si può conservare la busta ben chiusa? :domanda
e poi, la bottiglia con acqua borica x quanto tempo posso conservarla ? :domanda
help !
La bustina aperta la puoi conservare tranquillamente, io l'ho riutilizzata a distanza di tempo, mooolto tempo, è una polverina pertanto nn si deteriora, e se ti capita di avere un'invasione di formiche a casa è ottima miscelata con lo zucchero per attirarle e farle morire :-D
La bottiglia da un litro di vetro la puoi tenere anche un mesetto, almeno io ho sempre fatto così ed è andato tutto bene :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 26 ott 2009, 22:35

:thank_you: mariangela !
Ma ho letto qui' : http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_borico" onclick="window.open(this.href);return false;
TOSSICOLOGIA (leggi) e mi sono spaventata :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2009, 23:12

Sonia87 ha scritto::thank_you: mariangela !
Ma ho letto qui' : http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_borico" onclick="window.open(this.href);return false;
TOSSICOLOGIA (leggi) e mi sono spaventata :domanda
Sonia comprendo il fatto che tu sia scettica, IO NN SONO UN MEDICO ma me l'ha proposto la "nostra dottoressa" e se ti puo far sentire piu sicura chiedi a lei, anzi mi sembra un'ottima idea :-D
Cmq nn c'è scritto nulla di che nel link, se nn che è utilizzato con antisettico in una percentuale al 3%, nella soluzione che mi ha fatto fare lei è addirittura all'1%, che danni potrà mai fare? e poi che io ricordi dalla notte dei tempi le infezioni oculari sono sempre state curate con l'acqua borica, in genere si compra il preparato già in farmacia, ma quello se nn ricordo male è al 5%.
Chiamala, e se ti va fammi sapere :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 ott 2009, 11:45

Proprio perchè è all'1% mi fido e non la chiamo...Cmq volevo chiederti tu vai dalla + giovane o all'altra ?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”