GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lo porto al mare..che mi porto dietro?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: lo porto al mare..che mi porto dietro?

Messaggio da luminal » 18 giu 2009, 10:43

al peggio non c'è mai fine purtroppo :x:
ieri ne parlavo in spiaggia con mio marito che però osservava che comunque il pedofilo se è fissato su un bambino il costume o no fa una differenza abbastanza minima...cioè purtroppo se una persona malata (e maledetta, passatemela) vedendo dei bambini fa le sue malate associazioni di idee - non so nemmeno che parole usare perchè non me ne vengono- che sia nudo oppure no forse non le cambia poi così radicalmente.
Alla fine nella testa della gente non ci si può entrare e sai quanti maniaci si sono fatti dei pensieri chissà quante volte su chissà quante cose, magari anche mentre eravamo incinte,che ne sai, o mentre allattiamo come scriveva Sereami, o già se ne saranno fatti sui bimbi, ora non è per dire che uno è circondato ma....uno è sempre potenzialmente circondato :x:
certo è che i bimbi vanno guardati a vista, io vedo certe scorribande qua e là per lo stabilimento, in mezzo alle cabine, io così tranquilla non ci potrei mai stare, a costo di fare la mamma pesante. certo è un tema molto delicato, ce ne sarebbero di riflessioni da fare..

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 giu 2009, 13:33

Tuo marito dice giusto, secondo me: se uno si fissa, si fissa indipendentemente da tutto. Però io preferisco comunque tenergli il costumino x nn offrire spunti di sorta a certa gente.
Ed è vero: al peggio nn c'è mai fine! :x:
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 22 giu 2009, 16:46

luminal ha scritto: cmq x evitare infezioni e schifezze generali da sabbia mi è stato consigliato di rovesciargli addosso prima di andare via dalla spiaggia un secchiello pieno d'acqua-magari scaldata un pò al sole- con dentro 20-30 gocce di tintura madre di calendula, e lasciar bene sgocciolare prima di asciugarli, e per le bimbe dopo la spiaggia un bidet a immersione nella stessa proporzione. non ho mai provato perchè ho un maschietto che ancora non cammina :fischia ma la calendula su di me ha sempre funzionato, dal parto io ancora mi lavo così!
Io vivo al mare... e vi assicuro che quando veniamo via dal mare basta una doccetta giusto per levarsi il sale... poi a casa uno si fa una bella doccia!
Nello stabilimento dove vado io, ci sono 3 bimbi piccolissimi, uno nato a gennaio e due a marzo.. Loro portano i bimbi al mare tutti i giorni, tutto il giorno... nn so se è questione di abitudine oppure no.. però quando gli hai messo una bella crema protettiva e stai attento a tenerlo sotto l'ombrellone nelle ore più calde è più che sufficiente.. loro per addormentarli li portano a fare due passi in pineta oppure nelle ore meno calde sul bagnasciuga.. Gli bagnano i piedini in mare, ma senza sciacquarli subito con acqua dolce.. I miei sono grandi, ma Mattia è nato il 30 maggio ed io l'ho portato ad una settimana in spiaggia, ovviamente con tutte le precauzioni.. Adesso che sono più grandi gli metto la protezione un po' più alta giusto i primi tempi, poi piano piano abbasso il livello di protezione.. giusto nel viso, dietro al collo e sulle orecchie, mantengo la protezione alta, ma addosso via via che prendono colore l'abbasso...
Ciao e Buon MARE A TUTTE!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”