GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...

Messaggio da Piorellino » 12 dic 2007, 14:40

esatto quelli della plasmon per esempio sono frutta 100% :ok

Francyede lo soooo ognuno dice la sua....io vado molto d'istinto e buonasera :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 dic 2007, 15:52

l'ho detto tante volte e lo ripeto: io del mio istinto non mi fido per niente! per ora non sto neanche mettendo il parmigiano nella pappa perchè la pediatra non l'ha scritto (chissa' se solo per distrazione), pero' mi riprometto di metterlo appena alice mangera' la pappa senza frutta dentro; gia' è un miscuglio di sapori, poi mettere anche il parmigiano con la frutta dentro...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 dic 2007, 16:42

no ilparmagiano va con il brodo vegetale e le pappe eventualmente di carne mica con la frutta :urka :ahaha :prrrr

ovvio no? io vado moltissimo d istinto...basta poco che ce vo'? :che_dici :ahaha :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 12 dic 2007, 17:20

francyede ha scritto:l'ho detto tante volte e lo ripeto: io del mio istinto non mi fido per niente! per ora non sto neanche mettendo il parmigiano nella pappa perchè la pediatra non l'ha scritto (chissa' se solo per distrazione), pero' mi riprometto di metterlo appena alice mangera' la pappa senza frutta dentro; gia' è un miscuglio di sapori, poi mettere anche il parmigiano con la frutta dentro...
Scusa se mi permetto, ma magari prova a mettere il parmigiano e vedi se la bimba mangerà la pappa senza bisogno di aggiungere la frutta, che puoi dare alla fine (a prescindere dalla quantità di papppa che mangia...)
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 13 dic 2007, 6:28

Ho introdotto il tuorlo a 10 mesi e l'ho aggiunto alla pastina , olio e parmigiano ma al piccolo la quantita' e' sembrata poco, perche' mancavano verdure e carne, come si fa' ? Solo uovo vero ? In caso posso aumentare un po' la quantita' di pastina o le verdure con l'uovo si possono aggiungere ?
Mavi nato il 29/01/2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 dic 2007, 14:58

Alex79 ha scritto:
francyede ha scritto:l'ho detto tante volte e lo ripeto: io del mio istinto non mi fido per niente! per ora non sto neanche mettendo il parmigiano nella pappa perchè la pediatra non l'ha scritto (chissa' se solo per distrazione), pero' mi riprometto di metterlo appena alice mangera' la pappa senza frutta dentro; gia' è un miscuglio di sapori, poi mettere anche il parmigiano con la frutta dentro...
Scusa se mi permetto, ma magari prova a mettere il parmigiano e vedi se la bimba mangerà la pappa senza bisogno di aggiungere la frutta, che puoi dare alla fine (a prescindere dalla quantità di papppa che mangia...)
grazie ragazze! oggi ha mangiato tutta la pappa senza aggiunta della frutta, quindi sono soddisfatta! dopo la pappa le ho dato la mela e ne ha preso mezzo vasetto. Il resto lo daro' dopo! per il parmigiano sto aspettando di capire se la mia alice è intollerante alle proteine del latte; oggi vado da un pediatra privato e vediamo se mi dice di darle il latte di soia!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 dic 2007, 22:56

evviva francy :ok
dopo quanto tempo dall'inizio dello svezz?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:09

12 giorni! pero' ho iniziato con la frutta dentro la pappa piu' il cucchiaino con la pappa con in punta l'omo di frutta! insomma l'ho presa in giro per un po'!
Marsica abituala alla frutta e poi prendila un po' in giro come ho fatto io! magari un cucchiaino di frutta e uno di pappa. Hai provato la mais e tapioca che è piu' dolce della crema di riso? e poi il coniglio sembra essere meno forte dell'agnello!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:12

La mia paura adesso è che se aggiungo il parmigiano ricominciamo da capo con una cosa che non conosce! chissa' se le piace di piu'! temo che dopo aver accettato questa pappa fara' di nuovo fatica ad accettare il cambiamento!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 14 dic 2007, 11:49

ieri ho sentito un altro pediatra e con mio stupore ha detto che dal 6° mese posso mettere il pomodoro nel brodo :urka :urka
ma è possibile? evito vero che è meglio?

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 dic 2007, 12:48

francy io il pomodoro non lo darei cosi presto....tanto qui ogni peddy dice la sua...ma il pomodoro è acido..lascia stare (secondo me...)

Anche io Marsica seguendo consiglio di Greta giugnetta vado di dolce, la pappa con la carne non la voleva, ildolce cosi cosi...ma insomma alla fine si abitueranno no???

Vero il conigio o pollo sono meglio e meno forti dell agnello....

Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come stiamo messe :hi hi hi hi :che_dici

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 14 dic 2007, 13:23

FRANCYEDE Il pomodoro di solito viene introdotto molto più tardi perchè è una verdura a rischio per eventuali allergie che può provocare!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 14 dic 2007, 14:30

Ciao a tutte mammine belle!!
A proposito di pomodoro io l ho dato oggi per la 1°volta a Greta (oggi 9 mesi)ho fatto così ho sbollentato i pomodori tolto poi la buccia i semi e li ho frullati da soli poi ho preparato la pappa nel solito modo passato di pomo crema cereali pollo e olio.Non l ha mangiata tutta ma un bel pò!Ora mi chiedevo dato che la pastina non la mangia in che altra maniera posso dargli il pomodoro??idee??
GRAZIEEEEE
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 14 dic 2007, 18:56

francyede ha scritto:12 giorni! pero' ho iniziato con la frutta dentro la pappa piu' il cucchiaino con la pappa con in punta l'omo di frutta! insomma l'ho presa in giro per un po'!
Marsica abituala alla frutta e poi prendila un po' in giro come ho fatto io! magari un cucchiaino di frutta e uno di pappa. Hai provato la mais e tapioca che è piu' dolce della crema di riso? e poi il coniglio sembra essere meno forte dell'agnello!
no neanche la crema di mais vuole :aargh
oggi ha mangiato un cucchiaino in più di frutta
aspetto ancora un pò e se va sempre meglio ricomincio con il brodo
vorrei andarci cauta :urka
anch'io so che il pomodoro andrebbe messo più in là
ma alla fine ogni peddy(alla piore) ha una sua teoria :domanda
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 14 dic 2007, 20:01

SI è VERO OGUNO HA LA SUA E MI FA INCAXXARE :aargh :aargh :aargh

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 15 dic 2007, 8:27

PROPRIO IERI SERA HO INCONTRATO UN'AMICA E CHIEDENDO CONSIGLI SULLO SVEZZAMENTO MI HA DETTO CHE ANCHE IL SUO BIMBO HA INIZIATO A 4MESI E NON NE VOLEVA SAPERE BIENTE DI NIENTE
HA PROVATO IN OGNI MODO, POI UN GIORNO SUA MADRE (LA NONNA DEL BIMBO) NEL MESCOLARE LA CREMA DI RISO, CON L'OMO NEL BRODO USò INVOLONTARIAMENTE :fischia CON IL MESTOLO CHE STAVA FACENDO IL SUGO :che_dici
BEH, IL PICCOLO DA QUELLA VOLTA HA SEMPRE MAGNATO TUTTO, LE METTEVA SEMPRE IL SUGO, O LA SALSA QUELLO CHE AVEVA (DALLE NS PARTI SONO QUELLE FATTE IN CASA QUI DA NOI)
E DICE CHE ANCORA OGGI A 3ANNI, VA MATTO PER LA PASTA ASCIUTTA ROSSA :festa
Immagine

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 dic 2007, 23:19

francyede ha scritto:La mia paura adesso è che se aggiungo il parmigiano ricominciamo da capo con una cosa che non conosce! chissa' se le piace di piu'! temo che dopo aver accettato questa pappa fara' di nuovo fatica ad accettare il cambiamento!
dai Francy che Alice è stata bravissima :ok in soli 12 giorni hai tolto la frutta dalla pappa!!!

E' vero che il mio caso è particolare perchè Eva mangia tutto (ma solo finchè è sazia, poi basta e fa no con la testa anche se la pappa finita nel pancino è solo 1/3 di quella preparata, e io non insisto più di tanto)... ma di solito le introduco i nuovi alimenti facendo una gran festa e declamando a voce alta la nuova delizia che sta per assaggiare :ahaha "Ehi signorina, lo sai cosa ti ha preparato oggi la mamma???? la soooogliolaaaaa!!!!! che buoooonaaaaa!!! dai proviamo a vedere che sapore haaaaa!!!" :-D
prova questo approccio entusiasta, magari con Ali funziona!

Invece oggi il 1° tentativo col pomodoro è stato un fiasco... preparato un ragù con verdurine con cui ho condito la pastina, ma dopo qualche cucchiaio ha voluto la tetta, e poi ha assaggiato del prosciutto crudo magro che stavo mangiando io :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 16 dic 2007, 8:59

chafi ha scritto:Ho introdotto il tuorlo a 10 mesi e l'ho aggiunto alla pastina , olio e parmigiano ma al piccolo la quantita' e' sembrata poco, perche' mancavano verdure e carne, come si fa' ? Solo uovo vero ? In caso posso aumentare un po' la quantita' di pastina o le verdure con l'uovo si possono aggiungere ?
Ciao a me il ped me l'ha fatto inserire ai 9 mesi dentro il brodino vegetale ma solo a pranzo e solo 1 volta a settimana...e dopo averglielo fatto assaggiare con 1 piccolo pezzettino per vedere eventuali allergie...

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 17 dic 2007, 15:51

xante ha scritto:
chafi ha scritto:Ho introdotto il tuorlo a 10 mesi e l'ho aggiunto alla pastina , olio e parmigiano ma al piccolo la quantita' e' sembrata poco, perche' mancavano verdure e carne, come si fa' ? Solo uovo vero ? In caso posso aumentare un po' la quantita' di pastina o le verdure con l'uovo si possono aggiungere ?
Ciao a me il ped me l'ha fatto inserire ai 9 mesi dentro il brodino vegetale ma solo a pranzo e solo 1 volta a settimana...e dopo averglielo fatto assaggiare con 1 piccolo pezzettino per vedere eventuali allergie...
Ciao, io il tuorlol'ho aggiunto proprio ieri per la prima volta. Ho cucinato la pastina nel passato di verdura e alla fine ho aggiunto un pò di grana lo stesso e l'olio. Anche se ho aumentato la quantità di pastina (4 cucchiai colmi) poi s'è sbafata una banana intera! :prrrr
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 dic 2007, 8:46

il pomodoro non lo introduco di sicuro il mese prossimo! visto che si puo' evitare...
da domenica ho inserito un cucchiaio di passato di verdure (carota e patata per 3 giorni e poi le daro' il passoto anche con zucchina e insalata) e un vasetto intero di lio! ho aumentato anche la quantita' di brodo da 100 a 150; non finisce tutta la pappa, ma spero che un po' piu' di sostanza arrivi.
HEIDI (che buffo chiamarti cosi'...) quando le do la pappa sono molto sorridente, cerco di invogliarla, ma provero' anche come mi hai consigliato. Va bene che tu non insisti molto con EVA visto le sue dimensioni, ma con alice se non insistessi, mangerebbe sempre la meta' a tutti i pasti... La mia perseveranza mi permette di farla mangiare di piu'...vorrei non insistere, ma non posso permetterle di mangiare quanto vuole.

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”