GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VIZI: a quasi 2 mesi è possibile?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VIZI: a quasi 2 mesi è possibile?

Messaggio da Zù71 » 1 mar 2010, 18:50

crapina ha scritto:Volevo rigraziarvi tutte per le vostre testimonianze...mi pare di capire che non si tratta di vizio ma di semplice bisogno della mamma...
Da una settimana a questa parte, da quando ho iniziato ad assecondare i suoi bisogni (senza pensare al fatto che lo stessi magari viziando), c'è stato un radicale cambiamento...quando capisco che ha sonno lo coccolo, lo metto nella culla e dopo pochissimo chiude gli occhi e si addormenta con la mia voce.
E' una sensazione bellissima..probabilmente dovevamo ancora "capirci" ed ora anche quando lo tengo in braccio me lo godo e basta senza pensare ad altro...
Per rispondere a Barbi77..quando dico pesante non mi riferisco al peso del bimbo, quanto alla stanchezza fisica e mentale di averlo in braccio..ma come dicevo ora abbiamo trovato il nostro equilibrio ed è stupendo..
avevo letto solo il primo messaggio, questo mi era sfuggito! menomale, sei rinsavita!!! :clap :clap :clap
allora scusa se sono stata cattivissima, ma l'idea della creatura che piange un ora mi ha fanno incazz@re moltissimo! :hi hi hi hi
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 1 mar 2010, 19:09

vale77 ha scritto: ringhio solo con quelli che mi dicono di usare "fate la nanna" e quelli che lasciano intendere che sono una madre "molle"
con gli ossi duri alla domanda "e quando si sveglia cosa fai?"
ho imparato a rispondere "lo lascio piangere e se non la smette gli tiro due sberle"
stan zitti così eh :ahaha :ahaha
Mi hai fatto ammazzare dalle risate,geniale!!!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

BRODEA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BRODEA » 1 mar 2010, 20:04

io adoro 'viziare' mia figlia....ma la sto godendo da morire....sono io che non voglio rinunciare ad addormentarla in braccio, a farla dormire nel lettone con noi mentre si gode la tetta....quando sarà il momento sentirà lei il bisogno di andarsene nel suo lettino consapevole che quando lo desidera la sua mamma è a sua disposizione per coccole e abbracci....

Vale ti rubo la risposta....è davvero carina!!!

:bacio
Debora & Davide....Giada, non ti dimenticheremo mai
GAIA gioia della nostra vita 05/12/09 -2980gx51cm di bellezza

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 mar 2010, 20:55

sun ha scritto:io vado controcorrente...e dico assolutamente sì :fischia

poco da fare...chiamatela abitudine o vizio...ma quello è...

i miei figli si sono sempre addormentati da soli nella culla...e non ho avuto problemi (almeno per questo)...la mia amica li ha sempre abituati a dormire in braccio (3 figli di 7-4-2 anni) e ancora hanno problemi con il sonno..

forse è fortuna la mia...ma insomma,..... :fischia
Fino a un anno circa entrambi i miei figli si sono addormentati in braccio o di fianco a me ciucciando la tetta.
Guarda, lo scrivo DAVVERO sinceramente, credo di essere stata fortunata a vivere certe sensazioni alrimenti irripetibili :cuore

Ora sono entrambi autonomi e dormono come ghiri ad oltranza, tanto che la mattina è sempre un problema schiodarli dal letto :che_dici
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 2 mar 2010, 15:26

sun ha scritto:io vado controcorrente...e dico assolutamente sì :fischia

poco da fare...chiamatela abitudine o vizio...ma quello è...

i miei figli si sono sempre addormentati da soli nella culla...e non ho avuto problemi (almeno per questo)...la mia amica li ha sempre abituati a dormire in braccio (3 figli di 7-4-2 anni) e ancora hanno problemi con il sonno..

forse è fortuna la mia...ma insomma,..... :fischia
Mah...
SUN scusami, ma sai che anche io sono stata una sostenitrice della Hogg per quanto riguarda i suggerimenti che dava riguardanti il sonno.
Alessandro si addormenta tranquillo nel suo lettino, ha dormito dai tre ai nove mesi, da più di tre mesi la notte si sveglia un numero infinito di volte piangendo forte e ti assicuro che non ho ambiato nulla, poi anche se me lo metto nel lettino a fianco a noi si lamenta uguale. Ci sono moltissimi fattori che disturbano il sonno dei piccoli, malanni, denti, brutti sogni ecc, ecc, ecc.
Per cui mi sento di dire che i problemi di sonno non sono certo dati da quelle che vengono chiamate "cattive abitudini", ci sono bimbi che si addormentano in braccio, altri alla tetta e dormono tutta notte.
Allora sono giunta alla conclusione che deve essere grande kul...
E poi penso, è così bello per me svegliarmi la notte e allungare la mano e sentire che c'è mio marito vicino, perchè devo negare questa gioia a mio figlio, che è un cucciolo?
Sto cambiando davvero il mio modo di pensare e vedere le cose, tanto quando avrà 18 anni non vorrà più dormire vicino a te, ma con un'altra ragazza :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”