GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE: NON MANGIA!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: URGENTE: NON MANGIA!

Messaggio da katiam » 6 ago 2011, 8:34

zoe_b ha scritto:Gentile pubblico,
oggi é andata in onda l'ultima puntata della soap opera 'Il peso di Giorgina'.
Ecco il riassunto: in procinto di essere pesata per l'ennesima volta, Giorgina viene apostrofata dalla dottoressa 'Cosciotte cicciotte'. Tolta la tara, la bilancia decreta un +310 gr in 10 gg, per un totale di 5460 gr a tre mesi e mezzo.
La pediatra, sostituta di quella ufficiale che l'aveva già visitata tempo fa, sentenzia 'Vede? Passando al latte artificiale tutto si é risolto'.
La mamma di Giorgina, gonfiando fiera il petto, risponde 'veramente, l'80% del latte che prende é il mio.'
Risposta 'ah!'.
E calò il sipario.

Nota per il gentile pubblico: sull'onda di questo entusiasmo mangereccio, i genitori hanno provato a riproporle la tettarella con foro ZERO mesi. Niente da fare, la piccola si ostina a mangiare con la sua amata tettarella da PREMATURI ormai fuori commercio...e continua imperterrita per la sua strada.

La mamma é molto felice.
:quoto_1:
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 6 ago 2011, 9:35

:ahaha tutta particolare Giorgina !!!
Bene però che si è risolto tutto, quanta pazienza però! :clap
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 ago 2011, 11:52

:risatina: che tipa!degna sorella di suo fratello :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 6 ago 2011, 12:19

:risatina:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 ott 2011, 13:29

è passato un po' di tempo, ora come va?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 ott 2011, 15:24

Grazie lory per aver ripescato il post e quindi interessarti a noi :cuore

La situazione...va. Se il mio primo figlio era una strada in discesa, lei é una montagna russa :che_dici
Mangia, ma é particolare e mi devo (ancora) abituare alla sua originalità.

Col tempo é venuto fuori che avesse problemi di digestione, soprattutto in termini di digestione rallentata, e di stitichezza. Se non le stiamo 'addosso' iniziano le difficoltà a far la cacca, e se non fa la cacca non mangia.
Abbiamo iniziato un trattamento osteopatico e sembra aver dato qualche beneficio, unito al fatto che ha iniziato a star seduta a quattro mesi.
A cinque mesi e mezzo ha rifiutato il seno e non c'é più stato verso di allattarla.

Adesso che ha quasi sei mesi, alle pappe preferisce la pastasciutta, il pollo da mordicchiare e il cibo solido. Peccato che poi si tappi :pensieroso
Lei non é 'da manuale' per quanto riguarda il cibo, provo a tenerla nei binari ma tende a sgusciar via...era ed é Anarchica! :risatina:

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 ott 2011, 22:34

di che, ti avevo seguito all'epoca e nn avendo più letto di te immaginavo che tutto si fosse finalmente risolto, però era bello sapere a distanza come fosse andata esattamente!!!
in pratica con il cibo ha un rapporto tutto suo, sia latte che altro!!!
anche a me è finita così, ricky stava sempre alla tetta e cresceva il minimo indispensabile, ora sta sempre a mangiare (di tutto di più, pozzo senza fondo, ma dico sul serio!!!) e la crescita si mantiene regolare nn è per niente ciccio.
anche lui nn andava proprio daccordo con le pappe, rimaneva insoddisfatto, infatti all'inizio dello svezzamento finito di mangiare andavo subito di tetta e nn mi riuscivo a spiegare, poi dandogli a pezzetti teneva di più, secondo me quelle cose molli molli gli sembravano antipasti :risatina:
quindi i nostri sono i classici esempi di bimbi che nn seguono le "regole"
per la cacca hai provato, prugne e kiwi? simona ci ha sofferto particolarmente, e questi frutti l'aiutavano tanto, però se prendi omo di prugna, attenta agli ingredienti, alcuni dichiarano prugna, ma poi c'è una forte componente di mela!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 15 ott 2011, 23:50

la prugna è la sua migliore amica :caduta_sedia: prugna pera e da oggi kiwi. La banana la tappa solo a guardarla! Ahahah
È vero, tanti omo alla prugna sono fatti all' 80% di mela! Ma noi usiamo hipp o prugne cotte.

Col senno di poi...non so. Ho fatto bene a preoccuparmi, ho fatto male? Potevo lasciar perdere la bilancia? Boh, forse. Certo è che ho avuto dei momenti di grossa difficoltà, in cui mi sono sentita sinceramente incapace. Però poi la guardo e adesso sono più fiduciosa, di me stessa e di lei. È che hai sempre delle aspettative, degli schemi mentali e se ne esci non sai mai se stai facendo bene o male. Però le mie sensazioni su di lei si stanno rivelando esatte: lei va avanti come un Ariete e nessuno la ferma! :spiteful:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 16 ott 2011, 11:47

comunque son solidale coi bambini che non van d'accordo con le pappe, volete mettere che schifezza in confronto alla pastasciutta? :fischia
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 ott 2011, 14:29

ah su quello non c'è dubbio!! :ahah

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”