la risposta che ho dato a miche, piu' sopra, penso possa servire anche per te :-)))greta76 ha scritto: sono finita nel tunnel della doppia pesata
Ho visto che la mia bimba (che ha quasi 4 mesi) fa una poppata al mattino da 160 gr e durante la giornata ne fa altre 5 da 70 gr al massimo, ti sembra normale?
nessun essere vivente sano si lascia morire di fame con del cibo a disposizione.Che la mia è l'unica bambina che si lascia morire di fame senza protestare?
non saprei, puo' essere. Forse lei ha sentito in bocca qualcosa di caldo e dolce e lo ha preso...Oppure che il LA lo prende solo per golosità?
non basta un po' di ansia per far "sparire" il latte. L'organismo della donna e' fatto per poter sopportare stati di stress, di tensione o di stanchezza e poter continuare ad allattare, altrimenti la specie umana si sarebbe estinta da tempo, viste le tensioni a cui erano sottoposte le nostre progenitrici (attacchi di animali, carenza di cibo ecc...). Per interrompere momentaneamente la lattazione occorre un forte shock, che, col rilascio di adrenalina, blocca la produzione di ossitocina, necessaria alla discesa del latte. una volta passato lo shock, la lattazione riprende, perche' si era interrotto solo il riflesso di emissione.io vivo nell'ansia e temo che questa cosa faccia sparire anche il poco latte che riesco a darle.