GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da Makotina » 2 mar 2010, 23:27

barbi77, avvertivo questa sensazione quando il seno aveva bisogno di essere svuotato!! per esempio quando si stava avvicinando il momento della poppata.
era come se avvertissi il latte arrivare e il seno dire 'adesso scoppio, adesso scoppio :x: !!' :ahaha

se invece il dolore è fastidioso e provoca dolore attorno al capezzolo allora potrebbe trattarsi di candida.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 3 mar 2010, 11:15

Makotina ha scritto:barbi77, avvertivo questa sensazione quando il seno aveva bisogno di essere svuotato!! per esempio quando si stava avvicinando il momento della poppata.
era come se avvertissi il latte arrivare e il seno dire 'adesso scoppio, adesso scoppio :x: !!' :ahaha

se invece il dolore è fastidioso e provoca dolore attorno al capezzolo allora potrebbe trattarsi di candida.
anche per me è la prima situazione... grazie Makotina :sorrisoo
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 11:23

paola65 ha scritto:
barbi77 ha scritto: Paola, grazie per l'articolo
prego!
la tipa che mi ha visitato la settimana scorsa .....................
sbagliatissimo, bisogna darsi un limite anche all'allattamento
Questa dottoressa ha una specializzazione in allattamento?
ma va è una cretina che si fregia del titolo di medico per dare consigli non richiesti. :fischia

Ehm scusate sono riuscita a tornare solo oggi. Pupa con gastroenterite e portatile rotto. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 11:42

PERCHE' RIGURGITA IL MIO LATTE E L'ARTIFICIALE NO? :buuu
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 11:47

catwoman ha scritto:PERCHE' RIGURGITA IL MIO LATTE E L'ARTIFICIALE NO? :buuu
Cat probabilmente per la posizione o perchè l'artificiale è più addensato? Lui soffre di RGE vero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 11:51

cosa vuol ire addensato?
RGE?
smplicemente mangia ogni 2 ore quindi nn ne ho sufficente e devo fare la giunta o alternate poppe e bibe, ma ho visto che inevitabilmente il mio lo strarigurgita e e' 3 sere che lo vomita almeno una volta :buuu
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 11:52

posizione e' la classica nn riesco nelle altre

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 11:54

catwoman ha scritto:cosa vuol ire addensato?
RGE?
smplicemente mangia ogni 2 ore quindi nn ne ho sufficente e devo fare la giunta o alternate poppe e bibe, ma ho visto che inevitabilmente il mio lo strarigurgita e e' 3 sere che lo vomita almeno una volta :buuu
Reflusso gastroesofageo.

Che mangi ogni due ore è normalissimo. Il lm si digerisce prima del la, mediamente in 90 minuti... quindi tutto il resto come si suol dire è grasso che cola. Se chiede di essere allattato ancora tu allattato. Non ti preoccupare del fatto che non ne hai. Il seno produce in funzione di quello che chiede. Ovviamente ora non togliere l'aggiunta di colpo ma al massimo 5/10 ml al giorno.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 11:59

ecco perche' cn il mio dopo 1 ora ha fame...
ma il pediatra mi ha detto di nn tenerelo sempre attaccato perche' era gonfio e nn riesce a digerire se lo tengo sempre attaccato.
cosi' mi ha detto un minimo di 2 ore ma se lo allatto ha fameeeee dopo 1 ora cosi' fa i rigurgiti dopo mezzora di tette e poi gli do una giunta di 30 e se la sbaffa comunque e regge 2 ore...bo
se gli do il bibe ne prende 60
se mi faccio il tiralatte ne ho 30 di tutte e 2

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 12:01

60 di tutti e 2 scusa

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2010, 12:41

Ragazze una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:
Sempre da due giorni la sera verso le 7 mi va su la febbre (ieri sera avevo 38) e mi vengono i brividi di freddo. Poi durante la notte mi passa.

Che può essere? Magari un ingorgo o una mastite? Candida? Non mi era mai successo.... :domanda
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 13:30

catwoman ha scritto:ecco perche' cn il mio dopo 1 ora ha fame...
ma il pediatra mi ha detto di nn tenerelo sempre attaccato perche' era gonfio e nn riesce a digerire se lo tengo sempre attaccato.
cosi' mi ha detto un minimo di 2 ore ma se lo allatto ha fameeeee dopo 1 ora cosi' fa i rigurgiti dopo mezzora di tette e poi gli do una giunta di 30 e se la sbaffa comunque e regge 2 ore...bo
ma come fa fatica a digerire? Mica si appesantisce il latte. Anzi figurati che per i bimbi che soffrono di coliche si consiglia di far durare di più la poppata perchè il secondo latte si digerisce in fiocchi più grossi che sedimentano meglio.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2010, 13:31

ELISA1978 ha scritto:Ragazze una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:
Sempre da due giorni la sera verso le 7 mi va su la febbre (ieri sera avevo 38) e mi vengono i brividi di freddo. Poi durante la notte mi passa.

Che può essere? Magari un ingorgo o una mastite? Candida? Non mi era mai successo.... :domanda
Se hai febbre ti devi far visitare. Sembrerebbe un ingorgo...
Cmq sia allattata a rugby è la posizione ideale per svuotare la parte laterale del seno.

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 14:05

ishetta ha scritto:
ma come fa fatica a digerire? Mica si appesantisce il latte. Anzi figurati che per i bimbi che soffrono di coliche si consiglia di far durare di più la poppata perchè il secondo latte si digerisce in fiocchi più grossi che sedimentano meglio.
ma sul serio???quindi se mi stesse attaccato 2 ore nn farebbe niente? a me aveva detto solo mezzora poi pausa di2 ore...
:perplesso

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 3 mar 2010, 14:37

ishetta ha scritto:
ELISA1978 ha scritto:Ragazze una domanda: sono due giorni che mi fa male il seno, prima solo uno ora entrambi. Mi fa male la parte bassa, vicino all'ascella per capirci. Non è né rosso né gonfio e non sento gnocchetti. Ma fa male toccarlo e quando sento arrivare latte sono dolori! :x:

Se hai febbre ti devi far visitare. Sembrerebbe un ingorgo...
Cmq sia allattata a rugby è la posizione ideale per svuotare la parte laterale del seno.
Grazie ishetta! :sorrisoo
La prossima poppata allora provo la posizione a rugby, non ho mai provato. Magari prima faccio un impacco... Oggi sembra fare meno male, speriamo... :incrocini
Ma è normale che la febbre arrivi solo la sera? :perplesso

Con Francesca non era mai successo, ma lei poppava in modo diverso, era mooooolto lenta. Alessia invece tira come una pazza, in 10 minuti prende anche 200 grammi di latte.
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 15:23

Vorrei tanto non essere polemica ma non ci riesco (scusa, Cat, non è per il tuo pediatra, è per i pediatri in genere :fuck: )

1. I bambini piccoli vanno allattati a richiesta, il che significa quando lo richiedono loro. Il mio, se ti può consolare, fino ai 3 mesi e mezzo poppava ogni 45 minuti :che_dici . E non ha mai avuto vomito, solo un lieve rigurgito (e neanche sempre - tra l'altro alla nascita il rigurgito è fisiologico perché la valvola che separa l'esofago dallo stomaco non si è ancora formata).
2. Mezz'ora di tetta? sei sicura che prenda solo latte e non anche aria? L'attacco è corretto?

Non posso che dirti di allattarlo quando gli pare, riducendo (se vuoi cercare di allattare al seno) gradualmente l'aggiunta. Che poi, scusami Cat, se prende sia il seno che l'aggiunta mi spieghi come fai a dire che quello che lo fa rigurgitare è il LM e non il LA?

Scusa se sembro brusca, non è nelle mie intenzioni, sono solo di fretta e spero di risponderti prima di andare a prendere lo gnomo al nido
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 15:25

ma sul serio???quindi se mi stesse attaccato 2 ore nn farebbe niente? a me aveva detto solo mezzora poi pausa di2 ore...

Prima regola dell'allattamento al seno... dimentica l'orologio :congratulations:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 3 mar 2010, 15:41

figurati fed non sei per niene dura..anzi io nnc i capisco niente perche' con cecilia avevo ceduto subito stavolta mi osn messa di buona lena...

allora la sua pediatra dell'usl l'inca cosa che mi ha consigliato e' fare una poppatta di tetta e una di bibe in modo che in 4 ore mi si riformi il latte :perplesso e nn mi ha dato niente per umentare il latte per la poppata ed evitare tutta le volte la giunta sopratutto di notte perche' ero molto stanca.

poi io vado anche da un privato che e' molto piu' interessato saranno i soldi!! che mi ha detto che aveva la pancina gonfia e che siccome lo attaccavo di continuo non riusciva a svuotarsi, eh ma siccome se ricordi il mio problema iniziale era attaccarlo dopo ne ho approfittato poi neanche le ragadi stavolta m ison venute quindi ero contenta e facendo un tiralatte al gg per vedere la situazione ho visto che un po' ne avevo ero proprio soddisfatta anche se nn era un granche' come produzione.
cosi' poi mi ha dato da prendere vitamine il latogal e mezza pastiglia di peridon per i pasti per aumentare il latte pero' dovevo cercare di fare un minimo di attesa di 2 ore per svuotargli lo stomaco poi tenerlo attaccato un max di mezzora e cercare di svuotare una tetta per proporgli l'altra la volta dopo ma se urlava dargli anche l'altra e s enn bastava la giunta :perplesso
per l omeno si e' interessato a me e mi ha chiesto come stavo psicologicamente!

quindi succede questo che gli do la tetta pero' nn guardo la mezzora ma lui spesso si addormenta prima e cerco di fargli far eun ruttino e riattacarlo se gli basta e vedo che dorme amen... ma poi difficilmente mi fa 2 ore e nn so come fare... e e' buon odi rigurgitare anche 2 o3 volte mentre dorme e io sto sempre cosi' :urka sul suo lettino oppure sembra l'esorcista ma e' successo solo 3 volte.
se invece come succede di notte e' troppo incazzato quando si sveglia e siccome lo cambio quando si sveglia e' ancora piu' agitato e spesso nn si attacca e gli sparo un bel ibe di 60 e pom cade in catalessi senza rigurgiti e credimi che verso l'2 di notte e' una manna dal cielo, se pensi che m itrovo ogni 2 ore cambiarlo ( nn sempre) ad attacarlo e vedere le fare la giunta tenerlo su un po' per paura che rigurgiti passa che m irimane ben poco per dormire :che_dici

lix
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lix » 3 mar 2010, 18:24

ciao ragazze, oggi tutto bene :yeee stanotte Vittorio si e' svegliato solo 2 volte, quasi nella norma.... grazie a tutte dei consigli :thank_you:
Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 mar 2010, 18:51

lix, benissimo :ok

Cat, ok, ora mi è un po' più chiara la situazione. :sorrisoo
cerco di rispondere punto per punto
allora la sua pediatra dell'usl l'inca cosa che mi ha consigliato e' fare una poppatta di tetta e una di bibe in modo che in 4 ore mi si riformi il latte :perplesso e
Baggianata n.1. La produzione di latte si basa sulla richiesta del lattante, se nei primi tempi non si lascia regolare la produzione sulla richiesta del poppante si dovrà sempre ricorrere all'aggiunta perché il seno non riconoscerà mai che la richiesta è più alta.

Allora, come ti spiegavo prima i rigurgiti sono assolutamente normali a questa età, quindi non ti preoccupare. :ok Per l'allattamento notturno... non picchiarmi eh? :ahaha ma la domanda mi sorge spontanea... hai provato a tenerlo vicino a te e attaccarlo al seno quando si sveglia prima di cambiarlo? Perché è chiaro che se ha fame e non trova subito la tetta si incavoli, ma magari se prima lo allatti e poi lo cambi risolvi il problema di farlo innervosire (che poi io, mamma degenere, la notte da piccolo lo cambiavo solo se era zuppo zuppo o se aveva fatto cacca, se no lo lasciavo dormire).

Il messaggio è un po' sconclusionato, ma continuo dopo che lo gnomo mi reclama :cuore

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”