GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto tempo perchè sbuchi un dentino?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto tempo perchè sbuchi un dentino?

Messaggio da naico » 25 mag 2008, 8:14

Neyla79 ha scritto:Mi inserisco nella discussione sui denti perchè Matilde che ha già i due dentini inferiori da 5 mesi e mezzo, ora 8 mesi sembra che stia spuntando anche l'incisivo superiore, la questione è che da 2 settimane sembra trasformata, è davvero odiosa (tesoro mio :cuore , l'amo alla follia, ma ci sta facendo impazzire), la gengiva è durissima e mi sembra di vedere del bianco, anche i vostri si trasformano in piccoli bulldozzer (si scrive così??? :domanda )
Le sto mettendo la collana d'ambra, ma ammetto che il più delle volte mi dimentico...aiuto, che pizza sti denti!
Valentina ha ormai fuori e ben visibili gli incisivi inferiori ( :cuore :cuore :cuore :cuore !!!). Mia mamma dice che secondo lei le stanno uscendo anche quelli superiori ( :urka boh?). Cacca acida per una settimana e sederino rosso rosso, guarito con cambi frequentissimi di pannolino e 2 tubi di Fissan!
Sì, Neyla, anche Valentina si era trasformata in un esserino incontentabile. Ma ci vuole taaaaanta pazienza (uff..). Io la collana d'ambra glie l'ho messa a 3 mesi e ancora non glie l'ho tolta, neanche di notte o per il bagnetto. A lei non da minimamente fastidio e a me piace tantissimo! Sulla sua effettiva utilità ho moooolti dubbi e riserve, ma mi piace con la collanina e quindi glie la lascio!! :fischia
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 mag 2008, 18:09

Ok è ufficiale il dente superiore si vede...ma quanto tempo ci vuole :aargh ? Quelli sotto ci hanno messo meno tempo ad uscire, ormai è una settimana piena che si vede, ma non si decide a tagliar la gengiva...
Io mi sto rendendo conto di essere poco paziente...aiutoooooooo :ahaha
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 28 mag 2008, 21:51

Visto che avete ritirato su il post vi aggiorno anche io: Naico aveva ragione dopo una settimana è sbucato anche il secondo.
E ora si vedono bene entrambi, ma salgono leeeeeentamente...
Niente cacca acida, o forse sì, ma non aveva fatto in tempo a far danni sul sederino, visto che me l'ha scodellata su un piede mentre lo cambiavo :ahah (al momento ho riso meno, eh? visto che erano anche le 5.30 del mattino :che_dici )

Anche Pietro era nervosissimo, per il primo dentino molto meno, per il secondo... non voleva dormire non voleva mangiare non voleva stare da nessuna parte se non in marsupio a spasso. Gli venuta anche un pochino di febbre.
Tutti i sintomi durati... due-tre giorni max.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”