GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vacanze e bimbi piccoli: consigli a mamma "ansiosa"

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vacanze e bimbi piccoli: consigli a mamma "ansiosa"

Messaggio da Ciuk » 29 apr 2008, 13:31

mame1975 ha scritto:Te la faccio venire pure io la voglia di muoverti.....
Noi, l'anno scorso, quando la ciccia aveva 8 mesi e mezzo siamo andati in vacanza in campeggio in tenda :hi hi hi hi
E non sto scherzando!
Abbiamo usato il lettino da campeggio e ci siam portati dietro la sua copertina e peluche preferiti.
Bhè...... si è divertita tantissimo e non ha quasi cambiato le sue abitudini rispetto a quando stava a casa :yeee
Devo dire che questa esperienza sicuramente l'ha arricchita..... è andata per la 1° volta in bici (sul seggiolino, ovvio), ha fatto amicizia coi bimbi vicini di tenda, di ombrellone, andavamo al bagno del campeggio esattamente come tutti i grandi senza problemi, in tenda le piaceva stare xchè era tutto a sua "misura". L'unica cosa è che mangiava pochino per il gran caldo ma io ho risolto facendo delle pappe di verdura al posto dei passati e delle belle frittatine da farle mangiare con le mani :yeee
Vai vai e vedrai che soddisfazioni :ok
Ah, mi stavo preoccupando... :ahah Beh l'avrei portato subito in campeggio se andandoci diventasse Moser... :hi hi hi hi
:bacio Grazie della tua bella esperienza!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 13:44

io sono andata al mare con luca che aveva 1 mese e 15 gg...in albergo...e con lettino fornito da loro(a cesenatico) poi quando aveva 4 mesi siamo andati 15 gg in croazia (sempre albergo) e ci siamo tornati quando aveva 14 mesi sia in croazia che a cesenatico...lui ha sempre dormito nel suo lettino e tutta la notte(da quando ha 15 gg...lo so mi sa che la pagherò con elisa :buuu )e non ha mai cambiato le sue abitudini...anzi al mattino era un po' scocciato di doversi alzare :sorrisoo
quindi...VAIIIIII!!!!!!!!!!!
e poi se mai provi mai saprai come andrà :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 29 apr 2008, 15:54

Ciuk mi hai letto nel pensiero!
Io mi sono spostata sin da quando Sofia aveva 20 giorni, ma sempre da parenti e miero posta i tuoi stessi problemi per la vacanza vera.
Mi sa che a questo punto confermo l'agriturismo!
Grazie a tute per i consigli! :bacio :bacio
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 1 mag 2008, 14:41

Io quest'anno tento con l'albergo 10 giorni...io ho escluso la casa proprio perchè se devo cucinare per lui. per noi, fare un po' di mestieri, andare a fare la spesa....al mare quando ci vado?(conoscendo poi il marito che si alza alle 11.00 e non fa niente :che_dici ). la signora dell'albergo mi darà accesso alla cucina...poi tra farine, omogeneizzati, passato di verdure...con un po' d'acqua il pasto glielo metto insieme...per la nanna...mia suocera mi sta sistemando un lettino da campo(andremo in calabria, vicino a casa dei suoceri), passeggino in prestito...così possiamo prendere l'aereo e non stracaricarci...speriamo che vada tutto bene e non si sconvolga troppo! :incrocini
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 1 mag 2008, 17:31

noi ci muoviamo spesso nei finesettimana, anzi mi correggo: DOBBIAMO :pistole muoverci spesso se vogliamo vedere le famiglie, in particolare quella del marito in liguria.
Certo lettini da viaggio, pappe pronte sempre dietro , al mare o in montagna capita che i bimbi si agitino e a volte saltano gli orari ma nel complesso sì riesce a mantenere la regolarità. con un piccolissimo problema: le sveglie nostre sono alle 4 del mattino per non viaggiare con i bimbi che hanno appena fatto colazione (evitiamo il reflusso a paolo) e per la mia tragica paura di incidenti. arrivati a destinazione siamo spesso fusi e non è che in famiglia si sbattano per occuparsi dei piccoli senza di noi per cui non è semplice.
se riuscite ad avere un albergo attrezzato vivrete mooolto meglio :fischia
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2008, 10:16

Ragazze, news. Noooo, non vado in vacanza, per quello ci penso un po'... :fischia
Però oggi pomeriggio andrò dai miei (ad un'ora da qui) e starò là a dormire con Geremia visto che il papi è in Olanda per lavoro. Mio padre è stato male ed è uscito dall'H l'altro ieri, ci teneva ad averci là e quindi dopo vari ripensamenti, stanotte ho deciso che andrò... :ok
Voi direte, bella fatica... Beh, dai, applauditemi è un primo passo. Già sono in ansia per la nanna di stanotte. Speriamo si riposi e dorma come a casa. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 mag 2008, 10:37

Portati dietro alcuni suoi giochini o cuscini o non so cosa, in modo da ricreargli un minimo di 'ambiente conosciuto' :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mag 2008, 11:53

Chikka ha scritto:Portati dietro alcuni suoi giochini o cuscini o non so cosa, in modo da ricreargli un minimo di 'ambiente conosciuto' :sorrisoo

:ok :ok Porto il carillon e altri giochi, più il coniglietto che ha vicino quando dorme.
Il nonno dice di portargli anche la casina con le apine che ha attaccata al lettino... Mi sembra eccessivo... Potrei anche smontare la scrivania che ha in cameretta e la cassettiera... e la poltrona... :ahaha

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 mag 2008, 13:13

Io Ciuk sono proprio come te. La mia fortuna è che abitiamo praticamente sul mare e questa estate faremo avanti e indietro. Non penso proprio che faremo un viaggio vero e proprio.
Ogni volta che vado dai miei o dai suoceri, se deve anche fare solo un pisolino, mi porto dietro il gattino di peluoches e 4 ciucci (eredità del metodo Estivill), se me li scordo non dorme proprio :aargh . Passeggino trio, ovetto, borsa per il cambio, borsa termica con pappe e merende, insomma sembra che sto scasando!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 mag 2008, 13:45

parti serena e tranquilla...vedrai che sarà una bella esperienza per tutti.. :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 mag 2008, 16:46

Noi lo scorso anno siamo andati in vacanza in Trentino con Davide che aveva 11 mesi, in albergo abbiamo preso una stanza abbastanza grande con lettino da campeggio fornito da loro, nel ristorante dell'hotel mi preparavano tutte le sere il brodo vegetale e io scendevo con omo e barattolino con la razione di crema di riso e li aggiungevo parmigiano e olio. Quando di giorno eravamo in giro per quei pochi giorni ho usato il brodo vegetale liofilizzato, mi facevo scaldare un po' d'acqua e stessa storia. E' stato molto meno complicato di quello che pensavo, e nel lettino ha dormito sempre come a casa :ok Io sono del parere che per riposarti meglio l'albergo bene organizzato che l'appartamento che hai duemila cose da fare comunque, è vacanza no? :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:51

Cris, Bimbi e Gerbera :bacio
Sono tornata oggi dalla gitarella dai nonni. E' andato tutto bene, almeno sono stata in compagnia visto che il papi è via. Quasi quasi sarei rimasta anche oggi. :fischia
Solo che effettivamente sembrava stessi traslocando. :hi hi hi hi Avevo con me mezza casa.
La nanna notturna non è stata il massimo, ma nemmeno un dramma. Ci siamo ripresi questo pomeriggio con un riposone di più di 2 ore, ognuno nel suo lettino, ma vicini vicini. :emozionee
Ora mi predispongo mentalmente per un eventuale vacanza. :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mag 2008, 21:52

Ciuk ha scritto:Cris, Bimbi e Gerbera :bacio
Sono tornata oggi dalla gitarella dai nonni. E' andato tutto bene, almeno sono stata in compagnia visto che il papi è via. Quasi quasi sarei rimasta anche oggi. :fischia
Solo che effettivamente sembrava stessi traslocando. :hi hi hi hi Avevo con me mezza casa.
La nanna notturna non è stata il massimo, ma nemmeno un dramma. Ci siamo ripresi questo pomeriggio con un riposone di più di 2 ore, ognuno nel suo lettino, ma vicini vicini. :emozionee
Ora mi predispongo mentalmente per un eventuale vacanza. :bacio
e l'apostrofooooooo???? :dizionario

cati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cati » 13 mag 2008, 15:58

...anche io sono una mamma "ansiosa" . Andiamo una settimana in Sardegna a Giugno a casa dei miei . La casa l'abbiamo comprata l'anno scorso, quindi non conosco benissimo la zona(nel senso che non so dov'è la guardia medica, farmacia, ecc...). Mi preoccupa il viaggio LUNGO in traghetto: tre ore per arrivare a Civitavecchia, e poi tutto il tempo dell'imbarco in nave e il viaggio...e se c'è mare grosso?
Ho pensato di spezzare il tragitto con sosta a casa a Roma il giorno prima. Partenza la sera successiva e traversata notturna alle 22:00 con cabina 4 letti così che Paola dorme nella carrozzina...e poi arriviamo a casa di giorno e avrò tempo per riaprirla e sistemare (gas, letti, luce, ecc...)
Il viaggio è stancante (ci stanchiamo noi adulti..)..non è che la "strapazzo" troppo? e poi anche io ho paura che non dorma o che non si ambienti e possa stare male..
MIo marito "deve" andare sicuramente perchè in Sardegna è testimone di nozze di sua cugina..quindi o vado o resto a casa da sola (che per me è peggio..) Lui mi aiuta tanto con Paoletta ed è tranquillo e molto contento di partire ..
io da quando ho partorito sono diventata così ansiosa!!!..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mag 2008, 17:33

:hi hi hi hi :hi hi hi hi Grazie a voi... ho prenotato per una settimana al mare. Dal 31/05 al 07/06... Vi farò sapere... :incrocini :incrocini
Sono contenta, volevo proprio far fare questa esperienza a JJ che io continuo a vedere come piiiiiiiiiiiiiccolo e indifeso, anche se ormai ha quasi 8 mesi. :emozionee

Ho scelto un hotel associato a Family Hotel, adatto per i bimbi quindi. Speriamo in bene.

Domanda: il brodo vegetale e le verdure passate le fanno loro, poi io devo aggiungere il resto, ma ho un dubbio. A casa, siccome con la crema di riso (o altre) facevo sempre i grumi, uso l'omogeneizzatore per mescolare tutto insieme. Così niente grumi. Ma là come farò? Credo che mi porteranno il brodo e poi dovrò aggiungere tutto mescolando a mano... Mi sa che a JJ toccherà la pappa grumosa. Però forse, in questa settimana riuscirò ad introdurre definitivamente la pastina che adesso nn mangia volentieri. In quel caso, mi farei cuocere la pastina da loro...
Vedete? Mi faccio già le pareeeee... :buuu :buuu

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 22 mag 2008, 22:23

:ok stavo per raccontarti di quante cosette abbiamo fatto da quando c'è il nanetto con noi... ma vedo che ti sei già convinta! ottimo!!!
secondo me in hotel hanno anche un buon mixer o omogeneizzatore :fischia , quando scendi in cucina per prendere il brodo gli porti anche il resto da mescolare, con olio e parmigiano e tiepido come lo vuoi tu... eheh e non farà neanche un grumetto! vedrai! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 22 mag 2008, 22:25

nel senso che già sanno che cosa ci va dentro (olio e parmigiano) e magari te lo mettono loro - ad una mia amica in austria è successo proprio così :ahaha
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mag 2008, 17:42

skritch ha scritto:nel senso che già sanno che cosa ci va dentro (olio e parmigiano) e magari te lo mettono loro - ad una mia amica in austria è successo proprio così :ahaha
In questo albergo purtroppo, rispetto ad altri, non c'è l'angolo cottura riservato alle mamme, ma come dici tu preparano loro in cucina brodo e passato e poi te lo danno per fare il tutto. Però penso che sarebbe + facile sciogliere omo e crema sul fuoco basso... Mi hanno detto al tel che altrimenti, dico loro cosa mettere e me la preparano... Ma non vorrei che sbagliassero... sono esagerata eh?? :fischia

Domanda: Geremia ha 8 mesi. Si usa il salvagente? Quale? Ovvio che in acqua lo terrò vicino a me, ma mi piacerebbe metterlo in un salvagente. Che dite?

Poi stavo pensando a quando provare a metterlo in acqua. Innanzitutto mangia ogni 4 ore circa e si fa pure il pisolo tra una pappa e l'altra... :domanda
Al mattino l'acqua sarà gelida....
Alla sera forse + caldina...

Boh.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 mag 2008, 18:13

Ciuk, il mio nanerottolo fino a verso l'anno odiava i salvagenti,
compreso quello in cui infilare le gambe (poi siamo passati
ai braccioli).

Per darti suggerimenti per i pasti sono proprio la persona sbagliata,
perché gli davo quello che trovavo... :fischia

Ma non farti troppi pensieri su tutto quello che troverai e potrebbe
succedere... e l'acqua fredda, e l'acqua calda....
vai tranquilla, che vi divertirete un sacco!!!!!
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2008, 9:53

boxerina ha scritto:Ciuk, il mio nanerottolo fino a verso l'anno odiava i salvagenti,
compreso quello in cui infilare le gambe (poi siamo passati
ai braccioli).

Per darti suggerimenti per i pasti sono proprio la persona sbagliata,
perché gli davo quello che trovavo... :fischia

Ma non farti troppi pensieri su tutto quello che troverai e potrebbe
succedere... e l'acqua fredda, e l'acqua calda....
vai tranquilla, che vi divertirete un sacco!!!!!
Sì hai ragione. Non devo farmi troppi pensieri, altrimenti che vacanza è? Solo che a volte temo che possa non essere altrettanto rilassante per Geremia che magari preferiva il suo lettino, il suo seggiolone, la tranquillità di casa sua.
Noto infatti che quando siamo in compagnia a volte si innervosisce se sente confusione o se qualcuno di poco conosciuto lo vuole prendere in braccio, o gli si avvicina facendo versetti o altro... figuriamoci in albergo, spiaggia...
Altre volte invece va in braccio a chiunque... BAH.
Vedremo.
:bacio

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”