zoe_b ha scritto: ti avrei disturbata tramite mp proprio oggi...![]()

torno ora dalla pediatra, giorgina pesa 4350 e ha quindi preso 100 gr in una settimana

ma figurati! lo faccio volentieri,così come lo hanno fatto tutte le Golline prima di me.
grazie, sinceramente grazie per il tempo che hai speso per noi![]()
quindi sta bene. alcuni bambini hanno una crescita scarsa, sotto il minimo, eppure stanno bene. La scarsa crescita che desta preoccupazione è associata a malessere del bambino.poi facendo doppie pesate vedo che in realtà mangia poco, e cresce scarsamente. me ne accorgo solo così, perchè lei non si lamenta e, anzi, dorme parecchio. bagna i pannolini, impara a sorridere ecc ecc
E' ovvio che non va trascurata, ma va monitorata attentamente per essere certi che sia solo un temporaneo blocco, dovuto ad esempio alla sua costituzione, o al fatto che, come hai scritto, avevi un riflesso forte che potrebbe averla portata a preferire poppate poco frequenti pur di non sentirsi "affogare" dal latte...
tutto normale. ovviamente la mia prima preoccupazione è che avesse qualche malessere, invece niente. gola, orecchie, bronchi, polmoni, palato e vie urinarie in regola. la pelle è bella rosa, lei è vispa.

capisco la tua preoccuapzione... quasi sempre si svegliano appena respiriamo un po' più forte...in quel lasso di tempo abbiamo portato il fratello all'asilo e lo abbiamo ripreso. poi pioveva quindi l'ho tirata su dall'ovetto, l'ho presa in braccio, spostata, ecc ecc e lei ha sempre dormito, come quella che non dorme da un sacco di tempo ed è cotta dal sonno
come dire:o mangiar questa minestra...si, ma di più non riuscivo. infatti il tiralatte l'ho riportato in farmacia. troppi pasticci: se vuol tirare, tira lei e stop.

hai un altro figlio, è normale non trovare il tempo...
hai sentito di nuovo il riflesso di emissione! Direi di sìieri dopo parecchio tempo ho di nuovo sentito il formicolio dall'altro seno, ma non c'erano perdite. Buon segno?
L'uso di mezzi alternativi, di aiuti ecc... per alcune mamme è visto come un vantaggio, per altre può essere fonte di ulteriore stress. Quindi devi trovare quello che funziona meglio per te. Aumentare la stimolazione è sepre un buon "metodo"intendi il DAS, giusto?
io ora, anche leggermente confortata dalla pesata di oggi, vorrei insistere insistere ed insistere ad allattarla al seno e stop perchè penso che più uso alternative e più sono stressata da sta faccenda. invece vorrei recuperare quella bella sensazione di naturalezza che c'era prima.
giusto. A volte a me serve vedere come procede una poppata per vedere quando si addormenta, se è una poppata vigorosa, ecc... altre volte serve alla mamma sentire che qualcuno la sostiene. Ma non è sempre necessario vedersi di persona.in cosa potrebbe aiutarmi la consulente? cioè...se vede una poppata ben fatta, immagino serva a poco.
e una poppata "soporifera" magari non riusciamo a coordinarla...
apsettiamo aggiornamenti